• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa in Tunisia: E' un Addio o un Arrivederci?

checri

New member
Non credo siano solo punti di vista, ma di mercato. Io capisco il campanilismo, ma le navi bisogna cercar di riempirle. Ripeto, sempre detto, nulla contro la Sardegna, ho sempre detto che se dovessi lasciar la mia città vorrei essere ospitato dalla vostra regione.

quando vuoi .... anche dalla Sardegna la tua città, Venezia, è una meraviglia dove vorrei passare del tempo della mia vita
 

deliziosa64

New member
non volevo essere polemica ma non posso non quotarti
però confrontiamoci , in fondo siamo tutti spinti, nel viaggiare, alla conoscenza di luoghi e culture diverse dalle nostre
che questo sia un motivo di crescita per tutti

La mia non era una polemica, ne campanilismo, figuriamoci :) Era solo un'idea alternativa a quella di Umbe che proprio non mi garbava. Finalmente è arrivata Costa e non mi pare il caso di cambiare di nuovo ;)

P.S. Dal tuo avatar mi pare di intuire che lo scalo di Cagliari merita ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Vedi Checri, se non sbaglio la Sardegna ha grossomodo lo stesso numero di abitanti della piccola Liguria, solo che quest'ultima raccoglie a sè regioni come Piemonte, Lombardia, Toscana, la vicina Francia; ben diverso no?

Civitavecchia da sola accoglie potenzialmente i 3 milioni degli abitanti della sola Roma, non il doppio, ma poco ci manca, della tua Regione. E' servita da un aereoporto internazionale che la collega direttamente con gran parte del mondo.

E via dicendo con altri porti sulla penisola.

Credo siano elementi da tenere in grande considerazione commercialmente parlando. Che porti come Civitavecchia, Venezia, Napoli oltre siano fra i più importanti Homeport del Mediterraneo, un motivo ci sarà, o no?
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Caro Umbe94 sei mai stato a Cagliari???? io sono stata a Tunisi e a meno che uno non cerchi per forza il fascino di essere in Africa e vedere cammelli può essere paragonata benissimo a Cagliari anzi, in un questionario di fine crociera dei crocieristi non ricordo quale compagnia, forse Royal o la stessa Costa nell'estate del 2009 aveva preferito Cagliari a Tunisi. Lasciamo così che è meglio!
 
U

Umbe94

Guest
E se Costa stesse investendo anche sulla Sardegna ? come si può paragonare Cagliari e Tunisi ? sono città assai diverse ma entrambe porti del Mediterraneo, ricche di storia e cultura che meritano la visita e il rango di scalo crocieristico

Sei giovane e ne dovrai fare ancora tante di crociere , nel frattempo ti invitamo a visitare la Sardegna , e spero potrai condividere con noi un Futuro Home port
nel futuro nuovo palacrociere di Cagliari

Ok, facciamo un passo indietro :)

Il paragone con Cagliari l'ho tirato fuori per il semplice fatto che da quando la compagnia ha eliminato lo scalo a Tunisi, fin dalle prime crociere le navi sono "migrate" a Cagliari.
Ho visitato più volte la vostra bella isola e ho avuto di visitare la vostra città quest'inverno, con Costa Concordia. Tuttavia, ho anche visitato la Tunisia e Tunisi stessa. Da qui nasce il mio paragone. Lungi da me definire la vostra città brutta (anche perchè brutta non è) mi è piaciuta e anche parecchio. Come vorrebbe sentire Deliziosa64... E' molto più bella di qualsiasi Savona. Questo è poco ma sicuro.

Chiusa questa parentesi, quanti di voi ri-vorrebbero crociere Costa con scalo a Tunisi?
 

ilaria73

New member
No! anche perchè come ho già scritto in altri post non scenderei più, non mi è piaciuta tanto, forse solo Cartagine ma io amo molto la storia!
 

deliziosa64

New member
Vedi Checri, se non sbaglio la Sardegna ha grossomodo lo stesso numero di abitanti della piccola Liguria, solo che quest'ultima raccoglie a sè regioni come Piemonte, Lombardia, Toscana, la vicina Francia; ben diverso no?
Civitavecchia da sola accoglie potenzialmente i 3 milioni degli abitanti della sola Roma, non il doppio, ma poco ci manca, della tua Regione. E' servita da un aereoporto internazionale che la collega direttamente con gran parte del mondo.
E via dicendo con altri porti sulla penisola.
Credo siano elementi da tenere in grande considerazione commercialmente parlando. Che porti come Civitavecchia, Venezia, Napoli oltre siano fra i più importanti Homeport del Mediterraneo, un motivo ci sarà, o no?

Sarebbe impossibile commercialmente parlando un imbarco solo a Cagliari, però aggiungendo Palermo, Marsiglia e Barcellona credo che un certo bacino di utenza si possa raggiungere, bisognerebbe fare due calcoli seri.
In termini di gusti personali una crociera del genere mi piacerebbe come itinerario.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Deliziosa, per l'aspetto del piacere, posso associarmi pure io. I conti," loro", li possono fare. Ciao.
 

deliziosa64

New member
Ok, facciamo un passo indietro :)

Il paragone con Cagliari l'ho tirato fuori per il semplice fatto che da quando la compagnia ha eliminato lo scalo a Tunisi, fin dalle prime crociere le navi sono "migrate" a Cagliari.
Ho visitato più volte la vostra bella isola e ho avuto di visitare la vostra città quest'inverno, con Costa Concordia. Tuttavia, ho anche visitato la Tunisia e Tunisi stessa. Da qui nasce il mio paragone. Lungi da me definire la vostra città brutta (anche perchè brutta non è) mi è piaciuta e anche parecchio. Come vorrebbe sentire Deliziosa64... E' molto più bella di qualsiasi Savona. Questo è poco ma sicuro. Chiusa questa parentesi, quanti di voi ri-vorrebbero crociere Costa con scalo a Tunisi?

Va benissimo purchè non sostituisca Cagliari ;)
 

checri

New member
Vedi Checri, se non sbaglio la Sardegna ha grossomodo lo stesso numero di abitanti della piccola Liguria, solo che quest'ultima raccoglie a sè regioni come Piemonte, Lombardia, Toscana, la vicina Francia; ben diverso no?

Civitavecchia da sola accoglie potenzialmente i 3 milioni degli abitanti della sola Roma, non il doppio, ma poco ci manca, della tua Regione. E' servita da un aereoporto internazionale che la collega direttamente con gran parte del mondo.

E via dicendo con altri porti sulla penisola.

Credo siano elementi da tenere in grande considerazione commercialmente parlando. Che porti come Civitavecchia, Venezia, Napoli oltre siano fra i più importanti Homeport del Mediterraneo, un motivo ci sarà, o no?

le tue osservazioni sono assolutamente condivisibili , è noto che l'insularità ha aspetti anche negativi purtroppo, ma io lo vedo come una conquista , un'opportunità in aggiunta a Tunisi ( che non ho mai visto )
 
Top