• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Visita a Norwegian Spirit

Rodolfo

Super Moderatore
Questa mattina sono salito sulla nave Norwegian Spirit ormeggiata al Terminal di Venezia. La nave costruita nei cantieri Meyer Werft di Papenburg, stazza 75338, per 268 metri di lunghezza e i "consueti" 32,20 metri di larghezza, limite massimo per le imbarcazioni classificate come Panamax, e può ospitare in base doppia 1964 passeggeri. La sua entrata in servizio risale al 1998 con il nome iniziale di Superstar Leo.

Devo dire che "nonostante" i 14 anni dall'inizio della sua attività, la nave è tenuta in ottime condizioni e nel complesso mi ha favorevolmente impressionato, anche se, alla fine, devo dire che le navi mi piacciono un po' tutte.

Come ha detto uno degli invitati, bisognerebbe fare un mix della varie navi, e da ciascuna prelevare gli aspetti più interessanti, e devo dire che Spirit ne ha molti.

La nave sembra più grande di quanto in realtà non sia, e pur tenendo conto che al momento della visita praticamente tutti i passeggeri erano a terra, non ho mai avuto l'impressione di "strozzature", passaggi stretti o sacrificati.

Colpisce il largo impiego del legno in gran parte dei suoi allestimenti, elemento che la rende "calda" e piacevole nel suo aspetto con l'aggiunta di moquette molto soffici, con il richiamo nella sua struttura di pregiati tappeti. Bellissimo il tappeto circolare nella hall principale.

Direi, per ora, di lasciare spazio alle fotografie che senza dubbio rendono di più dei miei commenti.

La targa ricordo all'entrata nella Hall

DSCF7026.jpg


e la Hall

DSCF6999-1.jpg


DSCF6993.jpg


DSCF6995.jpg


Gli ascensori panoramici: unico mio appunto, per quel che può valere, il colore nero delle trombe ascensori. A mio giudizio, forse, un colore più chiaro che richiamasse i toni del resto dell'ambiente, sarebbe stato più indicato.
DSCF6997.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Certi tocchi orientali si notano ancora... per il resto non è male. ;)

E' uscita da poco da una ristrutturazione... ecco perché è tenuta bene. La gemella SuperStar Virgo è molto più colorata.
 

giusri

Active member
ottimo inizio con belle foto, seguirò anche io con interesse questa discussione.
la nave sembra nuova.
 
T

tano

Guest
Che grande rodolfo e grazie per le foto.
Ti seguo con interesse e leggo i tuoi commenti, anche a me piacciono tutte, poi come ho detto una volta difficile trovare la nave perfetta, peró sono tutte carine.

Un saluto.
 

Sandro 09

Well-known member
sempre a spasso il caro rodolfo hahahahah grazie per le foto bella la nave mi piace,concordo per gli ascensori sembra una zona in ristrutturazione stonano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sul ponte lance si affacciano dei locali, si vede dai colori diversi dal solito bianco......

DSCF7003.jpg


... che all'interno....

DSCF7030-1.jpg


DSCF7031-1.jpg


DSCF7033.jpg


il casinò

DSCF7039.jpg


DSCF7040.jpg


Alcuni degli angoli di cui parlavo e che hanno suscitato commenti favorevoli

DSCF7043.jpg


DSCF7044.jpg


DSCF7045.jpg


DSCF7046.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Foto molto belle... complimenti !!! :)

Certe solouzioni... tipiche di NCL... continuano a lasciarmi perplesso... sinceramente non è una nave che mi fa impazzire. ;)
 

La76

New member
Grazie Rodolfo...ti seguo con piacere!;)
...e come non capirti quando dici che le navi ti piacciono tutte...
 

Gianlusss

Active member
Rodolfo grazie per le bellissime foto!!! La nave sembra mooolto allegra, colorata... Il nero nella tromba degli ascensori? Potrebbe essere per "coprire" eventuali macchie di grasso che con l'uso degli ascensori potrebbero capitare? Anche se un colore più chiaro avrebbe dato più luce all'ambiente.
 

Mate

Active member
Peccato che sei stato a bordo così poco, il pranzo è stato ottimo, poi gli altri sono sbarcati alle 16, mentre io sono rimasto a bordo fino alle 17.30.
 

ela05

Member
Grazie per le foto!!!Bella la hall con gli ascensori panoramici,anche se un po' "funerei"...lo so, sono peggio dei bambini ma a me piacciono gli ascensori panoramici e le hall "alte",mi mancherà questa cosa salendo sulla Jade,temo....
 
Top