Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: Messina, 29/03/2012: visita a bordo di "Msc Melody".

sciguetto
    Guest
    Senza voler minimamenmte contestare chi ha fatto tante crociere più di me, ma qui nulla cambia: nè la qualità delle foto (grazie 1000) di Roby nè la sensazione non accattivante che mi dà la nave. Sarò anche iperpignolo, ma non potevano dare una tiratina alla stoffa dei sedili del divano nella seconda foto? Sembra che si sia appena alzato/a Platinette...

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di kaystar1
    Città
    Veduggio con Colzano (MB)
    Crociere effettuate
    23
    Noi che ci siamo stati possiamo confermare che ha un suo fascino.. si "vive" bene, non le manca nulla per la navigazione nè per la vita a bordo. Secondo noi vale la pena di provarla..
    Laura

Credo che tutto stia nel cuore di ogni uomo, e che l'esperienza e la preparazione possano solo dare i mezzi migliori per dimostrare il valore che uno porta dentro.

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    2
    La mia unica esperienza è stata sulla concordia, a breve proverò la magnifica, più o meno stessa stazza....vi dirò che l'idea di provare una piccolina mi alletta sempre di più...vedremo la prossima !
    Grazie per le magnifiche foto!

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Grazie Roberto. "Minimo sindacale", ma un giretto ce lo farei ugualmente.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Moderatore L'avatar di alco56
    Città
    NAPOLI
    Ma le "piccoline" sono tutte molto datate? Si costruiscono solo navi sempre più grandi, è per economie di scala, gusto del pubblico o che altro?
    Alberto

### Moderatore del forum ###

“Se vuoi conoscere un uomo viaggia con lui. Se vuoi conoscere te stesso viaggia da solo. Se vuoi capire il tuo paese metti casa in un altro paese." Bob Shacochis

Utente livello Gold
    Città
    Napoli città
    Chi mi conosce sa che punto più sull'itinerario che sulla nave e allora con un itinerario particolare ed un prezzo adeguato alla nave, un pensiero potrei farcelo. Grazie per le foto. Roberto, Gianluca ne arrivano altre? Ciao. Fan

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Citazione Originariamente Scritto da alco56 Visualizza Messaggio
    Ma le "piccoline" sono tutte molto datate? Si costruiscono solo navi sempre più grandi, è per economie di scala, gusto del pubblico o che altro?
    Credo che sia un misto tra gli elementi che hai indicato tu. L'economia di scala ritengo sia fuori discussione; più ospiti, più ripartizione dei costi in molti aspetti gestionali della nave. Un esempio elementare: una decina di Ufficiali di coperta costa "X" e un conto è suddividerlo tra 800 potenziali passeggeri e un conto è ripartirlo su 4000. E così per un sacco di altri costi vivi della nave.

E' naturale che una nave anche modernissima, ma di "modeste" dimensioni non possa offrire quello che un gigante mette a disposizione dei propri passeggeri. Il richiamo di piste del ghiaccio, onde artificiali, pareti d'arrampicata, simulatori ecc. ecc. gioca un ruolo certamente non secondario nella scelta di una crociera; lo vediamo anche qui nelle nostre pagine del Forum, come sia cambiato il modo di avvicinarsi al mare.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Italian Cruiser
    Guest
    Grazie per le nuove foto ! Molto belle... la nave continua a non piacermi... l'Old Style va anche bene... ma qui siamo di fronte ad arredi datati... che ricordano l'Hilton Miami Airport prima dell'ultima ristrutturazione. E' chiaro che la Melody ha ben poco delle crociere italiane di MSC... quanto a stile... il casinò sembra prelevato da Dallas e da Dynasty.

Riguardo alle navi piccole... tra i pochi progetti di recente costruzione... c'è l'ultimo terzetto Seabourn... la maggior parte delle compagnie non ne costruisce da anni... se non decenni... Carnival ha addirittura smesso negli anni '80.

Nuovo utente
    Città
    gallipoli
    Crociere effettuate
    5
    Sulla Melody ho fatto la mia prima crociera nel 2007...la nave è piccolina ma si sta bene, conservo un bel ricordo. grazie per le foto

Utente livello Gold L'avatar di Gianlusss
    Città
    Villa San Giovanni (RC)
    Citazione Originariamente Scritto da fandelmare Visualizza Messaggio
    Chi mi conosce sa che punto più sull'itinerario che sulla nave e allora con un itinerario particolare ed un prezzo adeguato alla nave, un pensiero potrei farcelo. Grazie per le foto. Roberto, Gianluca ne arrivano altre? Ciao. Fan
    Io purtroppo non ho tempo per metterne di altre, domani parto e tornerò Martedì
    Gianluca
    Fotografo Navale dello Stretto di Messina
    Associazione Crocieristi Italiani Tessera n. 72

Utente livello Platinum L'avatar di Guizzo90
    Città
    Messina
    Crociere effettuate
    1
    Continuiamo la visita al ponte Pool.
    Ad estrema prua sorge la Sunrise Terrace, composta da una sala interna con i tavoli dove consumare i pasti del vicino buffet e da una balconata esterna dalla quale si gode un'ottima vista dei porti ai quali ci si sta avvicinando:

Proprio dietro la sala interna si trova il Satellite Cafè, buffet disposto lungo due piccoli corridoi che corrono lungo i fianchi della nave.
    Buffet alquanto scarsino come quantità, ma non come qualità: vi ho mangiato una torta alla crema di caffè che era la fine del mondoooo!!!

Superato il buffet si arriva al Goombay Bar, adiacente alla Riviera Pool, piscina con copertura semovente.
    Secondo me questo lido è uno degli ambienti più carini della nave, mi è piaciuta molto l'atmosfera da locale chic in riva al mare che vi si respirava:

Proseguendo verso poppa troviamo la Promenade, dedicata ai fumatori (l'odore di fumo qui è soffocante....):

La palestra, facente parte del Seasport Fitness & Healt Center, dotato anche di sale massaggi e salone di bellezza:

Ecco il piccolo e delizioso Blue Riband Bar, dedicato alla navigazione:

E per oggi vi saluto con il lido di poppa, la Calypso Pool, dotata di 2 vasche idromassaggio e di tantissimi lettini sdraio sui quali prendere il sole:

Domani arriveremo fin su, in cima alla nave, per poi concludere questa visita con i commenti finali.
    Ciaooo!
    Roberto
    M'affaccio alla finestra e vedo il mare: vanno le stelle, tremolano l'onde. Vedo stelle passare, onde passare: un GUIZZO chiama, un palpito risponde. Ecco sospira l'acqua, alita il vento. (Giovanni Pascoli)

Utente livello Gold L'avatar di oliver72
    Città
    firenze
    Grazie per le tante foto !!!!! sono molto belle complimenti ......e la nave con il suo l'Old Style non è poi tanto male .....
    " é proprio la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante " P. Coelho

Italian Cruiser
    Guest
    Io sono sempre più perplesso... le stesse sedie... nel ristorante, nell'internet cafè, nel Sunrise e nel Blue Riband... solo con colori diversi... che fantasia !!!

Il Lido coperto è l'unica parte che è stata rinnovata con nuovi arredi... prima c'erano sedie e tavoli di plastica.

Il Sunrise non è nato come self service... ma come salone panoramico... le navi Home Lines non avevano il buffet... erano molto tradizionaliste.

unochenavigaverament
    Guest
    a me piace assai....

Utente livello Bronze L'avatar di checri
    Città
    Villasimius (Ca)
    beh io non sono intenditrice ma forse ho visto troppe foto di navi 5 stelle lusso che questa mi pare assai spartana ...
    de gustibus ....
    Cristina Con il mare nel cuore ed i sogni a bordo di Costa Deliziosa

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •