• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa- Mari e Miti - 2010/ 10 / 12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Ho rivisto tutte le foto della nave ripensando alle differenti impressioni ed opinioni di Tano e Magellano, a questo punto resto un po' dubbioso e confuso.

Credo di aver trovato la sintesi dei due pensieri.. ;)

E però ti lascio nel dubbio!!! [smilie=diavoletto_:

Una buona scusa per partirci.. :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Fandelmare e Pmanlio mi avete fatto ridere....siete terribili !!!! Una buona scusa per partire !!!!

Un saluto.
 

cryyy

New member
Tano sei incredibile che foto...fantastiche....ora un regalino..dai qualche foto del casinò e la tua cabina!!grazie mille!!!
 

pmanlio

Active member
Premesso che:

bild0391.jpg


Questa è una bellissima foto..

E che:

Il ristorante semplice, carino, simpatico, romantico, sull´oscuro.........differente.


Simpatico di sicuro... carino.. va bhè!! Ma SEMPLICE e ROMANTICO!!! :p :p :p :p

Mi permettete la chiamo come sull´ Eugenio C. : Ponte Lance.



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Ti permetto eccome (anche se le lance non le vedo ;)), però lo chiamo come su Vic, 'Ponte lance' con la bellissima passeggiata a 360 gradi sul mare..
Lì non c'è il legno, ma l'atmosfera è la stessa..
Specie in quell'angolino..

Un piccolo.. colpo al cuore!!!

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma sei terribile stasera Pmanlio !!!!
Se vai un pochino piú in lá, ti trovi le scialuppe, le chiamo come una volta. Se vogliamo raccontarla giusta sull´ Eugenio sul ponte Lance non c´erano il tavolato in tek, ma era in gomma a strisce in nero, invece si, sul Giulio Cesare, Augustus e Cristoforo Colombo ( mettevano le macchine )
Personalmente il ristorante piace molto, le luci sono molto carine, il disegno un po´fuori del particolare, moderno e non esagerato come fa in generale il caro Farcus.
Si sta bene ed é piacevole essere seduti, specialmente a ponte 3.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Pmanlio !!!!!!!!!!! Ed eccotici il Tender. Differenza con L´Eugenio ed L´Enrico ? E sí, in quelli di una volta ti potevi infilare.....con qualche amichetta adesso no piú !!!



Uploaded with ImageShack.us

Ragazzi lavorando.


Uploaded with ImageShack.us
La nave scupulosamente tenuta bene.


Uploaded with ImageShack.us
Per coloro che chiedino come sono le cabine con poca vista parziale: Non si possono aprire. Invece si sulla coppia Atlantica-Mediterranea.


Uploaded with ImageShack.us
 
T

tano

Guest
La piscina centrale, con la sua balconata che la trovo un idea stupenda, infatti con qui ventanali grandi che vanno da punta a punta ha un aria del ponte soggiorno dell´Eugenio C., solo una ventina di metri piú in alto.


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Parlami di amore Mariú.....


Uploaded with ImageShack.us

Di giorno papa e mamma, di notte Valentino ed amichetta, Alessandro allo Squok con la sua Sandra.

La Fortuna che arriva.


Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Tano, sono sbalordito, che immagini strepitose! Quella dell'ammainata della bandiera di Cipro è davvero speciale. Belli e pieni di nostalgia i richiami all'Eugenio, mi ricorda molto la semi-copertura della piscina al ponte Lance, semplice ma molto elegante.
Una domanda: per gli amanti del footing (e non solo...) esiste su Deliziosa un percorso all'aperto che fa il giro a tutta la nave?
 
T

tano

Guest
Si, il giro é propio quello lá che lo fai a 360 gradi o senó a ponte 11 centarle, peró é corto.
Mi piacerebbe che tu provasti Deliziosa per vedere che effetto ti fa. E´ vero quello che hai detto.
Sarebbe bello chiedere a Buatier che ne pensa e perche no......metterlo qua ????
Anche se lui, non credo che sia riuscito a camminarla con calma.

Un saluto.
 

Gianlusss

Active member
Uploaded with ImageShack.us
Da Messina spiegatomi da Guizzo, si vede Monte Sant´Elia , dove c´é quel paese, a destra Bagnara Calabra, Pellegrina, il paese del nonno di mia moglie, un saluto ai Calabró.


Uploaded with ImageShack.us

Il paese che si vede nella foto è Palmi. Sant'Elia è la cima che si vede in foto a destra, circa 550 metri sul livello del mare. Bagnara è molto più a destra di Sant'Elia. Ciaoo e bellissime foto :D:D
 
Ultima modifica:

duplo

New member
Mamma che bella la Classe Luminosa...le navi sono bellissimeee...pochi passeggeri e giro completo della nave! Non vedo l'ora di imbarcarmi a giugno sulla Costa Luminosa!
 

prof

Staff Member
Ciao Tano,
ho finito di leggere solo ora il tuo bellissimo diario e rinnovo quindi i complimenti che avevo fatto per la prima parte. Straordinarie anche le foto, alcune davvero poetiche e degne di una galleria d'arte.
Ne approfitto per dire la mia anche sulla nave dopo le osservazioni di Magellano che considero sempre con grande rispetto.
Eppure, come detto altre volte, ribadisco che la Deliziosa è la nave che mi piace di più tra quelle della flotta Costa. Più ancora della Luminosa che, a dispetto del nome, è invece piena di locali oscuri e di accoppiamenti di colori poco luminosi!
Entrambe queste navi hanno i ponti dritti e già è una qualità straordinaria: niente ingorghi al ponte 5...
Infine dopo aver fustigato Farcus in centinaia di post non possiamo mica contraddirci
giudicando negativamente Luminosa e Deliziosa dove ha messo la sordina alle trovate allucinogene (a quanto pare su pesanti pressioni della dirigenza Costa).
Capisco quanto dice Magellano sui troppi salottini "non riservati" (alcune delle ultime foto di Tano danno l'idea del problema) ma personalmente uno dei divertimenti maggiori durante la crociera è sedermi in un punto di transito e godermi atteggiamenti e abiti di coloro che passano...Quanto alla scelta di tessuti e rivestimenti già altri hanno ribadito che si tratta di materiali al top della qualità e del made in Italy. Viva la Deliziosa!
Un caro saluto a Tano e a tutti
 
T

tano

Guest
Grazie Prof del tuo comentario e sempre un piacere intercambiare opinioni.
E si, viva la Deliziosa, é una nave che secondo me merita in tutti i sensi, penso che per il giro al mondo sia la nave ideale della flotta Costa, anche se fossi stato nel management Genovese l´avrei venduta in tre parti.
É una nave dove si sta bene, si sta comodi, penso che questa sia stata una delle tante crociere che in un futuro faró, sempre se Dio vuole.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Grazieee Tano per il diario e per le fotooooo :))
...Anche questo è un altro itinerario posizionato nella mia "lunga lista"... infatti già penso ale crociere per il 2012... ;-))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top