• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

MaryLuu

New member
categorie garantite

categorie garantite

Non ho capito la differenza tra una prenotazione normale e una in modalità garantita. Qualcuno sa dirmela? :D :D :D
E questa possibilità la si deve chiedere in Agenzia? Se non ci sono più camere in assoluto resti a terra?
 

stefaniapaz

Active member
Re: Letti in cabina...

Re: Letti in cabina...

Spesso le Compagnie di navigazione consentono di prenotare la cabina in modalità "garantita", cioè loro si impegnano a trovarti la cabina, ma il numero esatto della stessa ti verrà comunicato non molto tempo prima della partenza, sporadicamente addirittura il giorno di partenza della nave. L'unico impegno da parte loro è quello di garantirti la tipologia di cabina che scegli. Quindi se la cabina garantita è una "interna I2", sai di sicuro che non ti toccherà un'interna I1, ma come minimo sarà di cat. I2. forse sarà anche di cat. I3. magari se sei fortunato sarà un'esterna. Tutto dipende dalle cabine rimaste invendute. Ci sono anche le cabine "garantita con balcone", dove sai che la presenza del balcone è certa. Solitamente le cabine garantite sono doppie, difficilmente triple o quadruple, che sarebbero poi difficili da sistemare tra le cabine invendute. Quando si avvicina la data di partenza spesso le cabine più economiche non sono più disponibili perchè vendute da tempo, ma magari sono disponibili cabine garantite allo stesso prezzo: hai il vantaggio di acquistare senza tanto anticipo allo stesso prezzo di chi l'ha fatto mesi prima, ma hai anche lo svantaggo di non poter scegliere la posizione della tua cabina, che potrà trovarsi a prua, a poppa, vicino agli ascensori, sotto il casinò ecc., compatibilmente con la tipologia di cabina garantita acquistata.
Quando vai in agenzia a prenotare una cabina (o a chiedere informazioni) puoi chiedere se per la data che ti interessa ci sono a disposizione cabine in formula "garantita". Se ci sono e ti interessa, prenoti, altrimenti ti orienti verso una cabina di cui sai già il numero. Una volta prenotata, il posto ce l'hai di sicuro, non è mica come fanno alcuni Tour Operator o Compagnie Aeree che applicano il famigerato over booking lasciando ogni tanto qualcuno a casa e riproteggendolo in un altro hotel/volo.
 

fiorenza

Member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Anch'io l'anno scorso ho prenotato una cabina interna tripla garantita sulla Costa Serena , al prezzo dell'interna in quel momento ,poi mi hanno dato una cabina esterna al primo ponte che mi sarebbe costata di più.
Quest'anno ho prenotato una cabina esterna tripla al primo ponte della Costa Classica e mi hanno dato una tripla esterna al ponte 7 anche se non era una garantita.
Ciao Fiorenza
 

Simonone_e30

New member
Re:

Re:

noi con il meccanismo della garantita ci siamo ritrovati sulla classica nell'ultimissima cabina esterna a poppa al ponte 4 (subito prima della "balconata" riservata all'equipaggio) e la cabina non ci è parsa per nulla piccola.
 

nicr

New member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Ho prenotato due volte la garantita entrambe di categoria I1. Devo dire che sono stato fortunatissimo in quanto su concordia sono passato ad un interna ponte 7 (equivalente I4) mentre su atlantica mi è stata assegnata addirittura una esterna con balcone parzialmente limitato. Visti i precedenti.. se alla prossima crociera dovesse esserci una garantita I1... è mia!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Ho appena beneficiato della categoria "garantita" e mi è andata piuttosto bene.
Costa Romantica, "Gioielli dell'Egeo", 11-18 agosto.
Ho prenotato un'interna, al costo della categoria più bassa, e sono stato "upgradato" di due categorie (sempre interna).
La cabina che mi è stata assegnata mi sembra anche buona come posizione.
Certo, occorre valutare attentamente se si è sisposti a correre un minimo di rischio. Se vuoi a tutti i costi una certa cabina, ad un certo ponte e in una certa posizione deevi prendere quello e basta.
Io ci ho provato e sono rimasto soddisfatto dell'assegnazione, oltre ad aver risparmiato un centinaio di euro a persona.
 

Cloda

New member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

io ho prenotato sulla Concordia
spagna-baleari-tunisi-malta...... del prox 25 agosto
una cabina interna cat 3 e mi hanno assegnato la 1029, interna alla Samsara Spa !
per qualche settiamana mi sono anche illusa di poter usufruire dell'ingresso illimitato e rituale di benvenuto riservato agli ospiti delle cabine e suite samsara....ma non sara' cosi' !!
Pero' mi sembra una buona posizione no? anche se abbastanza a prua....
e poi nn ho capito se come cabina sara' cmq diversa da una interna normale, visto che e' nel centro benessere...voi sapete qualcosa ? posso chiedere qua se qualcuno conosce i prezzi per entrare al centro benessere?
ho sentito parlare di pacchetti settimanali o ingressi giornalieri...
-scusate se nn e' il posto giusto ma ho scritto solo 2 volte...- :wink:
Cloda
 
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Anche io ieri ho prenotato con costa serena una cabina garantita! al ponte 1 adesso quando me lo faranno sapere che categoria mi hanno affidato? grazie :D
 

Fabrizio

Well-known member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Una domanda: che voi sappiate la cabina garantita, una volta assegnata, resta quella o può essere successivente modificata fino alla data della partenza?
 

Cloda

New member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

in agenzia mi avevano detto che fino a qualche giorno prima di partire non avrei saputo il numero della cabina.
Ma in realtà una settimana dopo aver prenotato (metà giugno) mi han chiamato x dirmi che la Costa aveva comunicato via fax la cabina,
e infatti anche sul sito nella sezione della mia prenotazione si poteva vedere !
E direi che nn possa piu' cambiare ormai che l'hanno assegnata....no? :?
 

danila78

New member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

ciao,sto per prenotare una crociera costa sulla Concordia.mi hanno appena detto che sono rimaste solo due cabine della categoria che intendo prenotare (la piu economica disponibile al momento) e sono la 7209 e 7215. potete dirmi se sono in una buona posizione (lontano dai rumori dei motori o dalla discoteca e comode per muoversi nella nave) ? grazie!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

Sto guardando il catalogo online, ti cui ti mando il link (pag. 286)
http://www.costacruceros.com/B2C/I/Info/brochure2009.htm#

Non riesco a vedere la posizione precisa, però posso dirti che sono al ponte 7, che mi sembra lontano da tutte le fonti di rumore. Infatti sia al ponte superiore che a quello inferiore ci sono solo cabine, quindi niente discoteca, ecc.
I motori poi sono lontani, il ponte 7 è a centro nave.
Insomma, mi sembra che siano buone :wink:
 

danila78

New member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

grazie!altra domanda: ho letto dell'esistenza di queste offerte sulle cabine garantite ma il mio agente di viaggi mi ha detto che sono offerte che mettono solo all'avvicinarsi della data di partenza,circa un mese prima al massimo.
dite che devo prenotare adesso e basta o posso rischiare di aspettare un mese prima per cercare di accaparrarmi un offerta con categoria garantita ? la partenza è il 1 dicembre ,ritorno il 12 ,con costa concordia,mediterraneo orientale,quindi grecia turchia egitto.
secondo voi ci sarà il pienone?? non siamo ancora sotto le feste di natale ,che dite?= rischio e aspetto? non vorrei che poi fosse tutto esaurito e mi tocca stare a casa!
 

Fabrizio

Well-known member
Re: cabina di categoria garantita

Re: cabina di categoria garantita

danila78 ha detto:
grazie!altra domanda: ho letto dell'esistenza di queste offerte sulle cabine garantite ma il mio agente di viaggi mi ha detto che sono offerte che mettono solo all'avvicinarsi della data di partenza,circa un mese prima al massimo.

Non è mica vero... Io l'ho presa con 4 mesi di anticipo, e neanche lo sapevo, ce l'hanno consigliata in agenzia... Non c'è comunque la certezza che venga messa a disposizione, calcola anche questo, oltre il fatto che con la garantita, a fronte di un risparmi che devi comunque valutare, devi essere disposta ad accettare anche una sistemazione che potrebbe non essere di tuo gradimento (ovviamente di livello uguale o superiore a quella da cui parti, di certo non inferiore).
Spero di esserti stato utile. :wink:
 

taotao

New member
sos cabina garantita

sos cabina garantita

Domenica 7 settembre parto finalmente con costa serena!abbiamo preso una quadrupla primo ponte garantita...il giorno dopo la prenotazione sul sito mycosta appariva il numero di cabina 2461,che ho capito è collocata in un posto orrendo!volevo saper Urgentemente se può cambiare o è proprio questa la mia cabina!!!!grazie a tutti!!!!che macigno che sta diventando la questione cabina!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

Generalmente le cabine "garantite" vengono offerte ad un prezzo speciale. Una volta assegnato il numero della stessa non è possibile effettuare cambi. Si tratta del rovescio della medaglia di questa formula. Risparmio si... ma senza possibilità di scegliere.
 

ELISERY

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

prima crocera
costa fortuna profumi mediterraneo
cabina garantita.....
risultato.....
spettacolo puro....
cabina per disabili ponte 10, camera grandissima bagno gigante....

:wink:
 

serena77

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

anche a me con la cabina garantita non è andata male!al prezzo di un'interna ho avuto l'esterna con oblò su costa romantica. sarà che di posizioni di cabine non me ne intendo, o che ci passo comunque poco tempo, però immagino che sapere già che la posizione non è un granchè e non si può cambiare deve essere fastidioso!
 

valenti

New member
Re: sos cabina garantita

Re: sos cabina garantita

ma scusatemi..come cavoli si fa per ottenere questa tanto declamata cabian garantita?!!?
il trucco?!
prenotare all'ultimo?!
fatemi chiarezza!!
 
Top