• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Informazioni generiche su Mariner of the Seas

revolver83

Member
Ciao ho fatto l'iweb ceck@@€ solo che mi dice che la sea pass non e ancora stampabile....non mi fa selezionare nulla pero' ne pacchetti ne turno cena..niente...solo i dati personali e assicurativi.....l. Ne sapete di piu? Grazie
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'autorizzazione a stampare il SetSail Pass in genere viene data non appena la compagnia riceve il saldo della crociera. Per i pacchetti bisogna cliccare su "exit and view my reservation" in alto a sinistra.
 

revolver83

Member
Mmhh strano, l'ho saldata il 7 maggio con l'agenzia... Ok dopo entro nella sezione che dicevi..grazie!
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
La Sea Pass Card è la carta magnetica che ti consegnano all'imbarco...

Il Set Sai Pass serve invece per salire a bordo...

Devi entrare nella sezione del check in online... trovi "my reservation"... "la mia prenotazione" in alto...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Con i bonifici diretti registrano il pagamento in genere in 24 ore. Con le agenzie online non so come funzioni come tempi. Comunque... da "My Reservation" "La mia prenotazione" dovresti già vedere se la compagnia ha già ricevuto il saldo.

Sulla mancata rinegoziazione del prezzo alla quale avevi accennato a suo tempo... probabilmente dipende dal fatto che tu hai utilizzato un'agenzia online... come ho detto più volte hanno regole diverse a partire dalle penali. Comunque la rinegoziazione a priori non esiste... Royal ha sue regole... ed i suoi prezzi sono come quelli della Borsa... salgono o scendono a seconda della situazione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
L'autorizzazione sarà stata comunque richiesta dall'agenzia online... e non da Royal Caribbean Stockolm... quindi è questa a dover girare alla compagnia il pagamento. Se tardano... devi contattare l'agenzia online.
 

skylab

New member
io parto il 30 giugno da civitavecchia ... ma la caparra... all imbarco si deve dare xforza cn la carta di credito?? postpay bancomat contanti in euro nn se li prendono ??
 

lorenzo

New member
Se non hai la carta, devi versare una caparra di 250 euro a persona. Quello è il credito che avrai sulla carta di bordo, una volta finiti devi versare altri euro e a fine crociera conguagli. La carta di credito è consigliata.
 

lenny85

Member
Io non ho la carta di credito e non la farò,in quanto non la uso.
A me avevano detto che i 250 euro erano a camera,non a persona,anche perché quando abbiamo fatto il check-in online e di conseguenza stampato il set sail pass,c'era l'autorizzazione grazie alla quale nel conto di bordo verranno addebitate le spese di tutti e due gli occupanti della camera...
 
Ultima modifica:

skylab

New member
Io non ho la carta di credito e non la farò,in quanto non la uso.
A me avevano detto che i 250 euro erano a camera,non a persona,anche perché quando abbiamo fatto il check-in online e di conseguenza stampato il set sail pass,c'era l'autorizzazione grazie alla quale nel conto di bordo verranno addebitate le spese di tutti e due gli occupanti della camera...

peccato che non accettato la postpay :\
 

giusri

Active member
ora la postepay è accettata, notizia certa da chi è sceso il 20 maggio dalla navigator ed ha saldato con la postepay
 

lenny85

Member
Mi confermate che il deposito è di 250 euro a cabina e non a persona?io sapevo così...
Ed anche che si può pagare con postepay..
 

skylab

New member
Mi confermate che il deposito è di 250 euro a cabina e non a persona?io sapevo così...
Ed anche che si può pagare con postepay..


mandato mail è mi hanno detto che vengono accettate le carte con i 12 numeri in rilievo.. quindi nn credo che la postpay sia accettata.... per quando riguarda i 250€ credo che sia x camera.. però secondo me in contanti si paga qualcosa in + ...
 

lenny85

Member
Perché qualcosa in più?io non credo...viene comunque aggiunto in automatico il 15 % di servizio ad ogni consumazione e/o acquisto a bordo...
Dovrebbero valere le stesse condizioni qualsiasi metodo di pagamento si scelga...chi è più esperto di me risponda.. :)

mandato mail è mi hanno detto che vengono accettate le carte con i 12 numeri in rilievo.. quindi nn credo che la postpay sia accettata.... per quando riguarda i 250€ credo che sia x camera.. però secondo me in contanti si paga qualcosa in + ...
 

BRUNY

Member
Nell'attesa che ti rispondano gli esperti ti dico il mio parere:
pagando in contanti ti fa il cambio la royal in quanto i costi sono in dollari se tu dai la caparra in euro e qui che il costo lievita. Caso diverso e se cambi gli euro e consegni a titolo di acconto per le spese i Dollari..


ho alcune domande sui documenti:

Io ho prenotato in agenzia e loro mi dicono che compilano tutto direttamente on line .. chiederò se mi fanno il check-in on line in alternativa con il numero entro 48/24 ore lo farò io così elimino un po di fogli da compilare a civitavecchia .. a questo punto devo capire cosa intendono che compilano loro i fogli. ;)
Ma il famoso modulo sulla salute (tutto in inglese fortuna che la figlia mi aiuterà) è tanto complicato? tante domande? ci sarà cmq qualcuno che ti aiuta con la traduzione se abbiamo dei dubbi ... tutto questo perchè ho letto in rete un diario di una persona che si era sbagliata proprio su questo modulo e prima di salire ha dovuto fare la visita medica attesa e lungaggini varie per un puro errore di traduzione e vista la cancellatura sul foglio è stata cmq fermata..
 
Ultima modifica:

lenny85

Member
Sinceramente non sono molto sicura che lievitino i prezzi...comunque,lascerò gli euro.
A parte questo,ti conviene farti dare il numero di prenotazione anche prima di 24/48 ore,in quanto il check-in online,che mi ricordi da quello che ho letto,può essere fatto fino a 3-4 gg dalla partenza.
Poi,cosa più importante,hai tutto sotto controllo da casa...perciò dì all'agenzia che farai il check-in online da sola...noi l'abbiamo già fatto e stampato Set Sail Pass(fogli d'imbarco che sostituisce i "biglietti").
Non dovrebbe essere molto difficile il modulo sulla salute,credo..
Poi noi,anche se abbiamo prenotato tramite agenzia online,andando nella sezione MY CRUISE del sito royalcaribbean.it,abbiamo già a disposizione i documenti di viaggio,mentre dall'agenzia online ci hanno detto che li spediranno via e-mail a circa 10 gg/1 settimana dalla partenza..
Li stamperemo più avanti..

Nell'attesa che ti rispondano gli esperti ti dico il mio parere:
pagando in contanti ti fa il cambio la royal in quanto i costi sono in dollari se tu dai la caparra in euro e qui che il costo lievita. Caso diverso e se cambi gli euro e consegni a titolo di acconto per le spese i Dollari..


ho alcune domande sui documenti:

Io ho prenotato in agenzia e loro mi dicono che compilano tutto direttamente on line .. chiederò se mi fanno il check-in on line in alternativa con il numero entro 48/24 ore lo farò io così elimino un po di fogli da compilare a civitavecchia .. a questo punto devo capire cosa intendono che compilano loro i fogli. ;)
Ma il famoso modulo sulla salute (tutto in inglese fortuna che la figlia mi aiuterà) è tanto complicato? tante domande? ci sarà cmq qualcuno che ti aiuta con la traduzione se abbiamo dei dubbi ... tutto questo perchè ho letto in rete un diario di una persona che si era sbagliata proprio su questo modulo e prima di salire ha dovuto fare la visita medica attesa e lungaggini varie per un puro errore di traduzione e vista la cancellatura sul foglio è stata cmq fermata..
 
Top