• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina a poppa su Equinox!!

talpicina

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum che trovo davvero utilissimo e ben fatto!! [smilie=saltare_03[:siamo 2 coppie di amici e per il 18 agosto abbiamo prenotato su celebrity Equinox due cabine con veranda poste a poppa, ponte 6, proprio allla fine della nave, dove quando ti affacci vedi la scia per capirci! Leggendo qua e là mi è parso di capire che la posizione (in generale) non sia il massimo per chi teme il mar di mare, e che inoltre è più probabile sentire il rumore delle eliche. Qualcuno può riportarmi la propria esperienza in merito? consideriamo che la nave è nuovissima e perciò probabilmente anche ben insonorizzata.....Abbiamo già chiesto di cambiar posizione ma le cabine della stessa categoria son già state vendute, dovremmo o salire o scendere di tipologia!! Che dite Aiutatemi a capire Grazie milleeeeeeeee:)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me non ti devi preoccupare più di tanto. E' vero che che le estremità della nave possono provocare un po' di più l'effetto "mal di mare" agli occupanti, ma è un aspetto relativo. Dipende moltissimo dalla sensibiltà delle persone; io, non me lo son mai spiegato, ma percepisco di essere sulla nave anche questa è ormeggiata in banchina nella più assoluta tranquillità, ma tuttavia non soffro il mal di mare.

La prua può accentuare maggiormente questo aspetto, in caso di mare particolarmente agitato, con le sue ricadute e impatti con le onde.

La Equinox, inoltre, è dotata del sistema propulsivo azimutale, che riduce notevolmente il fenomeno dei rumori che insorgono inevitabilmente dalla catena del moto. Anche in manovra è più silenziosa, in quanto non sono presenti i thruster, altra fonte sonora talora intensa ed inevitabile.

Ripeto, andate tranquilli, e godetevi l'incomparabile scenario che tale posizione vi offre. Tuttavia ricordate sempre di essere su di una nave, anche se grande sempre di un "oggetto" in movimento, con tutto ciò che ne può conseguire.

Buona crociera.
 
Ultima modifica:

rob82000

New member
anche io non cambierei assolutamente le cabine che avete in poppa,troppo bello uscire dal balcone e guardare la scia
 
ciao io sono appena sbarcato oggi..... da equinox avevo una royal suite fenomenale ma ho visto anche le cabine di poppa bellissime con una vista impareggiabile, non cambiarle.....
se vuoi qualche altra informazione contattami pure ciao
 
Buonasera a tutti Vi raccontero' qualcosa della mia esperienza. Siamo partiti io mia moglie (celiaca) e mia figlia di 8 anni con tanti dubbi soprattutto per l'alimentazione di mia moglie.
Imbarco con un sacco di gente ma velocissimo per noi e per tutti gli occupanti delle suite, appena a bordo con una lettera consegnataci al check in siamo stati scortati nella nostra royal suite.
La suite e' una vera suite di 60 mq porte in teak tavolo in cristallo con sei sedie per fare comodamente colazione in camera salotto bagnetto ospiti camera bagno enorme doppio lavabo vasca idromassaggio,balcone enorme con piccola jacuzzi rivestita in teak anche lei.
Abbiamo ricevuto i pass per il captain club(ricevimenti privati per isoli soci elite)e tutti i voucher consegnati solo ai soci elite per sconti lavanderia internet bingo e cosi' via.
Il maggiordomo strepitoso appena ha saputo dell'intolleranza di mia moglie ha chiamato il ristorante per la cena. Avevo scelto il select dining e comunque sono riuscito grazie al maggiordomo a cenere sempre allo stesso tavolo(strepitoso vicino alla finestra) tutte le sere che ho voluto.
La cena al silhouette direi discreta ma i ristoranti di specialita' strepitosi. Abbiamo conosciuto l'executive chef dei ristoranti a tema Pierpaolo romano gentilissimo che ha organizzato tutte le molteplici cene ai vari ristoranti di specialita' con pietanze buonissime preparate esclusivamente x mia moglie;abbiamo cenato al tuscan al silken e grazie a PIERpaolo anche al Murano una sera. Al Murano hanno fatto un'eccezione in quanto i ragazzi sotto i 12 aani non sarebbero ammessi.
Che dire delle colazioni servite dal maggiordomo in cabina.... strepitose, tutti i giorni c'era anche una torta diversamente farcita gluten free x mia moglie.
Abbiamo ricevuto inviti x il visitare il backstage della nave e il ponte di comando.
La nave bellissima sobria e pulitissima. Bellissimo il ponte ricoperto di erba ,ottimo il servizio nei bar.Dimenticavo c'e anche una creperie il Bistro che serve crepes gluten free.
Gli spettacoli serali di classe .Il buffet fatto ad isole veramente funzionale. Io ho viaggiato sia in suite su costa che in yacht club su msc ma qui siamo su di un altro pianeta....
Se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure....
 

talpicina

New member
Ancora Equinox

Ancora Equinox

Grazie a tutti delle risposte! credo proprio che non cambieremo le cabine, del resto l'emozione della scia in poppa mi suscita davvero grande curiosità! Ho fatto le due precedenti crociere sempre su Navigator of the seas e grazie al cielo non ho mai sofferto di mal di mare, ma attribuivo questa circostanza alla centralità delle cabine e alla stazza enorme della nave. speriamo bene[smilie=saltare_03[:
Per Dolcetobia: il racconto della vostra cabina mi ha veramente incantata, dev'essere stata un'esperienza incredibile!!
vorrei chiederti: ci sono tanti negozi a bordo? E' prevista una cena di gala? ci sono abbastanza italiani a bordo da poter sperare in escursioni organizzate in italiano? Grazie, e scusa se ho fatto troppe domande, ma sono super curiosaaaaa...non vediamo l'ora di partire!!
 

fabiomoni

New member
wow che racconto!!!! noi partiremo con equinox a novembre e quasi quasi facciamo il cambio cabina!!!!!! se vuoi raccontarci altro sulla vita di bordo saremo ben contenti!!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Intanto rispondo io a Talpicina.

C'è un'intera galleria di negozi al Ponte 4, a fianco del casinò.

Ci sono più cene di gala con menù speciale.

Le escursioni in Italiano sono offerte con minimo 25 partecipanti.
 

monimonique

New member
Ciao, sono in partenza anche io il 19 agosto sulla equinox (insieme a talpicina, mia sorella!!)
Avrei una domanda che riguarda i negozi....sono convenienti? in particolare mi interesserebbe sapere se c'è la possibilità di acquistare profumi e cosmetici a prezzi interessanti! ;-)
Grazie in anticipo!!!
Monica
 
Ciao su una crociera con piu' di undici notti ci sono 2 serate di gala , ci sono un po' di negozi alcuni vendono anche gioielli di marche famosi,per quanto riguardo i profumi non so se ci sia convenienza tengomo comunque delle marche limitate.
Sulla nostra crociera c'erano 50 italiani:x le escursioni non c'e speranza.....che siano in italiano
 

romy82

New member
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena prenotato una crociera sulla equinox destinazione grecia e turchia in partenza l' 8 agosto 2011, c'è qualcuno di voi che partirà in questa data? Grazie
 

monimonique

New member
Ciao su una crociera con piu' di undici notti ci sono 2 serate di gala , ci sono un po' di negozi alcuni vendono anche gioielli di marche famosi,per quanto riguardo i profumi non so se ci sia convenienza tengomo comunque delle marche limitate.
Sulla nostra crociera c'erano 50 italiani:x le escursioni non c'e speranza.....che siano in italiano

Mille grazie Dolcetobia!
Per gli acquisti mi potrò rifare in Turchia....vero? Voi avete comprato qualcosa? Io ho intenzione di andare alla ricerca di marchi occidentali (no tarocchi) a prezzi stracciati...;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per i marchi occidentali darei un'occhiata ad Atene... lì i negozi di grido non mancano. Kusadasi e Rodi invece sono i regni dei tarocchi...
 

sufa76

New member
ma se uno non sa l'inglese come fa? gli addetti parlano anche italiano ? che percentuale hanno gli italiani sulla media dei passaeggeri? dicci qualcosa in più su questo aspetto.
io ho sempre viaggiato su costa per tale motivo, sono un po titubante su royal e x cruises per questo motivo.
grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Celebrity c'è assistenza in Italiano, ma di base. Se non si conosce l'Inglese... meglio evitare.

Royal è differente... sulle navi in partenza dall'Italia ha l'assistenza italiana completa. Un'infarinatura d'Inglese non guasta comunque.
 

Luciana79

New member
Ciao a tutti, io e mio marito abbiamo appena prenotato una crociera sulla equinox destinazione grecia e turchia in partenza l' 8 agosto 2011, c'è qualcuno di voi che partirà in questa data? Grazie

Anche noi partiremo l'8 agosto e siamo io mio maito la bimba di 3 anni e i miei suoceri.. Mediterraneo Orientale 11 giorni, è la stessa?
 

romy82

New member
Ciao luciana

Ciao luciana

:) si è la stessa crociera, anche perchè l'8 agosto è in partenza solo quella!! Tu che cabina hai? :)
 

Spenk86

New member
io sono in una balcone ponte 7 verso prua! avevo prenotato un balcone garantito a pochissimo. costava meno delle interne.
 
Top