• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ennesimo cambio itinerari

Rodolfo

Super Moderatore
Fede, sei da poco stato "invitato" a non produrti in pindariche programmazioni, in un quadro già di per sé complicato ........ Poi quando si propone una crociera, sarebbe giusto anche programmarla dal punto di vista dei tempi, altrimenti ha poco o scarso interesse. Quelle da te proposte con che durata, con che soste nei vari scali?
 

Fede 93

Well-known member
Sarebbero crociere di 8 giorni simili a quelle della Romantica quest'anno..le mie sono delle opinioni comunque va bene alla fine se i miei vanno in agenzia e chiedono una crociera alle canarie e gli propongono COSTA MARINA e COSTA ROMANTICA si cambia compagnia tutto qui..sicuramente trovera la costa qualcuno che apprezza queste navi...difficile ma e probabile...
 

chimera76

New member
Va be' dai... C'è comunque Costa Serena come nave nuova alle Canarie quest'Inverno. Poi Costa Romantica dopo la ristrutturazione sarà sicuramente più interessante (oddio magari dipende dai gusti!). Comunque mi sembra che ci sia solo l'imbarazzo della scelta! E poi c'è comunque l'alternativa MSC... ma non si può certo dire che la tratta delle Isole del Sole sia scoperta!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Costa... per aver programmato delle minicrociere su Atlantica a ciclo continuo avrà le sue ragioni. Evidentemente ricerche di mercato hanno dimostrato che c'è un potenziale adeguato di passeggeri per riempire la nave. La compagnia riuscirà ad attrarre quella fascia di passeggeri che in genere per ragioni di budget scartano le crociere di 7 giorni nel Mediterraneo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sarebbero crociere di 8 giorni simili a quelle della Romantica quest'anno..le mie sono delle opinioni comunque va bene alla fine se i miei vanno in agenzia e chiedono una crociera alle canarie e gli propongono COSTA MARINA e COSTA ROMANTICA si cambia compagnia tutto qui..sicuramente trovera la costa qualcuno che apprezza queste navi...difficile ma e probabile...

Voi cambiate Compagnia, altri le apprezzano. Guarda che abbiamo capito che son navi che non ti piacciono, Allegra compresa, ma è inutile che tu ce lo ripeta ad ogni piè sospinto; anche con toni non sempre eleganti. Rispetta anche le scelte di coloro che queste navi le apprezzano; e non son pochi nonostante le tue conclusioni.
 

chimera76

New member
MSC manda Fantasia quest'inverno alle Canarie quindi c'è una super nave moderna per chi vuole... La scelta non manca di certo! Invece io ho un dubbio su questi nuovi itinerari... Non mi convince la scelta di 1 sola nave a Dubai... anche se è la Costa Favolosa! Ma quell'area non era uno dei punti di forza di Costa?!
 
T

tano

Guest
Secondo me costa come il 2011 tornerà su i suoi passi per quanto riguarda le crociere da Civitavecchia e Messina...se fosse per me al posto di quelle stupide crociere di 4 giorni alla Costa Atlantica

Quelle stupide crociere che tu chiami cosí caro Fede é una vita che mi chiedo perche non lo fanno : Aggiungo amici miei Spagnoli una volta parlando chiedevano a viva voce crociere di 3 e 4 giorni, prima perche non hanno molto tempo a disposizione, secondo perche non sono care, terzo perche la scappata ci puó stare. Queste crociere cosí corte da Miami ed altri porti della Florida é una classica dagli anni ´60, amose erano quelle della FLAVIA.
E continuo ad aggiungerti una amico mio che é a Buenos Aires quando ci sono le crociere corte parte sempre e mi dice : Io non capisco la Costa non mette tutte l´estate crociere da 3 e 4 giorni, sarebbe un boom di prenotazioni !!!!
Come vedi crociere come tu racconti ci sono a milioni e credo che ci siano da scegliere, ma quelle che secondo me sarebbero interessanti per noi mancano da sempre.
L´unica pecca che mi dispiace che mettano una nave come l´Atlantica. Meglio sarebbe la Magica o la Fortuna.
Come navi e questo te lo dico dal riassunto e paragoni di gente che piace la crociera, l´Oasis é per andare una sola volta e mai piú, la classe Freedom, Voyager, Destiny, Concordia anche.
Sono navi mangiatrice di soldi, ottime per il bilancio delle compagnie ma cattive per gli amanti delle crociere.
Scelgono classe Spirit, Millenium, Vista- Signature, Radiance come grandi ed hanno rammarico per le piccole.

Un saluto
 

Magellano

Utente livello Platinum
Voi cambiate Compagnia, altri le apprezzano. Guarda che abbiamo capito che son navi che non ti piacciono, Allegra compresa, ma è inutile che tu ce lo ripeta ad ogni piè sospinto; anche con toni non sempre eleganti. Rispetta anche le scelte di coloro che queste navi le apprezzano; e non son pochi nonostante le tue conclusioni.

Allegra e Romantica sono "navi". Le successive sono dei grandi alloggi galleggianti. C'è a chi piace "navigare" e a chi piace vivere in un mondo di luci, colori e suoni sospeso sul mare. Ogni posizione è legittima ed è proprio per questo che mi auguro che navi della classe di Allegra e Romantica non spariscano mai. Servono a rendere completa la flotta e ad accontentare ogni passeggero nelle proprie esigenze.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma oltretutto è possibile che tu non capisca, Fede, che Costa non è una ONLUS, e che non mantiene in esercizio navi che non abbiano un loro mercato, che alla fine portano utili alla Compagnia? Nel momento in cui i costi di esercizio diventassero insostenibili, non portassero ricavi convenienti, come ti abbiamo detto più volte, e ti ha ripetuto Italiancruiser, la Compagnia oltre che essere costretta, non esiterebbe a toglierle dal servizio ed eventualmente porle sul mercato. E' una cosa talmente elementare, che non riesco capire come tu possa insistere sulle tue teorie inconsistenti. Altrimenti portaci una tua valida motivazione per cui queste navi continuano a viaggiare senza sosta, che Romantica sia sottoposta a lavori di ristrutturazione, che rientrino sempre nei programmi futuri.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sarebbero crociere di 8 giorni simili a quelle della Romantica quest'anno..le mie sono delle opinioni comunque va bene alla fine se i miei vanno in agenzia e chiedono una crociera alle canarie e gli propongono COSTA MARINA e COSTA ROMANTICA si cambia compagnia tutto qui..sicuramente trovera la costa qualcuno che apprezza queste navi...difficile ma e probabile...

Come ti è stato spiegato, non puoi basarti sui tuoi gusti (su quelli dei tuoi genitori) per dare pareri definitivi su questa o quella nave... perchè alla fine TUTTE le navi Costa hanno un senso economico per la Compagnia, altrimenti sarebbero già state vendute o rottamate

Io e i miei genitori, per esempio, l'hanno prossimo faremo Passaggio ad Est con la Romantica perchè abbiamo scelto lei in concorrenza con la Mediterranea.

Ci ho pensato un pò perchè la Mediterranea è una bella nave, ma se fosse stata una dei cloni dalla Fortuna alla Favolosa io non avrei fatto quella crociera o avrei cambaito compagnia perchè per me quel tipo di nave nel periodo estivo nel mediterraneo è la negazione di quello che intendo io per "crociera".

Non per questo però do giudizi definitivi...
 

tamburino

Active member
A parte Cunard , Tutte le compagnie Luxury hanno navi delle dimensioni di Marina e anche assai più piccole, non sono certo Luna Park galleggianti, ma sono richiestissime e a prezzi salati, sono fatte per navigare e godersi il mare,scopo principale di qualsiasi natante, non per essere prese d'assalto da una mandria di bufali, il cui scopo e solo quello di divertirsi fregandosene di tutto e tutti.
Sono navi sempre inserite in itinerari di nicchia o medio lunghi e non nei classici traghettoni riservati proprio ai nuovi "baracconi galleggianti" dove la maggior parte degli utenti non si accorge neppure di aver cambiato porto il giorno successivo, il cui principale interesse è trovare un qualsiasi venditore di cianfrusaglie da mettere in valigia ,per poi dimenticare in soffitta appena arrivati a casa,
 

DrPianale

Co-Fondatore
A parte Cunard , Tutte le compagnie Luxury hanno navi delle dimensioni di Marina e anche assai più piccole, non sono certo Luna Park galleggianti, ma sono richiestissime e a prezzi salati, sono fatte per navigare e godersi il mare,scopo principale di qualsiasi natante, non per essere prese d'assalto da una mandria di bufali, il cui scopo e solo quello di divertirsi fregandosene di tutto e tutti.
Sono navi sempre inserite in itinerari di nicchia o medio lunghi e non nei classici traghettoni riservati proprio ai nuovi "baracconi galleggianti" dove la maggior parte degli utenti non si accorge neppure di aver cambiato porto il giorno successivo, il cui principale interesse è trovare un qualsiasi venditore di cianfrusaglie da mettere in valigia ,per poi dimenticare in soffitta appena arrivati a casa,



Posso mettere il tuo pensiero in firma?


:)
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Concordo con Tano. Visto che oggi moltissimi non possono concedersi, per una lunga serie di motivi, una settimana di vacanza, le crociere brevi di 4-5 giorni potrebbero essere un'ottima soluzione. Negli USA le crociere di 3-4 giorni coprono una buona fetta di mercato e quindi mi chiedo...perchè non farle anche da noi tutto l'anno? Spero che la Costa, come sempre, faccia da apripista anche in questa tipologia di crociere...
 
T

tano

Guest
Sentite che bella sta crociera ; Civitavecchia , Barcellona, Genova o Genova, Civitavecchia Marsiglia, Barcellona.
Io ci metto la firma.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
E se poi avesse successo...........? Anche Louis ha intrapreso delle mini di quattro giorni nel Mediterraneo. Può essere una questione di strategie; una nave di "rango" usata anche come "richiamo".

Anche io penso sia questa la motivazione e poi è giusto e strategico indirizzarsi anche questa fetta di mercato che per me non va sottovalutata... il "mordi e fuggi" è sempre più diffuso, ma non ci si rinuncia!!
 
Top