• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere nuova tipologia cabine da 2013

aspirante mozzo

New member
Scusate.... avro' un attacco di tontismo.....ma.....

non riesco a capire cosa intendano esattamente per "Servizio gratuito in cabina (Room Service 24 ore su 24)" :confused::confused:

qualcuno mi aiuta ? help !
 

Veronica

Well-known member
Significa che se vuoi un caffè o uno spuntino o qualsiasi cibo o bevanda te lo portano in cabina 24/24 senza maggiorazione, cioè come se fossi andato tu al bar o al self service. Comunque non proprio tutto, ma c'è un menù molto completo e vario.
 
S

sciguetto

Guest
Io vivo in Sardegna, per gli orari dei pasti, abbiamo abitudini spagnole. Difficile abituarsi a cenare all'ora della merenda :)

Mmmmmmmmhhhh lasciamo perdere, a Barcellona, Madrid ecc. ci toccava "sfrangerci" con le tapas, altrimenti rischiavamo di mangiare i chihuahua crudi.
 

chimera76

New member
Per Cokj72 certo che le differeze dei costi sono a persona ma se solo consideri che la colazione in cabina costa 5 euro a persona... Poi le differenze di costo trale varie categorie di cabina della solita tipologia ci sono sempre state in tutte le compagnie e quindi non ci vedo nessuno scandalo... Non è che esista solo un tipo di interna, di esterna o di balcone! Anzi solitamente la differenza è ben più grande di quella proposta da Costa con questa formula! Per Aspirante Mozzo: se su Costa ordini un panino in cabina paghi, con il servizio premium no!
 

Veronica

Well-known member
Guarda, sulla Favolosa ad ottobre c'era il menù sulla tv interattiva per il servizio in cabina 24/24. Essendo pearl mi risultava tutto gratis. Sarà la stessa cosa.
 
P

patty56

Guest
1) le differenze di prezzo sono a persona.
2)oltre Patty65 in tre pagine nessun altro ha prenotato una Samsara... Tano almeno tu avrai prenotato mai una Samsara !?!!

Grazie Mauro, mi hai tolto 9 anni. Ahahahahah. Scusate OT.
 

devil1969

New member
scusate ma col prenota subito già si poteva scegliere il turno a cena o sbaglio? ma poi sul sito costa dove devo vedere questa per farmi un 'idea?francamente mi suona tanto di divisione tra prima e seconda classe a mo' di titanic..... faranno anche le scialuppe premium?
altra pessima scelta secondo me oltre a quella di far pagare una quota ai bimbi su neoromantica.... mi sa che un cliente costa lo ha perso definitivamente!ciao
 

chimera76

New member
Ma perchè quando tra unì' I1 e un' I5 c'erano svariate decine di euro di differenza solo per la posizione della cabina senza alcun vantaggio non c'era una sorta di divisione di classe?! Cioè per me no come non ce ne è ora con questa diversa offerta! Mi sembra esattamente la stessa cosa: se vuoi risparmiare qualcosa e non ti interessano servizi extra scegli la cabina Classic... come prima si scelgievano le categorie più basse per ogni tipologia di cabina. Ma dove sta tutta questa differenza?!
 

devil1969

New member
mi sorge un dubbio non è che serve a distogliere l'attenzione sulla conformazione della nave (vedi concordia)dove le i1 sono tutte a pelo d'acqua?
 

Cokj72

New member
tutti diventeremo presto gold pearl scegliendo le cabine Premium così la colazione non la pagheremo mai !!!!!



Ma ... ma allora per chi hanno messo la colazione a pagamento !?!!! Ahhhhh ecco per quei poveracci come me che cercano un last minute in cabina interna garantita!
Che vogliano far crocierare (come una volta) solo l' alta borghesia ?!!!! E che ci faranno con le navi da 3000 e passa passeggeri????
 
L

lia68

Guest
...Mauro vorra dire che ti toccherà mangiare con altri comuni mortali al buffet o al ristorante.......io tutto sto problema della colazione non lo capisco....sono sopravvissuta 7 giorni su Royal senza caffè, ragazzi era abbastanza indigesto, potrai sopravvivere allo shock di vedere altri esseri umani a colazione.....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
1) le differenze di prezzo sono a persona.
2)oltre Patty65 in tre pagine nessun altro ha prenotato una Samsara... Tano almeno tu avrai prenotato mai una Samsara !?!!

Anch'io, solo per provarla visto che trattamenti ed affini non mi interessano.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Guarda, sulla Favolosa ad ottobre c'era il menù sulla tv interattiva per il servizio in cabina 24/24. Essendo pearl mi risultava tutto gratis. Sarà la stessa cosa.

Non c'entra nulla il fatto di essere Pearl o Gold per il servizio in camera gratuito 24/24: per ora, e c'è sempre stato, c'è solo per le suites. Su Favolosa non erano ancora stati inseriti i prezzi. Funzionava per le ordinazioni ma non per i prezzi.
Ciao
 
Top