• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa atlantica - mare e miti 2-12 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cesare77

Member
ecco a voi il resoconto della mia prima crociera da poco conclusa.
prenotata circa um mese fà con formula roulette : possibilità tra mediterraneo orientale o occidentale,costa atlantica o mediterranea,partenza da savona.
come prima volta e come penso in futuro,camera tassativamente con balcone.
la pallina della roulette si è fermata sulla crociera mare e miti,costa atlantica mediterraneo orientale.
nota per me molto positiva,camere al ponte 8 invece che al ponte 2 : cabina 8218.

incomincio un pò per volta,raccontando in ordine le varie soste e le rispettive osservazioni.
 

cesare77

Member
savona 2 ott , l'imbarco

dopo circa 6 ore di treno da rimini a savona con cambio a tortona,io e la mia compagnia in dolce attesa,arriviamo a savona con un bel pò di anticipo rispetto all'imbarco.
decidiamo quindi di fare il tragitto sino al porto a piedi in tutta tranquillità.
arrivati nei pressi del porto vediamo spuntare questi bestioni dei mari,wow !!! impressionanti !!!
la voglia e la curiosità di salire è tanta ma con tranquillità trattenuta,ci rechiamo al terminal della costa.
l'imbarco è rapido,abbiamo solo precisato lo stato di gravidanza e ci hanno fatto salire subito.
una volta a bordo e nell'attesa della consegna della cabina,rapido giro della splendida nave.

il terminal
2e6ai9v.jpg


34q9w0h.jpg


289cy8w.jpg


10di70x.jpg


25kmvqa.jpg


2ai2043.jpg


continua....
 

Conan4

Member
"Mare e miti" l'ho fatta lo scorso autunno e mi è piaciuta moltissimo come itinerario!
Aspetto seguito del diario per riviverla almeno un po! :)
 

cesare77

Member
scusate,ho bisogno di una precisazione.
ho appena scritto e inviato un nuovo messaggio con allegate alcune foto ma mi è comparsa la scritta che il messaggio deve essere approvato dall'amministrazione prima di essere pubblicato.
è cosa normale o ho sagliato qualcosa ???
grazie.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vedo che le foto sono correttamente nel forum, quindi il tuo problema è forse risolto. Ti ascolto volentieri, mia madre e mio fratello sono attualmente a bordo.
 

cesare77

Member
beh,è ora di incominciare a raccontare qualcosina !!!

2 ottobre,raggiungiamo savona dopo 6 ore di treno da rimini e arrivati con largo anticipo,decidiamo di fare il piacevole tragitto fino al porto a piedi. piacevole perchè la distanza non è poi così esagerata pur avendo le valigie dietro.
giunti al porto la vista delle navi imponenti mi lascia sbigottito.
l'imbarco è molto rapido visto che la mia compagnia è in dolce attesa,tutto fila benissimo !!
saliamo a bordo e perlustriamo velocemente la nave in attesa di poter andare in cabina.

il terminal della costa
1hczzk.jpg

welcome...
25a6d5l.jpg

la hall
2h6f6fc.jpg


254zfwx.jpg


caffè florian
25qvdxs.jpg


2ufrq8n.jpg


1z6bnz8.jpg


il casinò
14buj2g.jpg


t7in2t.jpg


i negozi
30m8rqx.jpg


ed infine la cabina
xnez5h.jpg


311nypg.jpg
 
T

tano

Guest
Beh, come hai iniziato....ho pensato : " Ma sto qua ha sbagliato nave "
Vedendo la nave internamente mi sono detto ; Sta nave la conosco.
E anche se la conosco bene, guardando solo gli interni, i quali nel 2000 l´ho criticato tantissimo abituato alle favole della Famiglia Costa, senza pensare che nave é, ho avuto una buona impressione paragonandola a tutta la pazzia con cui Farcus ha creato una flotta dopo Atlantica che non é nel DNA degli Italiani !!!!!!!
Io spero vivamente che dopo la Breeze vada in pensione !!!!!
Comunque tornando a Cesare....un grazie infinite, stupende le foto, stupenda la donna ed il tramonto, sulle navi Costa ci sono vere opere di arte, e questa é propio una di quelle, opera di Katia Tasselli nata a Treviso nel 1972, pura poesia e che rende la poppa della nave in assoluto una delle piú belle in cui ho navigato.

Un saluto.
 

cesare77

Member
l'atlantica porta benssimo i suoi 10 anni di attività.
2i8yf06.jpg


t9js5i.jpg


33xhitz.jpg


sempre ben ordinata esternamente e internamente.
2s13tky.jpg


le sue 3 piscine offrono la possibilità a tutti di un bel bagnetto anche se sinceramente,me le aspettavo più grosse.
ottime per i bambini che possono godere di un'ampia sono ribassata nella quale sbizzarrirsi.
sempre ben funzionanti le vasche idromassaggio.
per chi non si vuole perdere gli spettacoli dell'animazione,consiglio la piscina centrale,l'unica copribile.

znphkh.jpg


f00ln9.jpg


i bambini adoperano molto il campetto da pallone mentre snobbano lo scivolo a poppa
54iubk.jpg


2qm0tif.jpg


a chi come mè è abituato ad alzarsi presto,consiglio di passare un'oretta nella palestra di prua.
da quì potete godera di un'ottima vista esterna,potete vedere l'alba se il sole è frontale e darvi un'idea della posizione della nave.
io ho assistito a tutti gli attracchi in porto che avvenivano quasi sempre alle 8.00 del mattino;mi alzavo alle 6.30,1 ora di palestra e via sul ponte per assistere all'arrivo. tutto con molta calma e rilassamento !!

2obnm.jpg
 

cryyy

New member
bellissima questa foto......mamma mia la vasca idromassaggio....anchio andavo sempre presto presto almeno non c era nessuno ed era tutta per me!!!!un saluto e grazie mille
 
T

tano

Guest
Sto riscoprendo un vecchio amore, ma niente male, al contrario.
Un riflessione personale, probabilmente perche sono 10 anni che viaggio con Costa con un altro stile : Come si cambia !!!!!!
Pensate, scusate se lo ripeto, il colpo negativo che ho preso su Atlantica la prima volta che mi sono imbarcato : Un´Americanata !!!!!!!!!!!!!!!!!
Oggi evito ció che non mi piace, vado dove trovo accogliente e probabilmente Atlantica di tanti posti in cui si sta male, sia la piú riuscita.
Non apprezzato Farcus, neanche l´ho disprezzato, ho sempre cercato di capire, anche confrontandomi a mio figlio che non conosce il bello o poco, anche con altri amici amanti dello stile Las Vegas, sicuramente sará ricordato come un grande, il suo nome rimarrá nell´Olimpo degli archittetti navali nel bene e nel male, ditemi voi quanti archittetti importanti su questo settore conoscete, ma adesso per piacere, basta !!!!! Basta !!!! e Basta !!!
Basta Costa !!!! Basta Foschi, basta Carnival, basta Arison !!!! Per piecere basta !!!!
É dal 1964 che navigo con voi e come un buon cliente che ha accetato tutto quello che avete proposto il mio consiglio ora é di cambiare e tornare all´italianitá, portare in ambienti eleganti, di qualitá, moderni e creativi, opere nostre Italiane come ambasciatrice del nostro stile per il mondo.
Io capisco che oggi siamo tutti massa e si vive tutti globalizzati cittadini del mondo, ma cara Costa c´é bisogno di mostrare la nostra identitá, non solo su una cimeniera gialla con la grande C.

Un saluto.
 

memole753

New member
io parto il 24...magellano saliro' appena sbarcheranno tua mamma e tuo fratello!![smilie=birra[1].gi:
cesare racconta dei servizi ti sei trovato bene??la temperatura interna della nave com'era??
 

cesare77

Member
cesare racconta dei servizi ti sei trovato bene??la temperatura interna della nave com'era?

la temperatura in nave era ottimale,da maniche corte tanto per intenderci !!!
in cabina c'è la regolazione e quindi non ci sono grossi problemi.

per quanto riguarda i servizi direi nel complesso eccellenti.
in cabina pulizie ottime e ottima anche l'assistenza per eventuali guasti;ci è capitato un guasto al wc,riparato in un battito di ciglia.
cibo sempre di ottima qualità ed eccellente servizio. possibilità di menù vegetariano e di omogienizzati per i neonati.
camerieri del bar service sempre reperibili e veloci.
anche al buffet è impossibile trovare vassoi sporchi lasciati sui tavoli.
ottima la sorveglianza alle piscine e agli idromassaggi.
dopo che esci dall'acqua c'è già chi asciuga il pavimento onde evitare rischiose cadute.
in palestra attrezzature efficienti, in biblioteca calma totale , buono l'accompagniamento musicale nei vari bar e sale.
puntuale la colazione in cabina, paziente e cordiale l'assistenza all'ufficio informazioni.

altre cose non mi vengono in mente ma se c'è qualcosa di più preciso che vuoi sapere chiedimelo pure !!!!
 

memole753

New member
la temperatura in nave era ottimale,da maniche corte tanto per intenderci !!!
in cabina c'è la regolazione e quindi non ci sono grossi problemi.

per quanto riguarda i servizi direi nel complesso eccellenti.
in cabina pulizie ottime e ottima anche l'assistenza per eventuali guasti;ci è capitato un guasto al wc,riparato in un battito di ciglia.
cibo sempre di ottima qualità ed eccellente servizio. possibilità di menù vegetariano e di omogienizzati per i neonati.
camerieri del bar service sempre reperibili e veloci.
anche al buffet è impossibile trovare vassoi sporchi lasciati sui tavoli.
ottima la sorveglianza alle piscine e agli idromassaggi.
dopo che esci dall'acqua c'è già chi asciuga il pavimento onde evitare rischiose cadute.
in palestra attrezzature efficienti, in biblioteca calma totale , buono l'accompagniamento musicale nei vari bar e sale.
puntuale la colazione in cabina, paziente e cordiale l'assistenza all'ufficio informazioni.

altre cose non mi vengono in mente ma se c'è qualcosa di più preciso che vuoi sapere chiedimelo pure !!!!
grazie cesare per la tua pazienza...ho una bimba di 2 anni e mezzo e nonostante le 6 crociere fatte e l'atlantica gia vista ho un po' di timore per la temperatura ma mi hai rassicurata...mettero' solo abbigliamento primavera/estate in valigia...la temperatura secondo te era temperata volutamente a bordo giusto??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top