• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa in Tunisia: E' un Addio o un Arrivederci?

U

Umbe94

Guest
E' questa la domanda che mi pongo da qualche giorno. Dopo quasi due anni dalla terribile e sanguinosa "Primavera Araba", alcune compagnie crocieristiche stanno lentamente ritornando a scalare con sempre maggiore regolarità nel principale porto Tunisino, La Goulette.
Queste sono per esempio: Msc Crociere, Princess Cruises, Silversea, Star Clippers, AzamaraClub e Royal Caribbean.
Tuttavia la compagnia leader nel Mediterraneo, Costa Crociere, ancora non si è decisa a rimetterci piede e si limita a saltare spudoratamente questa affascinante meta sostituendola con un giorno di navigazione (mica scemi) o un poco paragonabile scalo a Cagliari.

Ho 18 anni e me ne intendo poco e niente di queste faccende, però ritengo che sarebbe interessante avere maggiori informazioni circa questa scelta da parte di Costa.

Se qualcuno ne sa di più o vuole avanzare una propria ipotesi, si faccia avanti!

Allego al post, se posso, una foto scattata da me pochi mesi prima delle rivolte.

foto20092010830.jpg
 

alco56

Super Moderatore
... e Royal Caribbean.

Da quello che ho visto Royal per Mariner OTS non ha più Tunisi nelle crociere sostituita da Valencia, rispetto a quanto stampato mesi fa per cui non è solo Costa.
La cosa mi preoccupa un po' visto che ci andrò con MSC Orchestra fra meno di 2 mesi...
 

deliziosa64

New member
Io farei una proposta alternativa alla compagnia leader nel Mediterraneo, Costa Crociere. Una crociera con partenza da Cagliari che tocchi la Corsica, la Francia, la Spagna, le isole Baleari, la Sicilia e Tunisi, con esclusione del poco paragonabile porto di Savona. Potrebbe interessare?
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che Savona raccolga un bacino di utenza ben più grande di quello che può raccogliere Cagliari; senza nulla togliere al Capoluogo dell'Isola
 

deliziosa64

New member
Tra Sardegna, Sicilia, Francia e Spagna credo che un considerevole bacino di utenza si possa intercettare. Gli altri tutti in allegria sulla Tirrenia :) ... ci sono anche gli aerei...

Proposta per proposta.... per me sempre meglio di quella di Umbe...

Se poi passiamo da Savona e Cagliari.... siamo d'accordo ;)
 

baronerossoit

New member
Appunto ci sono gli aerei..... Perché secondo te non l'hanno fatto finora?

Domanda "toccante" ed esaustiva anche come risposta direi ^^



Comunque per Tunisi sarebbe una gran cosa se venisse reintrodotta come tappa negli itinerari Costa, idem per Alessandria e Port Said, poco toccate ora...
Per Cagliari :D ci son traghetti e aerei anche per voi ^^ (con tutto il rispetto) :D

Lasciatemi gli home port sul continente ^^
 

interistamai!!!

New member
penso che cagliari tenga bene la concorrenza avendo un ottimo afflusso crocieristico in imbarco... è sempre tutto sold out... costa ci guadagna in questo caso ...poi i traghetti e gli aerei estivi costano un botto... andare a savona costa una crociera di 10 giorni!
 

deliziosa64

New member
Domanda "toccante" ed esaustiva anche come risposta direi ^^
Comunque per Tunisi sarebbe una gran cosa se venisse reintrodotta come tappa negli itinerari Costa, idem per Alessandria e Port Said, poco toccate ora...
Per Cagliari :D ci son traghetti e aerei anche per voi ^^ (con tutto il rispetto) :D
Lasciatemi gli home port sul continente ^^

Sei voi volaste un pò di più, si potrebbero fare tutti e tre gli scali.
Noi di traghetti ne prendiamo in abbondanza e anche di aerei, quindi proposta di sostituire Cagliari con Tunisi out !
Chissà, se da Costa leggono magari ci fanno un pensierino :)
 

allocci

New member
Domanda "toccante" ed esaustiva anche come risposta direi ^^



Comunque per Tunisi sarebbe una gran cosa se venisse reintrodotta come tappa negli itinerari Costa, idem per Alessandria e Port Said, poco toccate ora...
Per Cagliari :D ci son traghetti e aerei anche per voi ^^ (con tutto il rispetto) :D

Lasciatemi gli home port sul continente ^^

Caro Andrea ..si legge nelle righe...che non hai mai preso la Tirrenia......provare per credere....hahahahahah:)
Vedrai che anche tu vorrai fare un Home Port a Cagliari....hahahahahah:)
 

baronerossoit

New member
si ma anche la Sardegna è Italia , un pochino ciascuno non farà male a nessuno , in fondo da Civitavecchia e molti altri porti in italia ci sono traghetti ...:D

questione di punti di vista

Perchè non sai cosa ti perdi :) E' come fare due crociere al prezzo di una ! ... beh questo non proprio dato che la Tirrenia costa di più di tutta la settimana su Costa ;)

:D Facciamo imbarco da Savona e Cagliari così siam contenti tutti? Ma non toglietemi l'imbarco in continente ^^ saranno pure 5 ore di treno, ma son tanto comode e abitudinarie ormai :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
si ma anche la Sardegna è Italia , un pochino ciascuno non farà male a nessuno , in fondo da Civitavecchia e molti altri porti in italia ci sono traghetti ...:D

questione di punti di vista

Non credo siano solo punti di vista, ma di mercato. Io capisco il campanilismo, ma le navi bisogna cercar di riempirle. Ripeto, sempre detto, nulla contro la Sardegna, ho sempre detto che se dovessi lasciar la mia città vorrei essere ospitato dalla vostra regione.
 

checri

New member
Tuttavia la compagnia leader nel Mediterraneo, Costa Crociere, ancora non si è decisa a rimetterci piede e si limita a saltare spudoratamente questa affascinante meta sostituendola con un giorno di navigazione (mica scemi) o un poco paragonabile scalo a Cagliari.

Ho 18 anni e me ne intendo poco e niente di queste faccende, però ritengo che sarebbe interessante avere maggiori informazioni circa questa scelta da parte di Costa.

Se qualcuno ne sa di più o vuole avanzare una propria ipotesi, si faccia avanti!

E se Costa stesse investendo anche sulla Sardegna ? come si può paragonare Cagliari e Tunisi ? sono città assai diverse ma entrambe porti del Mediterraneo, ricche di storia e cultura che meritano la visita e il rango di scalo crocieristico

Sei giovane e ne dovrai fare ancora tante di crociere , nel frattempo ti invitamo a visitare la Sardegna , e spero potrai condividere con noi un Futuro Home port
nel futuro nuovo palacrociere di Cagliari
 

deliziosa64

New member
Io ho detto subito che andavano bene Savona e Cagliari, ma sottolineando entrambi :)
Però rileggendo il mio itinerario non è che è cosi pessimo ;)
 

checri

New member
Io farei una proposta alternativa alla compagnia leader nel Mediterraneo, Costa Crociere. Una crociera con partenza da Cagliari che tocchi la Corsica, la Francia, la Spagna, le isole Baleari, la Sicilia e Tunisi, con esclusione del poco paragonabile porto di Savona. Potrebbe interessare?

non volevo essere polemica ma non posso non quotarti

però confrontiamoci , in fondo siamo tutti spinti, nel viaggiare, alla conoscenza di luoghi e culture diverse dalle nostre
che questo sia un motivo di crescita per tutti
 
Top