• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario fotografico: Oasis of the Seas - Caraibi Occidentali, 31/08/2013 - 07/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JDC

Member
Ok, mi rendo conto che la domanda è quasi retorica, ma non vorrei fare errori... Ho lasciato il cuore sulla Oasis lo scorso settembre e non sono ancora riuscito a riprendermi. Credete che un diario fotografico possa avere un senso anche se è passato così tanto tempo, o vi farebbe comunque piacere leggerlo/guardarlo?
 

giusri

Active member
...vai sereno, io ne ho già due fatte sull'Oasis e sto peggio di Te .......

...pronto per vedere le foto ......

ciao
Giuseppe
p.s.
- 40
- 415 Allure
 

Silviette

Active member
La mia amata Oasis!!!!!! Tranquillo, prepara i fazzolettini e scrivi pure...
A me sono trascorsi due anni e di mezzo altre navi ma Lady O è semplicemente unica, indimenticabile!!
 

JDC

Member
Ok, proviamo a postare una foto di prova, e poi... si (ri)parte!

359wykl.jpg
 

Sole

Active member
Ovviamente non potevo mancare e dirti la mia: scrivi e pubblica tutto quel che vuoiiiii, a noi non basta mai!!! (E io sono tornata "solo" da poco più di un anno!!)
 

JDC

Member
Eccomi!

PREMESSA: essendo da sempre abituati a viaggiare per conto nostro in fly&drive, io e mia moglie avevamo soltanto una esperienza (datatissima: 2004!) di crociera con Costa Europa nelle Capitali del Nord. A me non dispiacque tanto, anche e soprattutto per l'itinerario, mentre per mia moglie fu un disastro, sia per il fatto che - contrariamente alle previsioni - fu lei e non io a soffrire il mal di mare (io non posso nemmeno avvicinarmi a una barca a vela che già soffro!), sia perché la nave e il servizio non furono di suo gradimento.
A causa di questa esperienza (e della quasi concomitante nascita del nostro primo figlio, che ci ha fatto optare per vacanze di tipo diverso), l'argomento crociere è stato accantonato per quasi dieci anni.
L'anno scorso, approfittando di una promessa fatta al bambino (ormai di 7 anni) di portarlo a Orlando, ho deciso di inserire "di prepotenza" una nuova crociera, con il duplice obiettivo di farle cambiare idea e di scoprire cosa significasse fare una "vera" crociera.
Per questo motivo, ho letto tantissimo questo Forum e - grazie soprattutto a Silviette e al suo ormai mitico diario - ho deciso di provare la Oasis, con destinazione Caraibi Occidentali! Per non farci mancare (quasi) niente, ho anche optato per una Junior Suite.

Il 31 agosto si parte da Fort Lauderdale e il primo impatto è a dir poco impressionante! La nave è maestosa e smisurata, l'organizzazione al porto perfetta. Lasciamo i bagagli sul molo e li ritroviamo in camera pochi minuti dopo senza alcuna difficoltà.
L'accoglienza è perfetta e veloce, la procedura (foto, registrazione, ecc.) rapida e tranquilla.

Visto che ho intenzione di lasciare spazio alle foto (lo so che non aspettate altro ;-) ), non racconterò tutta la nostra esperienza, limitandomi a dei giudizi complessivi. Prima, però, un po' di spazio alle immagini!

La pista di pattinaggio sul ghiaccio: divertente con qualche accortezza. Meglio prenotare uno dei primi orari mattutini per non trovare il ghiaccio usurato. Servizio incluso nel prezzo.

259lb40.jpg


2d102v9.jpg



Una delle piscine a sfioro

xeim2b.jpg


2nl44kz.jpg


zwdi02.jpg


15gcdn4.jpg



Uno dei bar a servizio delle piscine

10h9f79.jpg


La piscina dei bambini e una delle vasche idromassaggio. Sullo sfondo, le splendide Loft Suite (ne ho vista una dall'interno prima di andare via. Assolutamente impressionante...)

e144ko.jpg


Il resto dopo, sempre che queste vi siano piaciute... ;-)
 

JDC

Member
Va beh, in attesa di sapere se vi sono piaciute, ne metto delle altre :)

La porta del bagno delle donne nell'area piscine :-D

sw2qvs.jpg


Il campo di basket

54fz1v.jpg


Ancora le Loft Suite, viste dal campo di minigolf (anche questa una trovata straordinaria!)

1z2dk5k.jpg


oabwi8.jpg


Queste sono tra le mie preferite: il campo da minigolf sul mare, al tramonto...

2vw8z9j.jpg


2exc6cy.jpg


A dopo... ;-)
 

giusri

Active member
belle foto complimenti, sempre un piacere rivedere la "piccolina".......

nella prima foto dove citi le loft suite, inquadri il viking crown luonge, poi nella seconda ok ...

ciao
Giuseppe
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top