• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita Msc Magnifica

Rodolfo

Super Moderatore
Stamattina, Mate ed io, siamo saliti su Magnifica per una visita guidata alla nave, che come al solito abbiamo cercato di trasformare in una visita autoguidata. Ci siamo defilati dal gruppo e abbiamo disertato quasi del tutto le solite lungaggini delle celebrazioni di rito.
Mate era come se fosse già salito a bordo una decina di volte; se l'era studiata nei minimi particolari ponte per ponte.

Direi che Msc ha immesso sul mercato un nuova e gran bella nave. Nulla di veramente nuovo, a parte la copertura di una piscina, rispetto le gemelle precedenti. La solita raffinata eleganza, senza, a mio parere, alcun eccesso.

Personalmente sono stato colpito dal larghissimo impiego dell'ottone o materiale simile all'ottone, in tutte le rifiniture, accessori, corrimano, intelaiature di sedie e mobilio, e da materiale molto simile alla radica impiegato in moltissimi particolari, come porte, telai delle finestre e pannelli in genere.

Rifiniture sempre ben fatte e curate; non avrei trovato alcunché di particolare, se non qualche traccia di fioritura di ruggine in certi elementi esterni, per altro molto superficiale e rimovibile alla prima passata di pittura ( ma proprio per voler rasentare un eccesso di pignoleria).

Abbiamo scattato numerose foto, ma le mie son quasi tutte in bassa se non minima risoluzione, perché ho dimenticato la Card nel PC, e ho dovuto scattare con la memoria interna. :oops: :oops:

Lascio alle foto il vostro giudizio, limitandomi a rispondere a qualche vostro, eventuale, quesito. Una unica osservazione; lo spazio dedicato alla piscina coperta, che data la giornata era rigorosamente chiusa, dopo poco tempo l'imbarco dei passeggeri, si è trasformata in una vera e propria camera a gas, dove tutti si son dedicati a consumare quante più sigarette e sigari, rendendo pressoché irrespirabile l'aria.

E cominciamo proprio dalla novità, la piscina coperta.

DSCF6375.jpg


DSCF6379.jpg


DSCF6380.jpg


con la gelateria
DSCF6381.jpg


e quella scoperta

DSCF6406.jpg


DSCF6410.jpg


DSCF6411.jpg


il buffet; ecco questo è l'unico ambiente della nave che ho trovato un po' anonimo e "sbiadito".

DSCF6385.jpg


DSCF6386.jpg


le "isole" della verdura.

DSCF6384.jpg


Per ora mi fermo qui, perché photobucket per me è di una lentezza esasperante. A dopo.
 

fandelmare

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Rodolfo, grazie per le foto. Il mio commento per ora è che come si ripete Costa così anche MSC si ripete negli schemi, nello stile, nell'uso dei materiali. In sintesi: MSC adotta un'eleganza più classica, materiali di qualità, però Costa resta più impressa forse proprio per qualche stravaganza e qualche tocco di colore in più. Insomma per dirla tutta MSC sembra avere un tocco di classe in più quanto a bellezza ma Costa risulta più burlona, impertinente ed in definitiva divertente e questo non è poco per chi in crociera vuole essere circondato da colorata allegria :wink: .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie Rodolfo. L'ottone e la radica la renderanno senz'altro molto elegante e sicuramente diversa dallo stile Costa. Dalle poche immagini devo dire che ho un'ottima impressione della nave, mi pacerebbe davvero visitarla. Trovo il buffet molto raffinato e meno "stile mensa" di alcune unità Costa. Anche gli esterni mi sembrano eleganti e curati.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie a Rodolfo per le prime foto di Magnifica :wink:
Lo stile Msc continua a piacermi, spero di poterla visitare presto. :wink:
Saluti
Leo
 

Gianlusss

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie per le foto! :wink: A primo impatto sembra una nave magnifica anche internamente!
 

rocky

New member
Re: Visita Msc Magnifica

grazie Rodolfo per le foto!!!
la nave e' davvero bella fine ed elegante,vedendola non possono far altro che tornarmi i ricordi della bellissima Splendida!!!!!
 
T

tano

Guest
Re: Visita Msc Magnifica

Ciao Rodolfo e che sorpresa !!!!!!
Un salutone particolare a sto genio di un Mate che é sempre dapertutto. :p
Complimenti e grazie per le foto, anche se non con la tua bellissima macchina da foto, sono spettacolari.
Mi piace molto quello che ha detto Fandelmare, anche quoto Magallano specialmente quello che dice sul buffet.
Come arredamento e le poche foto veramente superlativa sta Magnifica, come piace a me e superiori a Costa in eleganza , un grazie particolare per il banco di Gelato che é bellissimo, stupendo composto da 16 vaschette di nuova generazione, come si usa oggi.
Invece sulla destribuzione secondo me la classe Musica ed evoluzione non sono all´altezza della classe Spirit e Signature di Costa, che secondo me hanno una piscina di poppa scoperta, una piscina coperta " grande" che non vedo in Magnifica.
Sui dettagli, ed i soffitti mi sembra ( ma bisognerebbe vederla dal vivo ) eccezinalmente ben lavorata.
Rodolfo che ti voglio capire meglio, perche hai trovato buffet un po´piú anonimo e sbiadito ? Non riesco a capirti bene.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Visita Msc Magnifica

Bene, un altro "gioiello" MSC è a disposizione!
Mi sembra che segua lo stile di Poesia, ho riconosciuto particolari e aspetti presenti sulla gemella.
Come si presenta all'esterno la copertura della piscina? Non dà senso di ingombro ai due bei ponti in alto?
Grazie ai nostri "ispettori" :D :wink: per le foto e per il resoconto!
 

mapink

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Come hanno già detto sopra gli stili non cambiano, splendida nave e avendo vissuto da poco Musica mi sembra molto simile, stessi colori e stessa divisione degli spazi.
Grazie 'per queste foto che sbirciamo sempre molto volentieri.
 

amartoni

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Le Musica sono delle gran belle navi, tra l'altro rendono meglio dal vivo che in foto, e Magnifica non sfigura certo rispetto alle sorelle.
Poi lo stile MSC mi piace tantissimo, enormemente di più di quello Costa.
L'unico appunto che muovo a questa compagnia è che le sue navi sono troppo uguali l'una all'altra, e Magnifica non si sottrae a questa "pecca", al di là dell'introduzione della piscina coperta.
Sono molto contento che Rodolfo e Mate apprezzino le navi MSC, spero vivamente un giorno di trovarli a bordo come ospiti e di farci una crociera insieme, magari proprio su Magnifica.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita Msc Magnifica

Allora, qualche risposta:

Tano, il banco gelati l'avevo fotografato proprio per te :wink: :wink: Per il Buffet cerco di spiegarmi meglio; non è assolutamente brutto, solo che il colore scelto è molto chiaro e uniforme, e sebbene porti all'area una eccellente luminosità, mi ha dato l'impressione di un ambiente freddo. Non c'è alcun movimento di colore; chiaro che si tratta di una mia impressione.

Gabriele, direi che la copertura della piscina si è inserita perfettamente nel contesto e non provoca alcuna controindicazione né all'interno né all'esterno: certo si tratta di una struttura molto grande che abbisogna di un fitto complesso di elementi tecnici.

Altre foto:

La zona dedicata alle Olimpiadi con il suo bar.

DSCF6287.jpg


DSCF6286.jpg


DSCF6432.jpg


DSCF6285.jpg


Il teatro, notate la profusione di ottone

DSCF6339.jpg


DSCF6313.jpg


DSCF6312.jpg


DSCF6314.jpg


Casinò e.... luccichio di ottoni, mai fastidiosi o "pesanti"

DSCF6315.jpg


DSCF6309.jpg


DSCF6310.jpg


Una delle scale

DSCF6288.jpg


Uno dei ristoranti (non ricordo il nome)

DSCF6346.jpg


DSCF6345.jpg


DSCF6347.jpg


Per ora finiamo qui con le foto, ma e proprio se volete ce ne sono molte altre di veramente belle, con angoli della nave che sono veramente di una eleganza notevole e raffinata.

Un commento alla nave che qualcuno chiedeva. Anche qui non esiste un intero ponte esterno che la percorra tutta. Il 14 è il più lungo, ma verso poppa è interrotto dalla discoteca, mentre verso l'estremità prodiera dal "castello" di prua. All'interno il ponte 7 collega l'intera nave, dal teatro alla poppa, per tutta la sua lunghezza.
 

Giovanni84

Member
Re: Visita Msc Magnifica

Grazie Rodolfo, bellissime foto..............Visto che non ho l'occasione di poter salire a bordo, almeno mi rifaccio gli occhi con queste stupende foto. Si vede che è una nave davvero elegante, e il teatro è stupendo. Costa e MSC hanno 2 stili completamente diversi, ma che almeno a me piacciono entrambi. E' una mia impressione dire che la piscina esterna di MSC Magnifica è molto più ampia rispetto alle unità di classe Musica precedenti............ :?:
Naturalmente aspettiamo ancora tantissime altre foto.................... :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Visita Msc Magnifica

Non direi Giovanni che sia più grande, per lo meno rispetto a Poesia. Piuttosto, per ora, è sparito il megaschermo che la sovrastava; dico per ora perchè al suo posto c'è un pannello con alcune decorazioni.
 

duplo

New member
Re: Visita Msc Magnifica

Ma dove è la terza piscina?? tutti dicono che ce ne sono 3 ma io vedo sempre le solite 2: quella coperta e quella scoperta
 

pmanlio

Active member
Re: Visita Msc Magnifica

Bella è bella veramente!!
Forse la Fantasia lo è ancor di più.. ma ci vuole coraggio a dire se è così!!

L'osservazione sui ponti interrotti mi interessa molto..
Mi piacerebbe sapere (magari da qualcuno che ci farà un viaggio) quanto questa nave sia vivibile, la bellezza è una parte dell'appeal di una nave, la sua frubilità e le zone che si affacciano al mare, è un'altra..
Magnifica ha la poppa libera a disposizione degli ospiti, e questo è già di per sè un ottimo inizio!!

Salutoni!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita Msc Magnifica

E' vero, in recenti navi Costa si avverte proprio questa mancanza. La viviibiltà, come ha detto Manlio, si scopre solo soggiornando a bordo.. Le foto ci hnno intanto rilevato che è molto bella. Aspettiamo qualche racconto di chi ha occasione di farci una crociera.. :wink:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Visita Msc Magnifica

Personalmente, mi rifiresco alla fruibilità dei locali, alla buona distribuzione delle aree pubbliche e alle strutture che consentano di evitare affollamenti attraverso, ad esempio, molteplicità di punti ristoro, di aree fumatori. Insomma, sentirsi a proprio agio per tutta la crociera..
 

polpetta80

Member
Re: Visita Msc Magnifica

ah ecco.
vi faro' sapere.
considerate che soffro il "mal di folla" quindi.... se mi sento stretta lo dico.
:wink:
 
Top