• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

fam.Verderio

New member
Se sono libere sì. Ma potresti farlo anche adesso chiamando il call center Costa o, nel caso tu avessi prenotato on-line o in agenzia, mandare una mail a quelli con cui hai prenotato.
 

Rita 57

Member
La cabina si trova più a prua è una esterna con vista ostruita,visto che hai comprato una interna direi che hai avuto un up-grade.Hai vicino l'ascensore,comodo non dover fare lunghi corridoi,inoltre è usato solo da passeggeri che hanno la cabina in quella zona,direi molto tranquilla.Sotto ai ponti 2 e 3 se già al teatro Duse.Sopra al ponte 9,Centro benessere Samsara e Lido Azzurro blu.
 

artemide

Well-known member
ciao evablu.
Noi una volta abbiamo viaggiato nella 4248 speculare alla tua cabina, all'opposto sullo stesso ponte.
La cabina è decisamente più ampia delle cabine esterne standard, veramente comoda. Ha due grandi finestrone con la scialuppa davanti ma in qualche modo si riesce a vedere fuori.
Direi che ti è andata bene.
Ciao
Cinzia
 

Giuse64

New member
ciao evablu.
Noi una volta abbiamo viaggiato nella 4248 speculare alla tua cabina, all'opposto sullo stesso ponte.
La cabina è decisamente più ampia delle cabine esterne standard, veramente comoda. Ha due grandi finestrone con la scialuppa davanti ma in qualche modo si riesce a vedere fuori.
Direi che ti è andata bene.
Cinzia

ciao Artemide, dato che hai viaggiato sulla deliziosa, mi sapresti dire qualcosa sulla 8291? vero che sopra c'è la sala pranzo? grazie
 

billi04

Member
Buonasera!! A gennaio ho prenotato un'esterna premium al ponte 1, cabina 1292 mi pare, per la crociera Incanto sul Bosforo per fine giugno; oggi mi chiama l'agenzia, costa propone un upgrade per la cabina con balcone a 100 euro a persona; secondo voi è conveniente?? La cabina potrebbe essere anche una Classic?? Lunedi scade l'offerta e devo decidere, mio marito non è convinto, ci siamo trovati bene con l'oblo :confused: mi confermate che non è facile aprire la porta per andare al balcone? Viaggio con una furbetta di tre anni e mezzo. Grazie!
 

La76

New member
Buonasera!! A gennaio ho prenotato un'esterna premium al ponte 1, cabina 1292 mi pare, per la crociera Incanto sul Bosforo per fine giugno; oggi mi chiama l'agenzia, costa propone un upgrade per la cabina con balcone a 100 euro a persona; secondo voi è conveniente?? La cabina potrebbe essere anche una Classic?? Lunedi scade l'offerta e devo decidere, mio marito non è convinto, ci siamo trovati bene con l'oblo :confused: mi confermate che non è facile aprire la porta per andare al balcone? Viaggio con una furbetta di tre anni e mezzo. Grazie!

Io accetterei...il balcone è sempre il balcone.
Per quanto riguarda l'apertura della porta c'è una sicura ad altezza adulto, quindi puoi stare tranquilla.
Se hai prenotato una premium, anche se la cabina che ti assegnano fosse una classic, dovresti mantenere i privilegi...comunque eventualmente chiedilo bene alla tua agenzia prima di accettare il cambio ;)
 

nicoletta96

Well-known member
Puoi mettere il fermo che è un piccolo chiavistello in alto dove la piccola non arriva neppure se sale su una sedia!!!!, io non rinuncerei al balcine, soprattutto trattandosi di fine giugno......
 

dreamy

Active member
Non so con che nave parti, ma io sulle Costa su cui sono stata in balcone ho trovato la portafinestra abbastanza dura e con chiavistello. Parlo di Fortuna, Deliziosa Favolosa e Mediterranea.
Tra una settimana riparto in balcone su Pacifica, con il mio Aquilotto della stessa eta' della tua, senza preoccuparmi della porta, lui e' un arrampicatore nato. Sul balcone c'e' il vetro cosi, con voi presrnti, anche lui potra' godersi il mare! Il mio bimbo lo adora!
Io accetterei al volo, magari provando a richiedere all'agenzia se rimane una cabina premium, (da quanto ho capito voi avete prenotato premium vero?). Poi la scelta finale dipende sempre dai gusti personali ed anche dal tipo di crociera. Anch'io su Magica ho rinunciato per il bimbo, quella successiva su Deliziosa mi hanno tentato con il gran balcone, ho accettato con un po' di timore e sono stata contentissima. C'erano 3 giorni di navigazione, nei quali il balcone si gode di piu'. Soprattutto quando il bimbo dormiva era una favola poter stare all'aperto a prendere il sole.
A me il passaggio da premium a classic l'hanno fatto con upgrade da garantita, non credo lo facciano con gli upsell come nel tuo caso. In entrambi gli upsell ricevuti mi hanno confermato il numero di cabina prima di accettare.
Piuttosto attenti ai ponti estrni al ponte 3. Hanno le ringhiere invecie del vetro come gli altri ponti e sono il mio terrore. Comumque anche li non riesce ad andarci se non lo porto io.
 
Ultima modifica:

billi04

Member
Grazie delle risposte!!! Allora lunedì prima di accettare chiedo per benino, non vorrei perdere i vantaggi Premium, e in caso non fossero garantiti nella cabina con balcone, rinuncerò. Vedremo!! Vi farò sapere!!
 

crovta

New member
Se vuoi un consiglio, non pensarci nemmeno!!! La cabina con balcone vale tutto il prezzo della crociera!!!! Io ho avuto la fortuna di capitare in questo tipo di camera semplicemente con la formula roulette (al prezzo della interna!)... Per me è stato quanto di meglio potessi immaginare!! I tramonti che ho visto, i paesaggi stupendi, le montagne della Grecia, l'arrivo a Venezia, i delfini che nuotavano proprio vicino il ns balcone...sono queste le cose che ricorderò più volentieri, più di qualsiasi escursione a terra, più di qualsiasi cena, pranzo o spettacolo a teatro!! Io poi avevo pure in bambino piccolo...ti assicuro che quelle porte sono molto pesanti e difficili da aprire (chiusura a parte!). Viaggia sul balcone...poi ci dirai!!!!
 

leonxd

Well-known member
sisi accetta!!! magari a me quest'anno mi facessero la proposta, per la porta tranquilla c'è anche la molla per la chiusura automatica che fa resistenza, con un leggero vento risulta difficoltosa aprirla persino ad un adulto!!
 

dreamy

Active member
La tua crociera e' una di quelle dove il balcone fa la differenza. Immaginati a guardare il passaggio dei Dardanelli o del Bosforo nella calma del tuo balcone con la bimba che gioca in cabina o accanto a te.
Tranquilla anche per i privilegi premium, non li perdi, se anche assegnano cabina classic li mantieni se hai prenotato premium, altrimenti non li avresti comunque anche se ti hanno assegnato una premium. Al limite in caso ti dessero cabina classic ricorda al cabinista quando si presenta di darti i cravattini per la colazione. Io ho avuto upgrade (gratuito, non upsell a pagamento) a esterna classic da interna premium e l'unico inconveniente e' stato proprio il reperimento dei cravattini, che il cabinista dimenticava di lasciare in cabina, ma bastava chiederlo e me li portava, alla terza richiesta me li sono fatti lasciare per il resto della crociera... problema risolto! A maggior ragione dovrebbero lasciarteli con l'upsell!
Poi oltre ai passaggi hai altre due giornate di navigazione e la tua cabina e' al ponte 1, che talvolta e' un po' rumoroso, vai sicuramente a migliorare anchese ti danno una balcone classic + privilegi.
Le uniche crociere dove forse non vale la pena sono quelle in cui si sta moltissimo in porto, ad es. 7 spiagge in 7 gg. Non e' sicuramente il tuo caso. A proposito, complimenti per la scelta, sembra davvero interessante.
 

billi04

Member
Questa sera sono stata in agenzia, purtroppo ho dovuto disdire la crociera per giugno per problemi di lavoro e non solo...ma ho prenotato la stessa tratta per novembre e per consolarmi, e grazie ai vostri consigli ho prenotato la cabina Premium col balcone :D
 

PICARI

New member
12 agosto cabina 8291.....leggo che potrebbe essere vicino agli ascensori e sotto il ristorante...grrrrr ho sbagliato a scegliere? grazie per le risposte

avevo prenotato sulla Deliziosa una suite e mi era stata assegnata una al ponte 8. leggendo questo post mi ero preoccupato di eventuali rumori del ristorante buffet del piano di sopra, e poi dal locale ristorante da quello che ho visto vedono il tuo balcone. ho chiamato il call center di costa e chiesto se era possibile scendere di ponte. sono stato accontentato senza problemi. adesso sono al ponte 7.
P.S. mia moglie è convinta che andiamo su una esterna con balcone. ma questa è una sorpresa che gli ho fatto ;)
 
Top