• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Estate 2008 crociera ai caraibi

el tapa

Member
Carissimi amici e navigatori,

stavo facendo un pensierino circa una bella crociera ai caraibi nell'agosto del 2008 (direte voi : azz cosi in anticipo??? ).
Essendo io completamente a digiuno per questo tipo di crociera, volevo chiedervi :
1) Qual'e' l'itinerario più bello ?
2) Agosto e' un buon periodo per una crociera ai caraibi?
3) Quale nave mi consigliate?
4) Quanto costa ? (parlo di una cabina con almeno una finestra ,se non con balcone)(escluso volo aereo, perche' mi trovero' gia' da quelle parti).
5) tutto quello che vi viene in mente :lol:
Come sempre grazie in anticipo. :lol:

Andrea.
 

lucamarix2005

New member
amico mio!!!allora io le uniche crociere che ho fatto(3)le ho fatte ai caraibi...secondo me un'itinerario bello sono sicuramente i caraibi orientali...e cioe' le piccole antille...non e' il periodo migliore per i caraibi ma le navi della royal caribbean,della carnival e della princess ci sono...vorra' pur dire qualcosa... poi hai la fortuna di poter fare la crociera con la freedom of the seas della royal!!!i prezzi per due persone escluso volo vanno dai 2000 ai 3000 €!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho fatto ben due crociere ai Caraibi nel periodo agosto-settembre. Certo, essendo la stagione degli uragani, magari è un azzardo, ma cìè da considerare che i prezzi di sola crociera si riducono di più della metà.

In estate le navi che rimangono ai Caraibi si concentrano su itinerari di 7 giorni, principalmente in partenza dalla Florida, verso i Caraibi Occidentali (Messico, Giamaica e Isole Cayman) e quelli orientali (Bahamas, Isole Vergini e Porto Rico).

I Caraibi Meridionali da Porto Rico sono coperti in estate solo da 2 navi: ADVENTURE OF THE SEAS e CARNIVAL DESTINY.

Esistono comunque alcune soluzioni per crociere più lunghe.

2 proposte sono molto allettanti per il 2008.

-CARIBBEAN PRINCESS da New York, 9 giorni verso Bermuda, Porto Rico, St. Thomas, Grand Turk.

-EXPLORER OF THE SEAS da Cape Liberty (New York), 9 giorni verso Bermuda, St. Maarten, St. Thomas, Porto Rico.

Su http://www.rccl.com e su http://www.princesscruises.com dovresti già trovare i prezzi in euro per le crociere 2008.

Una nota per i prezzi: l'anno scorso sono riuscito a pagare 717,00 euro a persona per una crociera di 9 notti ai Caraibi, tasse, mance e assicurazione inclusa. Basta solo cercare !
 

el tapa

Member
Grazie mille per la velocita'. :lol: :lol:

Le crociere in partenza da New York sono veramente interessanti.....

Grazie ancora.

PS: se vi vengono altre idee fatemi sapere :lol:
 

Giusy

New member
Salve a tutti,mi aggancio a questo topic visto che si parla di Caraibi... :lol:
Mi sposo a Maggio e il mio sogno sarebbe proprio fare una bella crociera di questo tipo......solo che Costa a maggio non fa questi itinerari....
Allora vi chiedo:c'è qualche compagnia crocieristica che fa crociere ai Caraibi a fine maggio? :roll:
 

cirellina

Well-known member
belli i caraibi, soprattutto le piccole antille da una cabina con balcone poi è meglio..... ma non in agosto !!!!
 

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

VaLyUS ha detto:
el tapa ha detto:
5) tutto quello che vi viene in mente :lol:

:lol: ma perchè vuoi andare ai caraibi proprio d'estate?

Perche' , caro val, ad Agosto 2008 molto probabilmente saro' negli states, e quale migliore occasione di farsi una bella crociera ai Caraibi??
Pero' se la sconsigliate ai caraibi, dove posso farla trovandomi li' ????
 

Didy67

New member
E' il periodo giusto per l'Alaska, ho alcuni amici americani che vivono ad Antigua ma a Luglio ed Agosto si spostano Seattle per il troppo caldo.
Però io non ho esperienze dirette, le crociere ai caraibi che ho fatto le ho fatte tutte in novembre o dicembre e ho trovato sempre bel tempo e caldo, ma non eccessivo.
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Una valida alternativa ai Caraibi nel periodo estivo è rappresentata dalle Bermuda: ampia possibilità di scelta da New York, Cape Liberty, Boston e Philadelphia per 7 giorni, o per 5 giorni da Cape Liberty e Baltimora.

Compagnie: Royal Caribbean, Azamara (Celelebrity) e NCL.

L'Alaska è incredibile, ma non è adatta per chi non ama il freddo.

Altra soluzione Canada e New England con Carnival e Royal Caribbean, crociere sino a 9 giorni di durata.
 

el tapa

Member
Ho inviato una mail alla royal per avere info sulla crociera ai caraibi con la Freedom ad agosto.
Mi hanno risposto che ad Agosto e' un gran periodo per fare crociere ai caraibi,certo e' un po piu afoso e puo' capitare qualche veloce precipitazione,ma se loro utilizzano la nave da crociera piu' grande al mondo ci sara' un perche'.
Mi hanno detto di prenotare senza paura. . . . .

E' solo per vendere o mi devo fidare ???

PS per Italian cruiser: e' sicuro il triangolo delle bermude su una nave? :lol: :lol:
 

lucamarix2005

New member
ecco...io sono sincero preferirei stare su una nave da croociera che in un villaggio ai caraibi in estate...calcolate che le tre compagnie piu' grandi al mondo hanno navi ai caraibi in estate...sarebbero cosi' pazzi?il problema secondo me sara' il caldo torrido ma per il resto partirei!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
el tapa ha detto:
PS per Italian cruiser: e' sicuro il triangolo delle bermude su una nave? :lol: :lol:

Vai tranquillo: tanto l'area del triangolo delle Bermuda si attraversa comunque anche se si va nei Caraibi Orientali, visto che uno dei vertici è proprio Porto Rico.

In merito ai Caraibi ad agosto Royal Caribbean è stata piuttosto puntuale nelle informazioni. Settembre è il mese peggiore per gli uragani, ecco perchè dopo il 31 agosto i prezzi scendono a picco. Come ho detto io ho provato i Caraibi in estate ben 2 volte e ne sono più che contento. Il clima è piuttosto umido, ma i posti sono meno affollati che a dicembre: meno navi nell'area.

Freedom of the Seas poi vale da sola il viaggio !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

La risposta dell'agenzia è strana. Se hai trovato la crociera adatta alle vostre esigenze prenota subito. A circa un mese dalla partenza non dovrebbero esserci ulteriori variazioni di prezzo.

Sinceramente andare in crociera ai Caraibi anche durante Ferragosto non presenta grossi problemi: i prezzi delle vacanze non salgono a picco, visto che Ferragosto è prettamente una "fissazione" italiana. Ignoro quale sia la data del tuo viaggio negli Stati Uniti: magari le prime due settimane di agosto sarebbero preferibili, anche perchè l'umidità in agosto aumenta progressivamente verso i picchi di settembre ed ottobre.

Se vai su http://www.royalcaribbean.it vedi disponibilità di cabina e prezzi aggiornati delle crociere. Magari dai anche un'occhiata al depliant Caraibi della I Grandi Viaggi, per vedere qual'è l'offerta migliore.

Buone vacanze !

Avendo viaggiato sull'Explorer of the Seas, sono sicuro che la Freedom ti piacerà sicuramente: tantissime attrattive a bordo !
 

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

E ora ????
dopo l'uragano di quest 'estate ?
Amici come la mettiamo con la crociera ad agosto ai caraibi?
Mi conviene prenotare o cambio itinerario ??
Help !!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

el tapa ha detto:
E ora ????
dopo l'uragano di quest 'estate ?
Amici come la mettiamo con la crociera ad agosto ai caraibi?
Mi conviene prenotare o cambio itinerario ??
Help !!!!

Notoriamente agosto e settembre sono i mesi più a rischio per gli uragani, anche se fare previsioni precise è un azzardo. Comunque il maggior inconveniente che potrebbe capitarti è un cambio di itinerario. Esempio dai Caraibi Occidentali, per evitare l'area critica del Golfo del Messico, sui Caraibi Orientali. Valuta se il prezzo della crociera che potrebbe interessarti vale il rischio di vedersi l'itinerario rivoluzionato.

Altrimenti se proprio non vuoi correre rischi punta sulle crociere verso Canada e New England, oppure sull'Alaska. Anche le Bermuda nei mesi estivi possono presentare inconvenienti di tipo metereologico.
 

el tapa

Member
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Grazie Paolo.
Ho visto un po i prezzi della Royal, e per una cabina con balcone siamo sui 2500 euro a coppia (escluso volo).
Questo per quel che riguarda i Caraibi.
Il fatto e' che sto organizzando il mio viaggio di nozze, e sicuramente l'Alaska o il Canada sono mete da sogno,pero' dopo un tour in California ( e levando di mezzo la Polinesia) , una bella crociera ai caraibi ci stava proprio bene. . . . :(
 
G

Guest

Guest
Re: Estate 2008 crociera ai caraibi

Eheh crociera ai Caraibi d'estate, con uragano tipo la foto postata qualche giorno fa con l'ondona che travolge la poppa. Io me la farei anche solo per vivere l'esperienza della nave con le mega onde hehhehhehe
 
Top