• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Celebrity Reflectio 09/08/2013-19/08/2013 Mediterraneo Orientale

Max Gas

New member
Ciao a tutti.
Incomincio questo breve racconto scrivendolo ancora comodamente sdraiato su di un lettino del ponte 14 di questa incredibile nave, in questo momento in porto a Napoli.
Intanto vorrei dire che in nave siamo circa 570 italiani e che tutto il personale si e' veramente prodigato per renderci la vacanza indimenticabile.
Intanto ogni giorno i menu' venivano stampati anche in italiano, lo stesso il giornalino di bordo ed anche il giornale quotidiano....inoltre sulla tv e' stato inserito EuroNews Italia ed un canale di spiegazioni sulle attivita' giornaliere in italiano......anche i messaggi piu' importanti erano sempre ripetuti in piu' lingue, italiano compreso.
Ci tenevo a dire questo per tranquillizzare tutti quelli che magari devono partire ed hanno paura di sentirsi pesci fuor d'acqua.
Devo anche tranquillizzare sul fatto che in nave esiste eccome personale italiano o che lo parla molto bene e che comunque si fa in quattro per capirti e farsi capire.
Prima di iniziare il racconto vorrei dire solo una cosa: avevo letto che gli italiani a bordo non erano considerati.....bhe io sono partito sereno parlando inglese ed ho scelto questa nave dopo una precedente e felicissima esperienza sulla Navigator of the Sea della Royal, proprio per trovare quell'atmosfera internazionale che amo e quell'intrattenimento fine e di classe di queste compagnie....ma l'unica cosa che posso dire e che proprio gli italiani ( purtroppo...!!!!) erano spesso i piu' arroganti nei confronti di chi lavorava mille ore solo per farci trascorrere una bellissima vacanza...:mad:
Continua.......
 

Raffa28

New member
Ciao, bell'inizio, non vedo l'ora di leggere il resto!!!
Io ho fatto la crociera sulla Silhouette nelle tue stesse date, ma a Luglio, ed eravamo solo una trentina di italiani, quindi il Today era solo in inglese ( volendo c'era un estratto in Spagnolo), ma il menù si poteva chiederlo in italiano.
Comunque io mi sono trovata benissimo, e da quel che ho capito, anche tu!

Ciao, buon rientro!
 

Max Gas

New member
Riprendo un po di racconto dopo un bagnetto in piscina!!!!
Intanto credo sia doveroso ammettere che poche compagnie, almeno al momento della prenotazione, avevano un itinerari cosi' interessante e sviluppato in ben 11gg/10 notti....ed un prezzo cosi' competitivo, che di questi tempi non puo' essere messo in secondo piano.
Il tour si e' sviluppato cosi': Civitavecchia/Messina/navigazione/Pireo/Kusadasi/Rodi/Santorini/Mykonos/navigazione/Napoli/Civitavecchia......direi veramente interessante.
Contrariamente all'anno scorso non abbiamo preso una balcony ma una vista mare ( cabina 7103 ) posta a prua della nave e devo dore che sie' rivelata una sorpresa.... Cabina veramente grande con immensa finestra, salottino con due poltrone comodissime e soprattutto bagno stupendo e molto grande...con dotazione di qualsiasi prodotto da toletta, asciugamani in cotone egiziano ( il top!) e comodissimi accappatoi.
In camera erano inoltre disponibili borsine Celebrity ed asciugamani dedicati per le escursioni al mare.....oltre ad un ombrello che non si sa mai!!!!!
Tutti gli ambienti sono molto eleganti e, finalmente per una nave da crociera, sobri nel loro assoluto lusso.....per non parlate poi della pulizia.....ASSOLUTA....mai trovato nulla fuori posto o leggermente sporco.
Ora vi saluto: stanno aprendo il buffet pomeridiano a tema Italiano e vedo passare prosciutti e mortadelle....credo sia il caso di fare un salto per le ultime abbuffate!!!!!!!!
 

Sim77

New member
Lunedì ci diamo il cambio, tu scendi io salgo!! Sono molto molto curiosa di seguire il resto, ma mi sa che farò prima a viverlo di persona che a leggerlo! :))
 

giusri

Active member
bentornato, sono contento che sia andato tutto bene, pronto per leggere il diario.

ciao
Giuseppe
 

lorenzo

New member
Ciao Max, stamani siamo scesi insieme dalla Reflection e devo dire che la crociera è stata "fantastica", detto con un po' meno di enfasi. Ho ascoltato a lungo Vedrana ( l'ambasciatrice italiana a bordo) dalle notizie che mi ha detto "sembra" che gli italiani a bordo eravamo circa 400, e che la nave era al massimo della sua capienza con tutte le cabine occupate (circa 3400 persone) . Non avendo mai assistito a episodi di "arroganza" di nessun italiano, non posso condividere il tuo pensiero in tal proposito. Visto che devo sempre disfare le valige :) mi prendo un po' di tempo per continuare....
 

foxan

Member
Bene, sono contenta di leggere che c'era l'assistenza e un canale in italiano.Ma il today in italiano c'è sempre o dipende dalla numerosità dei nostri connazionali?
Aspetto il tuo diario e le immagini di questa nave a me sconosciuta.
 

gio_tan

New member
Buon finale... Celebrità deve essere davvero il top per navi di queste dimensioni!
Giustamente credo che l'assistenza in italiano debba essere corrisposta in base al numero di ospiti italiani
 

lorenzo

New member
Premesso che ogni considerazione è frutto delle proprie vedute, penso che ogni crocierista viva la sua vacanza in modo personale. Naturalmente ci sono cose oggettive e aspettative personali che, insieme alle comparazioni di altre esperienze crocieristiche con altre compagnie, permettono un analisi sulla crociera. La nave e la compagnia sono americane, è quindi giusto aspettarsi una "vita" e uno stile americano, che va dagli spettacoli al cibo. Malgrado il today "sintetico" in italiano, malgrado ci sia un assistenza italiana grazie all'esistenza a bordo di diversi ufficiali italiani, ci troveremo in un ambiente puramente americano, dove la non padronanza della lingua inglese ti esclude dal poter capire e condividere le battute e i dialoghi a teatro e durante gli spettacoli. L'ambiente è comunque molto bello e accogliente, con poca musica e di livello medio, ma comunque molto scarso, sia come zona di ascolto insufficiente, sia come durata di tempo. Ci sono molte ore, sia la sera che il pomeriggio, dove la musica è assente. Mi ha colpito questo messaggio trovato nella tv interattiva in camera, dove si avvisava le persone che scendevano a Napoli del rischio. Non mi è piaciuto, anche perché è un avviso che dovrebbe valere per tutte le città.



Uploaded with ImageShack.us
 

lorenzo

New member
Nessuna considerazione del grado di affiliazione "select", l'avviso della riunione viene dato sul today, ma essendo l'edizione italiana compressa, viene menzionato senza i particolari dell'ora e del luogo. Questo il Today italiano.


Uploaded with ImageShack.us
 

Raffa28

New member
Il Direttore di crociera Alejandro era un ragazzo giovane, Argentino, non molto alto di statura?
Se si, a Luglio era sulla Silhouette.......
 

lorenzo

New member
Si Raffa, molto simpatico ma un po' "astemio" all'Italiano (durante un gioco in piscina sventolava la bandiera dell'Ungheria scambiandola con quella Italiana.
 

Licisca

Member
Non avevo mai visto un today in italiano della celebrity nonostante abbia viaggiato parecchio con loro, bisogna dire che potrebbero anche sforzarsi un po' di più per tradurre in maniera decente...
Per le riunioni dei soci oltre a menzionarli sul today, solitamente ti danno già l'orario con i coupon che ci sono in cabina all'arrivo e su alcune navi, questo credo dipenda dal captain's club, ti lasciano messaggi sulla segreteria telefonica in cabina per invitarti agli eventi principali
 

Raffa28

New member
Si anche a me avevano dato i coupon all'arrivo, e tutti i giorni trovavo un messaggio in segreteria che mi ricordava gli eventi per i soci Select.
 
Top