• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociere brevi con Costa

erika.m

Member
Il catalogo annuale Costa, offre diverse crociere brevi dai 4-6 giorni nel mediterraneo, ho addocchiato diversi itinerari carini per il mese di maggio, qualcuno di voi ha mai fatto crociere così brevi? mi alletta l'idea di fare un weekend del genere! in agenzia però mi hanno detto che c'è ancora ampia disponibilità ma che queste mini crociere sono "adibite" soprattutto a meeting di lavoro ecc...voi cosa ne pensate?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E' vero, spesso ci sono meeting lavorativi e cose del genere, ma personalmente se abitassi vicino ad un porto d'imbarco (tipo Savona) la farei molto molto volentieri, staccare un po la spina fa sempre bene ;)

Comunque riguardo queste "crociere di lavoro" non dovrebbe essere nulla di problematico, in genere queste persone si fanno riservare un'area pubblica della nave e lavorano, insomma cose del genere. Se vai a bordo di una Classica o una Romantica, c'è addirittura una saletta per fare queste cose, se il numero di partecipanti non supera il centinaio di persone. Altrimenti c'è il teatro, o qualche altro bar e cose del genere.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Crociere brevi con Costa

erika.m ha detto:
Il catalogo annuale Costa, offre diverse crociere brevi dai 4-6 giorni nel mediterraneo, ho addocchiato diversi itinerari carini per il mese di maggio, qualcuno di voi ha mai fatto crociere così brevi? mi alletta l'idea di fare un weekend del genere! in agenzia però mi hanno detto che c'è ancora ampia disponibilità ma che queste mini crociere sono "adibite" soprattutto a meeting di lavoro ecc...voi cosa ne pensate?
Dipende...ho sentito di persone che durante una crociera dove si svolgeva il meeting della Opel il loro turno del ristorante alla sera era stato spostato alle 18.15 :shock: :shock: ...e non si poteva cambiare!Poi considera che si parte da un porto e si finisce in un altro e questo crea a volte notevoli problemi per raggiungere il porto..Inoltre sono crociere iperscontate e quindi il livello dei servizi di bordo a mio avviso decade e non poco..Però l'idea di fare un weekend in crociera (senza però ambire ad un livello di servizi che viene offerto in una normale crociera di 7 giorni a prezzo pieno)mi attre!
 

erika.m

Member
Hai ragione Nick, ci saranno sicuramente qualche disagio a bordo, e anche la scomodità della città di imbarco diversa da quella di sbarco non è da sottovalutare...ma lunedì vado in agenzia...c'è un itinerario carinissimo che mi piace molto, e ha un prezzo veramente stracciato, veramente allo stesso livello di un fine settimana in qualche città europea...quindi vista questa mia passione sempre crescente...perchè non provare...al massimo non mi piace ma ho comunque provato!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non solo ci sono crociere che cambiano il porto d'imbarco da quello di sbarco, ma ci sono crociere brevi da SV a SV! Riguardo gli altri disagi bisognerebbe informarsi a bordo..
 

cirellina

Well-known member
ciao Erika non sono morta! ho postato un messaggio nella sez. diari di viaggio per dare mie notizie! Per non andare off topic e rientrare in argomento io e marco abbiamo regalato a natale ai suoi genitori una crociera breve di sei giorni con la mediterranea. Partenza savona poi Napoli, Malta Corfu Dubrovnik e Venezia. con il prenota subito la cabina con gran balcone mi sembra sia costata 600 euro a persona. loro partiranno il due maggio e credo che per staccare la spina sia un prezzo decisamente buono!
Francesca
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Anche secondo me queste crociere possono essere utili per staccare la spina.
I giorno sono pochi... ma meglio pochi giorni sulla nave che tanti a casa :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sicuramente sono ottime idee per staccare la spina...spero che la Costa in futuro adotti questa idea tutto l'anno...noleggiando se si vuole anche una vecchia nave da un'altra compgania...
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Io ne avevo fatta una con la Romantica di sei giorni (Corsica, Malta, Palermo, Napoli) ed è stata un'ottima esperienza. Mi avevano pure upgradato alla grandsuite con balcone. :wink:
 

erika.m

Member
Ho scelto una deliziosa breve crociera di 5 giorni! parto da Savona il 5 aprile per un micro giretto nel mediterraneo: Savona, Malta, Tunisi, Ajaccio, e Savona! di questo itinerario mi è piaciuto il fatto che ci fosse un interno giorno di navigazione!
Con la Costa Romantica!
Questa volta a prenotare sono andata in una nuova agenzia in franchising di Bluvacanze, non so se ci sono pure nelle vostre città, comumque a parte il solito sconto del frequent guest per i soci costa, mi hanno fatto un ulteriore sconto del 5% da accordi presi tra costa e bluvacanze, mi ha meravigliato abbastanza perchè non sapevo di questa cosa e mi ha fatto naturalmente piacere...infatti su tutti i loro cataloghi costa attaccata alla copertina c'è un'etichetta che informa di questa promozione!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
erika.m ha detto:
Ho scelto una deliziosa breve crociera di 5 giorni! parto da Savona il 5 aprile per un micro giretto nel mediterraneo: Savona, Malta, Tunisi, Ajaccio, e Savona! di questo itinerario mi è piaciuto il fatto che ci fosse un interno giorno di navigazione!
Con la Costa Romantica!

E' la stessa crociera che ho fatto io un paio di anni fa'!!! La prima crociera con Monica... ultra-Romantica come dice il nome della nave. Prenotando un'esterna mi avevano piazzato gratuitamente in una GranSuite con balcone. Semplicemente splendida. Se vai su :arrow: http://groups.msn.com/CrocieristiItalia ... ntica.msnw puoi dare un'occhiata alle foto della Suite.
Comunque la crociera, nella sua semplicità, è stata molto bella e soprattutto rilassante.

erika.m ha detto:
Questa volta a prenotare sono andata in una nuova agenzia in franchising di Bluvacanze, non so se ci sono pure nelle vostre città, comumque a parte il solito sconto del frequent guest per i soci costa, mi hanno fatto un ulteriore sconto del 5% da accordi presi tra costa e bluvacanze, mi ha meravigliato abbastanza perchè non sapevo di questa cosa e mi ha fatto naturalmente piacere...infatti su tutti i loro cataloghi costa attaccata alla copertina c'è un'etichetta che informa di questa promozione!

Sono promozioni molto comuni su crociere in bassa stagione che potenzialmente non attirano un gran numero di clienti.
Vedrai che la nave non sarà piena... e anche se fosse ti garantisco che sulla Romantica questo non è un problema.

Goditi la vacanza e, considerato che parti a pochi passi da casa mia, fammi sapere con un messaggio privato quando e come arriverai a Savona. Sarò lieto di offrirVi un apertivo pre-imbarco.

Visto che l'aromento della discussione è più genericamente dedicato a tutte le crociere brevi, continuiamo la discussione relativa a questo specifico itinerario nell'apposito argomento creato in
:arrow: http://www.crocierenetwork.com/forum/vi ... =6675#6675
 

erika.m

Member
ciao ragazzi!

ciao ragazzi!

ciao ragazzi! domani si parte! ringrazio il generale per l'invito a savona per un happy hour ma non posso gentilmente accettare per problemi di organizzazione sia viaggio in andata che di ritorno! sarà alla prossima occasione!
Ci sentiamo lunedì prossimo!! baci ciao a tutti
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
rrrrilassati divertiti abbuffati riposati, pensaci perchè ti aspetta il tuo secondo diario di viaggio ma per lo più.. BUON VIAGGIO!!!!!
 
Top