• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buono sconto Msc

sonia8522

New member
Ciao a tutti ... Vorrei chiedervi un consiglio... Vi elenco ciò che mi succede.... A dicembre 2013 la compagnia Msc mi manda un buono sconto del 20% sull'acquisto di una nuova crociera da prenotare entro il 30/6/14, io mi metto a cercare e trovo una crociera di mio interesse, decisa a prenotare mando il coupon sconto compilato via mail ; loro mail di risposta :" vi risponderemo il prima possibile". A circa 4 giorni dalla loro risposta ancora nessuno mi ha attivato lo sconto e io mi sto vedendo salire giorno x giorno i prezzi della camera😔😔😔😔. Ora secondo voi cosa devo fare?? Aiutatemi sonia
 

Rita 57

Member
Ciao sonia,ti consiglio di telefonare,se vai sul sito della compagnia e clicchi su dettagli,vicino al numero telefonico,potrai sapere i costi che a mio parere sono bassi,al massimo dici che vuoi essere richiamata.
 

ettore74

New member
Tieni anche presente che a volte gli sconti concessi non sono validi per tutte le partenze, comunque la miglior cosa e chiamare la Compagnia farsi fare un preventivo senza dire niente e poi a conti fatti tiri fuori il buono sconto e vedi cosa hanno da dire in merito...
 

sonia8522

New member
Tieni anche presente che a volte gli sconti concessi non sono validi per tutte le partenze, comunque la miglior cosa e chiamare la Compagnia farsi fare un preventivo senza dire niente e poi a conti fatti tiri fuori il buono sconto e vedi cosa hanno da dire in merito...

Eccomi... Li ho chiamati e logicamente mi hanno detto che non era valido in quanto la crociera vista era già scontata! E così ora ho prenotato ma con la differenza che la cabina mi è' costata 200€ in più !!!!
 

pane

New member
io ho un altro tipo di sconto ,quello pagato 10 euro, che ti da un credito a bordo fino a 400 euro. Ebbene praticamente nonvale mai perchè con una scusa o con l'altra dicono di non poterlo attivare perchè "ha lo sconto dell'Agenzia la crociera che ha prenotato"
questo è quello che mi hanno risposto in MSC!!! Comunque è una gran buggerata!!!! Va bene che gli ho dato solo 10 euro , ciò significa che la crociera scorsa ho dato 10 euro in più sul conto spese A BORDO. Tu mi "freghi"? ed allora io ho già trovato il sistema per recuperare e tutto legalmente......
 

diver67

Active member
Prima di parlare di truffe. Esiste un regolamento di questi buoni? Se nel regolamento si evince quanto detto da MSC, non si può far nulla, se è il contrario si può contestare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Prima di parlar di truffe vogliamo documentarci in maniera appropriata? Non vorrei fosse l'ennesima accusa lanciata in maniera infondata contro una Compagnia, che alla fine si rivela assolutamente regolare. E' appena accaduto, su queste pagine, nei confronti di un altro Marchio.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Durante la mia crociera in Nord Europa su MSC Magnifica mi era capitata l'occasione di acquistare questo buono. All'inizio ero tentata ma poi ho letto le condizioni di applicabilità ed ho dedotto che non sarebbe stato utile per me.
Non parlerei proprio di truffa, tanto più che, se le condizioni scritte non fossero state chiare, c'era anche una persona preposta alla vendita disposta a spiegarle dettagliatamente.
Quello chi mi lascia qualche dubbio è la spiegazione 'ha lo sconto dell'Agenzia la crociera che ha prenotato'. Cosa si intende veramente? Detta così, si fa fatica a capire se la motivazione rientri o meno nella casistica di non applicabilità.
Saluti
 

monymor

Active member
Truffa non è sicuramente, è una proposta di vendita chiara e precisa, in quanto sul buono è scritto chiaramente ed anche l'addetta quando lo ho acquistato me lo ha spiegato, che è valido per 18 mesi dalla data di acquisto, esclusivamente sulle prenotazioni con tariffa "early booking" (prima premia).
Quindi non si può pretendere di utilizzarlo per prenotazioni con altre tariffe.
Io nella mia ultima crociera a novembre lo ho acquistato, consapevole di non sapere se lo utilizzerò o meno.
Ho prenotato qualche giorno fa una crociera con la tariffa "provaci" e chiaramente non ho neppure tentato l'utilizzo e non vengo certo a lamentarmi per questo.
Ho ancora circa un anno di tempo, se avrò l'occasione di utilizzarlo bene, altrimenti pazienza................
 

diver67

Active member
Prima di parlare di truffe. Esiste un regolamento di questi buoni? Se nel regolamento si evince quanto detto da MSC, non si può far nulla, se è il contrario si può contestare.

Non credo esistano regolamenti... Però non trovo giusto che dicano cose non vere pur di vendere


Truffa non è sicuramente, è una proposta di vendita chiara e precisa, in quanto sul buono è scritto chiaramente ed anche l'addetta quando lo ho acquistato me lo ha spiegato, che è valido per 18 mesi dalla data di acquisto, esclusivamente sulle prenotazioni con tariffa "early booking" (prima premia).
Quindi non si può pretendere di utilizzarlo per prenotazioni con altre tariffe.
................

A quanto pare, ed era normale, il regolamento c'è.;)
 

pane

New member
io non ho parlato di truffa, dico solo che mi sono rivolta ad una agenzia Partner ufficiale MSC, la quale a sua volta ha chiesto ad MSC se il buono valeva e risposta UFFICIALE di MSC (mi ha girato l'e-mail) non non vale perchè ha lo sconto dell'Agenzia!!!Ora io Agenzia (quindi soggetto privato) posso vendere la crociera al prezzo che ritengo opportuno o no? Saranno affari miei lo sconto che applico IO? O sbaglio? La Fiat ( per fare un esempio ) una Panda di listino dice che costa X io concessionaria pur di venderla te la do al prezzo Y. Mica la Fiat va dire al concessionario che non può e non riconosce gli eventuali buoni sconto EMESSI da Fiat. Sbaglio?
 

pane

New member
Durante la mia crociera in Nord Europa su MSC Magnifica mi era capitata l'occasione di acquistare questo buono. All'inizio ero tentata ma poi ho letto le condizioni di applicabilità ed ho dedotto che non sarebbe stato utile per me.
Non parlerei proprio di truffa, tanto più che, se le condizioni scritte non fossero state chiare, c'era anche una persona preposta alla vendita disposta a spiegarle dettagliatamente.
Quello chi mi lascia qualche dubbio è la spiegazione 'ha lo sconto dell'Agenzia la crociera che ha prenotato'. Cosa si intende veramente? Detta così, si fa fatica a capire se la motivazione rientri o meno nella casistica di non applicabilità.
Saluti

vedi a pagina due la mia risposta
 
Top