• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena

John_Paul_Jones

New member
captverna ha detto:
Ragazzi vi do una notizia che è da stamattina che sta circolando nei corridoi Costa qui a Genova; pero' ovviamente tenete conto che non vi è ancora nessun comunicato ufficiale e quindi il tutto si potrebbe risolvere senza problemi...

sono stato a pranzo con una mia amica che lavora in Costa e mi ha detto che la Serena domani potrebbe non partire per la sua prima crociera ufficiale in quanto sembra che manchino alcuni documenti o dei veri e propri pezzi (non mi ha saputo dire che cosa di preciso manchi) e che il RINA potrebbe non lasciarla partire........vi rammento che è soltant una voce che gira nei corridoi Costa e che al momento non esiste nessun comunicato uffiale quindi si presume che tutto possa filare liscio pero' mi è sembrata una notizia da riportare..
inoltre sempre la serena ha preso circa 10 000 euro di multa perche i cartellini degli estintori erano stati coperti dalla tappezzeria

oddio che colpo che sarebbe per costa, anche se penso che faranno davvero di tutto e alla fine la faranno partire...sarebbe una pubblicità mooolto negativa!
 

captverna

New member
ragazzi vi ripeto che è soltanto una voce di corridoio, quindi è molto ma molto probabile che la nave parta domani (se no tutti i problemi derivanti dall'ospitare a venezia 3000 persone piu l'eventuale rimborso per la mancata crociera...)pero effettivamente se davvero non partisse sarebbe una gran bella figura di m....... (beep)
 

Miglia

Active member
Spero per Costa sia solo una voce di corridoio.....ma non è anche colpa della Fincantieri se davvero fosse così :?: :shock: :wink:
 

captverna

New member
La serena ha iniziato normalmente il suo tram tram settimanale, fortunatamente le voci che vi avevo detto si sono rilevate soltanto voci

ci risentiamo ai prossimi "spettegules"
 

Aldo

New member
Oggi un mio compagno, che è subito diventato il mio migliore amico, mi ha portato un poster e il modellino di Costa Serena presi da sua madre alla presentazione del 22 Maggio!!!!! :D :D :D :D :D :D
 

John_Paul_Jones

New member
Aldo ha detto:
Oggi un mio compagno, che è subito diventato il mio migliore amico, mi ha portato un poster e il modellino di Costa Serena presi da sua madre alla presentazione del 22 Maggio!!!!! :D :D :D :D :D :D

nooo maledettooooo...che invidia!!!!!! :twisted:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Oggi sul sito Costa sono usciti i 360° di tutte le cabine e le aree pubbliche.Praticamente il giudizio che dò alla Serena e lo stesso che avevo dato alla Concordia:alcune sale sono molto belle per altre invece sembra che il buon gusto non ci sia.
Ad esempio la Deluxe House a mio avviso è bellissima come il Grand Bar Apollo_Orribile il Club Bacco (che è arredato praticamente come una mensa) ed il casinò..orribile!
 

lingoss

New member
Invece a me piace molto ..i gusti son gusti...la trovo una nave molto "luminosa"rispetto agli arridi della Concordia.
Direi abbastanza originale.
 

Miglia

Active member
lingoss ha detto:
Invece a me piace molto ..i gusti son gusti...la trovo una nave molto "luminosa"rispetto agli arridi della Concordia.
Direi abbastanza originale.

Concordo al 100%....molto più luminosa della gemella :wink: :wink:
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti gli interni di Serena, per essere stati progettati da Farcus, sono per la maggior parte piuttosto "sobri", in taluni casi addirittura eleganti. Secondo voi, dopo la mitologia, quale sarà il tema della prossima nave ? Astronomia, astrologia, archeologia ? Battute a parte sappiamo tutti quanto Farcus sia immaginifico !!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Il club bacco non è il massimo evidentemente, ma da qui ad arrivare a dire che sembra una mensa beh.. è proprio una esagerazione.

Il casinò è particolare ma alcuni dettagli anche secondo me, andrebbero eliminati.

Orrendo il salone luna (mi pare si chiami così) è proprio na cosa paurosa.
Ma quella è cosa da nave da crociera?

Comunque nel complesso a me la nave piace..
 

Miglia

Active member
Vederli così mi piacciono molto i 2 ristoranti principali...colori semplici ed effetto elegante :wink: :wink:
 

lingoss

New member
Si effettivamente il salone Luna è un po' eccentrico come stile,anch'io ho avuto la stessa opinione di primo acchito,poi osservando meglio mi ha trasmesso un grande senso di allegria che mi ha fatto cambiare idea.
Forse è l'unico ambiente che stona un po' con tutti gli altri,credo sia stato pensato per una clientela giovane (dentro e fuori)una sala allegra e gioiosa. [smilie=festa_02[1].gif]
 

federica

New member
lingoss ha detto:
Si effettivamente il salone Luna è un po' eccentrico come stile,anch'io ho avuto la stessa opinione di primo acchito,poi osservando meglio mi ha trasmesso un grande senso di allegria che mi ha fatto cambiare idea.
Forse è l'unico ambiente che stona un po' con tutti gli altri,credo sia stato pensato per una clientela giovane (dentro e fuori)una sala allegra e gioiosa. [smilie=festa_02[1].gif]



tra ben 5settimane salirò su costa serena e anche se la nave si può già visitare grazie ai vari video a 360° dal vivo sarà sicuramente molto ma molto più bella!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao cari

Da dentro (insieme ad altri 3740 passeggeri) posso dire che la nave ha la stessa raffinata eleganza e tranquillita' di crociera per i vari corridoi e ponti di un centro commerciale il 24 dicembre :-(

La maleducazione degli imbarcati (problema comune a tutte le crociere con itinerario di massa in alta stagione) viene amplificata da una cervellotica disposizione degli spazi, mentre i corridoi sembrano dimensionati per i passeggeri della Marina.

Mi sa che Farfus sta raschiando il barile del suo spacciatore :-(

Altra cosa: e' inutile che si facciano navi sempre piu' grosse se le strutture turistiche sono sempre uguali.

Stamattina il centro storico di Bari sembrava un formicaio. Non oso immaginare Dubrovnik :-(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari

Da dentro (insieme ad altri 3740 passeggeri) posso dire che la nave ha la stessa raffinata eleganza e tranquillita' di crociera per i vari corridoi e ponti di un centro commerciale il 24 dicembre :-(

La maleducazione degli imbarcati (problema comune a tutte le crociere con itinerario di massa in alta stagione) viene amplificata da una cervellotica disposizione degli spazi e dei corridoi che sembrano dimensionati per i passeggeri della Marina.

Mi sa che Farfus sta raschiando il barile del suo spacciatore :-(

Altra cosa: e' inutile che si facciano navi sempre piu' grosse se le strutture turistiche sono sempre uguali.

Stamattina il centro storico di Bari sembrava un formicaio. Non oso immaginare Dubrovnik :-(

Alla fine Costa è poi riuscita a riempire la nave. Quanto a Farcus non sono mai stato un suo fan, quindi straquoto e condivido ogni tua osservazione sullo stile e la disposizione degli interni di Costa Serena.

Pensa che comunque ti aspetta la nuova emozionante scoperta della bellissima Pergamo !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dr. Pianale ha detto:
Ciao cari

Da dentro (insieme ad altri 3740 passeggeri) posso dire che la nave ha la stessa raffinata eleganza e tranquillita' di crociera per i vari corridoi e ponti di un centro commerciale il 24 dicembre :-(

La maleducazione degli imbarcati (problema comune a tutte le crociere con itinerario di massa in alta stagione) viene amplificata da una cervellotica disposizione degli spazi, mentre i corridoi sembrano dimensionati per i passeggeri della Marina.

Mi sa che Farfus sta raschiando il barile del suo spacciatore :-(

Altra cosa: e' inutile che si facciano navi sempre piu' grosse se le strutture turistiche sono sempre uguali.

Stamattina il centro storico di Bari sembrava un formicaio. Non oso immaginare Dubrovnik :-(
Porca miseria...mi dispiace.Comunque ieri mia sorella ha visto la Costa Serena passare davanti Piazza S.Marco...mancavo solamente io. :( Effettivamente la nave non è il massimo strutturalmente..
Spero che comunque riuscirai ad ambientarti...e la cucina come è?
 
Top