• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roulette Costa Crociere

T

tano

Guest
Ciao Lorenzo.

La formula roulette mi piace, si risparmia e..si va all'avventura...credo che sarà sempre più in voga.

Dalla mia agenzia mi hanno detto che sta andando molto forte !!!!!.

Un saluto.

Perchè sul sito se uno ricerca una crociera qualsiasi c' è scritto tasse incluse e quote di servizio escluse, invece la "Formula Roulette" riporta tasse escluse e quote di servizio escluse???

Politiche di mercato caro Cokj, mi sa che finisci imbarcandoti su una nave con la cimeniera gialla e la C.
Comunque a noi i conti e la scelta

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kittyqueen

New member
Cokj72 non sono d'accordo!
Io ho prenotato con Formula Roulette e ho pagato 500 euro a persona (incluso tasse) e ho beccato una I5 invece di 700 euro (prezzo al momento su entrambe le rotte in Roulette) per una I1.
Partiremo in 2 e quindi il risparmio è stato di 400 euro! Siccome una rotta valeva l'altra (visto che non ho fatto nessuna delle due) e la partenza differiva solo di un giorno, il gioco valeva la candela! ;-)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Quale partenza è? E a quanto ammontano le tasse d' aggiungere alla "roulete" ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

kittyqueen

New member
La crociera di cui parlo è quella di Natale. La Roulette era tra Concordia (Spagna e Marocco) e Pacifica (Tunisia, Malta e Grecia)

Sono precisa così mi faccio capire meglio! Con contrattino in mano

Ospite 1:

Cabina 395,00
Tasse portuali 125,00
Assicurazione 19,00
Totale osp 1 539,00

Ospite 2

Cabina 395,00
Tasse portuali 125,00
Assicurazione 19,00
Totale osp 2 539,00

Totale cabina 1.078,00
Sconto: 1.000,00


(credo, cmq, che quest'ultimo sconto sia a discrezione dell'agenzia di viaggio, che, cmq, come per il viaggio di nozze di luglio, ci ha offerto il taxi fino all'aereroporto)

Se, invece, tento di fare una prenotazione on line sul sito Costa, per le stessa tratta e lo stesso periodo (e anche lo stesso porto di partenza, ovvero Civitavecchia), mi dà:
- sia Costa Pacifica che Costa Concordia: I1 1.405,20
I5 1.675,96
(cioè la cabina che abbiamo beccato noi)

E, credo, visto che ho prima fatto accesso con il login, che siano prezzi con lo sconto Costa Club (che invece so che nella roulette non praticano)
 
Ultima modifica:

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Il risparmio caro Coky72 c'è eccome. Posso assicurare che a questi prezzi una crociera a bordo della Costa diventa di gran lunga più attraente...
 

vascomane79

New member
Il risparmio c'è, basta pensare alla Magica-Profumo d'Agrumi venduta da catalogo con prenota subito a 420 euro ed in roulette allo stesso periodo a 195 euro... l'unica nota negativa è data dal fatto che è una formula poco spendibile per coloro che hanno un lavoro dipendente e quindi con un piano ferie ben preciso e delineato, oltre al fatto che è "vietata" ad un certo target di clientela tipo i single... vabbè ma questa è un'altra storia...
 

Capitain Moz

New member
La formula roulette è una grande opportunità, il dettaglio del contratto fornito da Kittyqueen è quanto mai utile a far capire la reale quota aggiuntiva che bisogna pagare al prezzo roulette, è evidente che i prezzi variano da agenzia a agenzia, basta stare attenti e scegliere quella più conveniente, addirittura l'agenzia ha fatto uno sconto su una formula già di per se vantaggiosa dimostrando un'assoluta serietà.
 

libera

New member
perchè parlate di uno sconto da parte dell'agenzia ? mi sembra che il costo della formula roulette è proprio quello pubblicato da costa, al quale si aggiungono tasse e assicurazione imposte da costa stessa. ed ecco il totale ! quindi l'agenzia non pratica alcuno sconto, almeno così sembra.
in più dovremo aggiungere ovviamente le quote di servizio a bordo.
 

castway

New member
perchè parlate di uno sconto da parte dell'agenzia ? mi sembra che il costo della formula roulette è proprio quello pubblicato da costa, al quale si aggiungono tasse e assicurazione imposte da costa stessa. ed ecco il totale ! quindi l'agenzia non pratica alcuno sconto, almeno così sembra.
in più dovremo aggiungere ovviamente le quote di servizio a bordo.

l'agenzia ha un guadagno su tutto quello che vende. Mi sembra guadagnino il 10% sui pacchetti crociera. Quindi se ti fanno uno sconto è magari su quello che guadagnano loro per mantenere il cliente. Fà sempre piacere leggere sconto nella voce contratto e considerando il sempre più in voga prenota online in Italia e o all'estero anche loro cercando di mantenere i clienti.

Ritornando in topic, con questi prezzi riprendono nettamente piede sul mercato dei giovani anche in questi periodi e non solo nei classici medi Luglio-Ottobre. Se uno va a pensare che con 1000 euro (crociera di kittyqueen) ti fai 7 giorni in pensione completa è veramente interessante. Giusto per fare un esempio ieri ho visto in agenzia capodanno 7 giorni a sharm hotel 4 stelle a partire da 900 euro a testa.
 

kittyqueen

New member
Lo sconto di cui si parlava è su quelle 78 euro (che sembrano irrisorie, ma fanno piacere) che l'agenzia non mi ha fatto pagare e, per me soprattutto, del fatto che mi sta offrendo il taxi per arrivare in aeroporto (60 km di distanza) facendomi risparmiare benzina e prezzo del parcheggio per una settimana! ;-)

Del resto...io con questa agenzia ho prenotato anche il viaggio di nozze, spendendo 6 volte tanto quanto sto pagando adesso...per questo mi deve trattare coi guanti, come minimo!!!!! :lol: :lol: :lol:
 

Ilaria82

New member
Tre giorni fa ho prenotato la Costa Deliziosa con formula Roulette con partenza 16 o 23 gennaio, cabina esterna con balcone, in 2 totale 1800 euro circa; oggi mi hanno dato conferma della partenza, 23 gennaio, e mi hanno detto che la nostra cabina sarà la Samsara esterna con balcone; ho visto che da catalogo costa molto di più e che praticamente come grandezza è uguale a quella esterna con balcone ma la samsara offre servizi aggiuntivi gratis, anche avendo questa cabina con la formula roulette possiamo usufruirne oppure no?
 

castway

New member
Tre giorni fa ho prenotato la Costa Deliziosa con formula Roulette con partenza 16 o 23 gennaio, cabina esterna con balcone, in 2 totale 1800 euro circa; oggi mi hanno dato conferma della partenza, 23 gennaio, e mi hanno detto che la nostra cabina sarà la Samsara esterna con balcone; ho visto che da catalogo costa molto di più e che praticamente come grandezza è uguale a quella esterna con balcone ma la samsara offre servizi aggiuntivi gratis, anche avendo questa cabina con la formula roulette possiamo usufruirne oppure no?

Ciao, ti è capitata un 'ottima cabina, però no non potrai usufruire dei privilegi della Samsara.
 

Ilaria82

New member
Ah ok ho capito....ma è anche giusto, altrimenti troppa grazia!!
Ma cosa ha di differente la samsara esterna con balcone rispetto alla normale esterna con balcone?
 

vacanziera79

New member
Ah ok ho capito....ma è anche giusto, altrimenti troppa grazia!!
Ma cosa ha di differente la samsara esterna con balcone rispetto alla normale esterna con balcone?

Come grandezza di cabina nulla è uguale ad una esterna con balcone... nell'arredamento invece cambia perchè è sull'orientale!
Queste cabine si trovano tutte ai ponti alti della nave in prossimità del centro benessere Samsara!
...Sul fatto che tu non possa usufruire dei privilegi riservati a questo tipo di categoria, non sò... in teoria è così però in pratica tu non hai ricevuto un upgrade che esclude tali privilegi perchè avevi prima una cabina ed ora hai questa, ma hai usufruito direttamente di una formula roulette predisposta da Costa stessa e ti è capitata la cabina Samsara!! Io se fossi in te chiederei conferma anche al call center di Costa... non si sa mai!! ;-))
Un saluto,
 

prof

Staff Member
Ho visto che nell'elenco delle partenze c'è ora una data di febbraio. E' probabile quindi che aggiungano man mano altre date di crociere prescelte perché le navi sono da riempire in extremis. Ho parlato con un agente Costa e mi ha detto che le vendite stanno andando bene. L'unico problema è ...fronteggiare le eventuali proteste di chi, per le stesse partenze, ha pagato molto di più.
La differenza col passato è che prima queste partenze roulette venivano solo notificate alle agenzie di viaggio, adesso finiscono sul sito ufficiale e sono quindi sotto gli occhi di tutti, anche di coloro che hanno già prenotato ad un prezzo ben diverso.
 

lorenzo

New member
Caro Prof....hai messo il dito sulla piaga. Le offerte ci sono sempre state, ma queste "liquidazioni" a prezzo stracciato, davvero mettono ognuno di noi sul chi va là. è indubbio, che acquistare una crociera sapendo che il vicino di cabina paga la metà di te, agita parecchio. Senza contare che questi cali di prezzi hanno sicuramente un effetto-causa su quello che sarà il tenore della crociera stessa.
 

paolocecchi

Well-known member
questo e' vero.Però la formula roulette come anche il 2x1 prevede una condizione diversa dal prenota subito.Non scegliere completamente la crociera o imbarco e sbarco da scali diversi nel secondo caso e' un handicap che forse giustifica lo sconto Saluti.
 

Cokj72

New member
qualcuno (Leo) conosce i prezzi della formula roulette di Gennaio (Concordia/Pacifica), perchè sul sito di Costa c'è un prezzo mentre sulle ADV on-line sono più alti ...

PS= trovato l'arcano, alcune ADV on-line danno le interne non disponibili
 
Ultima modifica:

prof

Staff Member
Certo, col prenotaprima rimane la possibilità di scegliere per tempo la data di partenza e soprattutto la posizione della cabina. Ma chi non ha problemi di ferie penso che si getterà sempre più sulla roulette per via del prezzo.
 
Top