• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Risparmi da parte di Costa ?

Comax

Active member
Capisco limitare gli sprechi, ma capita di aver bisogno di più di un asiugamano (es: ci si versa qualcosa sopra o semplicemente si bagnano)

Si poteva anche mettere un punto di raccolta nella zona piscine con un operatore che cambia gli asciugamani sporchi con quelli puliti ... anche questo scoraggia l'uso smoderato senza creare troppi problemi. Ma che sia il cabinista l'unico che può consegnare i teli proprio non va bene.

Domanda agli esperti Royal Caribbean ... come avviene lì la gestione dei teli ?
 

tiziano

Well-known member
problema no però alla mia prima crociera lo lasciavano sul tavolo per tutti e chi lo voleva se lo prendeva tranquillamente , poi non voglio discutere se sia giusto o meno io ho fatto le differenze con la mia prima crociera.

Fino a 2 anni fa facevano anche un giornalino di bordo con delle recensioni delle varie testate giornalistiche italiane, purtroppo per una questione di budget costa ha tolto anche questo, ,percio' figurati se ad ogni tavolo lasciano il menù.
 

jhon

New member
per correttezza devo dire che mi è stato detto dal punto clienti che era ancora in fase di sperimentazione e non definitivo più che altro mi piacerebbe sapere se l' esperimento è stato fatto anche su altre navi costa
 

jhon

New member
belin ho capito il risparmio allora lasciali a pagamento! se vuoi il menù 1 euro se vuoi la recensione dei giornali un euro , fammi pagare non togliermi le cose
 
M

MarinaeAngelo

Guest
in royal c'è un addetto alle piscine che li consegna e li riprende e si registra il numero di cabina, però in sincerità trovo più pratico averli in cabina perchè mi è capitato di fare file per ritirarli a seconda dell'orario e mi è anche capitato di dover aspettare 20 minuti che arrivavano i teli che erano finiti . Sicurmente più pratico riceverli dal cabinista , forse anzichè uno a testa al giorno ne potrebbero dare 2 a testa al giorno cosi hai il cambio se vai in piscina sia la mattina che il pomeriggio.
 

mariaefiglio

Active member
purtroppo no, Francesca
conosco un tizio, padre di famiglia, che ad ogni crociera si porta a casa di tutto e come è felice a mostrarci sti trofei
accappatoi, asciugamani blu, ciabattine, agende e così via
queste persone purtroppo ci sono
sono quelli che si portano a casa i portacenere e gli asciugamani di tutti gli hotel e candidamente ti dicono che ne fanno collezione
 

cirellina

Well-known member
purtroppo no, Francesca
conosco un tizio, padre di famiglia, che ad ogni crociera si porta a casa di tutto e come è felice a mostrarci sti trofei
accappatoi, asciugamani blu, ciabattine, agende e così via
queste persone purtroppo ci sono
sono quelli che si portano a casa i portacenere e gli asciugamani di tutti gli hotel e candidamente ti dicono che ne fanno collezione

che tristezza!!!
 

salvozeta

New member
non hai capito cosa volevo dire.
i furbi si portano il loro personale telo da mare da casa pur di avere qualcosa da mettere sulle sdraio e occuparne per tutta la famiglia e per tutto il tempo che desiderano ^_^
scusami avevo frainteso la frase .....cmq ritornando al discorso e' possibile portarselo da casa? perche' io ho sempre saputo che non si poteva o forse mi hanno dato informazioni sbagliate? se cosi fosse magari la prox volta ne porto anche io qualcuno da casa ma non per occupare le sdraio,che poco mi interessa, ma quanto per non girare tutto il giorno con delle asciugamani bagnate e poter avere quelle di ricambio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
portarsi a casa un asciugamano verde, di bassa qualità, lavato e rilavato ad alte temperature, decisamente scolorito e variamente usato??
ma chi è questa gente così gretta??

ma guarda ti assicuro che non si limitano agli asciugamani.
Si portano via di tutto. Posate, tazze , bicchieri, vassoi, piatti ...........
 

mariaefiglio

Active member
da casa puoi portarti tutto quello che vuoi tutt'al più, il problema potrebbe essere se viaggi in aereo
personalmente preferisco portarmi altro
 

jhon

New member
purtroppo no, Francesca
conosco un tizio, padre di famiglia, che ad ogni crociera si porta a casa di tutto e come è felice a mostrarci sti trofei
accappatoi, asciugamani blu, ciabattine, agende e così via
queste persone purtroppo ci sono
sono quelli che si portano a casa i portacenere e gli asciugamani di tutti gli hotel e candidamente ti dicono che ne fanno collezione

accappatoi ( solo le suite li hanno ) idem ciabattine , agende? chi è che ha le agende .... se io ho i soldi per andare in una suite ti pare che mi rubo un accappatoio che oltretutto vendono ( credo 45 euro)magari li compra e si vuole vantare che ha rubato qualcosa
 

mattia.mett

Member
Io ho fatto 2 crociere con costa. Posso dirti cosa succedeva da me.
I menù al ristorante li hanno sempre ritirati, tranne quello di gala.
Gli asciugamani li trovavo sempre in piscina. (però ho saputo che da agosto gli asciugamani li danno in camera).
Il personale di Costa viene da tutto il mondo, può capitare che qualche dipendente non sappia parlare italiano, ma esiste sempre l'inglese.
I buffet dipende da nave a nave, su Fascinosa e Fortuna mi sono trovato benissimo!
 

jhon

New member
Il personale di Costa viene da tutto il mondo, può capitare che qualche dipendente non sappia parlare italiano, ma esiste sempre l'inglese.

ma che discorsi ! non ti incavoleresti se vai dal macellaio a chiedergli un kg di carne e questo parla solo cinese ? sono in una nave italiana , non sono colto come molti di voi e non capisco un .... d' inglese , secondo te sono io che mi devo adeguare ? secondo me no!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
purtroppo no, Francesca
conosco un tizio, padre di famiglia, che ad ogni crociera si porta a casa di tutto e come è felice a mostrarci sti trofei
accappatoi, asciugamani blu, ciabattine, agende e così via
queste persone purtroppo ci sono
sono quelli che si portano a casa i portacenere e gli asciugamani di tutti gli hotel e candidamente ti dicono che ne fanno collezione

ma guarda qualche tempo fa su fb c'era una tizia che molto candidamente sosteneva che si è fatta la collezione da 6 tazze da the di Costa . E quando giustamente le facevano osservare che non era corretto si alterava pure , come se quello che stava dichiarando era la cosa più naturale del mondo.

Andiamo fuori tema se parliamo anche di quelli che sempre molto candidamente si fanno super scorte di bustine di the, di zucchero, marmellate, miele ...........
 

donlisander

New member
...ti ho preceduto di qualche minuto :D:D.....ma la penso proprio come te !!! e questa novità proprio non mi piace .......sono appena sceso dalla Mediterranea e con il vecchio sistema tutto filava liscio.....per il prossimo anno (già prenotato)......mi dovrò adattare con molta fatica !!!

Con molta fatica? Portarsi un asciugamano in giro è MOLTA FATICA?
Cavolo mi sembri uno dei ragazzi che mi chiamano in ufficio che hanno Gravissimi problemi perchè la playstation non si collega velocemente in internet..
Certo che usare queste metafore per un asciugamano mi sembra davvero eccessivo!
 

mattia.mett

Member
Il personale di Costa viene da tutto il mondo, può capitare che qualche dipendente non sappia parlare italiano, ma esiste sempre l'inglese.

ma che discorsi ! non ti incavoleresti se vai dal macellaio a chiedergli un kg di carne e questo parla solo cinese ? sono in una nave italiana , non sono colto come molti di voi e non capisco un .... d' inglese , secondo te sono io che mi devo adeguare ? secondo me no!

Sinceramente??? No, non mi incavolerei. Al massimo se proprio non riesco a farmi capire ne con l'italiano ne con l'inglese, mi faccio capire a gesti. I dipendenti di Costa poi vengono sottoposti anche a dei corsi per imparare le lingue. Sia chiaro che non sto dicendo che devi essere tu ad adeguarti, ma ormai non esiste più questa cosa del "Nave Italiana, devono parlare tutti italiano". Poi comunque esistono delle figure che stanno più in alto di loro, quindi se ti serve qualcosa, puoi chiedere a loro.
 

miciomao

New member
scusami avevo frainteso la frase .....cmq ritornando al discorso e' possibile portarselo da casa? perche' io ho sempre saputo che non si poteva o forse mi hanno dato informazioni sbagliate? se cosi fosse magari la prox volta ne porto anche io qualcuno da casa ma non per occupare le sdraio,che poco mi interessa, ma quanto per non girare tutto il giorno con delle asciugamani bagnate e poter avere quelle di ricambio

Io me lo sono portato da casa, anche perché ala prima crociera non sapevo che si potesse usare il loro per le escursioni. Idem l'ultima volta non avevo prenotato escursioni con spiaggia e me lo sono portato da casa. Ciao
 

fiorga

Active member
Con molta fatica? Portarsi un asciugamano in giro è MOLTA FATICA?
Cavolo mi sembri uno dei ragazzi che mi chiamano in ufficio che hanno Gravissimi problemi perchè la playstation non si collega velocemente in internet..
Certo che usare queste metafore per un asciugamano mi sembra davvero eccessivo!

....innanzitutto grazie per ragazzo......e.......giusto per chiarire.........farò MOLTA FATICA e lo ripeto ad adattarmi al nuovo sistema e non a portare l'asciugamano ( ma dai ????) che poi nel mio caso sono 4 secondo il mio modestissimo parere del tutto personale sarà davvero scomodo portare in giro gli asciugamani a buon bisogno pure bagnati.. tutto qui !!!!
saluti
 
Top