• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La nave più bella di tutti i tempi...

John_Paul_Jones

New member
Ecco un nuovo sondaggio, dato che ci sarebbero state migliaia di scelte non ho messo opzioni ma aggiornerò io i voti. :D

Secondo voi qual'è la nave più bella di tutti i tempi?
Quella per la quale non esitereste nemmeno un attimo a partire?
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

John_Paul_Jones ha detto:
Ecco un nuovo sondaggio, dato che ci sarebbero state migliaia di scelte non ho messo opzioni ma aggiornerò io i voti. :D

Secondo voi qual'è la nave più bella di tutti i tempi?
Quella per la quale non esitereste nemmeno un attimo a partire?

Ne conosco poche... :oops:

Costa Atlantica
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tra le navi del passato per me la più bella era la LEONARDO DA VINCI.

Tra quelle odierne la palma va alla FREEDOM OF THE SEAS !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Italian Cruiser ha detto:
Tra le navi del passato per me la più bella era la LEONARDO DA VINCI.

Tra quelle odierne la palma va alla FREEDOM OF THE SEAS !
Fra le navi del passato la più elegante a mio avviso era la Michelangelo_Ora il premio và alla Crystal Serenity.
 

Dani64

New member
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Ne conosco poche... :oops:

Costa Atlantica[/quote]


Conosco solo navi Costa, la Atlantica, la Mediterranea e la Magica, e quella che preferisco é sicuramente l'Atlantica.

Ciao
Daniela
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come bellezza esterna certamente le gemelline Classica\Romantica, internamente non sono in grado di dare una preferenza..
 

fedex

New member
Anche se sono giovane, da quel poco che ho potuto vedere sul web, secondo me le migliori sono la coppia di gemelle Michelangelo - Raffaello del 1965 varate nei mitici cantieri ex Ansaldo di Sestri Ponente.
Sono (sic! erano) bellissime.
Tra le navi attuali mi entusiasma la Disney Wonder che le cita indirettamente con la doppia ciminiera (1 finta però).
 

John_Paul_Jones

New member
fedex ha detto:
Anche se sono giovane, da quel poco che ho potuto vedere sul web, secondo me le migliori sono la coppia di gemelle Michelangelo - Raffaello del 1965 varate nei mitici cantieri ex Ansaldo di Sestri Ponente.
Sono (sic! erano) bellissime.

complimenti per la risposta, quelle erano davvero molto belle, ci sono alcune discussioni aperte sul forum a riguardo ;)
 
G

Guest

Guest
Re:

Re:

Classica per il suo stile italiano originalissimo. E anche la Tropicale per il suo stile caraibico che forse non c' è nessuna nave cosi colorata come era.
 
T

tano

Guest
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

Ciao a tutti e che bel tema.

Per me la nave piú bella di tutti i tempi é stata il Normandie.Una nave rivoluzionaria


image0018vk9.jpg



Pensate che siamo nel 1930 !!!!!! Guardate che linee,che potenza.

Comunque un posto di grande rispetto glielo dó alle nostre RAFFAELLO E MICHELANGELO.Troppo,pero troppo belle.Amio parere molto meglio del France e del Quuen Elizabeth 2,navi del loro periodo.

Nel mio cuore rimane l´EUGENIO C. Anche molto bella.

Per finire lascio un posto all´attuale Queen Mary 2.É bellissima.Non é di serie,ricordo un po´i vecchi transatlantici di una volta.Delle quattro Queen é quella che preferisco,anche perche rivoluziona íl mercato attuale.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: La nave più bella di tutti i tempi...

I Francesi avranno pure una "grandeur" sin troppo esasperata, ma devo riconoscergli che nel secolo scorso sono stati capaci di costruire navi incredibili come la sfortunata Normandia e la gloriosa France. Sarò campanilista ma anche noi Italiani non siamo stati da meno, avendo prodotto navi come la Saturnia, la Vulcania, il Rex, il Conte Verde, il Conte Biancamano, l'Augustus, l'Andrea Doria, la Cristoforo Colombo, la Leonardo da Vinci, la Guglielmo Marconi, la Galileo Galilei, la Michelangelo e la Raffaello. Difficile veramente dire quale tra queste fosse la più bella, anche e per me un posto speciale è occupato proprio dalla Leonardo da Vinci.
 
Top