• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

gianni_r

New member
il_Generale_71 ha detto:
[quote="gianni_r":1ab53]Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con le cabine garantite?
Sì io. Con una 10 garantita sono finito nella GranSuite. :D
Ma rimaniamo in tema, altrimenti apriamo una apposita discussione.[/quote:1ab53]

Al momento della prenotazione, non mi hanno assegnato la cabina, mi hanno detto che sarà una categoria 10 o superiore, così fino alla fine non saprò se sarà centrale o nei due estremi. E in quale ponte. Speriamo in bene.
 

micky1977

New member
gianni_r ha detto:
Al momento della prenotazione, non mi hanno assegnato la cabina, mi hanno detto che sarà una categoria 10 o superiore, così fino alla fine non saprò se sarà centrale o nei due estremi. E in quale ponte. Speriamo in bene.
ma come mai non ti hanno assegnato la cabina? scusate l'ignoranza! :oops:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
gianni_r ha detto:
Al momento della prenotazione, non mi hanno assegnato la cabina, mi hanno detto che sarà una categoria 10 o superiore, così fino alla fine non saprò se sarà centrale o nei due estremi. E in quale ponte. Speriamo in bene.
ma come mai non ti hanno assegnato la cabina? scusate l'ignoranza! :oops:
Come già abbiamo avuto modo di dire è una tipologia di prenotazione che offrono alcune compagnie. Non ti assegnano preventivamente una cabina ma ti garantiscono che sarà di una determinata categoria o superiore.
 

micky1977

New member
il_Generale_71 ha detto:
è una tipologia di prenotazione che offrono alcune compagnie. Non ti assegnano preventivamente una cabina ma ti garantiscono che sarà di una determinata categoria o superiore.
ma anche Costa lo fa?
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
è una tipologia di prenotazione che offrono alcune compagnie. Non ti assegnano preventivamente una cabina ma ti garantiscono che sarà di una determinata categoria o superiore.
ma anche Costa lo fa?

Lo faceva fino all'entrata in funzione del prenota subito... poi avevano detto che non lo avrebbero più fatto... ma a quanto pare esiste ancora :?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nella Celebrity invece esiste ancora questa tipologia...però se prendi una esterna con balcone garantita non è sicuro che ti venga assegnata una cabina con balcone ma una semplice esterna...almeno cosi mi ha riferito la mia agenzia viaggi...io sinceramente non ci ho creduto..
 

micky1977

New member
NicolaFank ha detto:
se prendi una esterna con balcone garantita non è sicuro che ti venga assegnata una cabina con balcone ma una semplice esterna
io non lo farei mai! per questa estate ho chiesto specificatamente una precisa camera nell'hotel... figuriamoci se dovessero farmi una cosa del genere in crociera! :evil:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
micky1977 ha detto:
NicolaFank ha detto:
se prendi una esterna con balcone garantita non è sicuro che ti venga assegnata una cabina con balcone ma una semplice esterna
io non lo farei mai! per questa estate ho chiesto specificatamente una precisa camera nell'hotel... figuriamoci se dovessero farmi una cosa del genere in crociera! :evil:
Infatti..mia mamma soffre di claustrofobia e quindi non potevamo correre questo rischio...e quindi cabina CC 9154 ponte Sky
 

gianni_r

New member
Scusate, ma forse non mi sono spiegato bene, una cabina garantita è sempre una cabina di quella categoria oppure come succede la maggior parte delle volte è superiore. Esempio prenoti una esterna e ti trovi una cabina con balcone :D .
Sicuramente non devi essere una persona che sofre il mare, perchè non si sà se sei a poppa o a prua o in una centrale.
Ma non esiste che prenoti una cabina esterna con balcone e poi ti danno una cabina con finestra o chiusa :D .
 

lucamarix2005

New member
secondo me se hai una balcone e' difficile che ti diano una finestra!!!ma a me hanno sempre dato quella prenotata e mai una superiore come a qualcuno del forum!!!hihihihihih!!!!che botta di c.....!!!!!!!!!!
 

gianni_r

New member
Spero anchio di avere il c....o del Generale. Comunque poi vi faro' sapere.
Ma il 71 dopo Generale indica il tuo anno di nascita?
Scusa se sono curioso :D
 

cirellina

Well-known member
se ben ricordo il generale l'ha dovuta pagare la gran suite ma al prezzo del prenota subito iniziale, invece noi ( e ci copriamo il capo di cenere) :oops: da una cabina esterna con gran balcone ci hanno ugradato nella gran suite di poppa (come spiegherò meglio nel diario) senza differenza di prezzo alcuna!! e mi ricospargo il capo di cenere!!! :oops:
Francesca
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
La garanzia sta proprio nel fatto di avere una cabina ALMENO di quella categoria e quindi con quelle caratteristiche... poi... se si ha un po' di fortuna...
 

reclalusi

New member
Cabina di categoria garantita

ho letto sul sito costa della possibilità di prenotare una cabina garantita qualcuno in questo meraviglioso forum mi sa spiegare la differenza ed eventuali vantaggi e svantaggi di questo tipo di prenotazione?
ciao
renata
 
I

Italian Cruiser

Guest
La formula cabina garantita presenta numerosi vantaggi, ma anche possibili svantaggi.
Puoi soltanto scegliere la tipologia di cabina che ti interessa (interna, esterna, ecc.) ma non la categoria ed il ponte. Se per le cabine interne non esistono particolari inconvenienti, a meno che non ti capiti una cabina in prossimità dei motori, per le cabine esterne potrebbe essertene assegnata una con la vista ostruita.
In sostanza ecco gli inconvenienti nel prenotare una cabina esterna garantita sulle navi Costa.
-Costa Concordia, Serena, Magica e Fortuna: potrebbe capitarti una delle cabine esterne di prua sui ponti superiori con vista limitata.
-Costa Mediterranea ed Atlantica: potrebbe capitarti una delle cabine esterne con vista ostruita dalle scialuppe. Il bonus è che ti ritrovi con una bella portafinestra.
-Costa Victoria: nessun inconveniente di sorta.
-Costa Europa: molti inconvenienti. Le cabine esterne non hanno tutte la medesima metratura. Alcune hanno la vista ostruita o affacciano su passeggiate pubbliche.
-Costa Romantica e Classica: esiste un numero ridotto di cabine esterne su vari ponti, ubicate a prua ed a poppa, di dimensioni minori rispetto alle altre.
-Costa Allegra e Marina: nessun inconveniente in particolare, tranne il fatto che le cabine esterne sul ponte più basso hanno un solo oblò. Su Costa Allegra alcune esterne hanno un bagno più piccolo.
In sostanza, se mai dovesse interessarti una cabina garantita, ti consiglio questa opzione solo se il prezzo dovesse essere particolarmente invitante.
Ti faccio un'esempio pratico: sono ricorso a questa opzione l'anno scorso, per una crociera ai Caraibi sulla GRANDEUR OF THE SEAS. L'offerta per un'esterna garantita era imbattibile. Solo 17 euro a persona in più rispetto ad un'interna. Sulla Grandeur non esistono inconvenienti di sorta. Le cabine sono tutte della stessa metratura ed hanno una finestra panoramica. Risultato: ci siamo trovati con una cabina di categoria superiore, che, in condizioni normali, avremmo pagato più di 300 euro a testa rispetto ad un'interna.
Generalmente quando una compagnia di navigazione mette in vendita cabine garantite tale offerta è accompagnata dalla dicitura in inglese che sta per "cabina garantita" o più semplicemente da un codice costituito da più lettere.

Francamente ignoro se al momento COSTA abbia questa offerta. Vado molto raramente sul loro sito !
Spero di essere stato esauriente !
 

John_Paul_Jones

New member
Italian Cruiser ha detto:
Generalmente quando una compagnia di navigazione mette in vendita cabine garantite tale offerta è accompagnata dalla dicitura in inglese che sta per "cabina garantita" o più semplicemente da un codice costituito da più lettere.

Francamente ignoro se al momento COSTA abbia questa offerta. Vado molto raramente sul loro sito !

prima di tutto concorco in tutto sulla spiegazione di cabina garantita, e approfitto per dire che se non ricordo male la costa non offre questa possibilità, a me è capitato sentire ciò solo per crociere in partenza con navi msc.
 

fragolina

Member
Re: cabina garantita

Re: cabina garantita

Io ho usufruito di questa opzione sulla Serena,a luglio. Ho pagato per una interna e mi è andata benissimo, ponte 9!
 
Top