• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa magica panorami d'oriente 26 luglio-5 agosto 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Costa magica99

New member
E ora un po' di foto...

imagejpg2_zps97a7670d.jpg


Una delle tre fonti dell'acqua "santa"

imagejpg1_zpsdf9ad981.jpg


imagejpg3_zps1aac548c.jpg


imagejpg1_zps17910b15.jpg


imagejpg3_zps49b8cd4e.jpg


Continuo più tardi con Efeso, scusate se faccio più post ma ho problemi con photobucket anche oggi...
 

Costa magica99

New member
Continuo solo ora con Efeso, scusate...

imagejpg3_zpse79c8166.jpg


imagejpg2_zpsd15bc3c8.jpg


imagejpg1_zpsfae360a3.jpg


imagejpg2_zpscbac74a2.jpg


Uno dei tantissimi gatti...

imagejpg4_zps39326b6d.jpg


imagejpg5_zps34cac041.jpg


imagejpg6_zps5b201f73.jpg


La biblioteca

imagejpg1_zpsb778ae81.jpg


imagejpg1_zps9e5c9405.jpg


imagejpg2_zps66fd2994.jpg


Il teatro...

imagejpg3_zpsae143436.jpg


imagejpg4_zps4b3df251.jpg


E qui termina la visita agli scavi di Efeso, in questo caso mi sono limitato a scrivere cosa raffiguravano le foto, se qualcuno ha qualche domanda se potrò vi risponderò ( anche in generale sulle altre cose della crociera)
 

Costa magica99

New member
31 luglio- Istanbul ( parte 1)
La nave attracca la mattina alle 8:00 e riparte il giorno successivo alle 13:00. Allora, Istanbul, la metà più attesa della crociera e per la quale abbiamo scelto questo itinerario, oltre che per Atene. Nonostante il molto tempo a disposizione decidiamo anche in questo caso di affidarci ad un escursione con costa, scelta che si rivelerà azzeccatissima... L'escursione è stata la super Istanbul della durata di 10 ore circa, compreso il pranzo....
Sveglia quindi anche questa mattina molto presto, dato che per le 7:45 é necessario essere in teatro per ritirare il numero del bus...lo sbarco é stato puntualissimo e alle 8:15 avevamo già fatto conoscenza della nostra guida ed eravamo già partiti per la prima meta. La guida era un uomo, preparatissimo e organizzatissimo, ci ha fatto trovare in bus delle "radioline" con gli auricolari per farci sentire meglio tutta la spiegazione. Lui é stata la guida migliore di tutte le escursioni! La prima metà é stato l'ippodromo, che non é altro che una piazza ormai... Subito dopo siamo entrati alla moschea blu, il cui nome deriva dal fatto che all'interno ha tutte le pareti rivestite di maioliche blu, il nome originale è sultan ahmet camii mentre moschea blu è l'appellativo "turistico" ...qui dopo una breve ma completa spiegazione ci è stato lasciato del tempo libero per le foto( come in ogni sito: spiegazione e poi tempo libero). Successivamente ci siamo diretti a Santa Sofia, dove per fortuna abbiamo saltato la già lunga fila, nonostante fossero da poco passate le 9:00... Santa Sofia, ora un museo, é stata costruita nel 560 circa ed é stata una chiesa cristiana fino circa il 1400 quando è diventata poi una moschea. Dal 1935 é un museo ( e quindi l'ingresso si paga).
La meta successiva è stata il palazzo Topkapi, l'antico palazzo imperiale, dove abitava il sultano. Noi abbiamo fatto la visita ai giardini e alle stanze con il tesoro del sultano, dove c'è anche un mega diamante. La visita é durata 2 ore circa e abbiamo visto le cose principali, ma per una visita più approfondita non basterebbe neanche una giornata intera!!
E ora un po' di foto
Moschea blu

imagejpg1_zps03bac17c.jpg


imagejpg4_zps038ed233.jpg


imagejpg9_zps840bcb1d.jpg


imagejpg6_zps865c8440.jpg


imagejpg2_zps65deb65e.jpg


imagejpg5_zps00aa33d6.jpg


imagejpg6_zpscba2079f.jpg


Santa Sofia

imagejpg11_zps902aeddf.jpg


imagejpg12_zpsbd8a7e72.jpg


Arrivo più tardi con altre foto e la seconda parte!
 

Costa magica99

New member
Continuo con altre foto da Santa Sofia

imagejpg6_zps3031016c.jpg


imagejpg3_zps35720089.jpg


imagejpg13_zps77d85f95.jpg


imagejpg14_zpsdb61e950.jpg


imagejpg15_zps5ed46f9e.jpg


imagejpg5_zps84a415ce.jpg


imagejpg2_zps1d0d52bf.jpg


Chiedo scusa per la bassa qualità delle foto, ma sono state scattate quasi tutte da iphone e non con macchinette professionali...

Ora palazzo Topkapi

imagejpg17_zps8415b2c1.jpg


imagejpg16_zpsd61351ab.jpg


imagejpg15_zpsf4374f3e.jpg


imagejpg12_zps68b50d62.jpg


imagejpg11_zpsb76bb4df.jpg


A dopo con la seconda parte
 

Maria Rosaria

Active member
Che meraviglia di diario! Bravissimo Costa Magica 99 davvero complimenti, noi partiremo itinerario simile il 2 novembre, dopo aver letto il tuo diario con le belle foto, non vedo l'ora!
 

Costa magica99

New member
Mi ero dimenticato di scrivere ieri che prima del palazzo Topkapi siamo stati alla basilica cisterna. Questa si trova vicino a Santa Sofia, basta attraversare la strada e si è subito davanti all'ingresso... Fu costruita durante il regno di giustiniano 1º e serviva appunto ad accumulare acqua, dato che la città ha da sempre il problema dell'approvvigionamento dell'acqua, capita anche adesso che parti della città restino a secco...
Avviso per le signore: è utile portare qualcosa per coprire i capelli dato che essendoci molta umidità questa provoca come una pioggerellina che però bagna molto...

E ora qualche foto

imagejpg1_zps86331221.jpg


imagejpg1_zpsfa744034.jpg


Verso le 13:30 circa il bus ci ha condotti al cirigan palace hotel, un hotel di lusso dove abbiamo consumato un ottimo pranzo, lascio parlare le foto per descrivere quanto meraviglioso era questo posto...

imagejpg3_zpse847537a.jpg


imagejpg5_zpsb6666b87.jpg


imagejpg4_zps4787aa3d.jpg


imagejpg11_zps30c61b58.jpg


imagejpg13_zpsebf5e3be.jpg


imagejpg2_zps945b5636.jpg


imagejpg9_zps3aecf3ba.jpg


imagejpg8_zps39d1b3e8.jpg


imagejpg10_zps043c5f64.jpg



imagejpg7_zpsa194665a.jpg


E questo è solo una piccola parte ( purtroppo mi son dimenticato di fotografare il resto...)

Comunque il solo pranzo in questo posto da mille e una notte vale il prezzo dell'escursione ( basti pensare che in questo hotel una notte non costa mai meno di 400€...)

Dopo il pranzo, direttamente dall'hotel siamo partiti con un battello per la navigazione sul Bosforo, che ci ha accompagnati al bus... La navigazione é durata circa venti minuti...

imagejpg20_zpsac27311f.jpg


imagejpg20_zpsac27311f.jpg


imagejpg3_zps71cf0b9a.jpg


imagejpg11_zps6d5f52c0.jpg


imagejpg6_zpsbda55a7f.jpg


imagejpg5_zps5b450072.jpg


imagejpg2_zpsf697ae5e.jpg


imagejpg3_zpsc5b08f9f.jpg


imagejpg7_zps8b646083.jpg


imagejpg4_zps7abb67d0.jpg


imagejpg11_zps6d5f52c0.jpg


imagejpg8_zps082b13db.jpg


Ultima tappa la parte vecchia di Istanbul, dove c'è il gran bazar per capirsi... Qui abbiamo avuto circa 2 ore di tempo libero e abbiamo potuto visitare il bazar e fare acquisti.
Non sono il primo a dirlo, ma bisogna sempre contrattare dato che bene o male accettano a te, ad esempio noi abbiamo comprato una calamita che costava 2,50€( un furto) a 1,30€ ... Quindi contrattate!! Potrete fare ottimi acquisti... Una cosa che mi ha molto stupito é la presenza di numerose gioiellerie ( se così si possono chiamare) che vendevano collane, spacciandole di oro puro, a 40 €...

Infine, verso le 18 siamo tornati in nave dove ci aspettava la serata bianca...mi ha stupito che abbiamo scelto questa serata, dato che molti sono rimasti giù...( per questa sera no spettacolo)

Dopo cena c'è anche stata una festa al ponte 9, di cui ho solo una foto fatta mentre passavo. Come avrete capito dagli altri post io passavo la maggior parte del tempo a bordo con degli amici che ho conosciuto a bordo, ed infatti è stato grazie a loro che questa vacanza sarà indimenticabile, e quindi non partecipavo tanto alle altre attività...

imagejpg14_zps72e4b8e8.jpg
 
Ultima modifica:

Dolli

New member
Ciao, ti stiamo seguendo nel tuo interessante diario!!!
In settembre, durante la nostra sosta ad Istanbul, ci piacerebbe fare proprio l'esclusione Super Istanbul...
Possiamo disturbarti chiedendoti quanto tempo circa si sosta all'hotel per il pranzo?
L'escursione termina verso le 18?
Grazie mille!!!!
Ciaooooo[smilie=charlie_cha:
 

Costa magica99

New member
Ciao, ti stiamo seguendo nel tuo interessante diario!!!
In settembre, durante la nostra sosta ad Istanbul, ci piacerebbe fare proprio l'esclusione Super Istanbul...
Possiamo disturbarti chiedendoti quanto tempo circa si sosta all'hotel per il pranzo?
L'escursione termina verso le 18?
Grazie mille!!!!
Ciaooooo[smilie=charlie_cha:[/QUOTE]

Intanto vi ringrazio dato che mi seguite. Allora rispondo con ordine:
- la sosta all'hotel dura un'ora e mezza/due ore... In questo lasso di tempo è incluso il pranzo in se e un po' di tempo libero per fare le foto al panorama e riposarsi...
- si l'escursione termina verso le 18, poi dipende sempre dal traffico ci ha spiegato la guida.

Comunque vedrete che non vi pentirete di questa escursione, nel mio gruppo siamo rimasti tutti soddisfattissimi!!
 

Dolli

New member
Intanto vi ringrazio dato che mi seguite. Allora rispondo con ordine:
- la sosta all'hotel dura un'ora e mezza/due ore... In questo lasso di tempo è incluso il pranzo in se e un po' di tempo libero per fare le foto al panorama e riposarsi...
- si l'escursione termina verso le 18, poi dipende sempre dal traffico ci ha spiegato la guida.

Comunque vedrete che non vi pentirete di questa escursione, nel mio gruppo siamo rimasti tutti soddisfattissimi!!

Grazie infinite!
Sei stato gentilissimo!!!!!
Mille grazie e ti seguiamo con piacere!
Buon pomeriggio!:eek:
 

shila72

New member
Ciao magica 99 e grazie innanzitutto per il tuo interessante diario.
Io pensavo di fare l escursione complete istanbul di 2 giorni 13 ore e mezza, ma mi pare di capire che sia identica!!
Hai conosciuto in nave qualcuno che ha fatto la complete per capire se si vede qualcosa in più e se anche con la complete il pranzo è al cigar hotel?
Ti disturbo anche per sapere qualcosa sullo scalo a izmir io pensavo di fare relax a cesme visto che ci attendono 2 gg a Istanbul e non vorrei fare stancare troppo mia madre.
grazie ancora.
 

MarPa

Member
Intanto vi ringrazio dato che mi seguite. Allora rispondo con ordine:
- la sosta all'hotel dura un'ora e mezza/due ore... In questo lasso di tempo è incluso il pranzo in se e un po' di tempo libero per fare le foto al panorama e riposarsi...
- si l'escursione termina verso le 18, poi dipende sempre dal traffico ci ha spiegato la guida.

Comunque vedrete che non vi pentirete di questa escursione, nel mio gruppo siamo rimasti tutti soddisfattissimi!!

Ciao Costa Magica 99, posso chiederti qual è stato il motivo che vi ha fatto scegliere di fare l'escursione :Super Istanbul e non quella Complete Istanbul che dura anche due giorni? Grazie
 

Costa magica99

New member
Ciao magica 99 e grazie innanzitutto per il tuo interessante diario.
Io pensavo di fare l escursione complete istanbul di 2 giorni 13 ore e mezza, ma mi pare di capire che sia identica!!
Hai conosciuto in nave qualcuno che ha fatto la complete per capire se si vede qualcosa in più e se anche con la complete il pranzo è al cigar hotel?
Ti disturbo anche per sapere qualcosa sullo scalo a izmir io pensavo di fare relax a cesme visto che ci attendono 2 gg a Istanbul e non vorrei fare stancare troppo mia madre.
grazie ancora.


Se si sceglie complete Istanbul si ha in più la visita al bazar delle spezie e la navigazione sul Bosforo più lunga... Il pranzo è sempre in un hotel a 5 stelle, però non al cirigan. A bordo comunque ho sentito persone che hanno fatto questa escursione ed erano molto soddisfatti. Allora ad izmir se non si vuole andare ad Efeso si può fare un giro in centro e si può andare al bazar... Coloro che erano al tavolo con noi a cena hanno fatto un giro in centro e al bazar dove hanno fatto ottimi acquisti ( i prezzi sono migliori che ad Istanbul). Riguardo relax a cesme non ho sentito opinioni tanto positive, in quanto essendoci un lungo viaggio per arrivare a destinazione (100 km) il tempo in spiaggia è veramente poco...se hai ancora domande chiedi pure!!
 

Costa magica99

New member
Ciao Costa Magica 99, posso chiederti qual è stato il motivo che vi ha fatto scegliere di fare l'escursione :Super Istanbul e non quella Complete Istanbul che dura anche due giorni? Grazie

Siamo stati indecisi fino alla fine, ma poi abbiamo optato per super Istanbul per il pranzo al Cirigan Palace essenzialmente, dato che tutti ce lo avevano descritto come un posto da favola, e così è stato!! Anche perché comunque aveva solo una tappa in meno, il bazar delle spezie dove di si può andare anche da soli, essendo molto vicino al porto...
 

Ericuz

New member
Bel diario, belle foto! Complimenti.
Attendiamo solo la scannerizzazione dei Today, se riesci ....
E la prosecuzione del diario, ovviamente!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top