• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
L'hanno fatto anche a me, l'agenzia mi ha subito avvisato ancora la scorsa settimana, comunicandomi l'itinerario alternativo e le altre varie opportunità....Se comunque l'agenzia non lo avesse fatto,Costa mi avvisava comunque a modo suo :ad un paio di giorno dalla comunicazione dell' agenzia, Costa mi invia una mail per personalizzare la crociera, e sinceramente non ne capivo il perchè poichè me l'aveva già inviata quando avevo prenotato, così sono andata a vedere e voilà , cabina assegnata sulla nuova crociera e nuovo itinerario da loro proposto...... Ora attendo i nuovi itinerari che proporrà il 22 agosto e poi penserò cosa fare .... sinceramente mi dispiace per il cambio di itinerario, avevo scelto " Ritorno in Terra Santa ", mi propongono " Passaggio ad Est ", però devo dire che l'informazione mi è arrivata in fondo anche da Costa e che mi danno comunque possibilità di scelta e tempo per decidere...

Anche io non decido nulla fino a che non ci sono i nuovi itinerari di Romantica... ma a te chi ha detto che il 22 agosto si saprà qualcosa di più preciso?
 
Ciao Cristian, era scritto sul comunicato che Costa ha mandato alla mia agenzia, le opzioni che mi danno sono la crociera che al momento mi hanno assegnato, la cancellazione senza penali oppure una fra le crociera nel mediterraneo della durata di 7 o 12 gg con data di partenza anticipata o posticipata di una settimana rispetto alla data della crociera cancellata tra le nuove proposte che metteranno sul sito dal 22/08, e sinceramente spero che ci sia qualcosa di interessante :)
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Ma guardate che Costa sta avvisando tramite le agenzie... Io, mia sorella e tutta la nosta allegra famiglia avevamo prenotato 10 giorni fa la crociera del 13 Luglio con Costa Romantica (prima crociera per mia sorella e marito...). Leggendo i vostri post ho controllato la mia prenotazione e siamo stati spostati su Mediterranea. Chiamo l'agenzia per delle delucidazioni ma loro non sapevano niente... Dopo un'oretta mi richiamano per dirmi che è arrivata la comunicazione anche a loro e che ho tempo fino al 22 agosto per decidere se mantenere questo itinerario od annullare senza penali. Costa sta avvertendo tutte le agenzie solo che magari ci mette un po': e poi mica pensa che uno è a guardare sempre la sua prenotazione! Se poi si considera che magari le agenzie ora alcune sono chiuse per ferie e magari non sono tempestiva nel comunicarlo ai clienti... E comunque non è vero che si è obbligati ad accettare l'itinerario modificato: si può disdire tranquillamente senza penali!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao Cristian, era scritto sul comunicato che Costa ha mandato alla mia agenzia, le opzioni che mi danno sono la crociera che al momento mi hanno assegnato, la cancellazione senza penali oppure una fra le crociera nel mediterraneo della durata di 7 o 12 gg con data di partenza anticipata o posticipata di una settimana rispetto alla data della crociera cancellata tra le nuove proposte che metteranno sul sito dal 22/08, e sinceramente spero che ci sia qualcosa di interessante :)

Sulla mia mail la data è quella del 12 settembre...

Perché questa differenza?
 
Bella domanda ... a questo punto visto che la mia data viene prima della tua vedremo se effettivamente ci saranno delle novità altrimenti attenderò il 12 settembre.... Che magari cambi a seconda della crociera iniziale scelta e visto che comunque la scelta è una settimana prima o dopo, le mie disponibilità arrivano già dal 22/08 ?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vi suggerisco di non allarmarvi se, online, vedete la vostra partenza cambiata. Contattate la Vostra AdV e cercate di chiarire con chi vi ha venduto il prodotto! E' improbabile che riescano a contattare tutti i clienti e tutte le agenzie in un attimo!

Piuttosto mi chiedo come mai abbiano reso noto soltanto adesso, a meno di un anno di distanza dalle partenze, tutte queste variazioni! Proprio in una fase in cui si cerca di spingere il cliente a prenotare molto tempo prima....
boh!
Valerio
 

vacanziera79

New member
Infatti a me sembra che si stia incentivando il prenota all'ultimo momento piuttosto che il prenota prima!!
Poi ora con il restyling della Romantica i cambi itinerario sono quasi inevitabili!!
 

Cokj72

New member
Vi suggerisco di non allarmarvi se, online, vedete la vostra partenza cambiata. Contattate la Vostra AdV e cercate di chiarire con chi vi ha venduto il prodotto! E' improbabile che riescano a contattare tutti i clienti e tutte le agenzie in un attimo!
e così hanno fatto

Piuttosto mi chiedo come mai abbiano reso noto soltanto adesso, a meno di un anno di distanza dalle partenze, tutte queste variazioni! Proprio in una fase in cui si cerca di spingere il cliente a prenotare molto tempo prima....
boh!
Valerio
magari potresti chiederglielo, su CC così fanno
 

pinkbutterfly

Active member
Come non allarmarsi se ti cambiano l'itinerario e devi farti 1000 km per raggiungere un nuovo porto d'imbarco e ti anticipano la crociera di 11 giorni?un'alternativa per ora non c'è a meno che fai una crociera di 8 giorni anzichè 12.....confermo le date.....dal 22 agosto ci saranno i nuovi itinerari e abbiamo tempo fino al 12 settembre x confermare, annullare o cambiare.....sono terribilmente arrabbiata con Costa. Mi sa che passo alla MSC che mi fa pagare anche di meno!
 
T

tano

Guest
Ma io credo che solo aprendo il giornale uno capisca subito che qualcosa sta succedendo......
Ma ve lo aspettavate quello che é successo in Egitto ? E poi in Tunisia ?
Ed il declassamento degli stati Uniti d´america con le borse in discesa ?
E l´Europa ?
E noi veniamo qui a portare i nostri problemi personali ?
Pensate solo che Costa cambi o anche le altre hanno i loro problemi ?
Poi Signori, manca un anno, ed ancora tutto puó succedere come un aumento improvvisato del carburante in consrguenza delle crociere e noi che dobbiamo rinunciare.

Un saluto.
 

Cokj72

New member
Ma ve lo aspettavate quello che é successo in Egitto ? E poi in Tunisia ?
più si che no (e non è ancora finito)

Ed il declassamento degli stati Uniti d´america con le borse in discesa ?
è lo stato più indebitato, e i suoi "bond" ce li hanno i comunisti, così gli hanno lasciato in mano un pò di carta igienica

E l´Europa ?
hanno rotto le balle alle banche Svizzere e queste non gli coprono più i debiti sovrani

tutto puó succedere come un aumento improvvisato del carburante in consrguenza delle crociere e noi che dobbiamo rinunciare.
per adesso il petrolio è in caduta libera
 
T

tano

Guest
Cokj sei peggio di un pidocchio. Ma apri un forum di economia politica !!!!

Un saluto.
 

capitanmonviso

Active member
Dal sito di cruise norway e dal sito dell'autorità portuale di Copenhagen la Romantica compare ogni 14 giorni a Bergen e Copenhagen, quindi penso che farà crociere di 14 giorni con partenza da Copenhagen verso la Norvegia
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bella domanda ... a questo punto visto che la mia data viene prima della tua vedremo se effettivamente ci saranno delle novità altrimenti attenderò il 12 settembre.... Che magari cambi a seconda della crociera iniziale scelta e visto che comunque la scelta è una settimana prima o dopo, le mie disponibilità arrivano già dal 22/08 ?

hai ragione tu, avevo letto male... è il 22/8

Comunque vado a scrivere il dettaglio nella discussione dedicata al Catalogo 2012
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Cokj72 e Tano vi invito a moderare i termini e a rimanere all'interno dell'argomento.

Comunque Tano hai straragione. il 2011 è stato un anno veramente molto DIFFICILE per le compagnie a causa non solo del ristagno dell'economia ma anche dei stravolgimenti a livello geo-politico nel mondo. Ben venga un cambiamento della programmazione della compagnia salvaguardando le prenotazioni già acquisite.

Ho appena visto le foto della nuova Costa neo Romantica...e posso dire che finalmente abbiamo una nave ristrutturata che sarà a mio avviso bellissima e accontenterà sicuramente la clientela più tradizionale che Costa stava, negli anni, perdendo.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Esternamente l'estetica della nave andrà a farsi benedire... ed il nuovo nome è brutto. Internamente, come stile, promette molto bene. Bisognerà vedere la vivibilità finale della nave, considerati tutti i cambiamenti nelle aree pubbliche. L'assenza di un vero e proprio Teatro su una nave di queste dimensioni mi lascia alquanto perplesso.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Esternamente l'estetica della nave andrà a farsi benedire... ed il nuovo nome è brutto. Internamente, come stile, promette molto bene. Bisognerà vedere la vivibilità finale della nave, considerati tutti i cambiamenti nelle aree pubbliche. L'assenza di un vero e proprio Teatro su una nave di queste dimensioni mi lascia alquanto perplesso.

Paolo, dove si vedono i piani nave senza teatro, mi incuriosisce. Lo avrete gia' scritto 7 volte ma me lo sono pero :). E gli Spettacoli a bordo?..niente Ballerine quindi?...non mi piace :)
 
Top