• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Invergordon

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ad Invergordon ho scelto l'escursione organizzata (in quanto non c'erano alternative vista la distanza del porto dalla città ), sono andato a vedere il lago di LockNess, una cittadina ma non ricordo il nome, e un castello spettacolare.
essepi2 ha detto:
Invergordon è solo il punto di arrivo per la visita ad Inverness o al Loch Ness, quindi dal porto prendi un taxi e ti fai portare o prendi una delle escursioni. Ricorda che in Scozia la vita è cara e quindi anche il costo del taxi sarà in proporzione dunque forse la soluzione migliore potrebbe essere l'escursione proposta dalla compagnia.
Edimburgo puoi girala tranquillamente per tuo conto ed è una bellissima città.
essepi2 ha detto:
la città di Invergordon non offre nulla ma serve da base per visitare il Loch Ness o Iverness, quindi ti consiglierei una delle escursioni proposte
 

RIC

Well-known member
Re: Invergordon

Se si riesce come ho fatto io si possono fare anche due escursioni:
al mattino ho fatto il castello di Dunrobin, bellissimo, si affaccia sul mare, stanze e giardino bellissimi, c'è anche una "falconeria" dove si svolgono degli spettacoli di caccia (con prede finte)
al pomeriggio si può fare castello di Urquart+lago di Loch Ness, faccio presente che mentre il castello di Dunrobin è "intero", ad Urquart sono solo rovine però è proprio sulle sponde del lago di Loch Ness quindi c'è una certa atmosfera...!
ciao RIC.
p.s. se mi chiedete fra le due quale scelgo: la prima.
 

bibilica

New member
Re: Invergordon

Sarò a Invergordon venerdì 29 maggio dalle 12 alle 18 , vorrei vedere il castello Dunrobin , devo prendere l'escursione organizzata o posso fare da sola ?
Grazie .
 

paola

Well-known member
Re: Invergordon

Secondo me ti conviene fare l'escursione organizzata, ad Invergordon non vi sono molti taxi, e sono anche abbastanza cari.
Scobbie Taxi: +44 1349 852597
Miller Taxi: + 44 1349 854627
Potresti poi telefonare e sentire quanto vogliono e fare rapporto con costo escursione.
Ciao Paola
 

bibilica

New member
Re: Invergordon

Infatti , ho preso l'escursione dalla nave , non c'erano tanti taxi al porto , Invergordon è una cittadina di solo 5000 abitanti.
Il verde della Scozia sembra più verde del giardino di casa mia :lol: , a parte gli scherzi i paessaggi sono bellissimi , prati verdi , cespugli fioriti , tante pecore e mucche , poney e cavalli ; ho visto faggiani e poiane strada facendo .
Il castello di Dunrobin è molto scenografico , (infatti è stato usato per molti film ) i suoi giardini che scendono fino al mare , le sue torri altissime , il colore della pietra di qualle è stato costruito , la posizione tra i boschi secolari , fà si che rimanga nel cuore .
Sui pratti del giardino c'era la dimostrazione della caccia con i rapaci . Nelle sale del castello ci sono le foto , i mobili e i oggetti originali della famiglia che lo posiede tutt'ora con molto cura . Le spiegazioni scritte sono anche in italiano .
Sul lago del Lochness non ho visto il mostro Nessie , alla mia domanda se mai qualcuno lo ha visto , mi è stato risposto che per adesso "non è stato dimostrato che il mostro non esiste" :lol: :lol: :lol: .Per la gente del posto questa invenzione è solo un grande business !
 

RIC

Well-known member
ciao Francesca, se ti fermi tutto il giorno puoi fare tranquillamente tutte e due le escursioni, una al mattino e una al pomeriggio...
 

bibilica

New member
Ciao Francesca , io farei qualcosa di diverso adesso , ma penso che per la prima volta questa escursione è la cosa più bella e interessante da vedere .
La nave ferma in rada
CrocieraNorvegiaeScoziaconEuroda-189.jpg

Paesaggi scozesi
CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHollandAmericaLinemagg1013.jpg

Arrivo al castello Dunrobin

CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHollandAmericaLinemagg984.jpg


Interni
CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHollandAmericaLinemagg989.jpg

CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHollandAmericaLinemagg1005.jpg


Decidi tu se ti interessa questa visita .
CrocieraNorvegiaeScoziaconEurodamHollandAmericaLinemagg995.jpg
 

°francesca°

New member
Dorina perdonami ti portano direttamente al centro con le lance?Ho visto adesso sul sito ufficiale che offrono tour organizzati e la cosa comincia ad allettarmi,perchè vedrei certamente di più,rovescio della medaglia sarei sempre condizionata a scelte prestabilite.Posso sapere cosa potrestii toccando nuovamente quel porto?Intanto complimenti per le foto
 

Alericca

New member
escursioni in proprio

escursioni in proprio

è possibile noleggiare un'auto facilmente? qualcuno ha un sito di autonoleggio che sia comodo rispetto a dove si attracca?
 

°francesca°

New member
io sono stata ad invergordon con la costa magica che si ferma al porto quindi non in centro.La costa mette il solito shuttle a disposizione (10 euro).Avrei voluto fare l'escursione organizzata il castello di durobin,ma ci ho pensato tardi e non c'èrano più posti e così ho dovuto a malincuore scelgiere i misteri del lago di lochness,che sconsiglio alla grande ,a meno di non essere proprio fissati col mostro.Faccio presente che all'uscita dal porto vi erano pullman che con 25 euro facevano tutto il tour completo della zona.Vi è altresì un autobus a due piani di quelli turistici e autobus di linea che portano ad inverness.I biglietti si fanno tutti sul pullmann.
 

TJill

New member
Buonasera!
Qualcuno ha fatto di recente questa escursione? Vorrei sapere se i costi che leggo in questa discussione sono rimasti invariati oppure si sono alzati. Soprattutto, vorrei sapere quali impressioni avete avuto da questa fantastica escursione: a me sembra meravigliosa! E poi, ho sempre avuto un debole per la Scozia. La trovo molto più affascinante dell'Inghilterra, con tutte quelle leggende e miti!
 

Claire7

New member
Ciao a tutti!
noi arriveremo ad Invergordon il 9 di agosto con la Vision of the Seas; sto cercando tour organizzati del posto per riuscire a vedere il famosissimo Eilean Donan Castle poiché i tour organizzati dalla nave non lo comprendono. Se qualcuno ha interesse di fare la stessa escursione possiamo metterci in contatto, in quanto esistono diverse agenzie del luogo che mettono a disposizione auto fino ad 8 posti. L'itinerario che ho in mente sarebbe il seguente:
Tour 6*(Approx 8 hours)
- Leave Invergordon*- Beauly*- Garve*- Glen Docherty View Point*- Eilean Donan Castle*- Loch Ness*- Urquhart Castle*- Inverness*- Arrive Invergordon
Per ora ho contattato un agenzia ma mi devono dare risposta. Circa $30 all'ora noleggio auto con autista (esclusi ingressi).

 

Daniela82

New member
Inverness E Loch Ness

Inverness E Loch Ness

Ciao a tutti,
mi servirebbe qualche informazione su una possibile escursione "fai da te" a Loch Ness, attraccherò a Inverness con la Celebity Infinity, qualcuno a già fatto questa tappa? Potete darmi qualche informazione? C'è qualche altra città nei dintorni che vale la pena di visitare?
Grazie mille
Dany
 

salseros2003

Active member
Ecco uno stralcio dal nostro diario di viaggio appena pubblicato con Caribbean Princess su questo porto.


Invergordon
Ossia Inverness. Splendida giornata organizzata con un operatore locale visitando diversi luoghi. Inizio da Culloden Battlefield dove fu combattuta l'ultima battaglia tra scozzesi e truppe fedeli alla corona britannica, davvero particolare. Poi tappa al sito neolitico di Clava Cairns dove vi sono testimonianze con tombe/tempio del periodo neolitico sulla falsariga dei siti delle Orcadi. Tappa poi al Cawdor Castle per poi andare in riva al Loch Ness. Infine tour a piedi della splendida Invergordon. Ottimo tour con organizzazione perfetta e guida simpaticissima e piena di inventiva.
 
Top