• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"giro del Mondo" 100 giorni di crociera

Cokj72

New member
ma qualcuno che risponde alla mia domanda iniziale proprio non si trova?

Mi chiedevo perchè RCCL, meglio Celebrity Cruises, così come NCL e MSC non utilizzano una nave per queste crociere?
 
U

Utente cancellato

Guest
Vascomane, è demagogica l'equazione ricco=evasore=crociera "giro del mondo", che è il messaggio che sta passando in questi post.
Le tasse Vascomane tu le paghi non solo per una parte di quel 10% che non le versa, ma anche per il muratore che lavora sempre in nero, per il canone della Rai non versato, per il bar che non fa lo scontrino, per il dipendente che è andato in pensione a 40 anni e da 20 fà un secondo lavoro in nero, per l'indennità stratosferica di un consigliere regionale, per i miliardi andati in fumo nelle opere pubbliche mai ultimate e per i costi triplicati del G8 della Maddalena che non si è nemmeno mai svolto.
Non riduciamo il tutto al 10% dei ricchi evasori, colpevoli dei mali del mondo, solo perchè fa più "presa". E tiriamo fuori la "crisi", ed il 90% degli italiani poveri, il 10% ricchi etc.etc, così, con leggerezza, tra una nave e l'altra, in una discussione aperta con oggetto "il giro del Mondo". Ma ringraziamo, vivaiddio, che almeno, io e te e tanti di noi in crociera si possono ancora permettere di andarci!...;)

Un saluto
forse non è stato detto che i passeggeri NON sono solo italiani. anzi, penso che circa 3000 persone nel mondo, possono eccome permettersi 100 giorni di crociera. sia per quanto riguarda il tempo che economicamente. per questo motivo, da anni esiste un mercato con navi che fanno giri intorno al pianeta. anche se dico beati loro..........aggiungo, ben vengano questi "giri" movimentando una massa di lavoro....
 
Ultima modifica da un moderatore:
F

Felix73

Guest
Mimmo concordo con quanto hai scritto.
Non solo, consideriamo che la crociera è "frazionabile", si possono pure scegliere itinerari parziali.


Un saluto
 

PaolaV

Member
Comunque secondo me il giro intorno al mondo è comunque una cosa "per affezionati" e non da mettere in catalogo tutti gli anni, ma solo periodicamente. Certo, con Costa lo puoi anche frazionare, ma sono sempre troppi giorni per un lavoratore normale, che non può assentarsi dal lavoro un mese!
Fuori periodo di luglio-agosto spesso è difficile ottenere due settimane consecutive di ferie!
Forse è per questo che non tutte le compagnie lo inseriscono nei loro cataloghi.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Comunque secondo me il giro intorno al mondo è comunque una cosa "per affezionati" e non da mettere in catalogo tutti gli anni, ma solo periodicamente. Certo, con Costa lo puoi anche frazionare, ma sono sempre troppi giorni per un lavoratore normale, che non può assentarsi dal lavoro un mese!
Fuori periodo di luglio-agosto spesso è difficile ottenere due settimane consecutive di ferie!
Forse è per questo che non tutte le compagnie lo inseriscono nei loro cataloghi.

Quella di Costa non era frazionabile: te lo dico per eperienza diretta.Avevamo prenotato la terza tratta ma non ce l'hanno confermata in quanto la crociera è stata venduta tutta e solo per l'itinerario intero. Probabilmente sarà frazionabile quella del prossimo anno ma dovranno prima valutare le richieste per l'intera tratta. Il partecipare al giro del mondo in crociera per molti diventa non solo un viaggio ma più che altro uno status da mostrare e quindi anche gente che non ha particolare inclinazione per questo tipo di vacanza prenota il giro. Solo in Italia ci sono molte centinaia di migliaia di famiglie che potrebbero tranquillamente permettersi una spesa di questo genere, figurarsi in Europa! Riempire qualche nave della capacità di 2500/3000 passeggeri cadauna non mi sembra un problema.
 

stefalex

New member
Quella di Costa non era frazionabile: te lo dico per eperienza diretta.Avevamo prenotato la terza tratta ma non ce l'hanno confermata in quanto la crociera è stata venduta tutta e solo per l'itinerario intero. Probabilmente sarà frazionabile quella del prossimo anno ma dovranno prima valutare le richieste per l'intera tratta. Il partecipare al giro del mondo in crociera per molti diventa non solo un viaggio ma più che altro uno status da mostrare e quindi anche gente che non ha particolare inclinazione per questo tipo di vacanza prenota il giro. Solo in Italia ci sono molte centinaia di migliaia di famiglie che potrebbero tranquillamente permettersi una spesa di questo genere, figurarsi in Europa! Riempire qualche nave della capacità di 2500/3000 passeggeri cadauna non mi sembra un problema.

Sarà forse per lo stesso motivo che le prime cabine che terminano in quasi tutte le crociere sono le suite e le gran suite?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sarà forse per lo stesso motivo che le prime cabine che terminano in quasi tutte le crociere sono le suite e le gran suite?

Sì, anche se molte volte suites e gand suites risultano come già prenotate anche alle agenzie di viaggio, ma in realtà vengono solo messe in vendita successivamente.
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Quella di Costa non era frazionabile: te lo dico per eperienza diretta.Avevamo prenotato la terza tratta ma non ce l'hanno confermata in quanto la crociera è stata venduta tutta e solo per l'itinerario intero. Probabilmente sarà frazionabile quella del prossimo anno ma dovranno prima valutare le richieste per l'intera tratta. Il partecipare al giro del mondo in crociera per molti diventa non solo un viaggio ma più che altro uno status da mostrare e quindi anche gente che non ha particolare inclinazione per questo tipo di vacanza prenota il giro. Solo in Italia ci sono molte centinaia di migliaia di famiglie che potrebbero tranquillamente permettersi una spesa di questo genere, figurarsi in Europa! Riempire qualche nave della capacità di 2500/3000 passeggeri cadauna non mi sembra un problema.

Essepi, quindi il giro previsto quest'anno è nato frazionato ma non è stato possibile alla fine venderlo a tratte solo perchè nella versione "completa" aveva già riempito la nave per tutti i 100 giorni?
Ho capito bene?

Grazie ed un saluto
 

titusone

New member
Essepi, quindi il giro previsto quest'anno è nato frazionato ma non è stato possibile alla fine venderlo a tratte solo perchè nella versione "completa" aveva già riempito la nave per tutti i 100 giorni?
Ho capito bene?

Grazie ed un saluto

Felix73, questo è quello che si dice in giro anche se sul blog della compagnia una persona afferma di aver acquistato solo la prima tratta. Essendo uno dei passeggeri vi saprò dire da Los Angeles se effettivamente ci saranno persone che hanno solo una tratta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Essepi, quindi il giro previsto quest'anno è nato frazionato ma non è stato possibile alla fine venderlo a tratte solo perchè nella versione "completa" aveva già riempito la nave per tutti i 100 giorni?
Ho capito bene?

Grazie ed un saluto

Sì. Tra l'altro hanno anche una nutrita lista di attesa anche se a questo punto non so chi potrebbe accettare di partire all'ultimo momento senza aver programmato tutto prima. Diaciamo comunque che l'apertura delle prenotazioni era stata un pò caotica dato che Costa prima aveva offerto le tratte singole, ma poi ha cambiato le carte in tavola a gioco iniziato, forse in seguito alle migliaia di richieste di prenotazioni per la tratta intera
Ciao
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Essepi, grazie per la risposta.
Titusone, a te va la mia invidia :D...è assolutamente un bellissimo viaggio...ti auguro una splendida crociera.

Un saluto
 

stefalex

New member
Felix73, questo è quello che si dice in giro anche se sul blog della compagnia una persona afferma di aver acquistato solo la prima tratta. Essendo uno dei passeggeri vi saprò dire da Los Angeles se effettivamente ci saranno persone che hanno solo una tratta.

Parti adesso a dicembre 11 o a gennaio 13?

Comunque sia mi unisco a Felix73 con mia quota di invidia.

E come si dice:
"Beato te"
Alessandra
 

stefalex

New member
Parto fra 3 giorni...

Sei la prima persona in assoluto che conosco che farà un giro del mondo.
Hai già preparato i bagagli?
Come ti sei organizzato per quanto riguarda lasciare casa per tutto questo tempo.
E come fai con il lavoro?
Comprese nel prezzo ci sono 15 escursioni, le altre come credi che le organizzerai?
Quanto è durata la tua crociera più lunga?
Con chi parti?
Scusa se ti pongo tutte queste domande ma sono curiosissima circa questa tua prossima esperienza?
Alessandra
P.S.: se ci sono domande che non reputi consone, scusami e non ti preoccupare. Grazie
 

titusone

New member
Stefalex, per quanto riguarda i bagagli dovremmo finire la preparazione questa sera, per la casa non ci sono stati problemi, tra portinaio, parenti,ecc. per il lavoro mi sono preso un po' di pausa (avendo prenotato l'anno scorso a febbraio ho avuto tutto il tempo per programmarmi lo stop). Le escursioni normalmente le faccio da solo con la mia famiglia (moglie e figlia), quindi non penso che usufruirò delle 15 omaggio... Alo momento abbiamo fatto alcune crociere della durata di un mese circa.
 

stefalex

New member
Stefalex, per quanto riguarda i bagagli dovremmo finire la preparazione questa sera, per la casa non ci sono stati problemi, tra portinaio, parenti,ecc. per il lavoro mi sono preso un po' di pausa (avendo prenotato l'anno scorso a febbraio ho avuto tutto il tempo per programmarmi lo stop). Le escursioni normalmente le faccio da solo con la mia famiglia (moglie e figlia), quindi non penso che usufruirò delle 15 omaggio... Alo momento abbiamo fatto alcune crociere della durata di un mese circa.

Desumo che la tua bambina non sia in età scolare altrimenti sarebbe un vero problema farla assentare tutto questo tempo.
Ti auguro di trascorrere una bellissima crociera insieme alla tua famiglia.
Fai tante foto, mi raccomando e al tuo ritorno onoraci di un diario di viaggio, sarebbe il primo di un giro del mondo.
Alessandra
P.S.: se tu potessi portarti un block notes e annotarti ogni giorno le fasi ascendenti della giornata, sarebbe poi più semplice collazionare il tutto e scrivere un diario.
 
Top