• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Romantica-grecia&turchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mitico74

New member
Ciao a tutti,ho prenotato una Costa Crociera su nave Romantica con partenza da Catania il 4 Agosto '09 itinerario Gioielli dell'Egeo,desideravo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso itinerario con la stessa nave e se ha trovato interessante l'escursioni proposte e poi essendo che è la mia prima esperiena come crociera ,come si trascorre la vita a bordo durante la navigazione.Grazie.A presto.
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

mitico74 ha detto:
Ciao a tutti,ho prenotato una Costa Crociera su nave Romantica con partenza da Catania il 4 Agosto '09 itinerario Gioielli dell'Egeo,desideravo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso itinerario con la stessa nave e se ha trovato interessante l'escursioni proposte e poi essendo che è la mia prima esperiena come crociera ,come si trascorre la vita a bordo durante la navigazione.Grazie.A presto.
questo argomento sicuramente andava postato sulla sezione mediterraneo
io parto il 25 agosto con lo stesso itinerario:mrgreen:
come escursioni ho letto un po' qua e la o visto qualche foto etc etc... ritengo interessante per i miei gusti fare quella di efeso e al ritorno da quest'ultima fare 2 passi nei dintorni della citta' di smirne ( tempo e volonta' permettendo ).
santorini e mikonos fai da te , classico giretto nei 2 villaggi , sicuramente a santorini all'andata prendero' la funivia al ritorno magari calcolando la durata e la percorribilita' magari scendero' a piedi o col mulo sino al porticciolo dove ci sara' la lancia che ci portera' sulla nave .
atene andro' al partenone dato che sosta solo 5 ore quindi meglio andare in escursione con la costa non sopporto il tempo che corre dietro di me , ho scelto il partenone perche e come andare per la prima volta a roma e non vedere il colosseo ...
Civitavecchia credo di rimanere li a girovagare un po' e rilassarmi abituandomi all'idea che l'indomani si ritornera' a casa , non sono mai stato a Civitavecchia a Roma spesso ( anche se e' sempre un piacere rivederla non mi va di spendere 170 euro in 4 persone e odio spostarmi in treno ) .

Come prima esperienza credo che con qualunque navi parti e sempre una fantastica esperienza, la vita di bordo se sei un personaggio attivo ti terra' impegnato tutti i secondi o quasi :mrgreen: se non lo sei farai relax-piscina e cibo cibo cibo :mrgreen: tranquillo ti divertirai anche perche' credo che sia il periodo giusto , anche se molti dicono che ci sara' confusione a bordo io ritengo che e' sempre una nave adatta a quella capacita' di passeggeri , quindi tranquillo , per quanto riguarda le altre info vai su scali del mediterraneo e leggi nei vari argomenti che interessano...

p.s. appena rientri dalla crociera dammi subito :mrgreen: il tuo resocondo dato che dopo 15 giorni vado io.... :mrgreen:
 

Gio85

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Anch'io farò Colori dell'Egeo il 24 agosto. Aspettiamo il tuo ritorno per avere informazioni sull'itinerario e sulla nave.
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

E' adesso tornata mia cognata da questa crociera.Per lei era la prima.Ha trovato una 2x1 con partenza da catania e sbarco a civitavecchia. Ha avuto la fortuna di pagare una interna d di ritrovarsi in una E4 E' entusiata. Le uniche difficolta' per le sdraio,le vasche idromassaggio , che ben conosciamo, le attribuisce alla cattiva educazione di alcuni.
Buon viaggio a tutti coloro che devono ancora partire.
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Il 29 giugno sono partito con questo itinerario a bordo di Romantica, è stata una crociera bella e rilassante.
Ecco le escursioni che consiglio proposte da Costa.
A Rodi la “Valle delle farfalle” (itinerario naturalistico non male), per chi la conosce già, un giro in trenino è divertente e particolare con visita al Castello dei cavalieri.
A Patmos la visita al monastero di San Giovanni e grotta dell’Apocalisse.
A Mykonos consegno la “nuova” escursione “Panorami e sapori di Mykonos” con una cena degustazione in un ristorante del capoluogo.
A Creta il “Palazzo di Cnosso” con il museo o con la visita del centro di Heraklion (i base ai gusti).
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

forse non e' proprio questo l'itinerario :mrgreen:
smirne
santorini
mykonos
atene
civitavecchia
catania
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Dato che ho fatto la crociera di 15 giorni ho fatto anche questo itinerario!
Ho fatto anche “Colori dell’Egeo” sempre a bordo della bellissima Costa Romantica (dal 6 al 13 luglio)!
Ecco i miei consigli per le escursioni:
Catania: Taormina o Catania barocca.
Smirne: Efeso e Casa di Maria (tutta la giornata) o la visita di Smirne che non è affatto male (con visita del nuovo parco museale).
Santorini: Villaggio Oia (andata con bus ritorno con funivia) o discesa libera con funivia.
Mykonos: Panorami e sapori di Mykonos.
Pireo: l’Acropoli (con o senza museo archeologico, in base ai gusti).
 

costalover

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Per Voi che avete fatto da poco una crociera con Romantica, Vi chiedo se nel terrazzo di poppa è sempre presente il barbecue?? Grazie.
 

claudiag

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Ciao a tutti vi volevo ringraziare, siete stati davvero preziosi per la mia prima esperenza in crociera!
sono partita il 24 agosto da ciitavecchia con costa romantica...sono stata benissimo!!!!!!!
la crociera è una vacanza con una marcia in più!
grazie soprattutto ad emanuele per i suoi consigli utilissimi sulle escursioni....che devo dire di aver seguito alla lettera.
In turchia abbiamo formato un bel gruppo fatto di conoscenze sulla nave, io viaggiavo con mia madre, abbiamo preso 3 taxi, 100 euro l' uno, e ci hanno davvero scortato e coccolato per tutto il giorno, tra efeso, la casa di maria, la moschea ed il centro di izmir con relativo bazar.
er santorini...ho optato per la salita con il mulo...che è stato un cinema...il mio non vedeva molto bene i muri...e poi quando scendevano gli altri muli!!!!!!!!
ma è da provare!!!!la discesa in cabinovia...perchè la strada non è certo pulitissima...causa muli...e rischi di fare tutto il tragitto guardanado per terra!!!
mikonos idem giro libero...e devo dire che è scesa gran parte della nave tra passeggeri ed equipaggio.
atene unica escursione con costa....ma a dire il vero ...con il senno di poi lo' avrei evitata...la guida infatti ci ha detto che eravamo fortunati a visitare atene un sabato d' agosto....non c'era assolutamente traffico...e così se fossimoandate libere...senza l' angoscia del traffico e di nonn farcela in tempo...avremmo visto più cosee con più libertà...però poco male...
CMQ GRAZIE DAVVERO A TUTTI RESTERò IN CONTATTO CON VOI PER TUTTI I MIEI VIAGGI e sperodi esservi stata utile.,
 

costalover

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Caro Emanuele, anch'io sono tornato l'8 settembre, ma rispetto al 2006 nel terrazzo di poppa ho trovato le piastre dove arrostivano di tutto. Il barbecue con carbone non c'era. Però va bene così, tutto Ok, una bella e rilassante crociera. Ciao a tutti..
 

claudiag

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

Ciao...no niente autobus dei tamponamenti...meno male!
ora non ricordo il numero mi sembra 17...
perchè tu eri in crociera nello stesso periodo????
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

claudiag ha detto:
Ciao...no niente autobus dei tamponamenti...meno male!
ora non ricordo il numero mi sembra 17...
perchè tu eri in crociera nello stesso periodo????
Certo ... se no non ti facevo questa domanda , io mi sono imbarcato il giorno dopo a Catania ( 25 agosto )
 

EMANUELE

New member
Re: Costa Romantica-grecia&turchia

claudiag ha detto:
ma pensa tu!!!!
bè strano...
ma ci siamo conosciuti??
Non lo so'....ma noi eravamo il gruppo Catanese :mrgreen: ci notavano di piu' in escursione che sulla nave

inserisci il tuo viaggio nell'argomento " 2009 ho navigato con ... "
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top