• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dettagli su crociera con FANTASIA su isole greche in corso...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Titta&Tata

Member
Salve a tutti questo post è proprio per chi tra luglio ed agosto farà (e quindi magari me lo potrà raccontare entro settembre) o meglio ha già fatto in queste settimane, la crociera a seguito. Io salirò a Settembre ma purtroppo ancora non ci sono state ne dirette ne diari quindi grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Bari
Katakolon
Santorini
Pireo/Atene
Corfu
Dubrovnik
Venezia

Volevo sapere se potete aiutarmi su:
- orari dei turni cena
- modalità sbarco a Santorini, per i tender quando consegnano i nr. la sera prima o la mattina stessa?
- quanti altri dettagli interessanti e specifici su questa crociera

Chiedo anche la luna...riuscireste anche a mettere qualche DAILY???
Grazie a tutti
 

simo74

New member
Salve a tutti questo post è proprio per chi tra luglio ed agosto farà (e quindi magari me lo potrà raccontare entro settembre) o meglio ha già fatto in queste settimane, la crociera a seguito. Io salirò a Settembre ma purtroppo ancora non ci sono state ne dirette ne diari quindi grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Bari
Katakolon
Santorini
Pireo/Atene
Corfu
Dubrovnik
Venezia

Volevo sapere se potete aiutarmi su:
- orari dei turni cena
- modalità sbarco a Santorini, per i tender quando consegnano i nr. la sera prima o la mattina stessa?
- quanti altri dettagli interessanti e specifici su questa crociera

Chiedo anche la luna...riuscireste anche a mettere qualche DAILY???
Grazie a tutti

salve io ho fatto il tuo stesso giro con la fantasia a giugno...i turni per la cena sono alle 18.30 e alle 21.00 io avevo il secondo turno e mi sono trovata benissimo. A Santorini si scende con il tender i numeri li danno alla mattina e ti consiglio di andare presto perchè c'è una bella fila anche se devo dire è abbastanza veloce...
 

maurizio77

New member
Io ho fatto questa crociera dal 7 al 14 luglio, per i turni a cena cambiano spesso, anche ogni settimana, nella mia settimana erano 1 turno 18:30, 2 turno 21. A santorini la nave resta in rada, quindi sbarcherete con i tender, io sono andato alle 9:30 a prendere il numero e mi hanno detto di andare subito giù perché la maggior parte erano sbarcati appena arrivati a santorini e quindi non c'erano file. A santorini preparati a file chilometriche per la funivia, altrimenti fai come ho fatto io, battello che ti porta a oia, visita di questa cittadina spettacolare e ritorno a fira in pullman ( fira sarebbe la cittadina dove ci si deve imbarcare nei tender) poi la discesa a fira dalla città che è sopra, al porto la potresti fare con gli asinelli, ma ti resta la puzza di per una giornata intera, perché gli asini sono tenuti malissimo. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure
 

Titta&Tata

Member
Credo siano informazioni che trovi, nell'ufficio escursioni e nelle info delle navi. ;)

Ciao diver...ho cercato gia. Ad esempio i turni cena a distanza di un paio di settimane hanno già cambiato orario. Dalle 18.30 alle 19.30 delle ultime settimane. Anche x lo sbarco con i tender ci sono info diverse. Sentirle da chi c'è stata da poco e' più sicuro. Comunque grazie lo stesso
 

Titta&Tata

Member
Io ho fatto questa crociera dal 7 al 14 luglio, per i turni a cena cambiano spesso, anche ogni settimana, nella mia settimana erano 1 turno 18:30, 2 turno 21. A santorini la nave resta in rada, quindi sbarcherete con i tender, io sono andato alle 9:30 a prendere il numero e mi hanno detto di andare subito giù perché la maggior parte erano sbarcati appena arrivati a santorini e quindi non c'erano file. A santorini preparati a file chilometriche per la funivia, altrimenti fai come ho fatto io, battello che ti porta a oia, visita di questa cittadina spettacolare e ritorno a fira in pullman ( fira sarebbe la cittadina dove ci si deve imbarcare nei tender) poi la discesa a fira dalla città che è sopra, al porto la potresti fare con gli asinelli, ma ti resta la puzza di per una giornata intera, perché gli asini sono tenuti malissimo. Per qualsiasi altra cosa chiedi pure

Ciao Maurizio grazie , ottima la dritta del battello.
 

Titta&Tata

Member
salve io ho fatto il tuo stesso giro con la fantasia a giugno...i turni per la cena sono alle 18.30 e alle 21.00 io avevo il secondo turno e mi sono trovata benissimo. A Santorini si scende con il tender i numeri li danno alla mattina e ti consiglio di andare presto perchè c'è una bella fila anche se devo dire è abbastanza veloce...
Grazie mille simo
 

Marco&Miky

New member
Anche noi faremo la stessa crociera..la nostra prima.. Esattamente sulla stessa nave e stesso itinerario con partenza da Venezia ...partenza il 24 agosto.. Quindi terremo d'occhio questa discussione... Se avete consigli e dritte postateli...
 

kilo

New member
Ciao, noi abbiamo fatto questa crociera a Pasqua e gli orari del ristorante erano 19,30 e 21,15 . Per lo sbarco a Santorini distribuiscono i numeri per scendere con i tender dal mattino (orario sarà indicato sul Daily della sera precedente, ma vai prima possibile), cmq si fa velocemente perchè si utilizzano le imbarcazioni del porticciolo che sono tante e capienti, il tragitto poi è brevissimo. Ottimo il consiglio di raggiungere Oia col battello dal porticciolo sotto Thira (anche se si spende di più) in caso di coda per la teleferica. Però il panorama salendo con la teleferica è spettacolare ... Noi in discesa abbiamo fatto la mulattiera (coda per riprendere la funivia interminablie!) ma a piedi ( a parte che non ci pensavo neanche a prendere quei poveri asinelli, in discesa sugli asini sarebbe stato pericoloso secondo me, infatti nessuno scendeva in groppa), divertente e caratteristico. Controlla e verifica invece per l'arrivo a Dubrovnik, a Pasqua dovevamo attraccare al porto nuovo invece poi siamo sbarcati al porto vecchio con i tender, stessa cosa per Santorini con i numerini da prendere solo che stavolta l'attesa è stata di quasi tre ore, credo perchè usavano 3 lance della nave per cui bisognava attendere che rientrassero e ci stanno meno persone che sulle imbarcazioni prese a Santorini . Cmq scendendo al porto vecchio si è già sotto le mura .
L'itinerario è stupendo, la nave altrettanto, vedrai sarà una crociera meravigliosa !
 

Titta&Tata

Member
Aggiornamenti. Sbarcata questa mattina orari della cena 18 .30 e 21. a Santorini a partire dalle ore 7 distribuivano i numeri dei tender ma abbiamo fatto in maniera molto rapida. solamente per la funivia al ritorno abbiamo fatto una fila di circa 45 minuti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top