• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere punta l'attenzione su La Spezia.

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.ttgitalia.com
Costa Crociere cerca nuovi spazi e nuovi porti di imbarco e punta l'attenzione su La Spezia. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia al giornale Il Secolo XIX, l'aumento della flotta e la mancanza di spazi su Savona sono alla base della decisione di Costa Crociere che avrebbe individuato nella località ligure un nuovo possibile punto di imbarco per le crociere nel Mediterraneo. Intanto la prima manovra di avvicinamento, grazie all'intervento del t.o. locale Apuotour, è rappresentata dalla sponsorizzazione del Palio del Golfo, manifestazione storica che si svolge in estate: Costa organizzerà anche una crociera dedicata, in programma dal 30 settembre al 7 ottobre a bordo di Costa Serena
 

Miglia

Active member
Ma Genova dorme??? Non sentono il bisogno di accogliere le navi della Costa??

La Spezia è un ottimo punto di partenza per escursioni secondo me, quasi ancora prima di un porto di sbarco......le 5 terre sono a 10 minuti di treno, il golfo dei poeti con Portovenere e Lerici, a un ora di pullman ci sono Pisa e Lucca, in 2 ore si arriva a Firenze...l'occasione per La Spezia è ghiotta, vedremo come procederà... :wink: :wink:
 

Aldo

New member
Tra l'altro gli scali a La Spezia di Costa Marina e di Costa Allegra hanno riscosso notevole successo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Spezia sarebbe un'eccellente alternativa a Savona. Sarà anche per il fatto che è più vicina a casa mia :wink:

Non è che Genova dorma. Il problema è che i rapporti tra Costa Crociere e Stazioni Marittime si sono irrimediabilmente guastati. Stazioni Marittime dimostra un costante disinteresse per un possibile ritorno a Genova di Costa. Mai un tentativo che uno per approcciare Costa. Del resto Foschi da parte sua non perde occasione per criticare il porto di Genova e tutte le sue carenze, talvolta con un'acredine eccessiva.

Personalmente penso che Genova si stia interessando troppo all'ampliamento della flotta MSC, disinteressandosi completamente delle altre compagnie.

Una ragione perché compagnie come P&O, Princess e Crystal preferiscono fare scalo a Portofino ci sarà pure !!!

Tornando a La Spezia, credo che abbiano già una certa esperienza in merito agli scali di navi da crociera. Costa a parte, la ISLAND CRUISES scala regolarmente La Spezia nei suoi circuiti settimanali del Mediterraneo Occidentale.
 

Chiara

New member
La Spezia ha grande esperienza di navi, non dimentichiamo che è sede delle navi della M.M. ed anche le navi da crociera non sono nuove a questo scalo, non solo la Island , ma anche la DISNEY :wink:
Le Cinque Terre, Lerici, le Cave di marmo bianco di Carrara, la Versilia, Pisa, Firenze, Lucca....praticamente un mare di escursioni fattibilissime 8)
 

Miglia

Active member
Ricordo una volta che vidi, grazie alla webcam, la Costa Marina a La Spezia....e mi sa anche più di una volta....ma stranamente non era attraccata, era in rada...funziana ancora così?? Cioè, le navi che arrivano rimangono in rada??? :wink: :wink:
 

Chiara

New member
miglia ha detto:
Ricordo una volta che vidi, grazie alla webcam, la Costa Marina a La Spezia....e mi sa anche più di una volta....ma stranamente non era attraccata, era in rada...funziana ancora così?? Cioè, le navi che arrivano rimangono in rada??? :wink: :wink:

Dipende, non tutte.
Sinceramente non ho idea di quante navi possano attraccare tutte insieme.
Ricordo che 3 anni fa, fu fatta attraccare nel porto mercantile di Marina di Carrara una P&O. La cosa era del tutto inusuale e vederla dalla spiaggia è stato bellissimo, solo che nessuno era munito di macchina fotografica per immortalare l'evento! Pare che si fosse ricorsi al porto mercantile all'ultimo momento poichè La Spezia era "piena" di navi :roll: ma non so dirti precisamente quante fossero!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
La Spezia diventerà la corrispettiva "Trieste" della Liguria.Ma non era interessata anche la MSC a questo porto?
 

Zauk

New member
Del discorso crociere e' da un po' di tempo che a La Spezia se ne parla, a volte anche sui giornali, ma per ora la cosa non ha suscitato un entusiasmo particolare in citta'.

Per ora ci sono svariate navi che fanno scalo a La Spezia, tuttavia non mi risulta che ci sia la possibilità di imbarcarsi da qui (o perlomeno, curiosamente, nessuna agenzia che frequento pare saperlo) e non ho nemmeno avuto modo di vederle attraccare al porto, mentre ho visto un paio di volte le lance che facevano la spola dalla nave da crociera (al largo) al porto.

Negli ultimissimi giorni però ho visto che il discorso dell'interesse di Costa e' comparso sui giornali locali e si parla della realizzazione di una apposita banchina all'uopo, anche se non so dove pensano di metterla ;)
 
Top