• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Lirica al debutto negli Emirati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

prof

Staff Member
La spettacolare tempesta di sabbia mi sembra tutta un effetto speciale...e non saprei se bancarelle e tendoni
fanno parte della finzione...
 

prof

Staff Member
Ho visto stasera che con questo diario siamo andati oltre le 8 mila visite, un numero - mi pare - mai raggiunto per i racconti di viaggio a bordo di Msc,
compagnia che sul forum ha un quoziente di utenti nettamente inferiore a Costa (ma migliora a vista d'occhio). Mi sembra che questo risultato dipenda anche
dalle "quote" di mercato che si spostano da Sharm (in declino per le note turbolenze egiziane) verso gli Emirati e verso tutte le curiosità che ronzano intorno agli
sceicchi e a Dubai. In ogni caso ringrazio tutti coloro che hanno fatto visita da queste parti, sia lasciando un messaggio che con una "silenziosa" presenza
Un caro saluto
 

Giulia7

New member
Ho visto stasera che con questo diario siamo andati oltre le 8 mila visite, un numero - mi pare - mai raggiunto per i racconti di viaggio a bordo di Msc,
compagnia che sul forum ha un quoziente di utenti nettamente inferiore a Costa (ma migliora a vista d'occhio). Mi sembra che questo risultato dipenda anche
dalle "quote" di mercato che si spostano da Sharm (in declino per le note turbolenze egiziane) verso gli Emirati e verso tutte le curiosità che ronzano intorno agli
sceicchi e a Dubai. In ogni caso ringrazio tutti coloro che hanno fatto visita da queste parti, sia lasciando un messaggio che con una "silenziosa" presenza
Un caro saluto

Personalmente Prof, penso che la differenza sia nel modo di raccontare un viaggio, le esperienze e le emozioni condivise con chi legge il diario, più che il tipo di nave. Quindi, complimenti Prof per il coinvolgimento che sei riuscito a creare (io sono qui in ufficio e non riesco a staccare gli occhi dai tuoi racconti, mi sto lasciando trascinare dai vari argomenti trattati in maniera molto profonda). Partirò la settimana prossima per Dubai con Costa Favolosa e mi sto segnando tutti i tuoi consigli! Grazie di cuore per la tua dedizione! Giulia
 

rappermd

New member
Ho fatto questa tratta con Msc recentemente. Il comportamento ed il trattamento da parte dello staff e' stato a dir poco animalesco, maleducati, non si sono mai dimostrati disponibili ed ogni minima richiesta co si sentiva dire sempre no e no, per non parlare delle trasferte e del ritorno in Italia lasciati allo sbaraglio in un Aereoporto come quello di Abu Dhabi dove vecchietti di 70anni alle due di notte non sapevano neanche a chi chiedere indicazioni!
Il ristorante non parliamone cagotti e vomiti di gruppo anche se spesso si e' mangiato decentemente.

Reclami fatti Msc come se nulla fosse pervenuto, disinteresse totale da parte della compagnia una vergogna!!!

Non penso di andare più in crociera dopo questa bruttissima esperienza, bellissimi i luoghi e le mete Dubai ed Abu Dhabi che meriterebbero molti più giorni di quelli che le compagnie di crociere hanno previsto.
 

prof

Staff Member
Il nuovo utente rappermd ha postato qui lo stesso messaggio di protesta contro Msc con cui ha aperto una sua discussione (oggi 22,16). I moderatori dovrebbero intervenire cancellando qui il messaggio dal diario e i seguenti compreso questo. Sulle sue affermazioni, peraltro categoriche e senza molte spiegazioni su cosa è successo, è bene discutere altrove, a mio parere.
 

kiki83

Active member
Buonasera a tutti, prof ho scoperto solo ora il tuo diario e vorrei farti i complimenti. io e mio marito abbiamo fatto esattamente questa crociera dal 4 al 12 dicembre scorso per la nostra luna di miele. è stato tutto bellissimo, la nave (prima crociera), e sopratutto i posti, assolutamente MERAVIGLIOSI!! mi dispiace di aver trovato solo adesso il tuo diario perchè mi sarebbe stato utile sopratutto per l'escursione a khasab... noi eravamo alla prima crociera e abbiamo fatto con msc le escursioni a dubai, abu dhabi e fujairah. a muscat abbiamo trovato un taxista carinissimo che ci ha portato ovunque per poco. a khasab non ci siamo fidati di prendere le barchettine all'imbarcadero ma vedendo le tue foto un pò me ne pento... pazienza, sarà per un'altra volta :)
ah, ho letto che hai trovato le cabine piccole, noi avevamo una suite con balcone di 27 mq (mi pare) e ci è sembrata abbastanza grande (però non abbiamo visto le altre cabine dentro). sul cibo ci siamo trovati bene, il buffet un pò ripetitivo ma c'era sempre così tanto da mangiare che proprio non ci si poteva lamentare!
unica cosa il volo, un pò triste lo scalo a catania non segnalato e posti strettissimi sull'aereo.
un viaggio bellissimo, un'esperienza indimenticabile.
grazie per avermi fatto rivivere quella crociera! ora per l'anniversario (del 12 giugno) si va in crociera in grecia, con la norwegian jade e ci siamo attrezzati per il fai da te!
 

prof

Staff Member
Ciao Kiki,
grazie dei complimenti e buona prossima crociera, al ritorno scrivici qualcosa del freestyle!
Un caro saluto
 

vacanziera79

New member
@kiki83: ciao, le cabine su Msc Lirica, le interne ed oblò sono piccolissime, le cabine con balcone non esistono e le uniche sono quelle che hai avuto tu e che sono definite "Suite", ci credo che tu sia stato bene... sono più grandi delle cabine con balcone normali e sono site sui ponti più alti della nave ;-)
Anche a me sarebbero piaciute! ;-)
 

kiki83

Active member
ciao vacanziera, nn volevo sembrare presuntuosa è solo che non le ho viste le altre cabine e la nostra ci è sembrata perfetta ;)
 

prof

Staff Member
Grazie frandalf e buona crociera. Tra l'altro penso che l'Atlantica sia molto più confortevole della lirica. Al ritorno facci sapere com'è andata....cari saluti
 

answer

Member
Complimenti prof per questo bel diario!! L'ho letto solo ora, un po in ritardo...ma utilissimo e pieno di idee per la mia prossima crociera!
 

pabon967

Member
salve Prof
ho una curiosità, partirò a febbraio 2015 e sul mio itinerario è riportata la sosta alla città di Khor al Fakkan mentre sul tuo diario trovo Fujairah, è la stessa cosa o sono due posti differenti ?? ti faccio questa domanda perche ho letto che in tutte e due i posti non c'è niente ...solo escursione nel deserto o resort.... grazie di nuovo per lo splendido diario
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top