• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info prima crociera

Lindina82

New member
Ciao! "oltre le colonne d'Ercole" sarà la mia prima crociera. Parto il 26 dicembre con costa serena. Posso chiedervi alcune info?
Bevande: se compro il pacchetto "acqua" può usufruirne anche il mio ragazzo durante i pasti o deve comprare un pacchetto anche lui?
I prezzi delle altre bibite sono così elevati se comprati senza pacchetti?
Durante la colazione il bere è gratuito?
Ristoranti: non ho capito bene come funziona, si può scegliere se pranzare e cenare al buffet o al ristorante? E invece la pizzeria?
Ho letto che a bordo c'è un cinema, ma è gratuito?
Il servizio wifi, una volta comprato, è buono?
Grazie mille
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Ciao! "oltre le colonne d'Ercole" sarà la mia prima crociera. Parto il 26 dicembre con costa serena. Posso chiedervi alcune info?
Bevande: se compro il pacchetto "acqua" può usufruirne anche il mio ragazzo durante i pasti o deve comprare un pacchetto anche lui?
I prezzi delle altre bibite sono così elevati se comprati senza pacchetti?
Durante la colazione il bere è gratuito?
Ristoranti: non ho capito bene come funziona, si può scegliere se pranzare e cenare al buffet o al ristorante? E invece la pizzeria?
Ho letto che a bordo c'è un cinema, ma è gratuito?
Il servizio wifi, una volta comprato, è buono?
Grazie mille

Allora, non ho mai fatto una crociera ma mi sono fatto più o meno un idea:
1: potete usare lo stesso pacchetto, per costa ci sono anche pacchetti con bibite incluse come l'all inclusive;
2: non ti so dire;
3: per bere cosa intendi? I succhi di frutta al buffet sono gratuiti, se presi dal dispenser;
4: tu a colazione puoi scegliere se mangiare al buffet o al ristorante, a pranzo idem.
5: il cinema è a pagamento, il 4d.
6: il wifi ti dico che essendo in mare aperto potrebbe andare lento..... Spero di averti consigliato bene e se ho sbagliato qualcosa io qualcuno mi corregga. :)
 

caselle75

New member
ciao lindina
le bibite comprate fuori pacchetto costano quindi ti consiglio di lasciar perdere
in mare aperto il wi-fi della nave è piuttosto lento mi hanno riferito chi lo ha usato
per i costi non ti sò dire
buona crociera !!!!!!!!!!!!!!!! :D
 

turfo

New member
Il wi-fi costa circa 24 euro per 3 ore. La velocità è discreta, la tariffazione è al secondo, quindi farai fatica ad utilizzare tutte le ore. Considera inoltre che la navigazione sul sito della nave e di Costa sono gratuite.
 

ettore74

New member
La Costa Serena è una bella nave a marzo ci vado per la seconda volta, la colazione la fai dove vuoi al ristorante o al buffet, il pranzo idem la cena nel ristorante che ti sarà assegnato con il turno che ti sarà assegnato 1° turno ore 19,00 secondo turno ore 21,00 circa. l'acqua la puoi prendere nel buffet a bicchieri gratis nei distributori per la cena compra il pacchetto e ti portano una la bottiglia al tavolo. i pacchetti bevande non sono personali puoi anche offrire agli altri, soltanto le bevande incuse Classic o Premium sono personali ma comunque le devi comprare per tutte le persone della tua prenotazione o niente. Consiglio, compra i pacchetti nella nave ai bar dopo che sei a bordo c'è anche quello caffe 25 a 31 euro... Buona vacanza e non stressarti sei in Crociera...
 

dany83

Member
Ciao! "oltre le colonne d'Ercole" sarà la mia prima crociera. Parto il 26 dicembre con costa serena. Posso chiedervi alcune info?
Bevande: se compro il pacchetto "acqua" può usufruirne anche il mio ragazzo durante i pasti o deve comprare un pacchetto anche lui?
I prezzi delle altre bibite sono così elevati se comprati senza pacchetti?
Durante la colazione il bere è gratuito?
Ristoranti: non ho capito bene come funziona, si può scegliere se pranzare e cenare al buffet o al ristorante? E invece la pizzeria?
Ho letto che a bordo c'è un cinema, ma è gratuito?
Il servizio wifi, una volta comprato, è buono?
Grazie mille

Ciao per il wi fi te lo sconsiglio come ti hanno accennato è carissimo.
Per colazione e pranzo puoi andare sia al ristorante che al buffet ma ti consiglio il buffet ti servi da solo ma hai più scelta e hai i distributori gratuiti di bevande e gelato.
la sera per la cena avrai assegnato un tavolo al ristorante cioè sarà lo stesso per tutte le sere, puoi richiedere gratuitamente l acqua nella caraffa ma sa molto di cloro. I pacchetti di acqua e bevande che trovi descritti sul sito costa.
Per le escursioni ti consiglio di scendere per conto vostro informati qui sul sito sulle varie tappe...con Costa sono caruccie.
 

corinne

Member
costa serena e'stata la mia prima nave cerco di aiutarti :il wi-fi lascia perdere ti spennano ,alla sera oltre al ristorante c'è la pizzeria .divertiti
 

Dany88m

New member
La Costa Serena è una bella nave a marzo ci vado per la seconda volta, la colazione la fai dove vuoi al ristorante o al buffet, il pranzo idem la cena nel ristorante che ti sarà assegnato con il turno che ti sarà assegnato 1° turno ore 19,00 secondo turno ore 21,00 circa. l'acqua la puoi prendere nel buffet a bicchieri gratis nei distributori per la cena compra il pacchetto e ti portano una la bottiglia al tavolo. i pacchetti bevande non sono personali puoi anche offrire agli altri, soltanto le bevande incuse Classic o Premium sono personali ma comunque le devi comprare per tutte le persone della tua prenotazione o niente. Consiglio, compra i pacchetti nella nave ai bar dopo che sei a bordo c'è anche quello caffe 25 a 31 euro... Buona vacanza e non stressarti sei in Crociera...
Ciao, sono un nuovo utente del forum, non ho mai fatto una crociera e sto cercando di informarmi per benino prima di prenotare... In realtà con la mia compagna siamo ancora indecisi sulla crociera...
I pacchetti quindi si possono acquistare una volta imbarcati? non devo chiederli al momento della prenotazione?
Se non si fanno pacchetti le bevande sono molto care? Il pacchetto caffè consiste in 25 caffè al costo di 31€?
Grazie e scusate per la sfilza di domande...
 
Top