• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacifica salta Israele

Olly

New member
Ho cercato sul forum ma non ho trovato la notizia quindi la posto io. Sono sceso stamattina dalla Pacifica dopo 11 giorni e la notizia è che non ci sarà la doppia sosta in Israele. A bordo hanno detto che forse le 2 tappe saranno sostituite con Santorini e/o Cipro e/o Rodi.

Molta delusione, alcuni volevano addirittura scendere dalla nave e tornarsene a casa.

Noi siamo stati fortunati: Domenica eravamo ad Ashdod ed era tutto tranquillo. Anche stamattina a colazione c'erano certi musi lunghi..
 

capitanmonviso

Active member
Io non capisco onestamente questi musi lunghi. Capisco che il 99% delle persone a bordo ha prenotato quella crociera per vedere l'Israele, ma in un momento del genere in cui i razzi sono arrivati anche a Gerusalemme mi viene da dire che la sicurezza dei passeggeri va prima di ogni cosa.
Grazie per la notizia
 

mal di mare

New member
Avete notizie della Voyager che sta andando in mar rosso? Ho degli amici a bordo......

Sulle persone che in una situazione simile fanno il muso lungo......preferisco non commentare
 

viluna

New member
Beh, data la situazione era il minimo che si poteva fare, ma chi se la prende la responsabilità di portare i turisti in zone pericolose? Forse un pazzo, ma è ancora più pazzo chi crede di essere invulnerabile e rischiare la vita andando a visitare zone di guerriglia!
 
P

patty56

Guest
Perché non li scaricano lí? Io non capisco sti musi lunghi, ma non pensano che la compagnia agisce cosí per la loro sicurezza? Mah!
 
U

Utente cancellato

Guest
.........è inutile. qualsiasi cosa si fa', c'è sempre qualcuno che deve brontolare.
 

Olly

New member
Ragazzi però mi sembra che state esagerando. Uno prenota una crociera di 11 giorni per farsi 2 giorni in Israele e salta tutto. Non ce l'hai con Costa che non c'entra niente.. ma non è che si debba pretendere di accettare tutto senza fare una piega. Le scatole girano..
 

viluna

New member
Ragazzi però mi sembra che state esagerando. Uno prenota una crociera di 11 giorni per farsi 2 giorni in Israele e salta tutto. Non ce l'hai con Costa che non c'entra niente.. ma non è che si debba pretendere di accettare tutto senza fare una piega. Le scatole girano..

Si, questo si è vero, ma c'è da mettere sempre la sicurezza al primo posto, magari forse le compagnie crocieristiche potrebbero agevolare un pochettino chi decide in questi casi di cambiare itinerario non facendo pagare le penali previste per chi cambia idea entro i 45 giorni dalla partenza. Dico "forse"!!
 

cryyy

New member
Vi ricordo che siamo su una nave non un villaggio! La gente protesterà sempre,poi siamo italiani ! Olly era meglio che la Pacifica sia stata ferma per 11 giorni a Savona? Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ragazzi però mi sembra che state esagerando. Uno prenota una crociera di 11 giorni per farsi 2 giorni in Israele e salta tutto. Non ce l'hai con Costa che non c'entra niente.. ma non è che si debba pretendere di accettare tutto senza fare una piega. Le scatole girano..

Olly, sarei d'accordo con te se il cambio di programma non dipendesse dalle motivazioni che conosciamo.

A me girerebbero maggiormente le scatole se una compagnia non ponesse al primo posto la "mia sicurezza".
 
P

patty56

Guest
Olly, era la crociera che avrei voluto fare anch'io ma, per me, questa é da un po' una zona a rischio e quindi ho scelto altro. Siamo sempre qui a discutere ogni decisione, sará sempre cosí, ci sará chi é contento e chi no della cancellazione degli scali ma la sicurezza viene prima di tutto. Un saluti.
 

Eli-Ale

New member
La situazione è davvero grave.
Mi pare ovvio e scontato che le compagnie di crociera cancellino i loro scali. Oltre che ovvio, mi pare garanzia di tutela per noi, per il viaggiatore.
Noi siamo rientrati da solo un mese dalla Terra Santa.
Capisco il rammarico di non poterci andare, ma la sicurezza, prima di tutto.
 

andreasat

New member
Allora un viaggio in Israele sarà sempre a rischio,bisogna SEMPRE metterlo in preventivo, noi stiamo per prenotare con Ncl per febbraio, Gerusalemme attira molto ma, da quando mesi fa abbiamo messo deciso per questa crociera sappiamo bene che da quelle parti si svegliano la mattina e, anche solo per ricordare la memoria di un militante fattosi saltare in aria, lanciano dei missili dall'altro lato della striscia e voilà si ferma tutto, ma, Santo Dio il nostro disaggio a non andarci sarà irrisorio in confronto a chi quei missili rischia di prenderli sulle case.
 

civetta80

New member
Ciao a tutti, hai ragione. Noi dovremmo partire con la Ncl Jade tra meno di due settimane per andare in Terra Santa ma ora aspettiamo la comunicazione del cambio d'tinerario, che è niente confronto a quello che sta passando chi abita quei luoghi...Il mio dubbio ora è se annulleranno la crociera oppure cambieranno completamente itinerario.
 
Top