• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giornata di sbarco

larasa

New member
Una curiosità,al rientro alla fine della crociera se la nave arriva ad esempio alle 09:00 del mattino, quando si "deve" andare via?
S può stare a pranzo? e se uno fa l'all inclusive vale anche quel giorno?
Un saluto.
 

Antonio156Gta

New member
Ciao,la sera prima ti daranno delle striscette colorate da mettere alle valigie da lasciare fuori la notte e le ritroverete la mattina allo sbarco nel porto e nel programma del giorno in base al colore che hai c'è scritto un orario e un punto di ritrovo sulla nave ad esempio il teatro per il colore rosso, dove tutti quelli che hanno il rosso devono essere tutti li a quell'orario e a mano a mano chiamano loro per scendere pochi alla volta,all inclusive non credo che valga in quanto spesso si scende prima di mezzogiorno stessa cosa per il pranzo perche se ti dicono di scendere alle 10 non puoi fermarti di più in ogni caso puoi fare sempre colazione
 

losisat

Member
Aggiungo che se hai esigenze particolar( voli privati, viaggio insieme ad altri ecc) puoi recarti alla reception la sera prima dello sbarco facendo presente la situazione ..ti cambieranno il colore di sbarco secondo le tue esigenze ( chiaramente dimostrabili)
Buona giornata
 

chimera76

New member
Se per All Inclusive si intende il pacchetto che si acquista a 19,50 euro al giorno a persona allora è valido anche il giorno dello sbarco fino al momento di scendere dalla nave. In alcuni casi con i trasferimenti organizzati da Costa in alcuni porti si può dover scendere dopo mezzogiorno ed allora ci si può recare al buffett per il pranzo. Esperienza fatta in 2 occasioni con i transfer da Savona per Firenze e per Milano.
 

Olly

New member
Come ti hanno già detto, l'All Inclusive vale fino a quando scendi dalla nave. Una precisazione: se si vuole rimanere a bordo per tutto il giorno si può andare alla reception un paio di giorni prima dello sbarco e farlo notare chiedendo di avere nastrini dell'ultimo gruppo che scende. Mi pare di averne visti con orario delle 15 perchè magari l'aereo era a fine pomeriggio o serata o cose del genere.

Altra cosa che credo molti non sanno: non è obbligatorio dare le valigie la sera prima dello sbarco. Quello è un servizio. Io pur avendo lo sbarco privilegiato mi sono trovato una volta con i nastrini che uscivano per 6 o 7. Sono andato alla reception per farlo presente ed ho scoperto ci passavano davanti quelli di un'agenzia di viaggi che facevano valere il loro "numero" pur non avendo nessuna particolare necessità visto che avevano il pullman (nessun volo o treno) mentre io avevo una persona che mi veniva a prendere in porto appositamente. Ho quindi detto che non avrei consegnato le valigie e me ne sarei sceso alle 9. E così ho fatto: alle 9 sono stato tra i primi a scendere con la mia valigia al seguito. Chiaro che una persona anziana evita di scendere dalla passerella con un grosso trolley però volendo, sappia che lo può fare ;)

Questa cosa tra l'altro sta diventando mia abitudine visto che l'ultima volta hanno perso la mia valigia che per fortuna è ricomparsa 2 ore dopo. Un'altra volta idem ma l'attesa era durata solo mezz'ora ed in un'altra occazione mi avevano rotto la maniglia (denuncia subito all'assicurazione e mi hanno rimborsato). Quindi, sicuramente preciso l'efficienza di Costa per il rimborso, accertamento danno alla valigia ecc.. ma allo stesso momento denuncio il servizio scadente del servizio bagagli.
 

vittoriangelo

New member
Ciao,la sera prima ti daranno delle striscette colorate da mettere alle valigie da lasciare fuori la notte e le ritroverete la mattina allo sbarco nel porto e nel programma del giorno in base al colore che hai c'è scritto un orario e un punto di ritrovo sulla nave ad esempio il teatro per il colore rosso, dove tutti quelli che hanno il rosso devono essere tutti li a quell'orario e a mano a mano chiamano loro per scendere pochi alla volta,all inclusive non credo che valga in quanto spesso si scende prima di mezzogiorno stessa cosa per il pranzo perche se ti dicono di scendere alle 10 non puoi fermarti di più in ogni caso puoi fare sempre colazione
scusate ma il colore dei nastrini da applicare alle valigie si puo' scegliere o lo da il personale di bordo...? io avendo il treno per tornare a casa da roma alle 18.00 vorrei rimanere a bordo il piu' possibile...
 

vittoriangelo

New member
Loro te ne assegnano uno in base alla loro pianificazione (bus ed aerei), se poi tu hai esigenze particolari vai alla reception, il prima possibile, e cercano di venirti incontro, per quanto possibile ovviamente.
grazie per la risposta....mi rechero' allora alla reception per chiedere se è possibile scendere tra gli ultimi...grazie ancora...
 
L

lia68

Guest
....non sapevo che anche su Costa si possa scendere in autonomia.....ne siete sicuri? Noi questa volta allo sbarco siamo un po' di fretta e la cosa sarebbe comodissima......dite che basta avvisare alla reception o é meglio avvisare tramite call center?
 
Top