• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica - Che Delusione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Mamma mia che post !!!

Mi è spiaciuto leggere il titolo e il contenuto del post, SimoneRaso.
Soprattutto per come abbiamo vissuto noi Magica, un'esperienza meravigliosa...Noi non abbiamo però nè bimbi nè passeggini ;-)

Mi è spiaciuto che tu non ti sia trovato per nulla bene e che abbia avuto tutte quelle difficoltà logistiche: io non ho metro di giudizio per sconfessarle...

Quello che però mi spiace di più, visto che molto è stato detto, è che il racconto è così graffiante, pesante, negativo che chi ti legge o le persone con le quali ti rapporterai, non potranno che rifiutare l'idea anche solo di provare una crociera, Costa o meno, non voglio fare distinzioni di compagnia
E, a mio sommesso giudizio, è davvero un peccato...

Mi duole ripetermi ma ci sono alcuni concetti fondamentali che non devono passare:

- il 1° è che sicuramente la maleducazione non è limitata ai crocieristi, di qualsiasi nazionalità siano o Regione italiana.
E scrive una che non ama la serata italiana perchè stufa di solo quel concetto di Italia, colorato, pittoresco, simpatico, quando NOI però siamo oltre e altro...
Non mi stuferò mai di dire che finché continueremo ad esportare un concetto dell'Italia di tovagliette a quadretti, grembiuli a Tricolore - come se li indossassimo sempre - od anche la se pur meravigliosa melodia napoletana o del meraviglioso Modugno, gli stranieri non potranno che asociarcia quello
Ad Amsterdam, a 20 anni mi sono sentita etichettare come "Bei vestiti, belle scarpe, buon cibo, tovagliette a quadretti bianche e rosse e mafia"
Sono passati 22 anni e molti pensare ancora che l'Italia sia davvero - ancora - o solo questo...

- 2° non si può pensare che una crociera sia sempre così o venga vissuta così.
Un sacco di volte ho detto che dopo Concordia, intendo la ns Concordia, crociera fine aprile/inizi maggio 2007, non avrei più fatto una crociera...troppe code, troppa confusione, bimbi che sfuggivano al ctrl di genitori del tutto indifferenti... :(
IN fondo però era "colpa" nostra: come si fa ad andare in vacanza col ponte del 25/4, Pasqua e 1° maggio e pretendere di non trovare confusione?
E' come andare ad agosto a Rimini e voler essere SOLI !!
E noi non ci andiamo!!!

Poi, insisto, le persone a bordo sono e restano quelle che sono a casa loro o in qualsiasi altro frangente...
Le signore napoletane del gelato farebbero così in autogrill, dal cocomeraio (!), nella fila per il pane e via dicendo...

Da questo, però, ad etichettare una crociera o un nave, il passo mi sembra grande...

Dopo 11 crociere ho imparato a fregarmene o a rendere pan per focaccia: non è arrendersi o scende al "loro" livello è diciamo un buon metodo per non farsi del sangue marcio e passare una serena vacanza...

E ti assicuro che io non sono una che "cede il passo", anzi, mi arrabbio puntualmente, motivo per cui, al di là del fatto che adoro le lingue straneire, ho cercato di imparare i termini nelle 5 o 6 a bordo (!) per lamentarmi o far presente che c'è qualcosa che non va...che c'è una fila, che non si possono monopolizzare le sdraio etc...

Hai mai avuto a che fare con i giapponesi?
Dei veri e propri caterpillar che ti passano sopra come un rullo compressore, senza la minima remora (e in Cina, turisti come noi, erano IDENTICI!)
...tutto il Mondo è Paese !!!

Mi spiace per te per la questione bimbo, pappette e altre legate più specificamente all'organizzazione
Non farti tradire dal fatto che Costa sia italiana aspettandoti perosnale italiano, sappiamo che non è così...

Le crociere o si amano o si "odiano" e tu ahimè sei caduto nel 2° gruppo ma io mi auguro che un giorno tu possa cambiare idea, magari a bimbo cresciuto, più per te che per le Compagnie perchè il mondo delle Crociere è, a mio modo di vedere, cmq un mondo magico a sè stante....magari in altro periodo o itinerario ;-)

Domani vedo un amico che parte fra poco (ha 2 bimbe di circa 7 e 5 anni) e che vuol sapere tutto, cose positive e non, del fare una crociera...chissà cosa dirà al suo rientro !
 

SimoneRaso

New member
Mamma mia che post !!!

Mi è spiaciuto leggere il titolo e il contenuto del post, SimoneRaso.
Soprattutto per come abbiamo vissuto noi Magica, un'esperienza meravigliosa...Noi non abbiamo però nè bimbi nè passeggini ;-)

Mi è spiaciuto che tu non ti sia trovato per nulla bene e che abbia avuto tutte quelle difficoltà logistiche: io non ho metro di giudizio per sconfessarle...

Quello che però mi spiace di più, visto che molto è stato detto, è che il racconto è così graffiante, pesante, negativo che chi ti legge o le persone con le quali ti rapporterai, non potranno che rifiutare l'idea anche solo di provare una crociera, Costa o meno, non voglio fare distinzioni di compagnia
E, a mio sommesso giudizio, è davvero un peccato...

Mi duole ripetermi ma ci sono alcuni concetti fondamentali che non devono passare:

- il 1° è che sicuramente la maleducazione non è limitata ai crocieristi, di qualsiasi nazionalità siano o Regione italiana.
E scrive una che non ama la serata italiana perchè stufa di solo quel concetto di Italia, colorato, pittoresco, simpatico, quando NOI però siamo oltre e altro...
Non mi stuferò mai di dire che finché continueremo ad esportare un concetto dell'Italia di tovagliette a quadretti, grembiuli a Tricolore - come se li indossassimo sempre - od anche la se pur meravigliosa melodia napoletana o del meraviglioso Modugno, gli stranieri non potranno che asociarcia quello
Ad Amsterdam, a 20 anni mi sono sentita etichettare come "Bei vestiti, belle scarpe, buon cibo, tovagliette a quadretti bianche e rosse e mafia"
Sono passati 22 anni e molti pensare ancora che l'Italia sia davvero - ancora - o solo questo...

- 2° non si può pensare che una crociera sia sempre così o venga vissuta così.
Un sacco di volte ho detto che dopo Concordia, intendo la ns Concordia, crociera fine aprile/inizi maggio 2007, non avrei più fatto una crociera...troppe code, troppa confusione, bimbi che sfuggivano al ctrl di genitori del tutto indifferenti... :(
IN fondo però era "colpa" nostra: come si fa ad andare in vacanza col ponte del 25/4, Pasqua e 1° maggio e pretendere di non trovare confusione?
E' come andare ad agosto a Rimini e voler essere SOLI !!
E noi non ci andiamo!!!

Poi, insisto, le persone a bordo sono e restano quelle che sono a casa loro o in qualsiasi altro frangente...
Le signore napoletane del gelato farebbero così in autogrill, dal cocomeraio (!), nella fila per il pane e via dicendo...

Da questo, però, ad etichettare una crociera o un nave, il passo mi sembra grande...

Dopo 11 crociere ho imparato a fregarmene o a rendere pan per focaccia: non è arrendersi o scende al "loro" livello è diciamo un buon metodo per non farsi del sangue marcio e passare una serena vacanza...

E ti assicuro che io non sono una che "cede il passo", anzi, mi arrabbio puntualmente, motivo per cui, al di là del fatto che adoro le lingue straneire, ho cercato di imparare i termini nelle 5 o 6 a bordo (!) per lamentarmi o far presente che c'è qualcosa che non va...che c'è una fila, che non si possono monopolizzare le sdraio etc...

Hai mai avuto a che fare con i giapponesi?
Dei veri e propri caterpillar che ti passano sopra come un rullo compressore, senza la minima remora (e in Cina, turisti come noi, erano IDENTICI!)
...tutto il Mondo è Paese !!!

Mi spiace per te per la questione bimbo, pappette e altre legate più specificamente all'organizzazione
Non farti tradire dal fatto che Costa sia italiana aspettandoti perosnale italiano, sappiamo che non è così...

Le crociere o si amano o si "odiano" e tu ahimè sei caduto nel 2° gruppo ma io mi auguro che un giorno tu possa cambiare idea, magari a bimbo cresciuto, più per te che per le Compagnie perchè il mondo delle Crociere è, a mio modo di vedere, cmq un mondo magico a sè stante....magari in altro periodo o itinerario ;-)

Domani vedo un amico che parte fra poco (ha 2 bimbe di circa 7 e 5 anni) e che vuol sapere tutto, cose positive e non, del fare una crociera...chissà cosa dirà al suo rientro !

Eccola. questa è una risposta che speravo arrivasse un po' prima (ma che per ora nessuno mi aveva ancora dato).
Non un attacco diretto come molti hanno fatto o una critica sul mio modo di esprimermi o sui miei "ripensamenti" o per cercare l'appiglio per un offesa.
Semplicimente un parere diverso dal mio e un invito a riflettere sui problemi da me riscontrati.
Io ho sempre pensato che le critiche vadano sempre analizzate per migliorare il servizio offerto, non per partire a testa bassa incolpando i clienti di non essersi saputi adattare o di non aver letto bene (perchè se non si è letto bene forse non era poi così evidente)


In realtà mi aspettavo anche che qualcuno prendesse parola , non tanto a mia difesa (qualcuno l'ho ha anche fatto, in parte), ma per raccontarmi di come invece lui aveva vissuto la stessa esperienza in quella settimana esatta. Evidentemente di questo forum non c'era nessuno dei partecipanti di quella settimana.

Alla luce dei fatti ora mi sono fatto l'idea che su questo forum molti di voi siano addetti ai lavori che per ovvie ragioni (o per appagamento) non sputano nel piatto dove mangiano.A queste persone voglio solo dire che a volte un po di autocritica non basta.
Altri sono viaggiatori di mare incalliti e rispetto le loro idee (ma consentitemi di esporre le mie).
Infine, come tutti i forum, alcuni sono qui solo per seminare zizzagna, e questi non meritano nulla (mi dispiace per voi)

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e hanno contribuito a farmi "sfogare", in particolar modo quelli che non mi hanno offeso o irritato.
Non credo che ci sia altro da dire in merito quindi mi rimettero a fare cose serie.
Lieto di avervi intrattenuto per un po' saluto tutti.
Nella mia testa aleggia già l'idea di una nuova vacanza per dimenticare quella appena fatta. Tranquilli,non sarà una crociera.
 

SimoneRaso

New member
Mamma mia che post !!!

Mi è spiaciuto leggere il titolo e il contenuto del post, SimoneRaso.
Soprattutto per come abbiamo vissuto noi Magica, un'esperienza meravigliosa...Noi non abbiamo però nè bimbi nè passeggini ;-)

Mi è spiaciuto che tu non ti sia trovato per nulla bene e che abbia avuto tutte quelle difficoltà logistiche: io non ho metro di giudizio per sconfessarle...

Quello che però mi spiace di più, visto che molto è stato detto, è che il racconto è così graffiante, pesante, negativo che chi ti legge o le persone con le quali ti rapporterai, non potranno che rifiutare l'idea anche solo di provare una crociera, Costa o meno, non voglio fare distinzioni di compagnia
E, a mio sommesso giudizio, è davvero un peccato...

Mi duole ripetermi ma ci sono alcuni concetti fondamentali che non devono passare:

- il 1° è che sicuramente la maleducazione non è limitata ai crocieristi, di qualsiasi nazionalità siano o Regione italiana.
E scrive una che non ama la serata italiana perchè stufa di solo quel concetto di Italia, colorato, pittoresco, simpatico, quando NOI però siamo oltre e altro...
Non mi stuferò mai di dire che finché continueremo ad esportare un concetto dell'Italia di tovagliette a quadretti, grembiuli a Tricolore - come se li indossassimo sempre - od anche la se pur meravigliosa melodia napoletana o del meraviglioso Modugno, gli stranieri non potranno che asociarcia quello
Ad Amsterdam, a 20 anni mi sono sentita etichettare come "Bei vestiti, belle scarpe, buon cibo, tovagliette a quadretti bianche e rosse e mafia"
Sono passati 22 anni e molti pensare ancora che l'Italia sia davvero - ancora - o solo questo...

- 2° non si può pensare che una crociera sia sempre così o venga vissuta così.
Un sacco di volte ho detto che dopo Concordia, intendo la ns Concordia, crociera fine aprile/inizi maggio 2007, non avrei più fatto una crociera...troppe code, troppa confusione, bimbi che sfuggivano al ctrl di genitori del tutto indifferenti... :(
IN fondo però era "colpa" nostra: come si fa ad andare in vacanza col ponte del 25/4, Pasqua e 1° maggio e pretendere di non trovare confusione?
E' come andare ad agosto a Rimini e voler essere SOLI !!
E noi non ci andiamo!!!

Poi, insisto, le persone a bordo sono e restano quelle che sono a casa loro o in qualsiasi altro frangente...
Le signore napoletane del gelato farebbero così in autogrill, dal cocomeraio (!), nella fila per il pane e via dicendo...

Da questo, però, ad etichettare una crociera o un nave, il passo mi sembra grande...

Dopo 11 crociere ho imparato a fregarmene o a rendere pan per focaccia: non è arrendersi o scende al "loro" livello è diciamo un buon metodo per non farsi del sangue marcio e passare una serena vacanza...

E ti assicuro che io non sono una che "cede il passo", anzi, mi arrabbio puntualmente, motivo per cui, al di là del fatto che adoro le lingue straneire, ho cercato di imparare i termini nelle 5 o 6 a bordo (!) per lamentarmi o far presente che c'è qualcosa che non va...che c'è una fila, che non si possono monopolizzare le sdraio etc...

Hai mai avuto a che fare con i giapponesi?
Dei veri e propri caterpillar che ti passano sopra come un rullo compressore, senza la minima remora (e in Cina, turisti come noi, erano IDENTICI!)
...tutto il Mondo è Paese !!!

Mi spiace per te per la questione bimbo, pappette e altre legate più specificamente all'organizzazione
Non farti tradire dal fatto che Costa sia italiana aspettandoti perosnale italiano, sappiamo che non è così...

Le crociere o si amano o si "odiano" e tu ahimè sei caduto nel 2° gruppo ma io mi auguro che un giorno tu possa cambiare idea, magari a bimbo cresciuto, più per te che per le Compagnie perchè il mondo delle Crociere è, a mio modo di vedere, cmq un mondo magico a sè stante....magari in altro periodo o itinerario ;-)

Domani vedo un amico che parte fra poco (ha 2 bimbe di circa 7 e 5 anni) e che vuol sapere tutto, cose positive e non, del fare una crociera...chissà cosa dirà al suo rientro !

Eccola. questa è una risposta che speravo arrivasse un po' prima (ma che per ora nessuno mi aveva ancora dato).
Non un attacco diretto come molti hanno fatto o una critica sul mio modo di esprimermi o sui miei "ripensamenti" o per cercare l'appiglio per un offesa.
Semplicimente un parere diverso dal mio e un invito a riflettere sui problemi da me riscontrati.
Io ho sempre pensato che le critiche vadano sempre analizzate per migliorare il servizio offerto, non per partire a testa bassa incolpando i clienti di non essersi saputi adattare o di non aver letto bene (perchè se non si è letto bene forse non era poi così evidente)


In realtà mi aspettavo anche che qualcuno prendesse parola , non tanto a mia difesa (qualcuno l'ho ha anche fatto, in parte), ma per raccontarmi di come invece lui aveva vissuto la stessa esperienza in quella settimana esatta. Evidentemente di questo forum non c'era nessuno dei partecipanti di quella settimana.

Alla luce dei fatti ora mi sono fatto l'idea che su questo forum molti di voi siano addetti ai lavori che per ovvie ragioni (o per appagamento) non sputano nel piatto dove mangiano.A queste persone voglio solo dire che a volte un po di autocritica non basta.
Altri sono viaggiatori di mare incalliti e rispetto le loro idee (ma consentitemi di esporre le mie).
Infine, come tutti i forum, alcuni sono qui solo per seminare zizzagna, e questi non meritano nulla (mi dispiace per voi)

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e hanno contribuito a farmi "sfogare", in particolar modo quelli che non mi hanno offeso o irritato.
Non credo che ci sia altro da dire in merito quindi mi rimettero a fare cose serie.
Lieto di avervi intrattenuto per un po' saluto tutti.
Nella mia testa aleggia già l'idea di una nuova vacanza per dimenticare quella appena fatta. Tranquilli,non sarà una crociera.
 
S

sciguetto

Guest
Ciao Simone, pero' fammi/facci un piacere, prima di partire per la prossima vacanza scrivici dove e quando andrai.... :D
 

La76

New member
Alla luce dei fatti ora mi sono fatto l'idea che su questo forum molti di voi siano addetti ai lavori che per ovvie ragioni (o per appagamento) non sputano nel piatto dove mangiano.A queste persone voglio solo dire che a volte un po di autocritica non basta.
Altri sono viaggiatori di mare incalliti e rispetto le loro idee (ma consentitemi di esporre le mie).
Infine, come tutti i forum, alcuni sono qui solo per seminare zizzagna, e questi non meritano nulla (mi dispiace per voi)

Gli addetti ai lavori li contiamo sulle dita di una mano...il resto sono solo appassionati di navi e crociere.
Sulla frase che ti ho sottolineato...beh, diciamo che ti identifichi molto bene nel ruolo...;)

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e hanno contribuito a farmi "sfogare", in particolar modo quelli che non mi hanno offeso o irritato.
Non credo che ci sia altro da dire in merito quindi mi rimettero a fare cose serie.
Lieto di avervi intrattenuto per un po' saluto tutti.
Nella mia testa aleggia già l'idea di una nuova vacanza per dimenticare quella appena fatta. Tranquilli,non sarà una crociera.

mah...tutto sommato, se proprio devo dirla tutta, non è che poi sia così dispiaciuta...anche perchè mi sembra di aver visto che fuori da questa discussione neanche hai provato ad andare a farti un giro...peccato!
Avresti scoperto che in questo forum si parla anche di altro...che ci sono discussioni interessanti e persone che mettono a disposizione di tutti le loro conoscenze e le loro esperienze.
Le risposte sono la conseguenza delle domande...e di come vengono poste!;)

Buone prossime vacanze...per fortuna non in crociera!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Dopo il problema delle canzoni non italiane, e di aver trovato Catania sporca, anche in tre sul motorino a Napoli.
Secessione, secessione, secessione.:):)

P.S. Unoche, ma anche tu fai il pagliaccio con gli altri ufficiali, nelle serate di gala?

sono molto allegro di mio..ma pagliaccio mai...
 
U

Utente cancellato

Guest
non andavano in motorino in 3....... Semplicemente limitavano le emissioni di monossido e la concentrazione di traffico, oltre che i consumi. Belin , non avrei mai pensato di dover spiegare questa politica al risparmio ad un Genovese :) il tutto e' regolamentato da un taglio di Monti.
hahahahahahaha
Forse non sono le regole che devono essere applicati a degli ospiti sregolati.... ma gli ospiti che devono attenersi ad una regola....ribadisco
E torniamo al concetto... l'Italia in particolare (anche se gli stranieri non sono da meno, ma mi limito a parlare di questo "paese") è caratterizzata da un modo di pensare ed agire che non concepisce regole...l'errore sta qua
La gente deve cambiare...da sola...civilmente...capendo che non si può andare avanti a far quel che si pare finchè non viene bastonata pesantemente....

Soluzione alternativa e concreta...sbarco immediato al primo errore... sprangate se ci si rifiuta di sbarcare e si fanno scene? non so...ma poi dicono che (forse giustamente) non è carino... ma sarebbe una soluzione

condivido tutti i tuoi interventi, tranne che l'incivilta' è una cosa solo italiana. ti assicuro che ho visto cose fatte da tedeschi,francesi ecc...da prenderli a schiaffi. ovviamente anche gli italiani si danno da fare ad essere incivili. voglio dire che è la societa' occidentale, chi un po' di piu',chi meno è diventata cosi' menefreghista da non rispettare il prossimo in qualsiasi contesto. purtroppo il problema non è la crociera. scene di incivilta' si vedono dappertutto. anche simoneraso appartiene a questa categoria, quando vuole entrare in posti non consentiti, poi offensivamente parla del comandante come se fosse un giullare. il fatto è che l'autore del post a sparato a zero una cosa premeditata da prima di salire a bordo. dopo si è reso conto di averla fatta grossa e la buttata "in caciara" (i romani possono spiegare meglio il significato della parola):D
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ce ne fossero di SimoneRaso su sto forum, qualcuno diventerebbe ricco. :)

Belin.....in quanto a modestia non hai certo le braccine corte!!!!

Mi permetto di intervenire e smorzare gli animi, per comunicare che in seguito a riunione straordinaria tra Me, Ciccio di Nonna Papera, Haidi e le caprette dopate, abbiamo eletto Simone Raso amministratore-moderatore di questo post. Prego i vari Valerio Rodolfo e compagnia di trasformarlo in color viola, e abilitarlo alla moderazione coatta!!!

P.S. non sarai mica Doriano...vero?!?!
 
T

tano

Guest
Se solo si salisse su una nave....con un sorriso e con la voglia fi fare vacanze......
Se ogni volta che troviamo qualche d´uno invece di studiare il comportamento cerchiamo di vederlo con gli occhi di un altro crocerista che sta facendo la vacanza.
Se in una coda quando uno ci avanza inc´vece di guardarlo male gli diciamo....prego.
É tanto facile essere gentili basta volerlo ed i problemi di maleducazione passerebbero ad un secondo piano.
E cosi tante cose.

Un saluto.
 

fuorimarco

New member
Bo,io ero sulla stessa nave stesso periodo,chiaro che certe cose vanno migliorate ( anche se con un volume di passeggeri simile credo sia difficile ),comunque mi sono trovato bene,stesso parere mia moglie e mia figlia,ricordiamo però un paio di cose fondamentali un po' in tutto,vacanze comprese:lo spirito di adattamento,la pazienza e il saper cogliere le opportunità e la sostanza.Comunque sia rispetto i pareri altrui.
Buone vacanze/crociera a tutti.
 

chimera76

New member
"Pero, nota bene, anche se ho sbraitato al servizio clienti (e non al casino, e non quel giorno)..." Sempre per no contraddirti, vero?! Ora le tue lamentele sono state pacate ed educate?! Sempre per una regola scritta sia sul catalogo sia sul Today: ma è così brutto leggere un po?! E poi questo bambino di 6 mesi quale interesse aveva per il casino'?! Se già mal tollerava luci e suoni al ristorante lì doveva dormire come un angioletto?! E comunque io non ce lo terrei mai mio figlio a prescindere da quello che fanno gli altri! Non mi sembra il posto ideale per un bimbo!
Infine benvenuto nel club di coloro che pensano che siamo stipendiati dalle compagnie crocieristiche... non sei il primo, sai?! A parte essere offensivo ti posso garantire che non lo siamo. In realtà ho proposto a Costa di assumermi nello staff medico ma mi hanno risposto che ancora non vedono gli estremi per aver bisogno della mia figura professionale. Ma magari presto riuscirò ad entrare a lavorare lì! Ah, per la cronaca sono medico veterinario!
 

baronerossoit

New member
@simone ...chi sarebbero comunque gli stipendiati dalle compagnie che t'hanno "dato contro" in questo thread? Parliamone dai...

Io lavoro in ambito aeroportuale, pianificazione voli vip.... tutt'altra cosa...

Come me, quasi tutti qui nel forum sono appassionati di crociere e amanti della vita da crociera...che sanno godersele e che hanno forse più autocritica di qualcuno...
 

teor87

New member
Ecco :) quindi l'unico stipendiato dal mondo crocieristico qui presente è anche tra i pochi che non t'ha dato contro ;)

simoneraso... dicci dicci....
Per me qualcuno pensa che molti di noi vengano pagati per dir bene di qualche compagnia piuttosto che di qualcuna d'altra....ma non è così....
Di fatto poi, leggendo il primo post di questo utente, l'idea che un neofita si fa di navi sarebbe quella totalmente errata di spazi angusti, pieni di fumo e non vivibili per i bambini quando realmente le politiche di compagnie come quella da oggetto sono quelle di rendere navi vivibili per le famiglie, che per definizioni i bambini ne hanno...
 

SimoneRaso

New member
Per rispetto di molti di voi (e per alimentare ancora un po' il thread) ho modificato un po' il post iniziale eliminando cose offensive e consigli che a qualcuno hanno dato fastidio.
In fondo mi rendo conto che l'avevo scritto in un momento di rabbia (che e' durato quasi una settimana).
Credo che a nessuno faccia piacere tornare da una vacanza con una delusione in tasca.

Spero di aver "visto" tutto eventualmente vi invito a farmelo notare.

Spero di aver fatto cosa gradita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top