• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

mediterraneo con costa magica! la nostra prima crociera!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cla71

New member
Eccoci...mi sto ancora asciugando le lacrime..ma proverò a raccontarvi la nostra meravigliosa esperienza!
1° giorno imbarco a savona sulla bellissima Costa Magica..appena saliti a bordo ..in completo stato confusionale per la bellezza della nave..ci dirigiamo verso la nostra cabina che doveva essere una esterna con finestra al ponte 11 tiepolo..saliamo e appena aperta la porta..una splendida sorpresa! si la finestra c'era ma era enorme! da soffitto a pavimento! una cosa fantastica sembrava una veranda! ci sistemiamo un pochino e poi iniziamo a perlustrare la nave, bella davvero! ampi spazi statue dipinti e poi l'ascensore di vetro una meraviglia! ci prepariamo per la cena che avevamo al primo turno e poi alle 21 30 spettacolo, dopo puntatina al bar salento e casinò! e questo è stato un appuntamento quotidiano!durante la prima notte abbiamo un pò "ballato" per via del fortissimo vento e vi garantisco che al ponte 11 si sente eccome!!!
2° giorno arriviamo a civitavecchia e optiamo per il trasferimento col trenino della costa al centro di Roma per poi girarcela in libertà..peccato che piove e fa freddo! iniziamo con la visita ai musei vaticani e alla Cappella Sistina..un'unica parola: magnificenza! proseguiamo con la basilica di san pietro e le cripte papali e l'emozione più grande è stata davanti la tomba di Giovanni Paolo II. Poi siccome il tempo a disposizione non era tanto prendiamo il bus a due piani e con 22 euro ci facciamo ilgiro della città fermandoci alla fontana di trevi. Alle 16 30 riprendiamo il trenino e torniamo in nave soddisfattissimi ma stanchissimi!
3° giorno rotta verso Palermo, ci svegliamo all'alba giusto in tempo per vedere le coste di ustica e arriviamo a palermo verso le 12, di fronte al porto ci sono i pullman a due piani e decidiamo di prenderlo per ottimizzare i tempi, visitiamo il mercato di Ballarò e la cattedrale ma onestamente palermo mi ha un pò delusa, forse per il brutto tempo che non invogliava forse perchè me l'aspettavo diversa comunque rientriamo sulla nave verso le 18 e di corsa a cena!
4° giorno navigazione verso ajaccio, arriviamo alle 13 dopo aver costeggiato la costa della corsica e attraversato le bocche di bonifacio c'è una giornata splendida e il panorama è incantevole, scendiamo e facciamo una passeggiata alla cittadella e nel centro molto carino e caratteristico, nulla di esaltante ma molto gradevole!
5° giorno arrivo alle 12 a Palma di Maiorca BELLA BELLA BELLA! una città stupenda incredibilmente pulita e ordinata, decidiamo per il taxi che cifa fare un bellissimo giro della città con 35 euro a coppia e il bravissimo Antonio ( il taxista ) ci illustra i punti più importanti, ci porta al castello alla cattedrale alla Plaza de Toros dove c'è l'arena e ad un negozio di perle.. e la giornata vola via in un attimo!
6° giorno barcellona anche qui optiamo per il taxi ..50 euro a coppia che ci porta a fare una visita della città partendo dalla Sagrada familia..che a noi non è piaciuta..è un accozzaglia di stili stranissimi..vabbè opinione personale.. poi andiamo a far visita alla casa di Gaudì che ospita un museo di arte moderna davvero interessante e i giardini di gaudì originalissimi! concludiamo il giro con una visita al mercato coperto..uno spettacolo di colori e profumi, dove mangiamo le famose tapas..una ghiottoneria!!!
7° giorno marsiglia..anzi no..Tolone perchè a marsiglia c'era uno sciopero all'interno del porto..quindi decidiamo di oziare e godermi l'ultimo giorno sulla nave! a mangiare e farci coccolare dalle innumerevoli attività che ti offre la nave compresa una rilassante sauna!
8° giorno....Savona e qui non ho più commenti da fare..solo lacrimeeeeeeeeeeee!!!!
questa è la prima di una lunga serie di crociere ne sono certa! io e il mio compagno siamo entusiasti di questa splendida esperienza!
un'ultima parola va al personale della Costa magica..tutti meravigliosi gentili educati e pazienti..le camere sempre perfette e tutto era impeccabile forse l'unico neo un pò il cibo..non molto saporito...ma noi non facciamo testo..il mio compagno è uno chef!!! ed anche gli spettacoli al teatro urbino ci sono piaciuti molto ogni sera ci regalavano un ora piacevolissima!
Quindi concludo sennò divento troppo prolissa...ci è piaciuta tantissimooooo e ne rifaremo un'altra presto!!!!!!!!
 

cryyy

New member
ciao Cla.....ben arrivata.....che bella notizia che mi dai...quando sento sempre commenti positivi...mi fà sempre piacere....un saluto...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per il diario e per aver raccontato questa tua prima esperienza! Te ne auguro molte altre, tieni duro nel riabituarti alla vita "normale"!!
 

bibilica

New member
Grazie per il tuo diario , fa piacere leggere che sei cosi entusiasta , ti auguro altre mille crociere .

Una domanda : il trenino da Civitavecchia a Roma è quel treno antico con poltrone di pelle rossa che ferma sotto la nave e porta fino alla stazione San Pietro ?
Io l'ho usato nel 2007 ma era prevista l'escursione con guida a Roma e non il libertà come hai scritto tu . Mi puoi dire quanto ha costato il biglietto e quanto tempo ci ha impiegato per arrivare a Roma ?
Grazie .
 

cla71

New member
si il trenino era proprio quello, c'era solo un accompagnatrice che abbiamo poi ritrovato sul treno al ritorno. ci è costato..45 €!! tantissimo..però è stato comodo e veloce, la tratta dura circa 45 minuti e saremmo anche tornati puntuali se 6 turisti tedeschi non si fossero fatti aspettare per 50 minuti per poi scoprire che erano già in nave..grrrrr no comment. comunque comodissimo e pulito. dalla nave al trenino sono nemmeno 5 minuti in pullman.
 

vascomane79

New member
Scusami Cla71 una curiosità, ma il trenino è in esclusiva per Costa e gli escursionisti o ne possono usufruire anche coloro che decidono di andare con "il fai da te"?
 

bibilica

New member
Io dico che non è caro perchè ho pagato 44 €uro per il trasferimento dalla nave a San Pietro con un pullman a dicembre 2010 con la crociera MSC Fantasia (l'escursione "Roma in libertà) e ci abbiamo impiegato un ora e un quarto al andata e più di 2 ore al ritorno .
 

vascomane79

New member
direi esclusivo anche perchè costa 45 €... e devi prenotarti come fosse un'escursione..

Mi sembra strano... quando non ci sono navi Costa in porto il treno cosa fa???
Qualcuno del posto saprebbe dirci di più?
Perchè come mezzo è molto comodo, in pochi minuti ti porta dalla nave nel cuore di roma, l'ideale per il fai da te!!!
 

more74

Member
Ciao Cla leggo con molto piacere che la crociera ha avuto anche su di voi l'effetto che ha fatto a noi!Mio marito credo che nomini la crociera dalle 10 alle 15 volte in un giorno!In quale ristorante ha cenato?
 

cla71

New member
ciao more! noi stiamo già programmando la prossima! :) eravamo al portofino al primo turno e ci siamo trovati benissimo! avevamo il tempo per goderci la serata!
 

more74

Member
Invece a noi toccò il secondo turno sempre al Portofino(il nostro cameriere si chiamava Glenn tav 403)...noi veramente abbiamo già prenotato,forse per questo non mi stò disperando più di tanto!
 

more74

Member
Si,partiamo il 16 Giugno da Civitavecchia con Mariner of the Seas.....ci sono altre cabine,...."perchè no?" Più italiani siamo e meglio é!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top