• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa neoRomantica: Le isole del sole - 13/3 - 24/3...non sarei più scesa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Ciao a tutti!
Ecco il mio diario…questa volta un pochino diverso dagli ultimi… ;(

Non ho fatto in tempo a leggere quello sul giro del 2/3: vogliate perdonare i doppioni... ;-)

Un premessa.
Avevamo scelto questo itinerario perché era IDENTICO a quello della nostra prima, con la mitica, piccola grande Europa e perché sarebbe stata la ns 10° crociera: un giro di boa!! :p

La scelta era caduta sul 20/2 perché preferiamo periodi in cui si sia certi che ci sia poco “traffico a bordo…”
Tutto questo un annetto fa circa !!!

Poi, previsioni lavoro di Luca, il maritino (Zazy), coincidenza compleanno mamma, hanno fatto spostare la data…e visto che nel frattempo una dolcissima amica – che vi svelerò- aveva prenotato per il 13/ viste le sue care velate insistenze ;-) detto fatto !!
Anzi, ringrazio ancora lei e altri carissimi amici del forum che sapevano il tutto di aver mantenuto il riserbo: io non sono scaramantica, di PIU’ !

E forse ne avevo ben donde…poco prima di Natale il maritino ha purtroppo avuto uno pneumotorace spontaneo…non che fare le vacanze venisse prima della sua salute, per carità, ma questa aveva un sapore particolare visto che avrebbe rappresentato l’ uscita dal “tunnel” che stavamo affrontando ed il fatto che il 13 Marzo è il nostro anniversario, 19 anni insieme.

Il fatto di avere avuto a bordo Cirellina e Socio - Francesca/Marco, i loro amici nonchè altri cari frequentatori e non del forum conosciuti a bordo ha reso la vcanza davvero indimenticabile, per me selvatica come poche e tutto ciò nonostante la caduta e il gesso ...ma questa è un'altra storia !!!

Il diario sarà un po’ particolare, perché… Luca, per fortuna tutto ok, ma io mi sono fatta male :|
Quindi non sono riuscita a fare né tutte le migliaia di foto che volevo ad ogni angolino, né alcune delle escursioni, purtroppo…
Ma anche questa è stata un’esperienza, a suo modo, positiva…anche se spero non capiti mai a nessuno di voi!!! ;)

Ma andiamo con ordine … si va ad incominciare…per ora solo descrizione e voti

Itinerario previsto (poi capirete il perché della specifica):
Savona, Barcellona, Navigazione, Casablanca, Agadir, Tenerife, Arrecife (Lanzarote), Funchal (Madeira), Navigazione, Malaga, Navigazione, Savona Scelto apposta per il nostro bis e per Lanzarote: voto 9!

Itinerario effettivo: Savona, Barcellona, Navigazione, altra Navigazione, Funchal (Madeira), Tenerife, Arrecife (Lanzarote), Casablanca, Agadir, Malaga, Navigazione, Savona

Nave: 9 :)
Ristorante Botticelli (unico): 8/9: ottimo il servizio; camerieri attenti e simpatici, il 2° Maitre veniva a chiedere ogni sera come ci trovavamo…Qualità eccelsa (astici, patè…piatti di “un tempo”) e variegata
Ristorante Club: 8…9 ! Non riesco a dare un 9 pieno al menù perché i primi ci hanno delusi…piatti per noi troppo liguri ;-) o semplici, ma noi non siamo TUTTI !!!
Pizzeria Capri (a pagamento): 8 ½ - vi dirò meglio al punto ! :)
Wine&Cheese Lounge (a pagamento): 10 !!! vedi sopra ! :) :) :)
Buffet: 8 Ottima l’idea di farlo diventare un 2° ristorante con lo stesso menu del Botticelli ma più informale e silenzioso ;-)
Cioccolateria e sigar room : 8 interessanti e tranquilli, infatti zona dedicata agli amanti della buona conversazione, della tranquillità…
Galleria Via Condotti (negozi!): 9 per la disposizione ma non ho acquistato nulla: mi ha colpito appunto la logistica…non da l’idea di essere uno spazio chiuso con le vetrine come sulle altre ed il corridoio in mezzo…Il corridoio c’è ma non lo si sente, si gira liberamente fra borse, gioielli, abbigliamento. L’unico separato è lo spazio per alcolici e sigarette e orologi
Cabina interna: 7/8 spaziosa: io che soffro un pochino il senso di chiuso mi ha invece favorevolmente colpito, soprattutto x gli arredi… :p
Pulizia cabina e cabinista: 8 ½ ARWIN, filippino, Gentilissimo, onnipresente e con decori e ricami con cuscini sempre carini e diversi…ancora più coccoloso da quando mi ero fatta male
Lavanderia: non usata
Casinò: non usato (salvo i 10 euro quali Pearl con cui abbiamo comprato i gratta e vinci e vinto ben 4 euro !) Non grandissimo e non eccessivamente rumoroso ;)
Internet: 8, connessione veloce anche in camera, il costo rimane caro… :|
Teatro: assente
Animazione: assente
Fumo: 8 non si sente neppure nelle zone appositamente dedicate…
Climatizzazione: 7/8 faceva caldo in camera, ma un caldo piacevole, così come a cena…invece della tremenda aria condizionata gelata…
Fotografi: 8 ½ Discreti: altra nuova politica. La Nave è impostata sulla persona, sul suo relax: niente insistenze, niente annunci in cabina, ma tanta tanta calma…. :)
Discoteca: non usata (fino alle 23.30 circa era un bar normale elegantissimo)
Escursioni : 8 poi vi dirò…
Wellness-Beauty spa
: non usato (troppo caro, anche se di altro livello rispetto alla SAMSARA tipo; anche le offerte erano di 20/30 euro sopra i prezzi delal mia città)
Piscine: ahimè…non usate, ma direi belle e con acqua calda !!!
Squock: non usato: noi non abbiamo bambini
Medico: rapido…8…

Come avrete notato i voti sono decisamente alti ! ;-)
A noi questa nave è piaciuta da morire, per noi è BEL-LIS-SI-MA: io non sarei più venuta via…è l’ambientazione fatta per me…spazi ampi, ridistribuiti, sistemazioni completamente diverse dalle altre sulle quali siamo saliti (salvo giusto…Europa o Victoria)

Alcune premesse e precisazioni
Noi non abbiamo mai preso la Romantica quindi non possiamo offrire giudizi con la precedente logistica…su questo diranno meglio i ns compagni ed amici di avventura!
Parlando dell’esterno forse la nuova forma stona un po’ con questi nuovi ponti aggiunti a prua, ma l’interno è decisamente DIVERSO, nel senso pieno del termine.

Alcune prime foto della Nave in esterno (prese dall’inizio a fine crociera…):
6904147138_5e229009d2_z.jpg


6904147618_734dddd2b4_z.jpg


7050256527_24740eb7b8_b.jpg


Da “Monte” a Funchal:
7050255773_a8232ac1c7_b.jpg


Ormeggiata a Lanzarote (se non sbaglio !):
6904166554_a8b5ea84f0_b.jpg


7050256707_2067615560_z.jpg


Veduta del porto di Agadir:
6904166660_cc511a3c70_z.jpg


Il classico Modello interno:
6904148352_03d6222972_z.jpg


La C in onore del mitico TANO !!! :)
7050242259_c27b5b7257_c.jpg


6904152566_0179b248b6_z.jpg


Qualche assaggio degli interni…esterni: qui, secondo me, cominciate ad assaggiare, assaporare la diversità, la ricerca del diverso, dell’eleganza e della raffinatezza…

Lido Saint Tropez
7050238233_4b188cbbf2_c.jpg


6904149220_3d61333c1b_z.jpg


6904165996_4498423f98_c.jpg


7050256417_d3dbcb4a32_c.jpg


Altro Lido:
6904152414_e8ec26bbe6_c.jpg


7050242567_c6e1a9576e_c.jpg


Sotto a questa statua, dietro...ci sono quelle che abbiamo tutti soprannominato le "cucce", ossia lettoni comodissimi come quelli del Saint Tropez ma fatte concave ;-)

Alcune spiegazioni

Il Guest manager, ref. Costa Club ci ha spiegato che la neoRomantica è stata concepita appositamente in questo modo più “europeo” e che hanno cercato (non sempre riuscendoci) di trasmettere questa nuova impostazione alle agenzie di viaggio di modo che i passeggeri, veterani o meno, fossero “preparati” all’impatto

Precisano p.e. che non è una nave per famiglie con bambini nel senso che lo Squock è piccolino: ciò può risultare un disagio per loro.
Non c’è il Teatro, non c’è l’animazione (non c’era dovrei dire perché pare la preparassero per la crociera successiva alla nostra causa riposizionamento post Concordia…e presenza di famiglie con bimbi)
E, diceva, che hanno fatto una sorta di scommessa – spero vincente perché secondo noi nbe vale la pena – sulla Pizzeria e sul Wine& cheese lunge

E’ una vane per “adulti” o per coppie, anche giovani, che però amano la tranquillità…la scelta del fare o del non fare e non la costrizione di dover prendere il sole su quei comodi soffici divani bianchi o dormicchiare o leggere sentendo musica a tutto volume del corso di rumba o altro…

E’ una nave con arredi finalmente eleganti, chic, raffinati, di classe, ricercati.
Per noi almeno è così...quasi rifarei casa ;-)

Un’attenzione ai tessuti, ai tappeti, ai colori; nuovi arredi nelle cabine, con colori morbidi soft, perfino la ns interna sembrava enorme (e lo era in mq rispetto per esempio ad una Victoria):
attenzione, ciò non vuol dire “tristi” o per persone anziane…che brutta espressione che sentii…ma significa che non troverete le americanate o le cose kitch che si trovano su Magica, Fortuna…Mediterranea…

Farcus ha partecipato ma ha concettualizzato in un modo molto più europeo (finalmente) che americano: sembra un gran bel hotel a 4 stelle (quelli a 5 non li ho mai frequentati)
Parlando quindi di arredi nonché della qualità del cibo e del personale…io non sarei mai scesa…

Per ora chiudo ;-)

Alla prox con la ns cabina e il resto.

Se avete dubbi o domande son qui !!!
 

chimera76

New member
Bellissimo inizio di diario! Sei fantastica: con le tue descrizioni mi dai la sensazione di essere a bordo e di poter ammirare questa nave! E grazie anche per la splendida diretta! Come va la caviglia?
 
T

tano

Guest
Alcia !!!!! Mi rallegri il venerdí di pasqua !!!!!
Grazie di esistere !!!!! queste sono le cose belle del forum, grazie !!!!
Ascolta inizio da una tua frase.....Farcus ha partecipato A FARE LE FOTO !!!!! Almeno spero.
Grande inizio e grandi foto, grazie del tuo diario che mi fan voglia di navigare su questa nave che tanto amo.
Ho un problema, i miei bambini, loro cercano l´animazione, ma vediamo assieme a Fabiana e perche no, un giretto, merita e come.
Continuo a leggerti e metti piú foto che vanno al mio album.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
la nave è passata tra la Toscana e l' isola del Giglio? O ha tenuto la stessa rotta di stanotte della Deliziosa?
 

cirellina

Well-known member
la nave è passata tra la Toscana e l' isola del Giglio? O ha tenuto la stessa rotta di stanotte della Deliziosa?

Mauro "non mi stai attento"!!!! ;)

Come avremmo fatto a passare tra la Toscana e l'isola del Giglio se all'andata siamo partiti da Savona direzione Barcellona ed al rientro Malaga direzione Savona !!
 

Cokj72

New member
visto che non conosco tutti gli itinerari di tutte le compagnie, chiedevo. Visto che oltre a Deliziosa ieri anche Serena 10 giorni fà più o meno non ci è passata (ma non per certo)
 

marilù

Well-known member
L'inizio di questo diario mi piace moltissimo, come mi piace questa nave.
Attendo con curiosità le prossime impressioni.

P.S.: certo che quei "lettini" nel lido piscina sono veramente belli e sembrano ultra comodi :):)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Raffaella, che splendido inizio :)
Seguirò molto volentieri il diario di una nave che mi incuriosisce parecchio ma sulla quale dubito che salirò dato che i figli amano "pazziare" a bordo.
Le foto sono bellissime...
Attendo il seguito ;-)
 

Alcia

New member
Bellissimo inizio di diario! Sei fantastica: con le tue descrizioni mi dai la sensazione di essere a bordo e di poter ammirare questa nave! E grazie anche per la splendida diretta! Come va la caviglia?

Ti ringrazio molto :) Lo scopo è quello!!! Inutile dire che siamo diventati immediati fans della neoRomantica, farei un bis subito diversamente da altre (salvo semrpe e solo Pacifica e Victoria)...
La caviglia pare stia migliorando, GRAZIE :p

Alcia !!!!! Mi rallegri il venerdí di pasqua !!!!!
Grazie di esistere !!!!! queste sono le cose belle del forum, grazie !!!!
Ascolta inizio da una tua frase.....Farcus ha partecipato A FARE LE FOTO !!!!! Almeno spero.
Grande inizio e grandi foto, grazie del tuo diario che mi fan voglia di navigare su questa nave che tanto amo.
Ho un problema, i miei bambini, loro cercano l´animazione, ma vediamo assieme a Fabiana e perche no, un giretto, merita e come.
Continuo a leggerti e metti piú foto che vanno al mio album.
Un saluto.

Spero di non deluderti...come anticipavo non potendo muovermi da sola ma solo con sedia a rotelle, ergo Luca, non potevo schiavizzarlo.
Ma gli interni sono tanti...per fortuna fatti tutti pre caduta ;-)

la nave è passata tra la Toscana e l' isola del Giglio? O ha tenuto la stessa rotta di stanotte della Deliziosa?
Cirellina ti ha già risposto...questo giro, coem quello del 2, ewra da tutt'altra parte, diverso anche da Serena!!!

L'inizio di questo diario mi piace moltissimo, come mi piace questa nave.
Attendo con curiosità le prossime impressioni.
P.S.: certo che quei "lettini" nel lido piscina sono veramente belli e sembrano ultra comodi :):)

L'hai detto!
Pure essendo piena non ho trovato grande difficoltà a trovarne uno libero, salvo forse nei gg di navigazione pura e salvo la solita poca educazione - siamo leggeri va... - di chi li occupa pur non essendoci, come diceva anche Guernica nel suo commento

Raffaella, che splendido inizio :)
Seguirò molto volentieri il diario di una nave che mi incuriosisce parecchio ma sulla quale dubito che salirò dato che i figli amano "pazziare" a bordo.
Le foto sono bellissime...
Attendo il seguito ;-)

Eh sì, stesso dubbio di Tano.
Come avrete letto l'impostazione è per famiglie un pò più grandicelle...
Da come ho capito però a seconda del tipo di clienti e dell'età, nonché della reazione a questa nuova concezione, modificheranno il tiro.
IO, personalmente, spero non di troppo...alcune cose non le cambierei a morire.
Come avevo abbozzato in diretta sembra un pochino la concezione che ha la Celebrity, una cattiveria battezzarla nave per vecchi...
:-(

ah mi ero dimenticata alcuni dati:
italiani tanti, francesi altrettantoì, diversi di lingua tedesca e russa. Molti spagnoli
Bambini infra 10/13 ne varò individuati una 15ina.
Infra 18 un pò di più ma nn moltissimi.
2 coppie in luna di miele, proprio al tavolo accanto a noi, una al 25° anniversario, spagnoli, simpaticissimi, ns coetanei (44/46) e una deliziosa coppia con lei con un bel pancione, giovanissimi!!! sintomo che Concordia, per fortuna, non ha fatto desistere anche le categorie diciamo più "a rischio"....più che comprensibile !

Non vi so dare però i numeri perchè siamo arrivati tardi alla presentazine di Mikele, il direttore di crociera...

Appena posso posto anche il Today di benvenuto con tutto l'equipaggio, a partire dal meraviglioso Comandante GIULIO VALESTRA, che ha sostituito all'ultimo, più che degnamente, il Donato.
 

Greenland

New member
Bellissimo, aspetto il resto :)

Il Guest manager, ref. Costa Club ci ha spiegato che la neoRomantica è stata concepita appositamente in questo modo più “europeo” e che hanno cercato (non sempre riuscendoci) di trasmettere questa nuova impostazione alle agenzie di viaggio di modo che i passeggeri, veterani o meno, fossero “preparati” all’impatto

Ma non sarebbero riusciti meglio a pubblicizzare e a trasmettere l'impostazione della nave lasciandola ai suoi itinerari anzichè posizionarla sul solito Civitavecchia-Savona-bla bla bla?
 

ilaria73

New member
Anche se ho due bambini questa nave mi piace molto, mi piace che non ci sia il teatro stile love boat, mi piacciono gli arredi. Se partisse da Cagliari la prenderei.
 

Alcia

New member
Bellissimo, aspetto il resto :)

Ma non sarebbero riusciti meglio a pubblicizzare e a trasmettere l'impostazione della nave lasciandola ai suoi itinerari anzichè posizionarla sul solito Civitavecchia-Savona-bla bla bla?

Greenland...mi sono persa...forse non mi sopno spiegata...
NOn è l'itinerario il "diverso" bensì gli interni...

Civitavecchia non c'è per nulla...forse hai confuso l'itinerario del 20/2 che, saltato perchè la NEO non era pronta, e l'hanno dovuto ribaltare, se non erro, su Serena.
Quello originario di NeoRomantica (20/2, appunto) era proprio questa, anzi, a dire il vero, il 20/2 non c'era Malaga bensì Cadice, altro motivo per cui avevo prenotato quella data...
 

Alcia

New member
...riprendo :)

...riprendo :)

Scusate la catena di msg.

Questa la nostra cabina :)
Come vi anticipavo pur essendo un’interna non ha dato assolutamente il senso di soffocamento o ristrettezza che mi aveva dato quella su Victoria (o su Armonia…).
Splendidi gli arredi, sembrava di essere in un negozio new style minimal ma elegante…:D

6904148112_6648ccdbbf_c.jpg


7050238481_686ea2ab0a_c.jpg


6904148770_50f621bd8b_c.jpg


6904147494_3f1654d262_c.jpg


6904148890_77e07ace29_c.jpg


Con le “preparazioni" serali del cabinista:
6907170254_091e1d7b8c_c.jpg


6904152700_5e1e636464_c.jpg


Veniamo ai punti “dolenti” o dubbi.
TEATRO
La mancanza del Teatro mi aveva subito reso scettica…”che faremo”, mi chiedevo? :|
E invece, per noi, almeno, si è rivelata una bella trovata.
Nel senso che i Bar più belli e grandi (sono 2, Ponti 8 e 9) presentano degli spettacoli via via.

Non c’è il solo, unico spettacolo sui 2 turni come a teatro…ci sono diversi artisti che si alternano via via nei vari Ponti…cantanti – di vario tipo e genere - ballerini, il ventriloquo, l’artista degli strumenti, il quartetto d’archi, il pianista, il chitarrista con armonica, il chitarrista “normale!: ognuno di loro gira la nave…come un po’ gli alunni che seguono le lezioni all’università…
Ora li trovi al Gran Bar Vienna, ora al Disco Tango, ora alla Cioccolateria, subito vicino a Via Condotti per gli acquisti…
Io ho paragonato la cosa a Monaco di Baviera o ad una città cosmopolita…tu giri ed ecco gli artisti…
Inutile dirvi che può piacere o meno…questo è stato il ns impatto…
(alla prox per le foto)

Dispencer:
NON CI SONO :(
Questo sì che è un “4” sul registro, indicato anche nel question form…
A colazione, pranzo o cena non trovi le solite macchinette con caffè/acqua calda o fredda e succhi
E non c’è il pizza time pomeridiano, ma solo il tea time (anche se di alto livello)
Quando si fa colazione si possono trovare i bicchieri con i succhi pronti, così come l’acqua o il caffè, che però “spariscono” per il resto della giornata.
A pranzo, preparano dei bicchieri con acqua liscia e ghiaccio e li portano su richiesta, gratis ovviamente…ma l’organizzazione non è ancora a puntino…diranno meglio i prossimi !
Pare che le cose cambieranno...

SCRICCHIOLII
Come diceva anche Guernica - compagna di viaggio e di supporto!! - …la cabina risente di certi scricchiolii… ;-(

Noi eravamo nella 6021, praticamente tutta a prua.
Un’amica, Ponte 7, quasi tutta a poppa, sentiva gli stessi rumori…quasi come quelli dei tarli o dei grilli in estate

La cosa che mi ha colpito di più è che il mare – rollio, ne son certa, ora ho imparato ;-) – si sentiva più nei Ponti “bassi”, giusto 5/6/7, piuttosto che negli alti, cosa che non mi era mai capitata sulle altre navi (Fortuna cabina ponte 2 dove non si sentiva e si dondolava invece a ‘mo di torre di Pisa in alto; o Pacifica….) anche se lì forse non era rollio o beccheggio:
qui devono entrare in campo gli esperti di costruzione e io certo non lo sono.
Non credo che la “colpa” sia da attribuire al fatto che la nave non sia nuovissima: con Europa, quando il Golfo del Leone aveva ruggito ben di più che in questo caso, quei rumorini non li abbiamo sentiti…

E ORA QUALCHE ALTRO CLICK SUGLI INTERNI:
(ops scusate il maiuscolo…)

Sala carte o relax…
7050258155_0923ea84d1_c.jpg


6904167806_2097496dd7_c.jpg


Cioccolateria: si trova al Ponte 9, nella zona “artisti” relax e subito prima della Galleria di Via Condotti !
6904148652_7e45070cab_c.jpg


7050239581_4f438905f8_c.jpg


DISCOTANGO:
6904149470_82267268a8_c.jpg


7050238131_0941b75325_c.jpg


6904147704_439f9c6a08_c.jpg


Scelta ricorrente: utilizzare l’oggettistica – secondo me molto particolare raffinata e DIVERSA! – di Emilio Robba
Tra l’altro, noi che l’abbiamo “conosciuto” per la prima su Mediterranea a settembre abbiamo già notato dei cambiamenti nello stile e nei prodotti: il che significa che non ci fossilizza sulle “solite” cose - in senso buono – che siamo abituati a trovare nei negozi Costa – pochette, abiti etc – ma ha scelto di ampliare gli stilisti ottimo !! :_)

Ecco l’entrata del negozio a lui dedicato:
7050238003_87acac3215_c.jpg

io mi sarei comperata tutto…certe cose sono poco abbordabili (il vaso di fiori del Disco tango è sui cento euro mi apre, ma pesa tantissimo ed è molto fine)…altre cose sono già più alla portata…io ho razziato bracciali e similari ;-)

E ora..visto che siamo in tema di scorpacciate un dolce click... un bel tiramisù
...Luca gli ha dato un bel 9 e lui lo adora ;-) vi assicuro che non era il solito docle Costa...
6904151230_108b3b120b_b.jpg


Un Augurio per una serena e felice PAsqua ovunque e comunque la passiate
:D :) :p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top