• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mini crociera sul Burchiello - 22 e 23 settembre 2012

Concordia

Staff Member
Venezia! Questa parola da sola sembra far scoppiare nell’anima un’esaltazione, eccita tutto ciò che di poetico è in noi....E quando arriviamo in questa città inusitata, la contempliamo con occhi pervenuti e rapiti, la guardiamo con i nostri sogni”.
Guy de Montpassant

Cari amici, abbiamo voluto aprire la presentazione di questo nuovo programma, ricordando i versi di un grande della letteratura francese che tanto ha amato ed apprezzato la bellezza della nostra Italia.
Ve l’avevamo promesso: non potevamo starcene con le mani in mano e per questo ci presentiamo ancora una volta con un programma incantevole. Vero Francesca?
 

cirellina

Well-known member
Come si potevano stuzzicare le passioni recondite degli affezionati amici del forum se non con

UNA CROCIERA SUL FIUME BRENTA

alla scoperta delle sontuose residenze estive appartenute alla nobiltà veneziana, vissuta a cavallo del XVI e XVI secolo!

Il luogo eletto per l’imbarco è la splendida città di Padova, la “Dotta”.
La domenica mattina, presso l’antico porto del Portello, caratterizzato dalla famosa scalinata del ‘500 o nel centro storico, presso l’antico scalo delle Porte Contarine il nostro desiderio di navigazione troverà posto a bordo della motonave fluviale.
Avremo l’esclusiva opportunità di ripercorrere questo sfarzoso percorso, caro non solo alla nobiltà veneziana ma anche ai più famosi artisti e personaggi dei secoli scorsi.

Lungo il naviglio potremmo ammirare oltre cinquanta Ville legate a nomi illustri quali il Palladio e il Tiepolo e visitare gli interni di Villa Pisani, Villa Widmann e Villa Foscari, detta la Malcontenta.

Percorreremo, in navigazione, 44 chilometri, con oltre 8 metri di dislivello, attraversando 5 chiuse, 9 ponti e ci delizieremo alla vista delle anse verdeggianti e degli angoli incontaminati, dove i salici piangenti sfiorano l'acqua del canale.

Il nostro punto di arrivo, la Serenissima, dove il viaggio incontra il sogno e ci apre un palcoscenico di magiche atmosfere al termine di un viaggio emozionante e suggestivo.

Come di consueto, seguendo lo stile che ormai ci caratterizza, vi intratterremo con giochi e sorprese.
Inoltre un abbonamento annuo, ad una nota rivista dedicata al turismo e ai viaggi, verrà regalato al partecipante che avrà percorso 500 km o più per essere presente al nostro incontro!

L’Associazione a delinquere di stampo crocieristico vi aspetta numerosi
 

Concordia

Staff Member
Programma in via di definizione
Sabato 22 settembre 2012. Incontro dei partecipanti a Padova o Strà, alle ore 12 circa, presso hotel prescelto. Dopo il disbrigo delle pratiche di check-in e parcheggio delle proprie autovetture, si raggiunge via treno la città lagunare.
Visita del volto nascosto della città con possibilità di visitare anche il Museo Storico Navale. Cena presso un ristorante di fiducia e rientro a Padova per il pernottamento.

Domenica 23 settembre 2012. Dopo la prima colazione, imbarco sul Burchiello da Padova. Tour Speciale B1 con partenza alle ore 8,30 dalla Scalinata Cinquecentesca del Portello, antico porto fluviale di Padova.
Arrivo a Venezia intorno alle ore 19.30, Pontile ai Gesuiti di fronte all’omonima Chiesa.
Al termine della navigazione, sbarco e partenza dei partecipanti per le proprie località di provenienza.
A breve vi verranno comunicati i costi ufficiali relativi alla crociera, alle strutture alberghiere e il costo della cena del sabato sera.
 

pmanlio

Active member
Non è un programma stupendo?

Queste ragazze se ne inventano una dopo l'altra, sempre più belle.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Un programma davvero molto bello...l'avevo già puntata con interesse questa "crociera" fluviale!

Per ora è un po' presto per dare una risposta certa, ma cercherò di fare il possibile per esserci...;)

Complimenti per l'idea!!!
 

agra

Active member
Carissima Concordia, che bellissimo programma! Ne parlo a mio marito e poi una volta conosciuti i costi vi faccio sapere! Complimenti come sempre per l'organizzazione! Non dimentichiamo l'inconto dei crocieristi di Milano di gennaio che a parte il freddo è stato fantastico! alla prossima besos angela
 

cryyy

New member
Sempre al nord!!!noi del sud siamo sempre gli ultimi!!ricordatevi anche di noi!!un abbraccio Cristian
 

Concordia

Staff Member
Caro Cryy, pazientate un pochino, vi prego. Abbiamo in programma anche il sud e le isole :))
Anna e Francesco. mi farebbe piacere rivedervi, magari navigando sul Brenta!
Laura, se vieni, insieme a Manlio farete un luuuungo reportage, come quello fato a Roma!!!
 

YODA

Member
Mi piacerebbe tantissimo, solo temo, come al solito, ci sia una presentazione proprio quel we!
Speriamo bene!!!
 

paolocecchi

Well-known member
Alcuni anni or sono ho fatto questo bellissima viaggio.Scorci stupendi,ville venete bellissime.Se il battello e' sempre quello era ben tenuto.Mi sembra che era compreso nel prezzo,che ricordo medio alto, anche il pranzo in un ristorante.Avevo con me due figli piccoli che si erano un pò annoiati verso le ore pomeridiane.Incredibilmento bello l'arrivo a Venezia con il contrasto tra la pace del fiume e il movimento della laguna.Buona gita.
 

alco56

Super Moderatore
...pazientate un pochino, vi prego. Abbiamo in programma anche il sud e le isole...

Ok, dovrò pazientare anche io, purtroppo per questa volta non ci sarò, ho già prenotato per Siviglia pochi giorni prima (ponte di S.Gennaro) e non credo che avrò tutte queste ferie, ma anche l'amico Monti non credo che mi lascerà tanto denaro in tasca per due vacanze in 8 giorni... (l'IMU quest'anno mi costerà come due belle crociere costose, una per rata)
 
Top