• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 09.02.2013/17.02.2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

katia75

New member
Siamo rientrati questa mattina dall'indimenticabile crociera Le Perle del Caribe.
È stata una crociera bellissima e a breve scriverò il mio diario.
Vorrei però subito ringraziare Comax e tutti i forumisti che con i loro racconti e suggerimenti ci hanno datto tantissime informazioni davvero molto utili per visitare e conoscere posti fantastici.
 

Comax

Active member
Bentornata Katia mi fa molto piacere che sia andato tutto bene. Non vedo l'ora di leggere il tuo diario!!!
 

fragolina

Member
Ciao Katia! io partirò il 2/3 con Costa Luminosa e grazie a tutti i vostri diari sto prendendo un bel pò di appunti. Aspetto il tuo!
 

leleottantatre

New member
Bentornata Katia...anche io resto in trepidante attesa visto che il mio imbarco è fra 6 giorni e qualche altro spunto e consiglio è ben accetto....
 

AgataeVittorio

New member
Ciao Katia75 ti dico solo.....

diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario

:)
 

Bonez

Member
Siamo rientrati questa mattina dall'indimenticabile crociera Le Perle del Caribe.
È stata una crociera bellissima e a breve scriverò il diario.

Bentornata, anche da parte mia! :D Leggere tutti questi commenti positivi su questa crociera, fa solo che piacere. Unico neo: rende ancora più lunghi i 25 giorni, già di per sè eterni, che mi separano dall'imbarco. ;)
Leggerò il tuo diario con molto piacere! :D
 

katia75

New member
Inizierò ora il diario della crociera fatta dando delle valutazioni generali, passerò poi a raccontare quello che abbiamo fatto durante i vari scali.

Volo + assistenza negli aeroporti: 10
Sia a Milano che a Pointe a Pitre c'erano molte hostess Costa davvero molto gentili che ci hanno fatto sbrigare velocemente tutte le pratiche di check in.
All'andata abbiamo consegnato i bagagli al check in e li abbiamo ritrovati in cabina.
Al ritorno li abbiamo lasciati fuori dalla cabina e li abbiamo ritrovaati a Milano, davvero molto comodo.
Sia all'andata che al ritorno abbiamo ricevuto un graditissimo upgrade in economy premium class. È stata una gradita sorpesa che ci ha fatto trascorrere il lungo viaggio in modo comodo e confortevole.
L'aereo é davvero bello e nuovo, il servizio impeccabile.
Sia all'andata che al ritorno siamo partiti in orario ed arrivati in anticipo.

Costa Luminosa: 10
Per me é una nave bellissima e, di quelle provate fino ad ora é la mia preferita.
Offre davvero tanti servizi ed ha un ottimo rapporto spazio passeggeri

Occupazione nave: 10
Come detto sopra, la Luminosa anche a pieno carico é sempre ben vivibile.
A bordo c'erano tanti francofoni ( da Martinica e Guadalupe ) e poche famiglie italiane.

Cabina: 10++
Pagando 90 euro a persona, Costa ci ha offerto un upgrade da Balcone Premium a Panorama Suite.
Meravigliosa!!! Dai balconi si godeva di un panorama bellissimo.
Visto che purtroppo mio marito é stato male ( pesante influenza ) e costretto in cabina un paio di giorni, avere i privilegi delle suite é servito.

Servizi alberghieri: 10
Come sempre abbiamo trovato del personale molto preparato e cortese. Ogni nostra richiesta é sempre stata esaudita in modo impeccabile. Un eccellente a tutti.

Pulizia nave: 10
Sempre tutto pulito ed in ordine.
Nave tenuta molto bene.

Esercitazione di emergenza: 8
l'unica nota stonata é l'orario, alle 23.00 é davvero troppo tardi ( chi arrivava dall'Europa era in piedi da quasi 24 ore) il bambino si é addormentato ed é stato impossibile partecipare.
Abbiamo recuperato il giorno dopo in discoteca.

Ristorante: 10
Camerieri rapidi e sempre sorridenti. Ogni richiesta particolare ( bis o piatti speciali per il marito ammalato ) sempre esaudita.
Ho trovato la qualità dei piatti davvero alta, migliore rispetto ad altre volte.

Buffet: 10
La scelta é sempre vasta e ce n'é per tutti i gusti.
Si é vista la differenza di cibi ( non qualità ) tra le crociere nel Mediterraneo e ai caraibi.
Tutto sempre buono e poi, per le emergenze c'é sempre della buonissima pizza.

Bar:9
abbiamo fatto il pacchetto all inclusive extra e lo abbiamo sfruttato al massimo.
Da dopo l'incidente della Concordia ho però notato un calo di camerieri ai vari bar con conseguente attesa.
Niente di grave, in vacanza si può aspettare.

Direttrice di crociera: 10
Brava e gentile, ha sempre avuto una parola carina per il bimbo...e per gli adulti.
Abbiamo però sfruttato poco l'intrattenimento sulla nave perché di giorno andavamo in spiaggia e dopo cena subito a nanna!

Domani vi racconterò delle varie isole...!!!
Se avete domande chiedete pure.
 

AZ84

Member
Vedo che da quando sono tornato io poco più di un mese fa è rimasto tutto uguale, una crociera veramente da voto 10 in tutto
 

Silviette

Active member
diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario diario

:)

Faccio da eco ad Agata!!!!
 

katia75

New member
Continuo con le votazioni ed inizio il diario:

Itinerario: 10
Bellissimo itinerario perché ci ha fatto conoscere 7 isole in 7 giorni ed ognuna aveva delle caratteristiche diverse.
La mia preferita é stata Antigua, mi ha lasciato senza parole.
La meno bella invece Martinica, forse un po' troppo europea. Comunque bellissima, ci mancherebbe.
Itinerario molto adatto anche per i bambini, il nostro ha detto che questa é stata la vacanza più bella e non voleva più tornare a casa.

domenica 10 febbraio St.Maarten:
La mattinata in navigazione é trascorsa serena: marito a riposare, io mi sono dedicata alla tintarella nella terrazza della cabina e bimbo allo Squok.
Dopo un veloce pasto siamo arrivati a St.Maarten in perfetto orario e alle 13.00 siamo sbarcati.
Subito dopo la banchina, a destra abbiamo trovato l'area taxi.
Abbiamo preso un pulmino per Maho Beach, il costo a persona a tratta é stato di 8 dollari.
La spiaggia di Maho é carina ma non strepitosa, noi siamo andati li per ammirare lo spettacolo degli aerei che atterrano e decollano dall'aereoporto attaccato alla spiaggia.
Uno spettacolo unico ed impressionante. Davvero divertente.
Il bimbo ìnvece si é inoltre divertito in acqua e a giocare con la sabbia.
Alle 15.00 abbiamo poi preso un altro taxi ( il nostro non si é presentato all'appuntamento ) e siamo rientrati a Philpsburg.
Siamo andati all'Hard Rock Café dove abbiamo fatto i nostri soliti acquisti e abbiamo bevuto un ottimo cocktail analcolico.
Il ristorante é davvero carino e da li si ha un'ottima vista sulla spiaggia.
Per rientrare in nave abbiamo poi preso un water taxi, davvero molto comodo. Abbiamo speso 5 dollari a persona (pagati alla discesa).
Giornata molto bella, St.Maarten ci é piacciuta molto, ha dei colori molto belli. Peccato che la sosta sia solo di mezza giornata.
 

flam

Active member
Bentornata Katia!
Vedo che l'esperienza ti ha lasciato un buonissimo ricordo e immagino pure una gran voglia di ripartire!
Ti seguo nel tuo racconto molto volentieri!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top