• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner OtS a Civitavecchia 27/03/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Per rispondere a Prof.
La Mazzucco ha parlato in generale delle strategie Rcl e di fatto non ha dato informazioni diverse da quelle che già conosciamo.
Ha però comunicato una cifra relativa alle presenze delle navi del gruppo nel porto di Civitavecchia e ammonteranno per il 2011 a poco meno di 200, il che vuol dire con un calcolo degno della più sofisticata "Colf Economy".... circa 4 presenze a settimana.
Una cifra importante per un porto che 10 anni fa era solo meta di traghetti o poco più.

Qualche altro scatto.

MarinerOTS011.jpg


MarinerOTS013.jpg


MarinerOTS010.jpg


MarinerOTS008.jpg


MarinerOTS006.jpg


MarinerOTS028.jpg


MarinerOTS027.jpg


MarinerOTS060.jpg


MarinerOTS062.jpg


MarinerOTS070.jpg


MarinerOTS069.jpg


MarinerOTS067.jpg
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Che bella nave. Indubbiamente, vista dalle foto, presenta degli allestamenti che sono una spanna più su di tante altre concorrenti.
 

interistamai!!!

New member
la concorrete è la navigator! anche se va in vantaggio la mariner che presenta un nuovo itinerario , invece la navigator sempre il solito!
 

lorenzo

New member
Guarda che l'itinerario che farà ad agosto è simile a quello che ha fatto la Navigator l'anno scorso. Anzi "per me" era migliore quello della Navigator che toccava cagliari invece di Ajaccio...Invece come nave è uguale alla sorella, soltanto un pò più recente...Le concorrenti vanno ricercate fra le altre compagnie i, non fra le sue "sorelle".
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Interistamai; io intendevo fra concorrenti di altre compagnie dove esiste anche più di una spanna di differenza.
 
T

tano

Guest
Personalmente non é che mi lasci cosí stupito, é una bella nave, ha ambienti con un buon arredamento, molto caldi, si vede che é spaziosa , ottimo il hall centrale, ottimo l´Observation deck, sicuramente molto ben studiata come nave innovativa, pero il Royal Promenade secondo me si puó paragonare ad un centro commerciale. Almeno se l´avessero fatto di una qualitá superiore come il Dubai mall, invece é molto americano. Neanche le piscine centrali mi chiamano piú di tanto attenzione, quella della Luminosa e Deliziosa piú piccola come stazza per me sono superiori, stupende per fare spettacoli di notte.
Niente da dire sulla politica di RCCL loro su innovazioni e divertimento sono una grande compagnia, come la qualitá , in generale é una di quelle che piú piace.

Un saluto.
 

interistamai!!!

New member
si ... avevo afferrato , ma era giusto un paragone per simpatia...
peccato non passi a cagliari la mariner , ma si spera sempre in un ritardo di ultimo minuto... magari ajaccio è pieno è... cagliari sarà l'arterativa... ma per ora solo sogni
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Caro Leo grazie di cuore per questa interessantissima discussione e per le foto (che sono certo metterai a breve anche in galleria :p ) che diversificano l' "offerta" presente sul forum.
L'impegno di diffondere il marchio Royal in Italia continua ad essere intenso, la novità di Mariner non può che rendermi felice. In realtà credo che Royal stia offrendo a noi italiani una grossa opportunità: provare un nuovo modo di fare crociera e sopratutto diversificare quell'offerta ormai fin troppo statica.

Mariner mi piace particolarmente, anche più di Navigator in base a quanto vedo nelle foto. Nonostante non si tratti di navi iper sobrie, come si potrebbe dire di una Azamara, comunque non vi sono eccessi e personalmente preferisco più questo stile che il las vegas style che oramai padroneggia su alcune recenti unità Costa.
Visto il prodotto non posso che sperare, il più presto possibile, di salire a bordo di una nave Royal.
Dubito che rimpiangerò qualche ricordo!

Dicci qualcosa in più sull'evento, e magari qualche dato.. sono curioso!
E grazie ancora!
Valerio
 

pmanlio

Active member
Finalmente vedo queste foto!!
Mi unisco di sicuro al coro che loda questa nave, però mi permetto anche una voce di diversità..
La nave è stupenda, e lo è in ogni virgola, ma quale è la differenza tra 'caratterizzare' un marchio ed identificare un ambiente come fa MC Donald?

Qui si potrebbero invertire delle foto (non tutte ndr, ma moltissime) della Navigator e non se ne accorgerebbe nessuno, ripeto non tutte..
Lo stesso discorso vale ad es. per Solstice ed Equinox..
Insomma navi meravigliose (questo lo ribadisco sia chiaro) ma fatte in modo 'anonimo' tra di loro..
L'effetto Mc Donald consiste nel fatto che dovunque vai al mondo MD è sempre identico, l'effetto Ferrari consiste nel fatto che dovunque vai al mondo le Ferrari sono riconoscibili ma diverse..
Una Testarossa è una cosa, una diversa è diversa..
Qui mi sembra di vedere una serie di Testarossa..

Il ragionamento che faccio non vale, per inciso, per la sola Royal ma anche per quello che so di alcune concorrenti..

Un saluto!!
Manlio
 

lingoss

New member
Grazie Leo per queste magnifiche foto e mi viene il magone a non partire con una classe Voyager è veramente innovativa rispetto a tutte le altre navi!!! Ci saranno sicuramente altre occasioni ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vale, alcune foto sono già in galleria ;)

Tano, sono daccordo sulla piscina di poppa, per me rappresenta uno dei luoghi più belli delle navi...per quanto riguarda invece la relazione Royal promenade = centro commerciale non sono completamente d'accordo.
O meglio lo ero la prima volta che l'ho vista su Independence, poi nelle volte successive ma soprattutto nel viverla in crociera, ho capito che è un plus che caratterizza la nave e che la rende esclusiva per distribuzione e vivibilità.
Va vista e vissuta.
E' vero che c'è un'effetto Mac Donald, lo stesso effetto che ritroviamo nelle navi della classe Concordia ( e derivate )
In qualche modo è rassicurante e si rivolge a chi già conosce la nave.....io ho lo spirito indomito dell'esploratore ottocentesco per cui la ripetitività non è proprio l'aspetto che amo di più in qualsiasi cosa, ciò non toglie che parlando con lo sguardo del progettista , mi rendo conto che la cosa funziona e anche molto bene (un modo per fidelizzare il cliente)
Vi propongo qualche altro scatto:D

MarinerOTS046.jpg


MarinerOTS049.jpg


MarinerOTS036.jpg


MarinerOTS035.jpg


MarinerOTS033.jpg


MarinerOTS032.jpg


Merita una visita; ogni volta che ho l'occasione di visitare una nave di questa classe trovo un dettaglio , un particolare che mi era sfuggito;)
Sono certo che ne troverei altri mille.
saluti
 

prof

Staff Member
Ciao Leo
grazie delle belle foto e nell'insieme del reportage dalla festa di "battesimo".
Per la Promenade sono d'accordo con te: uno spazio di grande vivibilità che contraddistingue la compagnia. O vogliamo parlare delle code al ponte 5 della classe Concordia nelle ore di punta...?
Arredi e soluzioni architettoniche della Mariner anche a me sembrano più "caldi" ed eleganti pure rispetto alle "gemelle" già note. Infine c'è da sottolineare come Royal punti sul Mediterraneo e sul pubblico italiano in particolare...
Un caro saluto
 

Sammy

Member
Grazie per le foto, sono molto belle.
Non vedo l'ora di salirci, penso di aver scelto bene la nave per la mia prima crociera :)
Io la trovo meravigliosa, certo non sono un'esperta in materia però a me questo stile piace!
Sammy
 

SabrinaB

New member
Leggendovi, si capisce perché questo sito sia così bello. E' frequentato da persone che amano le navi prima ancora di amare le crociere...
Grazie Leo,proprio originali, migliori e piu' invitanti di quelle del catalogo o del sito...
Ma quanto luccica 'sta nave? Dovro' indossare gli occhiali da sole anche dentro? Ma e' sempre cosi'?
Ciao e complimenti.
Faresti venir voglia di salire a bordo anche ai superstiti del Titanic !
Sabrina
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ciao Leo
grazie delle belle foto e nell'insieme del reportage dalla festa di "battesimo".
Per la Promenade sono d'accordo con te: uno spazio di grande vivibilità che contraddistingue la compagnia. O vogliamo parlare delle code al ponte 5 della classe Concordia nelle ore di punta...?
Arredi e soluzioni architettoniche della Mariner anche a me sembrano più "caldi" ed eleganti pure rispetto alle "gemelle" già note. Infine c'è da sottolineare come Royal punti sul Mediterraneo e sul pubblico italiano in particolare...
Un caro saluto

Le code al ponte 5 di Concordia? Perchè? ......io non ci sono mai stato.............. ehheheeheheheheh :) :)
Grazie Leo, foto davvero eccellenti.
E' certamente una nave che merita e che va vissuta, come tutte d'altronde, ma questa novità (non recentissima in realtà) nella disposizione delle aree comuni con la famosissima Royal Promenade rende ancora più invitante una crociera Royal. E' proprio per questo motivo che non mi permetto di giudicare nient'altro che la bellezza, è un'area che va vissuta.

Vedremo quale sarà la risposta del pubblico italiano a questa novità, ma sono ottimista.
Di anno in anno il gruppo Royal in Italia sta facendo progressi ed anche quest'anno raccoglieranno i frutti. Anche queste iniziative simboliche ma importanti dimostrano quanto Royal voglia promuovere il proprio prodotto, spero che col passare del tempo iniziative del genere si possano effettuare su navi Celebrity o Azamara.
Staremo a vedere......
Valerio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............. Anche queste iniziative simboliche ma importanti dimostrano quanto Royal voglia promuovere il proprio prodotto, spero che col passare del tempo iniziative del genere si possano effettuare su navi Celebrity o Azamara.
Staremo a vedere......
Valerio
Ci hanno prospettato una visita su Silhouette a fine agosto o settembre.
Per la cronaca la crociera del 1/08 di Silhouette è già completamente venduta ; un buon inizio direi ;)
 

Cokj72

New member
...per quanto riguarda invece la relazione Royal promenade = centro commerciale non sono completamente d'accordo.
O meglio lo ero la prima volta che l'ho vista su Independence, poi nelle volte successive ma soprattutto nel viverla in crociera, ho capito che è un plus che caratterizza la nave e che la rende esclusiva per distribuzione e vivibilità.
Va vista e vissuta.

è quello che dico da molto tempo, la RP và vissuta per una crociera!
 

leleroma

New member
Concordo... va vissuta... E in classe oasis ce ne sono ben tre, oltre la canonica coperta, c'è il parco alberato e c'è la zona Marine vicino al teatro... Stupendi punti di ritrovo che vanno vissuti...
 

pmanlio

Active member
Ragazzi, come ho scritto non mi riferivo solo a Royal, e non discuto di una virgola che la nave è magnifica, cosa che, come sapete, non penso per altre navi..
Però vedo tanti motivi per l'effetto MC Donald, tra cui la fidelizzazione del cliente che si sente 'tranquillo' in un ambito che conosce, ma anche il risparmio economico di progettazione e disponibilità di pezzi di ricambio: tutte cose che capisco, che non valgono solo per le navi, ma che non mi piacciono..
E' la civiltà del centro commerciale (non parlo della Promenade, non c'entra nulla ndr ;) ) e non quella dei paesi, ognuno con la sua particolarità da esibire..

Invece tornando a tutta questa discussione sulla Promenade, che è sicuramente una cosa magnifica, mi dite quale sarebbe la differenza tra via di paese e zona 'sociale' dei centri commerciali?
Se andate a Porta di Roma o Parco Leonardo (per i Romani ovviamente) vedrete che c'è una serie di persone, che magari saranno anche abitudinarie, che si 'affaccia' in zone che sono concepite come la strada principale di un paese..

E' forse il centro commerciale ad aver 'rubato' l'idea al paese..
A me la Promenade mette in testa l'idea di paese, ma non vedo un 'conflitto' con il centro commerciale..

Un salutone!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top