• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Danimarca - Copenaghen

Edmondantés

New member
Arrivare un giorno prima sarebbe l'ideale: si visiterebbe tranquillamente tutta la città che merita una visita un tantino approfondita (il centro storico, oltre che essere vicinissimo al porto, è concentrato ed a "portata di gambe"): ciò che non sarebbe possibile fare tanto il pomeriggio della partenza quanto, e a maggior ragione, la mattina dello sbarco quando si è vincolati dagli orari degli aerei. Il pomeriggio della partenza, se si arriva presto e si riesce ad imbarcarsi con sollecitudine, esercitazione d'emergenza permettendo, è possibile con una passeggiata raggiungere la Sirenetta, il Palazzo Reale (Amalienborg) e giungere sino al Porto Vecchio (il Nyhavn) e sarebbe già tanto: giusto un assaggio per impiegare più utilmente quella mezza giornata che solitamente viene impiegata per fare la conoscenza della nave.
 

ELVIRA

New member
L'ho fatta lo scorso anno il giorno dello sbarco...molto bella, ma se è l'unica escursione che farai a Copenhagen e non hai mai visto la città scegli qualcosa di più generale (noi avevamo avuto un'intera giornata a metà crociera per visitarla)

L'unica escursione più lunga per gli ospiti che sbarcano a Copenhagen è "Le meraviglie di Copenhagen" che dura 6 ore, ma non ho ancora gli orari dei voli e non so se faccio in tempo....
 

ELVIRA

New member
C'è qualcuno che sbarca a Copenhagen il 31 maggio ed ha già prenotato qualcosa?
 
Ultima modifica:

Psicocri

New member
perche' non provi a cercare in internet sotto la voce "escursioni copenaghen" e vedi cosa ti esce oppure chiedere all'ufficio del turismo danese a Milano loro ti danno sicuramente delle dritte.

mmm... all'ufficio del turismo non avevo pensato! su google avevo cercato e avevo anche trovato un'agenzia interessante ma purtroppo non riusce ad organizzare la gita ai castelli, almeno fino a quando li ho contattati non avevano altre persone per creare un gruppo e il prezzo propostomi per un'escursione solo per me mi è sembrato eccessivo!
 

anto912

New member
Sarò a Copenaghen il 17/8, con la crociera MSC Orchestra partenza da Kiel il 16/8 , fermandoci tutta la giornata la partenza è alle 18, vorrei fare l'escursione per conto mio, tramite i pullman Hop on/ Hop off, vorrei sapere se qualcuno di voi, sa quanto dista il terminal crociere dalla Sirenetta, che ho visto che c'è una fermata del giro e se avete utilizzato questa formula di visita. Grazie a tutti
 

ELVIRA

New member
Che sfortuna.........il volo di rientro è stato fissato alle 13:30 e considerando che lo sbarco è previsto per le 8:30 non posso effettuare altre escursioni se non la Copenaghen express (solo 2 ore) :(
 

ELVIRA

New member
Sì ho prenotato con costa ed ho pure chiesto il cambio del volo ma non è stato possibile perchè se posticipavo perdevo la coincidenza con il secondo volo........
 

Edmondantés

New member
Cosa intendi per dintorni del porto? Immediatamente scesi dalla nave? Se è così credo proprio che non vi sia nulla di apprezzabile. Il porto è costeggiato da una strada molto ampia dal nome impossibile (KalKbraenderihavnsgade) che porta al Kastellet, una fortezza a forma di stella a cinque punte adibita, se mal non ricordo, a caserma; la distanza dal punto d'imbarco varia a seconda del punto di attracco della nave ma non è mai eccessiva (la si raggiunge con una passeggiata che può variare dai 10 ai 20 minuti). Nei pressi di questa costruzione trovi subito la Sirenetta e poco più oltre il palazzo reale (l'Amalienborg). Poi, volendo, si può proseguire ancora arrivando al Nyhavn, il porto Vecchio (che in realtà sarebbe il porto nuovo) tappa immancabile per chi visita la capitale danese.
 

annalisavigi

New member
CIAO A TUTTI!!!
Noi saremo a Copenhagen il 14 giugno. Sbarcheremo dalla Costa Luminosa per poi proseguire per i fiordi, dalle 8,00 alle 17,30 saremo a Copenhagen.
Cosa mi conviene fare?
 

Stefyscily

New member
beh,considerato che le escursioni sono da escludere,io nella tua stessa situazione ho preso il tram fino al centro,giro al Tivoli senza fare le attrazioni,poi passeggiata al palazzo reale e giro in centro e poi la Sirenetta.
 

fabr77

New member
Salve a tutti. Farò insieme alla mia ragazza la crociera sui fiordi con MSC che sbarcherà la mattina del 31 maggio a Copenhagen (trascorrereremo in precedenza già 2 giorni nella città). Avendo l'aereo nel pomeriggio sto provando ad organizzare l'escursione a Christiania e Christianshavn per quella mattinata contattando Linda escursioni. Se qualcuno è interessato o ha altre proposte/consigli parliamone...
Bye :)
 

masgram

Member
sarò a Copenhagen in arrivo il 5 luglio e partenza il 12 con Costa Luminosa

consigliate in partenza le escursioni Costa che finiscono in aeroporto???
Qualcuno le ha fatte???
 

crociera

Active member
A mio avviso no, è un pò lontano, io avevo preso per 8 euro nel 2010 il bus Costa fino al centro, anche al ritorno, ci aveva lasciati nella piazza vicino a Nyhavn.

Quanto dista il centro dal punto di ormeggio della nave? E' fattibile farsi a piedi questo tragitto?
 

ggiosh

New member
Quanto dista il centro dal punto di ormeggio della nave? E' fattibile farsi a piedi questo tragitto?

Io l'ho fatto l'anno scorso a piedi, sia andata che ritorno, ma senza valigie, il giorno dello sbarco. Siamo scesi per le nove e rientrati per l'una, la città l'avevamo già vista. Ci vuole una bella mezzoretta di camminata per arrivare alla Sirenetta, da lì poi la stanchezza non la senti più vista la bellezza della città :D Diciamo che il ritorno è molto stancante però. Sulla strada abbiamo anche incontrato qualcuno che arrivava con le valigie a piedi...diciamo che non lo consiglierei!
Ci dovrebbero comunque essere anche degli autobus di linea che collegano il porto al centro.
 
Top