• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

seconda crociera!!!

SIMO79

New member
buona sera!!!!mi sono appena iscritta al forum. io e mio marito faremo a settembre la nostra seconda crociera....ma la prima con il nostro piccolo al seguito!!!!andremo con costa fortuna in spagna marocco portogallo....qualche indicazione sulla nave e su bambini a bordo?qualcuno ha lasciato i piccoli sulla nave durante escursioni?grazie in anticipo per tutto quello che ci indicherete
 

memole753

New member
ciao benvenuta...dacci indicazioni sull'eta' del tuo bimbo...io ho fatto la mia crociera con la mia bimba ad ottobre...dopo 6 crociere da "soli"
 

AlbySy

New member
Benvenuta a bordo, senza maggiori indicazioni sull'età del bambino non possiamo esserti d'aiuto.

Io ti riporto la mia esperienza con una bambina che ha fatto crociere all'età di 20 mesi, 4, 5, 6 e 7 anni.
Abbiamo sempre portato la bambina durante le escursioni che ovviamente erano calibrate in funzione delle sue esigenze. Ad esempio quando siamo andati a Stoccolma siamo stati allo Junibaken che è un piccolo parco a tema su Pippicalzelunghe.

Ti segnalo questo thread aperto un po' di tempo fa sull'argomento... Bimbi allo squak e genitori in escursione
 

Superstrike

New member
Ciao e benvenuta a bordo.
Per il bimbo, non ci dici l'età?
Se è piccolo, non programmare in anticipo le escursioni senza pensare a lui.
Se non si trova bene allo squok, perchè non si è ancora ambientato ed hai deciso di non portarlo con te (scegliendo escursioni non adatte a lui), prevedo per te pessime giornate.
La mia prima crociera con il piccolo, sotto questo profilo, è stata traumatica per me.
Avevo programmato tutto ma, con una creatura, non si può programmare niente. Devi vivere il momento e decidere in funzione sua.
Saluti
 

Onda del mare

Active member
Benvenuta e complimenti per la scelta della crociera e della nave,anch'io ho fatto tutte le escursioni con il piccolino fin dalla età di 10 mesi,ci sono escursioni adatte e altre meno,se poi il tuo piccolo è già abituato a stare con altri bambini puoi provare a lasciarlo allo squak,io ho iniziato a lasciarlo dopo che aveva già frequentato il primo anno di scuola materna e anzi,quando andavo titubante a riprenderlo spesso mi semtivo dire ..."ripassa dopo papà che devo finire un gioco" Magia della crociera.
 

SIMO79

New member
il nostro piccolo ha già frequentato il nido e sinceramente non ha dato molti problemi di inserimento. L'unica escursione in cui pensavamo di non portarlo è Marrakesch!!!!sia per il posto che per l'escursione che dura diverse ore.....ma il problema è proprio questo!!!!e se il piccolo avesse bisogno di noi che siamo a km di disanza?????qualcuno avvisa i genitori in caso di problemi? e se ci fosse un'urgenza????forse meglio portarlo con noi?
 

baronerossoit

New member
Benvenuta ebuona navigazione sul Costa Fotuna.

Io anni fa rimasi a bordo con l'animazione...con due ragazze che mi seguirono tutto il giorno, pasti compresi :D gentilissime... stai tranquilla che hanno uno staff stupendo a bordo :D
 
Top