• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007

Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007

Ottimo resoconto...grazie...

Quella che hai fatto è una crociera che mi incuriosiche e attira tantissimo e prima o poi la farò... :)

Nulla da dire se non che mi ricordo che l'anno scorso la tua stessa crociera era stata fatta da Costa e avevo letto qui che era stato un mezzo disastro (e infatti quest'anno non è stata ripetuta)

Grazie di tutto
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS ha detto:
Dell'età media che si trova a bordo.. insomma trovi un ambiente "moscio".

L'arredamento delle navi alla fine, segue l'atmosfera di bordo.

I dettagli sono.. "vado in crociera perchè ci saranno tante mie coetanee, divertimento assicurato".
Alla fine un giovane che va in crociera o ci va solo per questo (molti fanno così) oppure ANCHE per questo.

E' difficile trovare un giovane iper appassionato di crociere..
Non posso che darti ragione.Effettivamente se devo fare una crociera con dei miei amici la Celebrity non la prendo in considerazione.Non si può dire che l'ambiente Celebrity è noioso in quanto sarebbe una bugia.E' sicuramente più tranquillo che sulla Costa o MSC..ma ad arrivare a dire che è noioso mi sembra eccessivo.Sinceramente, a livello di animazione, molte cose proposte sulla Costa le ho ritrovate anche sulla Celebrity.Poi ovviamente tutto dipende dalla nave,itinerario e clientela.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007

Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007

Dr. Pianale ha detto:
Ottimo resoconto...grazie...

Quella che hai fatto è una crociera che mi incuriosiche e attira tantissimo e prima o poi la farò... :)

Nulla da dire se non che mi ricordo che l'anno scorso la tua stessa crociera era stata fatta da Costa e avevo letto qui che era stato un mezzo disastro (e infatti quest'anno non è stata ripetuta)

Grazie di tutto

Grazie mille, detto da un grande viaggiatore come te che si è spinto sino in Terra del Fuoco, è un complimento più che gradito.

Anch'io ho notato un drastico ridimensionamento della Scozia negli itinerari di Costa per il 2007. Un vero peccato l'eliminazione di Edimburgo. Capisco perfettamente l'assenza di un porto in grado di accogliere le grandi navi, e con Century lo sbarco in rada a South Queensferry ed il successivo reimbarco sono stati una mezza Odissea, che comunque ha fruttato ben 100 dollari di credito a cabina ! Edimburgo merita tantissimo, e così l'Irlanda, anche se Costa, con i suoi prezzi, in Nord Europa non è competitiva.

In merito a quale compagnia sia più adatta ai giovani, e tutti i miei amici sono nella fascia di età 29-32, opterei per la NCL sui Caraibi. Oppure su Royal Caribbean stessa rotta. In tanti anni non sono comunque ancora riuscito a trascinarli in crociera !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie a tutti voi per i complimenti e per l'incoraggiamento.

Un anticipo sui prox diari di viaggio che scriverò:

-Explorer of the Seas, Caraibi Orientali, 9 giorni, redazione prevista entro i primi 10 giorni di luglio, salvo imprevisti. Per il mio compleanno (32 anni) mi sono regalato questa crociera.

-Empress of the Seas, Caraibi Meridionali, 11 giorni, redazione prevista entro gennaio 2008. Probabilmente sarà la crociera di Natale della mia famiglia. Soggetta a riconferma nei prox mesi: non penso di prenotare prima di ottobre. Causa prox cambio lavoro non so se in effetti potrò viaggiare per Natale.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

Durante i giorni di navigazione non è mai stato organizzato un té pomeridiano (sullo stile Cunard) nella sala da pranzo?
 

conte_zio

Member
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

Caro Paolo l'ho visto solo ora ma complimenti per il diario. Sempre molto dettagliato. Grazie.
 

lingoss

New member
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

conte_zio ha detto:
Caro Paolo l'ho visto solo ora ma complimenti per il diario. Sempre molto dettagliato. Grazie.
Devi metterti gli occhiali caro Zio! :mrgreen: Scherzo!!!
 
G

Guest

Guest
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

nn ho tempo di leggerlo ora, ma foto non ce ne sono=??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

NicolaFank ha detto:
Durante i giorni di navigazione non è mai stato organizzato un té pomeridiano (sullo stile Cunard) nella sala da pranzo?

Il tè pomeridiano stile old style era servito gratuitamente nel Caffé Cova...ah quei dolci...l'Italia è sempre l'Italia in fatto di alta gastronomia ! :mrgreen:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

persistenzaretiniKa ha detto:
Non ho tempo di leggerlo ora, ma foto non ce ne sono=??

Ma ti è sfuggita la galleria fotografica ? Guarda nell'apposita sezione delle foto alla voce Century. Scozia e Irlanda.
 

conte_zio

Member
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

Italian Cruiser ha detto:
persistenzaretiniKa ha detto:
Non ho tempo di leggerlo ora, ma foto non ce ne sono=??

Ma ti è sfuggita la galleria fotografica ? Guarda nell'apposita sezione delle foto alla voce Century. Scozia e Irlanda.


E meritano proprio di essere viste! :wink:
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

Italian Cruiser ha detto:
Come promesso ecco il resoconto completo della mia più recente crociera a bordo della Century.

Ottimo diaro che ho, colpevolmente, scoperto in ritardo..... adesso vado a vedere le foto! :D
 
G

Guest

Guest
Re: Century: Scozia e Irlanda, Diario di Viaggio Maggio 2007.

rgazzi veramente non la trovo. AIUTATM
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top