• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nozze d'argento.

Claudio63

Member
Non so se ho scelto il topic giusto e se ho sbagliato chiedo scusa.[smilie=mhhhh_02[1]:
Il 15 giugno di quest'anno abbiamo festeggiato 25 anni di matrimonio. Ho prenotato una crociera con la costa Romantica per il 21 ottobre p.v. seguendo tutte le procedure standart previste con l'ADV di fiducia ma durante la prenotazione non ho fatto menzione che il viaggio era (anche) per questa ricorrenza, quindi chiedo a chi ne sa più di me se era necessario farlo presente all'ADV, se la Costa mi riservava qualche sorpresa a bordo, ulteriori sconti ...o nulla di questi?
Ringrazio anticipatamente.
 

puccia

New member
Anche io parto per le mie nozze d'argento. Ma in agenzia mi hanno detto che la Costa riserva degli sconti solo per i viaggi di nozze.
Puoi vedere anche da catalogo il pacchetto per ricorrenze.
Io ho fatto quello, cmq parto il 25 settembre quando torno ti darò ulteriori informazioni.
Ciao
 

Claudio63

Member
Ti ringrazio, sei molto gentile.
Comunque se riesco a convincere il sacerdote di bordo vorrei far benedire le fedi.
Ciao e....buona crociera.

Fammi sapere!!
 

ilaria73

New member
Senti Claudio ma è la prima crociera? se si puoi comunque chiedere al prete il rinnovo delle promesse, se è la seconda crociera sei un costa club e hai il dirirtto pure alla torta
 

Claudio63

Member
Senti Claudio ma è la prima crociera? se si puoi comunque chiedere al prete il rinnovo delle promesse, se è la seconda crociera sei un costa club e hai il dirirtto pure alla torta

E' la seconda crociera e sono Costa Club (Acquamarine), e se ho diritto alla torta domani chiamo, anche perchè se vogliono il certificato di matrimonio corro in Comune.
Grazie di cuore.
 

stefaniapaz

Active member
Ho letto sul sito di Costa che è stato reintrodotto lo sconto del 5% riservato a chi festeggia un multiplo di 5 (5, 10, 15,....anni di matrimonio). Però mi sa che lo sconto vale dal 2012 in poi....Prova a chiedere se lo fanno valere anche quest'anno.
 

ilaria73

New member
A me non hanno chiesto niente ho festeggiato 10 anni di matrimonio il 9 settembre e sono partita il 12, però il mio agente di viaggio ha fatto la richuiesta per la torta ed una volta salita a bordo sono andata al box clienti per scegliere dove volevo che me la portassero
 

puccia

New member
Ciao Ilaria, per me è la prima crociera, per i 25 anni di matrimonio, vorrei chiedere al prete il rinnovo della promessa e poi sapere come fare per la torta.
Devo rivolgermi alla mia agenzia o telefonare alla Costa.
Grazie anticipatamente per le informazioni importantissime che date in questo forum.
 

sabbamadda

Active member
A bordo c'e anche il coktail con rinnovo della promessa matrimoniale....con il comandante e con premiazione di chi festeggia l'anniversario più lungo. Sulla Mediterranea di luglio hanno festeggiato una coppia di francesi che festeggiavano 61 anni di matrimoni e una coppia di Milano con 53 anni.
 

nicol64

Member
Sulla Favolosa la domenica durante la messa il prete ha ricordato che nel giorno di navigazione c'era la possibilità di rinnovare i voti.
 

Claudio63

Member
L'ADV mi ha confermato che la Costa ha messo a disposizione, per il mio anniversario, una torta con spumante da consumare a cena nel ristorante. Beh che dire, meglio di niente.
 

ilaria73

New member
Sei un costaclub ne hai comunque diritto, quando sali a bordo vai al box clienti e scegli il giorno per ricevere la torta, arrivano con la canzoncina!
 

Gabriele C.

Well-known member
Oltre alla torta, già riportata, su Costa solitamente ci sono altri due appuntamenti riservati alle coppie che festeggiano l'anniversario: una celebrazione religiosa con la benedizione delle fedi, e uno speciale cocktail riservato con il Comandante, il quale fa alzare in piedi a gruppi linguistici le coppie partecipanti, legge la formula di rinnovo voti, e attende il consenso a voce alta dei presenti!
Per il primo appuntamento basta parlare con il Cappellano, per il secondo è sufficiente chiedere all'assistenza Clienti a bordo, che consegnerà il cartoncino d'invito.
Come vedete, ce n'è per tutti i gusti!
Comunque, tantissimi auguri per il significativo traguardo raggiunto: ve lo dice chi proprio domani raggiunge i 25 anni di vita a due!
 

Claudio63

Member
Oltre alla torta, già riportata, su Costa solitamente ci sono altri due appuntamenti riservati alle coppie che festeggiano l'anniversario: una celebrazione religiosa con la benedizione delle fedi, e uno speciale cocktail riservato con il Comandante, il quale fa alzare in piedi a gruppi linguistici le coppie partecipanti, legge la formula di rinnovo voti, e attende il consenso a voce alta dei presenti!
Per il primo appuntamento basta parlare con il Cappellano, per il secondo è sufficiente chiedere all'assistenza Clienti a bordo, che consegnerà il cartoncino d'invito.
Come vedete, ce n'è per tutti i gusti!
Comunque, tantissimi auguri per il significativo traguardo raggiunto: ve lo dice chi proprio domani raggiunge i 25 anni di vita a due!

Gabriele, perdonami se sono "testone", che tu sappia per far benedire le fedi, magari durante la celebrazione della Santa Messa, devo prendere accordi diretti con il sacerdote oppure è già compreso nel programma che tu hai sopra descritto?
Comunque tanti auguri!!
 
Top