• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ciao Costa Europa

tieffe

Well-known member
Re: Ciao Costa Europa

Grazie Maurizio per le stupende foto. Se non erro risalgono alla crociera di fine marzo 2008, io ero su Victoria in rientro dal Brasile
e tu su Europa qui ripresa dalla Vic in partenza da Lisbona
20080331Lisbona0170.jpg
 

fandelmare

New member
Re: Ciao Costa Europa

A bordo di Costa Europa c'erano diversi oggetti artistici, mi chiedo che fine faranno: rimarranno a Costa o saranno ceduti con la nave :roll: ? Si sa qualcosa al riguardo ? Grazie
 

tieffe

Well-known member
Re: Ciao Costa Europa

fandelmare ha detto:
A bordo di Costa Europa c'erano diversi oggetti artistici, mi chiedo che fine faranno: rimarranno a Costa o saranno ceduti con la nave :roll: ? Si sa qualcosa al riguardo ? Grazie
Bella domanda. Fossi io a decidere li lascerei a bordo, fanno parte della sua storia.
 

Liborio86

New member
Re: Ciao Costa Europa

Eh si,caro magellano!!
Ho pensato proprio a questo..
Questa potrebbe essere l'ultima volta vista con la grande C blu!
 

AlbySy

New member
Re: Ciao Costa Europa

pmanlio ha detto:
Continuo a dire che questa navetta ha i suoi ammiratori!!
Un motivo ci sarà..

Salutoni!!
Manlio


Io sono uno di loro ... ogni volta che se ne parlava male sul sito mi faceva male.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Ciao Costa Europa

Bravo Liborio!!! Hai scattato bellissime foto e fatto un'ottimo reportage.... complimenti! Pensavo di fare un salto anch'io da quelle parti per qualche foto...
 

Gianlusss

Active member
Re: Ciao Costa Europa

Liborio le tue foto sono stupende :) La prossima volta che vengo a Palermo non sarebbe male passare da lì per due foto :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Ciao Costa Europa

Grande Liborio , complimenti !!!!! Complimenti a tutti, credo che si abbia fatto un bell´omaggio ad una Signora nave.

Ciao AlbySy.

É vero, fa male quando si parla in negativo su di una nav. Io sono uno di quelli che ci credo che le navi hanno un´anima.

Metto i modellini che si trovano nei cantieri tedeschi di Papenburg della Costa Europa quando apparteneva alla Home Line e dopo alla Holland America Line.

Homeric di 204 metri e TSL 42.000

PA180019.jpg


PA180027.jpg


Il Westerdam di 243 metri e TSL 54.000

PA180020.jpg


Un saluto.
 

rocky

New member
Re: Ciao Costa Europa

non ci ho mai navigato,ma grazie a tutte queste foto l'ho potuta conoscere...
Grazie a tutti!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Ciao Costa Europa

pmanlio ha detto:
Perchè toglierle? Sono bellissime!!
Hanno lo spirito della nave dentro!!
Salutoni!
Manlio
Chiederò agli altri amministratori se posso lasciarle dato che non sarebbe la sezione adatta ma alla richiesta della moltitudine non si può dire di no.
Ciao
 

duplo

New member
Re: Ciao Costa Europa

Mi sarebbe piaciuto salirci...vedendo le foto ,a mio parere, bastava mettere a posto gli interni e renderli più moderni...
 

pmanlio

Active member
Re: Ciao Costa Europa

essepi2 ha detto:
Chiederò agli altri amministratori se posso lasciarle dato che non sarebbe la sezione adatta ma alla richiesta della moltitudine non si può dire di no.
Ciao

Chiedi chiedi!!

Duplo, quello che non andava erano i motori, poi sul resto bastava un piccolo restyling..

Salutoni!
Manlio
 
I

ILMITICOBESTIA

Guest
Re: Ciao Costa Europa

Sull'Europa ci ho fatto il viaggio di nozze ad Ottobre e mi sono trovato divinamente....mi dipsiace molto che abbandoni la compagnia...sopratutto in questo modo...

Avrei anch'io quelche bella foto dell'Europa da postare....è che non sò come si fa...se qualcuno mi volesse aiutare ne sarei felice,grazie a tutti!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Ciao Costa Europa

essepi2 ha detto:
Chiederò agli altri amministratori se posso lasciarle dato che non sarebbe la sezione adatta ma alla richiesta della moltitudine non si può dire di no.
Ciao
Allora mi associo alla petizione :wink:
 

drusa

Active member
Re: Ciao Costa Europa

Ciao Costa Europa... peccato non essere riuscita a far parte degli ospiti che hanno potuto apprezzare la tua eleganza!!! Sicuramente mi sarei trovata benissimo...
Daniela
 
Top