• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa- Panorami d'Oriente- 20/05/2012-27/05/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RichardCosta

New member
Buon Pomeriggio a tutti!

Dopo il diario del Vernissage di Costa Fascinosa che non è ancora finito ecco il diario della crociera appena terminata con Costa Favolosa.

Questa crociera Panorami d'Oriente era stata la mia prima crociera nel 2006 fatta con la meravigliosa Costa Mediterranea e a distanza di 6 anni ho voluto ripetere l'esperienza e che dire tutto meravigliosamente bello Costa è sempre Costa!

a breve inizio con il diario vero e proprio e le foto della nave insieme a quelle dei luoghi visitati.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Perfetto Richard ti seguo da qui. Con calma ma sbrigati ^_*
No scherzo dai già sei troppo premuroso che ci dai le notizie fresche fresche non ti faccio pressioni. Ma almeno al volo dimmi : la prossima crociera ? Tra una settimana ? Un mese ? ^_^ Tra queste ultime due fatte molto ravvicinate tra loro quale rifaresti?
 

RichardCosta

New member
Si comincia...

1°giorno 20/05 imbarco a Venezia

IL giorno prima,anzi la sera si preparano i bagagli,a notte fonda si va a letto ma ecco che vengo svegliato e disturbato dal terremoto che non mi farà più addormentare ecco perchè durante l'imbarco ho delle occhiaie da far paura sembra le borse della spesa di Natale :D,in mattinata si parte verso il VTP di Venezia,si depositano i bagagli dove subito ho una discussione con il personale in quanto dicono che il beauty case non si può più imbarcare come bagaglio ma va portato a mano da quest'anno cosa falsa visto che pe ril Vernissage di Costa Fascinosa l'ho imbarcato.La gentilissima hostess Costa ci da il n°3 grazia al fatto che sono Pearl nemmeno il tempo di arrivare all'area di imbarco che chiamano i numeri 1-2 e 3,si sale a bordo e rimango subito colpito dall'atrio molto particolare e carino,mi dirigo al ponte 1 per vedere se la mia cabina E1 era pronta e così è dove mi accoglie il mio cabin steward Filippino Putu,cabina molto bella e spaziosa;poco dopo salgo al ponte 9 al ristorante buffet Ca' d'Oro che trovo molto bello e sobrio più bello di quello della Costa Fascinosa a mio avviso,qualità del cibo buona e dopo pranzo consueto tour della nave,esco ai ponti all'aperto e resto immobile a fissare la C blu su sfondo giallo che emozione,la nave mi da subito una bella impressione alcuni saloni sono meglio quì che non sulla Costa Fascinosa,trovo molto particolare ed elegante il Salone Molière .
Alle 17:30 esercitazione di emergenza,e io mi chiedo sempre ma la gente non può stare zitta per questi 20min?e invece no risate,palare ad alta voce etc.finita l'esercitazione si parte e mi reco in cabina visto che è proprio lato P.zza San Marco,e infatti ho l'opportunità di fare foto molto belle e suggestive.
Ho scelto il primo turno di cena alle 18:45 come sempre,mi piace godere della nave dopo cena,ristorante Duca d'Orleans ponte 4,mi piace il piano superiore dei ristoranti in quanto c'è meno confusione,il cameriere e in parte l'aiuto cameriere non mi fanno una bella impressione e infatti scoprirò di avere ragione,molto poco cordiali,ti buttavano i piatti quasi come se fossi ad una mensa sbesso si bagliavano,in compenso la qualità del cibo è ottima anche se non ai livelli di Costa Fascinosa.
Dopo cena rinuncio allo spettacolo del teatro in quanto non mi attira molto,e così si fa un piccolo giro per la nave,ogni angolo della nave ha un suo fascino durante la sera e mi fermo a fissare la nave che scivola sul mare.
Si va in cabina a riposare mentre la nave si muove per il mare leggermente mosso.

2°giorno 21/05 Bari
La mattina ci si sveglia con calma,colazione al buffet e poi si decide di entrare nella Samsara Spa,che paradiso!la nave continua a navigare e intanto supera la Msc Musica partita prima da Venezia,alle 11:30 si arriva a Bari dove decidiamo di non scendere,arriva l'ora di pranzo che si fa al buffet Ca' d'Oro,nel mentre le nuvole lasciano spazio al sole anche se con molto vento,si va al lido Porpora molto suggestivo per dare uno sguardo alla città di Bari e dopo di che entriamo di nuovo nella Samsara,che bello il relax! :).
Ci si prepara per la cena e alle 19:00 arriviamo al ristorante,camerieri come la sera precedente molto pessimi ma per fortuna la qualità del cibo che è ottima ci rallegra!
Dopo cena alle ore 21:30 spettacolo al Teatro Hortensia di Roberto Sinagoga cantante del musical Notre Dame de Paris,che magnifica esecuzione una potenza nella voce veramente impressionante!dopo lo spettacolo sale sul palco la deliziosa e simpaticissima direttrice di crociera Daniela di Croce,la migliore direttrice di crociera che abbia mai conosciuto!
Consueto giro per la nave,nei vari saloni,negozi e spazi all'aperto e poi si torna in cabina.

3°giorno 22/05 Katakolon

La mattina alle 08:00 circa la Costa Favolosa arriva a Katakolon dove è già attraccata la Nieuw Amsterdam della Holland America Line,decidiamo di nnon fare nessuna escursione ma una semplice passeggiata nel paesino visto che sarà la 4-5 volta che torno in questo porto,dopo qualche ora si vede arrivare la msc musica che rimane in rada,la Costa Favolosa sotto uno splendido sole alle 13:00 parte e resto nei ponti estrni ad ammirare la partenza,intanto la msc musica riparte e si accinge ad entrare nel porto di Katakolo,dopo la partenza della Costa Favolosa consueto pranzo al buffet,pomeriggio di relax e sole nei lidi esterni molto carini.
La sera è dedicata alla Cena di benvenuto,come sempre qualità del cibo ottima,si arriva al ristorante già sapendo cosa prendere in quanto tra i privilegi del club Pearl vi è la consegna del menù nel tardo pomeriggio in cabina.
Dopo cena spettacolo Enchanted Castle carino,poi tappa al Casinò per i 10euro del club Pearl,consueto giro e a letto,durante la notte ci si accorge che la nave è come inclinata e vira in modo brusco facendo cadere in molte cabine gli oggetti posti sui piani e sui tavolini ma non si sa bene cosa stia succedendo,lo si scoprirà la mattina che una nave ha lanciato i razzi per Sos quindi la Costa Favolosa stava andando in soccorso,ma la nave dell Sos è stata raggiunta subito da un elicottero e quindi non è stato necessario l'intervento della Costa Favolosa che è tornata sulla sua rotta verso Izmir.

fra poco si continua con il diario...poi ci saranno anche le foto
 

RichardCosta

New member
Perfetto Richard ti seguo da qui. Con calma ma sbrigati ^_*
No scherzo dai già sei troppo premuroso che ci dai le notizie fresche fresche non ti faccio pressioni. Ma almeno al volo dimmi : la prossima crociera ? Tra una settimana ? Un mese ? ^_^ Tra queste ultime due fatte molto ravvicinate tra loro quale rifaresti?


Rifarei entrambi sia il Vernissage di Costa Fascinosa che Costa Favolosa con Panorami d'Oriente perchè ognuna ha il suo fascino e qualcosa che le rende uniche!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bell'inizio, peccato solo x i camerieri. Io forse avrei chiesto un cambio tavolo . Vai con le foto. I 10 euro del Pearl solo x i tavoli o anche x le slot ?
 

RichardCosta

New member
Bell'inizio, peccato solo x i camerieri. Io forse avrei chiesto un cambio tavolo . Vai con le foto. I 10 euro del Pearl solo x i tavoli o anche x le slot ?

Per i 10euro da Pearl chi ci capisce qualcosa è un genio!sulla Fascinosa si potevano usare per bingo roulette o poker sulla Favolosa invece per il bingo non vendendo schede singole dovevi pagare altri 10 o 20euro poi dipende da chi trovi alla Cassa del Casinò
 

RITANNA

Active member
Bello Richard, mi piace il tuo diario come del resto ho seguito molto volentieri la tua diretta!!...ma le foto ce le fai sospirare???!!!;)....tutte insieme alla fine???????..ok!!!! avanti col racconto allora!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Per i 10euro da Pearl chi ci capisce qualcosa è un genio!sulla Fascinosa si potevano usare per bingo roulette o poker sulla Favolosa invece per il bingo non vendendo schede singole dovevi pagare altri 10 o 20euro poi dipende da chi trovi alla Cassa del Casinò


sempre peggio.......e vai.......
Richard il continuo del diario ?
 

RichardCosta

New member
Ciao a tutti scusate per l'assenza ma un po gli impegni universitari un po altre cose non ho avuto modo di continuare ma ecco che adesso si continua...

4° giorno 23/05 Izmir

Di prima mattina ci si sveglia l'escursione prenotata Efeso,è alle 08:00,dopo aver fatto colazione ed esser andati in cabina per prendere documenti etc.ecco la sorpresa viene annunciato in tutta la nave che a causa del cambio di rotta di Costa Favolosa durante la notte per una richiesta di soccorso saremmo arrivati a Izmir non più alle 08:00 bensì alle 09:00 e quindi ritardata anche di 1h la partenza non più alle 14:30 ma alle 15:30,si scende dalla nave e ci si reca al nostro autobus dove ci attende una simpatica guida e ci si mette in viaggio verso Efeso,splendida città archeologica che avevo già visitato nel 2006 quando avevo fatto Panorami d'Oriente con Costa Mediterranea,che dire sempre una grande emozione visitare questo splendido sito archeologico,dopo la visita ci fermiamo in un atelier di pelletteria,dove ci viene offerto thé alla mela,pizza turca e assistiamo ad una sfilata per poi girovagare nel negozio,dopo di che si riparte ed arriviamo nal porto di Izmir dove ci attende ancora una volta la Costa Favolosa,si sale e ci si precipita al buffet la fame si fa sentire!pomeriggio dedicato al relax,idromassaggi e piscine insieme a un po di sole...alla sera prenotata cena al Club Favolosa che è offerta dal Club Pearl,ci si prepara e si va al ristorante,che dire la qualità è ottima,la carne il filitto Chateaubriand è favoloso,mai mangiata carne così buona!!!!!!la sera tutta la nave e in particolar modo il Lido dell'ondina si preparano per la Festa Araba,spettacolo di danzatrici del ventre e si apre il buffet Arabo,ma si decide pe rgodere di uno spettacolo ancora più bello il passaggio della Costa Favolosa nello stretto dei Dardanelli,poi ci si sposta nella Sala da ballo Pompadour dove c'è un concertino di musica classica pianaforte e quartetto d'archi che bello!poi subito a dormire l'escurisione Super Istanbul ci attende il giorno dopo.

5° giorno 24/05 Istanbul

La Costa Favolosa arriva leggermente in anticipo a Istanbul,ci troviamo alle 07:30 al nostro punto di riunione,Super Istanbul è l'escursione più completa e ovviamente anche cara,ci condurrà a Santa Sofia,Cisterna di Giustiniano,Moschea Blu,GranBazar,Palazzo Topkapi e una chicca,il pranzo nell'antica residenza dei sultani oggi diventato un lussuosissimo hotel Kempinski. Appena scesi dalla nave ci saluta la deliziosa cruise director Daniela di Croce con cui mi fermo a chiacchierare qualche minuto,poi si sale sul nostro bus dove conosciamo la nostra guida Aurora simpaticissima,dopo un panorama di Istanbul dal bus,arriviamo alla Moschea Blu,che avevo già visto nel 2006,sempre bella,dopo ci dirigiamo alla Cisterna di Giustiniano luogo splendido,incantato ha una magia unica.Poco dopo ci rechiamo a Santa Sofia ex chiesa cristiana,poi moschea e oggi museo,anche quì tutto molto bello,dopo dimostrazione tappeti e pochissimo tempo libero al gran bazar,poi di nuovo tutti sul bus direzione misteriosa risedenza dei sultuna arriviamo e tutti rimangono a bocca aperta trattasi del Ciragan Palace Kempinski siamo accolti in una sala al primo piano affacciata sul bosforo tra lampadari preziosi stucchi e molte cose eleganti,pranzo a buffet e saletta interamente dedicata a deliziosi dolci il tutto accompagnato da vini locali,the turco e caffé turco.Dopo questa lussuosa sosta ultima tappa di questa meravigliosa escursione il Palazzo Topkapi che meraviglia tutte quelle pietre preziose e il diamante!!!!stanchi ma soddisfatti di questa escursione bellissima si ritorna alla nostra Costa Favy come piaceva chiamarla a me e come mi piace ancora chiamarla.
Dopo un po di riposo ci si prepara per la cena italiana con il solito comeriere e aiuto cameriere entrambi indecenti!finita le cena spettacolo Vibrations davvero molto bello piccola passeggiata per la nave e poi a letto causa stanchezza.

6° giorno 25/05 Navigazione

Sveglia con tranquillità,colazione ben fatta ma purtroppo tempo un po uggioso,molte nuvole e vento,anche nella piscina coperta non era molto calda e sapete cosa abbiamdeciso di fare?ah ah ah abbiam giocato tutta mattina a Monopoly poi pranzo al buffet e al pomeriggio...di nuovo monopoly ah ah ah sembra una sfida,qualche pallido raggio di sole fa la sua comparsa allora prendiamo un po di sole,e ci si prepara per la cena di gala dell'arrivederci si mangia molto bene ed io faccio anche il bis di dolci :) dopo una breve passeggiata come tutte le sere,spettacolo a teatro che è veramentre stra pieno come mai,spettacolo ice & fire il primo spettacolo di pattinaggio su ghiaccio a bordo di una nave Costa insieme a acrobati,che dire senza aprole,meraviglioso alla fine delirio totale a applausi a non finire!La sera prosegue al lido dell'ondina per "una notte favolosa",sculture su ghiaccio e poi buffet dell'executive chef e poi noche Latina,il tempo passa e la stanchezza si fa sentire quindi a letto!

7° giorno 26/05 Dubrovnik

Sveglia con comodo e senza fretta,solita abbondante e ricca colazione,poi scrupoloso giro della nave ad osservare ogni minimo particolare,osservare ambienti,toccare i tessuti e i materiali come piace a me,nel mentre tra le nuvole la Costa Favolosa inizia ad entrare a Dubrovnik dove alle 11:00 con leggero anticipo gettiamo l'ancora,infatti la discesa a Dubrovnik è prevista con lancia,pranzo leggero e poi si scende a Dubrovnik autonomamente dal momenot che è la 4°-5° che vedo Dubrvnik,leggera pioggia che poi lascia il posto al sole e pian piano al caldo,passeggiata panoramica nella città e poi si ritorna sulla nave,dove ci precipitiamo come il resto della gente,nei vari lidi io adoro il lido incantesimo al ponte 11,un sole favoloso e gran caldo,il tutto unito a un bell'idromassaggio che bello!la nave alle 17:00 parte e la gente osserva dalla nave tra i 3 suoni di quanod parte le nave,che farà ancora poco dopo la partenza quando si passa davanti al convento che spettacolo la partenza da Dubrovnik,si ritorna in cabina e ahimé si inizia a cominciare allo sbarco il giorno dopo :( , ultima cena sempre molto buona,ultimo giro della nave e poi si ritorna in cabina per preparare i bagagli con un po di tristezza ma anche soddisfazione per la bella esperienza.Abbiamo le etichette di colore verde che è il terzo gruppo a scendere,e scopriamo sia in reception che leggendo il today,che la Costa Favolosa arriverà a Venezia con una buona ora d'anticipo.

8° giorno 27/05 Venezia

Ci si sveglia mentre la Costa Favolosa si accinge ad entrare nel porto di Venezia dalla zona di Punta dei Sabbioni,mentre ci si prepara per la colazione,dove c'è molta confusione e intanto ci si gode la vista di Venezia dal Canale della Giudecca,per poi arrivare nel porto di Venezia,attendiamo nel nostro punto di ritrovo il Salone Molière,e poi ecco che arriva il momento di sbarcare,mi fermo qualche minuto con la simpaticissima e deliziosa direttrice di crociera Daniela di Croce con cui faccio una foto,e che mi dirà di portare i saluti al forum crocieristi.it che segue sempre con molto interessa e quasi con una vena di commozione ringrazia me e tutti per il sostegno a Costa!,scesi dalla nave poco prima di salire in macchina mi fermo ancora una volta ad ammirare la C blu su sfonfo giallo che svetta nel cielo azzurro contento per questa splendida crociera Costa.

Viva COSTA!! eh sì ho capito ancora di più di avere un cuore a forma di "C" :) e di soffrire di Costite...

a breve le foto della nave e dei luoghi visitati!

Grazie a tutti!
 

artemide

Well-known member
bello il diario Richard!
E felice di averti conosciuto di persona!
Ciao!!
Cinzia

PS (il bis del dolce l'abbiamo fatto anche noi al galà dell'arrivederci!! meritava...)
 

RichardCosta

New member
bello il diario Richard!
E felice di averti conosciuto di persona!
Ciao!!
Cinzia

PS (il bis del dolce l'abbiamo fatto anche noi al galà dell'arrivederci!! meritava...)

Ciao,è stato un piacere anche per me!e se hai tue impressioni riguardo alla crociera aggiugile pure nel mio diario!
un saluto

Richard
 

RichardCosta

New member
Finalmente si comincia ad inserire le foto!

Iniziamo con foto esrerne della Costa Favolosa

252299_4024176453115_939615399_n.jpg


Costa Favolosa a Katakolon

542530_4024207493891_1542602816_3336670_828852229_n.jpg


527062_4024209333937_1542602816_3336671_357563240_n.jpg


La foto quì sotto secondo me è meravigliosa

252648_4024211974003_1542602816_3336673_1510235366_n.jpg


601294_4024220494216_948779517_n.jpg


208835_4024213454040_1542602816_3336674_1762134913_n.jpg


Io e Costa Favolosa

545670_4024217734147_1542602816_3336678_1708950191_n.jpg


Costa Favolosa tra le nuvole a Izmir

521268_4024277055630_2000325232_n.jpg


542102_4024277615644_1542602816_3336719_876800456_n.jpg


Costa Favolosa a Dubrovnik

Dalla lancia

577657_4024327336887_1542602816_3336775_1300639624_n.jpg


579317_4024339377188_1542602816_3336784_1965956508_n.jpg


Foto dal borgo di Dubrovnik

577449_4024332217009_1542602816_3336779_448927732_n.jpg


229861_4024333937052_332170719_n.jpg


552918_4024335457090_348143590_n.jpg


Queste sono dedicate a tano e a tutti quelli come me che pensano che la C blu su sfondo giallo sia sinonimo di eccellenza e emozione!

534409_4024181053230_1542602816_3336645_1094574889_n.jpg


I raggi del sole che illuminano la Costa un po come sta accadendo adesso dopo il periodo di tempesta torna il sereno e Costa torna a brillare ancora più di prima

532977_4024222294261_1344632190_n.jpg


599391_4024358217659_1542602816_3336803_446183958_n.jpg


600883_4024602623769_1542602816_3336961_722163268_n.jpg


a breve altre foto si continua... :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top