• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info collegamento stazione-porto civitavecchia

revolver83

Member
Ciao! stavo cercando ma non ho trovato nulla x il collegamento stazione ferroviaria-porto di civitavecchia... mi potete illuminare? grazie!! p.s. nn saprei se va bene in questa sezione.. nel caso spostatemelo.. grazie!!!!
 

diver67

Active member
Ciao, se la giornata è bella e non hai molti bagagli, puoi fare una passeggiata, o chiami un taxi, il tragitto è breve. Sono circa 800 mt. All'ingresso del porto trovi la navetta che ti porta alla nave. Buona crociera
 

revolver83

Member
ok dai vedro' il 16 giugno.. penso di piu al taxi.. tanto sono a roma dal giorno prima e arrivero' presto prima della confuzione.....
 

bocant

New member
Confermo che il tragitto è veramente breve e, se non hai molti bagagli e soprattutto se sono valigie con rotelle, puoi farlo tranquilamente a piedi in 10 minuti. All'entrata del porto prendi la navetta sino alla nave.
 

MAAT

New member
Ciao la stazione ferroviaria e vicina al porto, saranno circa 600 mt e io l'ho fatta tranquillamente a piedi con i bagagli. Al porto c'è la stazione marittima da cui partono i bus navetta che ti portano ai vari imbarchi. Io dovevo prendere un traghetto per la Sardegna, ma mi sembra sia così anche per le navi da Crociera.
p.s.: come esci dalla Stazione ferroviaria vedi il porto e navi più grandi: non puoi sbagliare
 

MAAT

New member
Sinceramente non mi sono accorta se c'erano 2 stazioni fs, arrivavamo da Roma Termini e avevamo preso i biglietti ai distributori automatici per Civitavecchia, quindi probabilmente ti ho dato un'informazione sbagliata, però ragionando la fs marittima dovrebbere essere al porto e quindi più vicina alle partenze
 

paolocecchi

Well-known member
La stazione di Civitavecchia marittima era nel porto vicino all'attracco dei traghetti tirrenia per Cagliari nel porto vecchio.Lì ormai non ci sono più i binari.Quelli presenti sono più interni al porto da dove parte il treno di una compagnia privata per roma riservato ai crocieristi.Del resto anche a civitavecchia marittima arrivavano e partivano pochi treni in coincidenza con le navi traghetto,anzi se la nave tardava il treno aspettava.Altri binari arrivavano all'imbarcadero fs ormai credo in disarmo.
dal sito trenitalia si capisce che dalla stazione fs ci si deve servire del bus pubblico.peccato sarebbe stata una enorme comodita' avere un treno che dal porto raggiungesse subito roma. ma evidentemente era considerato un ramo secco .saluti
 

NCL79

Member
Volendo c'è anche il bus urbano che dalla stazione porta al porto, ma confermo che la distanza è breve e si può fare tranquillamente a piedi.
 
Top