• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tipo valigie e quantita'

baronerossoit

New member
Tutti i miei piani vanno all'aria, che ne dici se me ne porto un paio vuote?

Posso chiedere cosa ci fai? :D L'acqua è anche a bordo, anche free nei dispenser e in brocca al tavolo ;) e se vuoi evitare di comprarla a bordo al primo porto scendi e la prendi lì ai prezzi normali a terra per berla in giro per le città :D ma ora sto andando o.t.
 

_*Paola*_

New member
Posso chiedere cosa ci fai? :D L'acqua è anche a bordo, anche free nei dispenser e in brocca al tavolo ;) e se vuoi evitare di comprarla a bordo al primo porto scendi e la prendi lì ai prezzi normali a terra per berla in giro per le città :D ma ora sto andando o.t.

Hai ragione, sembro una pazza, io bevo abitualmente più di 2 litri al giorno per motivi di salute, ai dispenser l'acqua viene messa nel bicchiere, se potessi versarla in una bottiglietta mi sembrerebbe più agevole per girare in nave o per bere in cabina. Forse mi faccio problemi che non esistono....scusatemi!
 

La76

New member
Posso chiedere cosa ci fai? :D L'acqua è anche a bordo, anche free nei dispenser e in brocca al tavolo ;) e se vuoi evitare di comprarla a bordo al primo porto scendi e la prendi lì ai prezzi normali a terra per berla in giro per le città :D ma ora sto andando o.t.

Volevo dare la stessa risposta...;)
 

La76

New member
Forse hai ragione, ma quando i soldini sono contati, il risparmio di pochi euro sembra una gran conquista

A bordo è vietato portare qualsiasi tipo di liquido "da bere"...se li trovano li ritirano e li restituiscono a fine crociere, sono tolleranti solo su piccoli quantitativi che possono essere riconducibili ad un avanzo di una consumazione a terra.
Su questo bisogna comunque fare i conti...non puoi fare affidamento sulle scorte, è loro diritto ritirartele.
 

_*Paola*_

New member
A bordo è vietato portare qualsiasi tipo di liquido "da bere"...se li trovano li ritirano e li restituiscono a fine crociere, sono tolleranti solo su piccoli quantitativi che possono essere riconducibili ad un avanzo di una consumazione a terra.
Su questo bisogna comunque fare i conti...non puoi fare affidamento sulle scorte, è loro diritto ritirartele.

Hai ragione, sto facendo la figura delle "morta di fame", scusami e grazie per i consigli
 

Superstrike

New member
... io bevo abitualmente più di 2 litri al giorno per motivi di salute, ai dispenser l'acqua viene messa nel bicchiere, se potessi versarla in una bottiglietta mi sembrerebbe più agevole per girare in nave o per bere in cabina...
Nessuno vieta di portarsi uno o più bicchieri d'acqua o di ghiaccio in cabina, però riempirsi la bottiglietta, lasciatelo dire, non è una bella cosa.
Qualche anno fa alcuni cabinisti ti portavano in cabina anche la caraffa.
Anche io bevo molto ed utilizzo spesso i dispenser. Ne approfitto ogni volta per andare al ponte 9 e con la scusa della passeggiata smaltisco un po' di calorie. L'acqua in bicchiere la puoi avere comunque in qualsiasi bar.
Solo la notte utilizzo l'acqua imbottigliata.
 

Pagnotta

New member
Ciao!

tieni comunque coto che al 50% verranno sfasciate le valigie ;) purtroppo xD Ma esiste l'assicurazione a bordo che le ripaga...con un po' di impegno (sempre che ne valga la pena fare casini per il loro risarcimento, dipende dal costo delle singole valigie).
Proprio per l'ultimo motivo ultimamente prendiamo valigie meno costose e le usiamo solo per una crociera... tanto la fine è spesso la stessa, tanto vale non spenderci troppo

Io dopo la prima esperienza con valigie rigide (naturalmente ritirate rotte) ho sempre usato quelle morbide e non ho avuto piu' problemi
 

espi64

Member
Io dopo la prima esperienza con valigie rigide (naturalmente ritirate rotte) ho sempre usato quelle morbide e non ho avuto piu' problemi

Quoto Pagnotta: io viaggio ormai sempre con valigie morbide e con ruote (ne ho una comprata in una bancarella di cinesi che ha fatto già sei crociere senza alcun problema). Ho visto diverse valigie rigide finire spaccate per la "mano pesante" dei facchini.
 
Hai ragione, sto facendo la figura....

no Paola stai solo dicendo quello che molti pensano prima della "prima crociera"
poi invece scopri che l'acqua al dispenser c'è praticamente sempre...solo di notte no e per buona parte della mattinata trovi anche i succhi al dispenser...poi acqua calda per tisane fino a notte...devi solo raggungere il buffet...una passeggiata in ascensore...tranquilla...favoloso come tutto il resto...

e se all'occorrenza stai morendo di sete una bottiglia d'acqua costa poco pìù di quanto la pagheresti in un bar...non come al supermercato...

e per quel che riguarda le valige ricordatevi di portare uno zainetto da usare la notte prima dello sbarco...quando le valige rigide o morbide che siano restano fuori dalla cabina e si ha bisogno di trattenere un cambio per il giorno dopo...
 
Ultima modifica:

_*Paola*_

New member
no Paola stai solo dicendo quello che molti pensano prima della "prima crociera"
poi invece scopri che l'acqua al dispenser c'è praticamente sempre...solo di notte no e per buona parte della mattinata trovi anche i succhi al dispenser...poi acqua calda per tisane fino a notte...devi solo raggungere il buffet...una passeggiata in ascensore...tranquilla...favoloso come tutto il resto...

e se all'occorrenza stai morendo di sete una bottiglia d'acqua costa poco pìù di quanto la pagheresti in un bar...non come al supermercato...

e per quel che riguarda le valige ricordatevi di portare uno zainetto da usare la notte prima dello sbarco...quando le valige rigide o morbide che siano restano fuori dalla cabina e si ha bisogno di trattenere un cambio per il giorno dopo...

Grazie per la dritta dello zainetto! questa cosa proprio non la sapevo, molto utile
 

baronerossoit

New member
Vero... a me viene naturale ma non è ovvia la cosa ;) le valigie si lasciano la sera/notte prima dello sbarco fuori dalla cabina, l'essenziale ed un cambio per la mattina lo devi avere... :D

Alternativa... fai after l'ultima notte e non hai il problema del pigiama ahah :D ;)
 

lally

New member
scusa ma ho visto sul sito di costa che il bagaglio a mano deve rispettare delle misure come in aereo.volevo sapere se su costa sono cosi fiscali per quanto riguarda le misure perche il mio bagaglio a mano e leggermente piu grande delle misure scritte da costa...solo di un paio di cm.grazie
 

La76

New member
scusa ma ho visto sul sito di costa che il bagaglio a mano deve rispettare delle misure come in aereo.volevo sapere se su costa sono cosi fiscali per quanto riguarda le misure perche il mio bagaglio a mano e leggermente piu grande delle misure scritte da costa...solo di un paio di cm.grazie

Viene data una misura perché la valigia deve passare attraverso lo scanner all'imbarco...un paio di centimetri non saranno di certo un problema...lo scrivono per evitare che la gente porti valigie enormi...ma se è un trolley piccolo, nessun problema ;)
 

EmmyEmmy

New member
Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. è possibile portare la piastra all'interno della nave? ho letto in molti post che non è possibile, ma io proprio non so rinunciarci.. intalcaso potrei metterla nel bagaglio a mano?mal che vada, me la sequestrano e me la ridanno a fine crociera.. no? Secondo voi poi, come si può fare per trasportare l'abito di gala? mio marito avrà un abito elegante e mettendolo in valigia ho paura che si stroppicci tutto, cosicche come camicie varie.. come fare? so che ci sono gli appendiabiti appunto appositi ma mi sembra eccessivo presentarmi con 2 valigie piu quello... nn so, avete esperienze?
 

Barbara70

Member
io ogni tanto la piastra la porto però non nel bagaglio a mano ma direttamente in valigia, certo non si potrebbe però io ho i capelli ricci e almeno la frangia devo stirarmela!
 

mal di mare

New member
Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. è possibile portare la piastra all'interno della nave? ho letto in molti post che non è possibile, ma io proprio non so rinunciarci.. intalcaso potrei metterla nel bagaglio a mano?mal che vada, me la sequestrano e me la ridanno a fine crociera.. no? Secondo voi poi, come si può fare per trasportare l'abito di gala? mio marito avrà un abito elegante e mettendolo in valigia ho paura che si stroppicci tutto, cosicche come camicie varie.. come fare? so che ci sono gli appendiabiti appunto appositi ma mi sembra eccessivo presentarmi con 2 valigie piu quello... nn so, avete esperienze?

ciao...no non si può portare,come per il ferro da stiro.............
la sicurezza di tutti dovrebbe venire al primo posto...........:(
 

SAMILA

New member
ciao...no non si può portare,come per il ferro da stiro.............
la sicurezza di tutti dovrebbe venire al primo posto...........:(

E' già non bisognerebbe nemmeno usare il condizionale, non si può portare e basta. Credo che la sicurezza sia la prima cosa a cui pensare, i ricci e i vestiti spiegazzati passano in secondo piano.
 
Top