• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/12/24 - Costa Serena - oltre le colonne d'Ercole

angelfil

New member
a bordo non posso decidere x i commensali? sembra di aver capito che il tavolo resta fisso, non come la jade che potevi andare quando volevi e con chi, ma anche a pranzo quando c'è il buffet?
 

pinkbutterfly

Active member
Le quote di servizio ammontano a 8 euro al giorno a partire dai 14 anni, quindi anche per tuo figlio.

Facendo il web check in puoi scegliere di cenare a un tavolo da 6-8-10-12 persone. A me dava il tavolo anche da 12 questa estate, Marialuisa invece dice che sono max da 10, infatti anche io ricordo che i tavoli non sono così pieni da 12. Bho.
A cena il tavolo è fisso e anche il ristorante. Su Serena ci sono 2 ristoranti, appena arrivi in cabina, troverai il biglietto con il tuo ristorante e il numero di tavolo. Sul Today che troverai sul letto ci sarà l'orario di ricevimento del maitre con cui puoi andare a parlare per chiedere se ti mettono al tavolo con chi vorresti cenare. Non sempre è possibile soprattutto il primo giorno, ma si può sempre provare. Puoi utilizzare il ristorante anche a colazione e pranzo, in tal caso ti presenti al ristorante con chi vuoi e ti danno il primo tavolo disponibile. Al buffet a colazione e pranzo i tavoli sono sempre a scelta e liberi se non vai nell'ora di maggior affollamento! A cena non c'è buffet, ma solo pizza a servizio da una certa ora in poi.
 

SUPERPIPPO

New member
Scusate se non mi sono piu' fatto vivo ma l'influenza mi ha colpito pesantemente , spero di essere alla fine del tunnel .

cmq volevo ricordarvi che mancano solo 9 giorni .
 

Palermo65

New member
Marialuisaaaaaaaaaaaaaaa........capisco che manca poco al Natale, che si ha voglia di uscire nelle strade, di fare shopping per la crociera, di.................................................... ma il mondo non si ferma! Le pulizie, cara, vanno sempre fatte!
C'è posta per te lasciata in sospeso. Ti abbraccio!
 

angelfil

New member
Le quote di servizio ammontano a 8 euro al giorno a partire dai 14 anni, quindi anche per tuo figlio.

Facendo il web check in puoi scegliere di cenare a un tavolo da 6-8-10-12 persone. A me dava il tavolo anche da 12 questa estate, Marialuisa invece dice che sono max da 10, infatti anche io ricordo che i tavoli non sono così pieni da 12. Bho.
A cena il tavolo è fisso e anche il ristorante. Su Serena ci sono 2 ristoranti, appena arrivi in cabina, troverai il biglietto con il tuo ristorante e il numero di tavolo. Sul Today che troverai sul letto ci sarà l'orario di ricevimento del maitre con cui puoi andare a parlare per chiedere se ti mettono al tavolo con chi vorresti cenare. Non sempre è possibile soprattutto il primo giorno, ma si può sempre provare. Puoi utilizzare il ristorante anche a colazione e pranzo, in tal caso ti presenti al ristorante con chi vuoi e ti danno il primo tavolo disponibile. Al buffet a colazione e pranzo i tavoli sono sempre a scelta e liberi se non vai nell'ora di maggior affollamento! A cena non c'è buffet, ma solo pizza a servizio da una certa ora in poi.
grazie Annamaria gentilissima come sempre, ma al di sotto dei 14??? mi è stato chiesto da un'amica....
 

SUPERPIPPO

New member
per te forse e' un giorno in piu' ma per me che mi devo alzare alle 4 di mattina oggi sono 8 gg , e poi se non ti va bene contateli da te ahahahahahah
 

RIC

Well-known member
ho notato che molti non sanno bene le varie procedure di Costa avendo preso altre compagnie o perché è la prima crociera, sul sito Costa viene spiegato tutto per filo e per segno, andare a vedere aiuta molto e quindi consiglio a tutti di leggersi bene tutto...poi il check in sul sito aiuta anche a diminuire la fila all'imbarco...un saluto a tutti e buona crociera!
 

ale

Member
Ciao a tutti!!! avevo scritto questa estate dicendo che anche noi saremo dei vostri.... inizialmente dovevamo essere 8 invece ora siamo 6, io (23) il mio compagno (26) mia suocera col marito (50 e 60) e i figli (21 e 13).... loro 4 hanno una gran suites e si imbarcheranno il 24 da Civitavecchia, io e il mio compagno il 26 da Savona. La nostra adv ci ha preso il volo per milano e da milano transfer con il pullman: diciamo un allegro viaggetto! l'anno scorso partimmo sempre da Savona il 26 ma l'aereo fu fino a genova quindi il viaggio in pullman decisamente più breve!
Noi siamo tutti di Roma e abbiamo pensato di far imbarcare i bagagli grandi da mia suocera cosi da portare in aereo solo i bagagli a mano (ed evitare eventuali problemi tra ritardi o perdite di bagaglio). io ogni volta mi porto tutta casa sinceramente e poi metto sempre le stesse cose questa volta non vorrei fare lo stesso errore! per le escursioni purtroppo ancora non ho visto nulla inizierò oggi ma sicuramente optiamo per il fai da te, è sempre la cosa migliore :D
mi piacerebbe incontrarvi a bordo, purtroppo quest'estate ( sulla celebrity reflection) mi ero data un sacco di appuntamenti con le persone ma alla fine non ho incontrato quasi nessuno :( mi piacerebbe invece conoscervi =)

Stessa cosa per noi....volo napoli milano e poi trasfert in bus fino a Savona....sarà una bella impresa!!
 

Marialuisa58

New member
Marialuisaaaaaaaaaaaaaaa........capisco che manca poco al Natale, che si ha voglia di uscire nelle strade, di fare shopping per la crociera, di.................................................... ma il mondo non si ferma! Le pulizie, cara, vanno sempre fatte!
C'è posta per te lasciata in sospeso. Ti abbraccio!

Cara, ho pulito a fondo....tutto brilla!!!!Ti devo deludere, non sto facendo shopping per la crociera......voglio buttare 4 cose in valigia e partire, sono arcistufa!!!! Tra una settimana, a quest'ora, sarò senz'altro più contenta ( anche se più stanca!!!!)......spero !!!!!
 

Marialuisa58

New member
Tra una settimana è Natale ed a quest'ora, staremo navigando verso Savona......chi di voi ha iniziato a fare le valigie? Io non ne ho proprio voglia.......ci vorrebbe una bacchetta magica !!!!!
 

Palermo65

New member
Tranquilla, Maria Luisa! Le valigie sono "last minute". Almeno non si corre il rischio di dimenticare qualcosa che credevamo già messa qualche giorno prima :)
 

Marialuisa58

New member
Anna Maria, tu ci sei stata su una Costa....a mio parere si mangia bene, poi dipende dall'Executive chef che se è italiano(del sud), è meglio!!!!!Nancy le valigie dovrò farle di notte!!!!! Comunque hai ragione, meglio farle last minute.
 
Top