• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Eclissi di Luna

CostaMagica

Super Moderatore
Wow che foto Herminia, semplicemente incantevoli.... simpatiche quelle degli ospiti evidentemente interessati all'evento ;-)
Ovviamente, dopo aver visto questo ben di Dio, le mie foto non le pubblicherò più ... :-(
 

pmanlio

Active member
Wow che foto Herminia, semplicemente incantevoli.... simpatiche quelle degli ospiti evidentemente interessati all'evento ;-)
Ovviamente, dopo aver visto questo ben di Dio, le mie foto non le pubblicherò più ... :-(

Quelle di Herminia sono foto ottenute con una attrezzatura particolare, e quindi hanno un altro livello, ma questo non vuol dire che tu non possa pubblicare le tue.. mi raccomando!! ;)

Le foto di Herminia le aspetto anch'io con curiosità e chissà che Manlio non ci faccia qualche particolare sorpresa

Purtroppo ero fuori per lavoro, e non ho potuto portare con me l'attrezzatura..
Anche se invidio me stesso per dove ero quella sera e per il modo in cui ho potuto viverla.. ;)

Per farmi perdonare metto qualche mia foto di luna ok?

Una è sottoesposta per mostrarne meglio la superficie..

4804812416_d2751d531c_z.jpg


piena..

4563149207_99b6976e8c_o.jpg


Regina del cielo..

4467043929_e54e6c33a6_o.jpg


ne ho diverse, anche di taglio 'artistico'..

però vi invito a guardarla in un altro modo, come la vede Herminia dal suo telescopio, sempre se non mette l'inseguimento dei pianeti ma si limita ad inquadrare ed aspettare ferma..

Fate Click di seguito e dopo fate partire il video..

https://flic.kr/p/57QNrk
Il movimento è reale, è quello relativo Terra/Luna che è amplificato dallo zoom del telescopio..

rispetto a tutto questo la mia attrezzatura è migliorata, ma purtroppo per ora non ho nulla in fotosharing.. lo metterò dai..

E purtroppo chissà quanto occorrerà aspettare per la prossima eclisse di questo livello (sette anni.. :( )

Un salutone!!
Manlio

ps: le foto di Herminia sono stupende.. ;)
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Loredana, finalmente l'hai capito!!! Non sapevamo come dirtelo. :) :) Ciao e buona giornata.

:cry::cry::cry: Ok ok ... mi tocca rassegnarmi a pubblicare solo testi allora e niente più foto.... :cry:

Quelle di Herminia sono foto ottenute con una attrezzatura particolare, e quindi hanno un altro livello, ma questo non vuol dire che tu non possa pubblicare le tue.. mi raccomando!! ;)

Ah bè allora...[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[: se insisti ti accontento :cool: tu si che sai riconoscere un talento :lol:

[IMG]http://i804.photobucket.com/albums/yy327/Loredana67/IMG_1359.jpg[/IMG]

IMG_1351.jpg


(Scattate a mano libera, e non avevo alcun punto d'appoggio)

Purtroppo ero fuori per lavoro, e non ho potuto portare con me l'attrezzatura..
Anche se invidio me stesso per dove ero quella sera e per il modo in cui ho potuto viverla.. ;)

ps: le foto di Herminia sono stupende.. ;)

Manlio tu NON puoi andar fuori per lavoro nel corso di un'eclissi e non portare l'attrezzatura!!! [smilie=frusta_02[1:
Concordo pienamente, le foto di Herminia sono splendide ;-)
 

pmanlio

Active member
CostaMagica, da qui non riesco a vedere i dati di exif delle foto (le informazioni che ti da la macchinetta sulle condizioni di scatto) ma se calcolo che avevi una macchinetta che, per quanto buona, difficilmente avrà uno zoom spinto con una apertura inferiore a f=5.6 vuol dire che i tempi di scatto probabilmente erano lenti..

Non credo che hai utilizzato una esposizione di tipo spot (dico bene?) ma anche in quel caso comunque il risultato è degnissimo..
'Tenere la posizione' e la messa a fuoco senza una attrezzatura adatta ed un cavalletto non è cosa da poco..

Le due foto meritano, e la prima mi da davvero l'idea di un corpo immerso nell'Universo, mi porta.. fuori!!

Per quanto concerne me, ero in una insenatura di Ischia, con gli alberi che arrivavano al mare, in un locale di altissimo livello, a cena con i colleghi, ricercatori e professori Universitari di tutto il mondo..
E tra di essi almeno una commensale, Italiana, mi ha colpito molto, (per informazioni, tante ingegnere donne sono bellissime, e lì c'erano due Finlandesi che potevano competere con qualunque modella o bellezza avete in mente, tanto per mettere a tacere chi ci da per secchioni/bruttoni!! :) :) ). Quando è apparsa la Luna i colleghi Giapponesi hanno tirato fuori le loro super macchinette, ma anche loro non hanno portato potenti obbiettivi, perchè non era il momento ed il caso..

Penso che per certi versi siano rimasti più tristi di me.. Ischia, la Luna, l'aria estiva, l'insenatura con gli alberi della montagna che digradavano in mare, la calma..

Per me è stata una rinuncia, ma per i Giapponesi anche peggio..

Ci siamo stretti nelle spalle e ci siamo goduti il momento con gli altri, e magari è stato meglio così.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

Concordia

Staff Member
Loredana, le tue foto saranno un pochino mosse ma mi fai sentire come un astronauto che sbrcia il nostro splendido satellite dall'oblò dello Shuttle! :)
Come avevo scritto da qualche altra parte, i grandi capolavori, spesso, nascono da errori clamorosi! Sii fiduciosa e continua cosi!
Questi postati ora saranno degli scatti preziosi in mano ai nipoti dei tuoi nipoti, fra tanti anni, non credi?
Personalmente quando guardo delle fotografie non ci vedo solo delle semplici immaginii ma il sentimento e le emozioni che animano colui che sta dietro l'obiettivo.

Manlio, il tuo pizzico d'arte mi ricorda tanto delle foto scattate l'estate scorsa in collina. Riguardano la costellazione dell'Orsa Maggiore e quella dello Scorpione riprese tra fasci d'erba! Bellissime, a mio avviso. Ma quante le ho pagate....sono tornata a casa come una lebbrosa. Tafani e zanzare hanno banchettato sulla mia pelle! :-(
Super bellissime le tue!

Dr. Pianale, appena ci sarà un bellissimo passaggio della ISS degno di nota, te lo comunico, ok? Sempre che da me non sia sereno e dalle tue parti piova!

Grazie Davide....e tu quando ci regali qualche tuo bello scatto?
 

CostaMagica

Super Moderatore
CostaMagica, da qui non riesco a vedere i dati di exif delle foto (le informazioni che ti da la macchinetta sulle condizioni di scatto) ma se calcolo che avevi una macchinetta che, per quanto buona, difficilmente avrà uno zoom spinto con una apertura inferiore a f=5.6 vuol dire che i tempi di scatto probabilmente erano lenti..

Non credo che hai utilizzato una esposizione di tipo spot (dico bene?) ma anche in quel caso comunque il risultato è degnissimo..
'Tenere la posizione' e la messa a fuoco senza una attrezzatura adatta ed un cavalletto non è cosa da poco..

Le due foto meritano, e la prima mi da davvero l'idea di un corpo immerso nell'Universo, mi porta.. fuori!!

Grazie Manlio, detto da te è davvero un onore :)
Ho scattato con la mia reflex, una Canon d1000, obiettivo 75-300 non stabilizzato, utilizzato a fondo e, come ho già detto, totalmente a mano libera... Le foto che vi ho mostrato sono fra le migliori che sono riuscita a scattare :-(

Per quanto concerne me, ero in una insenatura di Ischia, con gli alberi che arrivavano al mare, in un locale di altissimo livello, a cena con i colleghi, ricercatori e professori Universitari di tutto il mondo..
...... Quando è apparsa la Luna i colleghi Giapponesi hanno tirato fuori le loro super macchinette, ma anche loro non hanno portato potenti obbiettivi, perchè non era il momento ed il caso..
Penso che per certi versi siano rimasti più tristi di me.. Ischia, la Luna, l'aria estiva, l'insenatura con gli alberi della montagna che digradavano in mare, la calma..
Per me è stata una rinuncia, ma per i Giapponesi anche peggio..

Posto stupendo, addirittura magico, con la natura che ha contribuito offrendovii uno spettacolo raro e prezioso...
Poveri giapponesi.... non oso immaginarli.... spero se ne siano fatti una ragione...

Loredana, le tue foto saranno un pochino mosse ma mi fai sentire come un astronauto che sbrcia il nostro splendido satellite dall'oblò dello Shuttle! :)
Come avevo scritto da qualche altra parte, i grandi capolavori, spesso, nascono da errori clamorosi! Sii fiduciosa e continua cosi!
Questi postati ora saranno degli scatti preziosi in mano ai nipoti dei tuoi nipoti, fra tanti anni, non credi?
Personalmente quando guardo delle fotografie non ci vedo solo delle semplici immaginii ma il sentimento e le emozioni che animano colui che sta dietro l'obiettivo.

Grazie Herminia, le tue parole mi hanno fatta sentire importante ;-)
Anche io amo osservare le foto altrui, mi piace vedere e percepire il mondo con gli occhi ed i sentimenti di chi ha scattato la foto...

Ps: dimenticavo: Rodolfo.... hai letto ?!?!?!? :p
 

Rodolfo

Super Moderatore
Letto, letto Loredana; cosa ti posso dire .... "Una rondine non fa primavera".

Dai, che ho scherzato, e lo avevi capito. Non ho fatto altro che avvallare una tua considerazione errata circa le tue foto. :) :) Ciao.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Letto, letto Loredana; cosa ti posso dire .... "Una rondine non fa primavera".

Dai, che ho scherzato, e lo avevi capito. Non ho fatto altro che avvallare una tua considerazione errata circa le tue foto. :) :) Ciao.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma certo che avevo ben compreso Rodolfo, altrimenti ero già lì, in piazza San Marco, ad urlare RODOLFOOOOOO DOVE SEIIIIII ???????????

PS: Adoro scherzare ogni volta che posso, la vita è troppo seria e troppo dura a volte ed una sana risata o anche solo un sorriso vanno colti al volo ;-)
 
Top